WWW.VICOLOSTRETTO.NET

Ciao marinaio...ora sei su questa spiaggia: benvenuto! Visita il Vicolo e passeggia insieme a noi.
Abbiamo molte storie da raccontarci. Librati in volo e segui il gabbiano.
E lascia che il vento corra, coronato di spuma.
(...e il vento soffiò, per l'intero giorno, portandosi via tutte le parole...)


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

NATAL - body controller

Ultimo Aggiornamento: 23/08/2009 16:04
23/08/2009 16:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.705
Registrato il: 08/08/2004
Città: VICENZA
Età: 60
Sesso: Maschile
Guardiano del faro

Mavaffffffff!!
Fonte Ansa

VIDEOGIOCHI: IN EUROPA 'NATAL', PER GIOCARE MUOVENDO IL CORPO
ROMA - Si chiama "Natal" e promette di rivoluzionare il mondo dei videogiochi, grazie a un sistema che riconosce i movimenti del corpo e i comandi vocali. Dotato di una serie di rilevatori all'infrarosso e di un microfono, il nuovo "controller" della Microsoft per l'XBox è stato presentato per la prima volta in pubblico al Gamescon in corso in Germania.

Microsoft può vantare di avere avuto una parte importante nella diffusione del mouse agli albori del personal computer, e spera sicuramente di ripetere l'esploit con questo nuovo sistema che permette di giocare e interagire col computer senza bisogno di joystick e di altri strumenti di puntamento. Una delle ragioni del successo della console Wii è stata sicuramente la novità dei suoi controller senza fili, adattabili per vari usi e con forme diverse. Ma il concetto che sta dietro a 'Natal' va oltre. Secondo Kudo Tsunoda, General Manager di Xbox 360, la presenza dei bottoni e leve, tipici dei 'controller' per videogiochi tradizionali, "é una barriera per molte persone, perché può creare confusione finché non ci si prende la mano. Il Natal, invece, potrà essere usato sia dal giocatore casuale che da quello esperto". Alla base del 'Natal', spiega la Microsoft, che è un rilevatore all'infrarosso che individua una persona, i suoi movimenti e la distanza dal sensore. Il sistema si calibra automaticamente sulla temperatura ambientale della stanza in cui si trova e poi comincia a rilevare la presenza di 'corpi caldi'. "Una volta rilevate le persone, ne individua la forma e cerca di riconoscerne il profilo di gioco. Se si tratta di un nuovo giocatore, lo registra, creando un nuovo profilo, altrimenti riconosce il giocatore e aggiusta i parametri di gioco di conseguenza. Al Gamescon sono state presentate due 'demo' del sistema, a disposizione del pubblico per le prose, compresa una collegata alla versione del gioco "Burnout Paradise", in cui i giocatori guidano un'auto sportiva con un volante e pedali immaginari per modificare direzione e velocità.




P.s.: non oso immaginare le "mosse" per un videogame hard! [SM=x520569] [SM=x520499]


--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:09. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com