Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Una vacanza speciale con una sorella speciale per disintossicarsi dalla WT !

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2009 18:33
31/08/2009 14:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.486
Registrato il: 04/11/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Ciao cari amici,

sono tornata dalle vacanze solo qualche giorno fa e non immaginate quanto mi siete mancati, tutti, ne approfitto anche per salutare tutti i nuovi foristi, non sanno quanto sono stati fortunati ad approdare qui. Questo forum mi ha dato l'occasione di conoscere tante persone e non riesco più a farne a meno.

Volevo raccontarvi che per la prima volta io e la mia famiglia abbiamo trascorso le vacanze da mia sorella tdg, chi mi conosce sa bene quante peripezie ho escogitato pur di allontanarla da quella pseudo religione, ma i successi sono per ora a piccole gocce, tante piccole gocce che mi danno tanta speranza e forza di andare avanti.

Abbiamo vissuto sotto lo stesso tetto per oltre 3 settimane. Devo dire che sono stata in ansia già dal primo giorno perchè pensavo che si preparasse all'improvviso per andare all'assemblea più vicina, oppure alle adunanze, cercavo sempre di cogliere ogni sua espressione o pensiero. Sono contenta che per tutto quel periodo non è andata mai ad un' adunanza, mai ha preso in mano una rivista della WT per leggerla .....
anche se nel suo armadio era ben visibile la loro bibbia e alcune riviste...nonchè la divisa sua e quella del marito....quel completo da uomo camicia e cravatta...è rimasto lì per fortuna....del resto con quel caldo torrido sarebbe stato un enorme sacrificio indossare certi abiti !
Quindi tutto è filato liscio, si parlava del più e del meno, collaborando nei lavori domestici e le cuginette insieme si sono divertite molto.
Una sera mi sono stupita perchè mio cognato è entrato con noi in una chiesa per ammirare l'altare, mia sorella invece è rimasta sulla porta....ad aspettare, io ho fatto finta di nulla.

Invece il giorno del compleanno di suo figlio...solo 3 anni...io ho avuto il magone tutto il giorno ma non dicevo nulla. Sembrava una giornata qualsiasi, invece no...non si poteva dire nulla, avevo paura di offenderla...ma la sera mentre passeggiavamo in riva al mare tutti insieme, il piccolino dormiva nel passeggino, lei si è fermata e ha comprato un piccolo regalino che gli ha dato il giorno dopo perchè dormiva...chissà forse quel gesto ha nascosto un po' di sofferenza e sensi di colpa, una mamma non dimentica mai il giorno della nascita del proprio figlio, io da mamma stavo male per lei per non poter dire nulla o festeggiare quel giorno !

Risultato della vacanza è quindi positivo, mi auguro che questo distacco possa essere stato utile per la sua mente. Queste sono piccole soddisfazioni che aiutano e fanno sperare. Ho constatato comunque quanto sia ingenua mia sorella, certi momenti mi sembra che non riesca a cogliere alcuni aspetti banali o alcune situazioni per altri ovvie, non so se mi sono spiegata.

La domenica mattina a volte era un po' nervosa, probabilmente pativa per non andare all'adunanza, ma nel pomeriggio poi al mare o in giro per visitare le città le passava...molti sbalzi d'umore.
Per quanto riguarda la lettura delle riviste...forse si vergognava..non so.......non ne ha mai letta una , erano nell'armadio comunque !!!

Chissà se questa piccola vacanza porterà i suoi frutti !!!
Sarebbe già un miracolo poter festeggiare insieme il prossimo Natale, ma sto sognando troppo, per ora mi accontento e continuo a sperare mettendo tutto nelle mani del Signore !



31/08/2009 15:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.296
Registrato il: 18/12/2007
Utente Veteran
OFFLINE
Rieccoti finalmente!
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
31/08/2009 15:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.297
Registrato il: 18/12/2007
Utente Veteran
OFFLINE
Rieccoti finalmente!

Son contenta (egoisticamente) che tu sia tornata, magari potevi ancora continuare un po di vacanze no?
Comunque son contenta che tutto si é svolto senza intoppi 'teocratici' durante la vostra permanenza li.

Mi fa anche piacere che i tre anni del bimbo abbiano risvegliato certe responabilità morali in lei, e son contenta...che sei stata contenta. La famiglia ha goduto tutti assieme, quanto poco ci vuole per vivere felici!

Buon ritorno a lavoro e saluti a voi tutti. [SM=x570897] [SM=g1543902]
[Modificato da deep-blue-sea 31/08/2009 15:27]
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
31/08/2009 18:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.188
Registrato il: 05/12/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Bentornata Emiro carissima..proprio ieri pensavo a te...

Be secondo me hai buone speranze..di solito il bravo tg non salta nemmeno un adunanza e il servizio..ma scherziamo..

Staremo a vedere...

Un abbraccio forte forte.

Eva [SM=g1876715]
Contatto Skype: candye11
31/08/2009 18:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.853
Registrato il: 16/08/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Bentornata e buon fine vacanza [SM=g1902976] [SM=g1543902] [SM=x570890] BRUNA
31/08/2009 18:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 641
Registrato il: 03/05/2008
Utente Senior
OFFLINE
Spero che tua sorella si disintossichi completamente (dalla WTS naturalmente !) i segnali, anche se piccoli sono buoni, [SM=x570889] Auguri.
Otello44


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com