Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

ciao a tutti mi presento

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2009 09:59
17/08/2009 16:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 16/08/2009
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti, sono un cattolico...ero un cattolico...diciamo che sono un cattolico in pausa di riflessione.
Sono nato cattolico, osservante, praticante ma ahimè, e mi vergogno dirlo, fino ad un anno fa non avevo mai letto la Bibbia [SM=x570881]
Ci avevo anche provato ma, non essendo una persona molto colta, avevo subito trovato difficoltosa sia la lettura che il capire ciò che stavo leggendo.
La cosa non mi aveva mai preoccupato, avevo sempre seguito ciò che dicevano " loro", quelli che ho sempre pensato fossero preposti all'insegnamento, il tutto senza farmi troppe domande [SM=x570881]
In effetti ho sempre avuto qualche difficoltà a capire il mistero della Trinità ma ho sempre creduto per fede, mai ho avuto bisogno di prove per credere.
Tutto questo mi bastava fino al giorno in cui, per togliermi dai piedi un TdG che continuava a tampinarmi affermando che se ero saldo nel mio credo non avrei dovuto avere di lui paura, accettai di ascoltarlo per circa mezz'ora.
Capii subito che la mia casa non aveva le fondamenta sulla roccia perchè in quattro e quattr'otto mi trovai travolto da una piena che mi travolgeva minando tutti i miei credi per togliermi poi anche l'ultimo appiglio che mi era rimasto, Gesù Dio.
Mi sentii morire dentro.
Ma come!! Avevo fatto 8 anni di catechismo, e avevo frequentato la chiesa per 44 anni e non conoscevo il nome di Dio. [SM=x570881] [SM=x570881] [SM=x570881]
A me nessuno lo aveva mai detto, ne lo avevo studiato nel catechismo.
Da prima cercai di incolparmi pensando che fosse una mia gravissima dimenticanza, ma quando mi accertai che tra parenti e conoscenti nessuno, tranne uno, sapeva il nome di Dio, venni preso da uno sconforto tale che presi la decisione di accettare uno studio Biblico da parte del TdG, che tutt'ora prosegue.(quasi finito il libricino giallo che sicuramente conoscete).
Da principio tutto filava liscio ma non appena giungemmo al capitolo su Gesù, qualcosa più grande di me mi impediva di accettare che Gesù fosse solo che una creatura e allora iniziai a cercare su internet (fino ad allora per me cosa sconosciuta) quell'appiglio che mi era venuto a mancare.
Non ci crederete ma proprio un TdG mi sconsigliò di accedere al sito del satanico Achille Aveta, dandomi mille spiegazioni, ma come potete ben capire non accettai il consiglio.
Non accettai il consiglio perchè, non potendo con lui discutere su basi Bibliche che non conoscevo minimamente, accettai la provocazione che sempre da lui mi veniva lanciata e cioè di appartenere a satana, pur senza volerlo, mentre la loro chiesa era senza macchia.
Ho letto per molto tempo e sono giunto a questo sito, veramente completo, ora mi sono iscritto al forum per poter comprendere meglio.
Sono molto [SM=x570869] con la chiesa cattolica in quanto se "loro" pensano che tutto ciò che è al di fuori di essa è eretico, allora non capisco come si possa lasciare nella più totale ignoranza un proprio fedele, ben sapendo che questi eretici sono in giro a mietere vittime.
Non ci hanno dato la conoscenza per poterci difendere.
Sono qui sul forum per approfondire le varie dottrine, evangelica compresa, che le religioni insegnano
Quello che mi distrugge psicologicamente, in questo momento, è il bestemmiare, credendo di pregare.
Scusate se sono stato troppo lungo e se da principio farò della gran confusione sul forum ...cercherò di imparare presto
vi abbraccio affettuosamente
Ciao

[Modificato da opepo 17/08/2009 17:24]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com