Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

iscrizione di Grillo avversata in ogni modo, che casta!

Ultimo Aggiornamento: 18/07/2009 10:00
18/07/2009 09:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 448
Registrato il: 05/03/2009
Utente Senior
OFFLINE
www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_1619278...

PD, DA CIRCOLO DI PATERNOPOLI TESSERA PER GRILLO: NON SIAMO PCUS
ROMA - Il Circolo Pd 'Martin Luther King' di Paternopoli (Avellino) ha annunciato di aver dato a Beppe Grillo la tessera del Partito Democratico. 'Se ci chiamiamo Partito Democratico dobbiamo tenere le porte aperte o continuavano a chiamarci Ds, Pci, o Pcus', spiega il segretario del Circolo, Andrea Forgione.'Sono contento, ma devo prendere 2mila firme entro due giorni e non so se ce la faremo', commenta Grillo. Ma per il vice responsabile Organizzazione del Pd Grassi l'iscrizione non e' valida. 'Devo raccogliere entro due giorni 2.000 firme di carta, non online che ne abbiamo centinaia di migliaia, io ci provo... ma sara' difficile -continua Grillo-. Proviamo tutto quello che abbiamo detto, fino all'ultimo secondo possibile. Nel caso, comunque, va bene anche cosi'. Vuol dire che io sono tesserato e che andro' al loro congresso a parlare'.Ma la polemica nel Pd non si placa.L'iscrizione di Grillo da parte del circolo di Paternopoli e' 'priva di validita'', insiste Gero Grassi: 'la Commissione nazionale di Garanzia ha escluso all'unanimita' di poter accogliere la richiesta di iscrizione al Pd da parte di Beppe Grillo per aver promosso e sostenuto liste apertamente ostili al nostro partito. In ogni caso, ricordiamo che lo Statuto prevede che l'iscrizione avvenga nel proprio comune di residenza'.

La decisione del Circolo di Partenopoli si scontra anche con il parere contrario della segreteria regionale del partito. "L'iscrizione al Partito democratico di Beppe Grillo è da considerarsi priva di ogni valore", tuona Tino Iannuzzi, segretario regionale del Pd della Campania. "Infatti - spiega- la Commissione nazionale di Garanzia del nostro partito, con una decisione che produce i suoi effetti sull'intero territorio nazionale, ha giustamente stabilito che Grillo con il suo movimento politico ha ispirato posizioni totalmente contrarie e ostili alla linea e all'azione politica del Pd. Pertanto la sua iscrizione è del tutto incompatibile con l'adesione al Partito democratico. Sappiamo che le regole possono a volte apparire fredde, ma a Grillo - conclude - ricordiamo che rappresentano, in democrazia, una garanzia per tutti".Pierluigi Bersani, anche lui candidato alla segreteria del partito, difende la scelta del Pd di chiudere la porta alla candidatura di Beppe Grillo alla guida del partito.

"Grillo - dice Bersani - ha presentato alle ultime amministrative liste contro di noi in una trentina di comuni. Poi il giorno dopo si presenta e chiede l'iscrizione per candidarsi. Noi abbiamo una regola: che chi guida partiti e liste contro di noi non può candidarsi. Questo ci tutela anche da fatto che un naziskin possa venire a candidarsi". "Il mondo di Grillo - aggiunge Bersani - mi interessa moltissimo: c'é pulsione democratica e civismo. Per cui, vediamo un percorso comune. Ma non si può venire in questo partito buttando giù il portone e venendoci con il piccone in mano. Altrimenti facciamo un piacere a Berlusconi".Ma Partenopoli non demorde. "Se Iannuzzi ha il potere di decidere la validità o meno del tesseramento di Grillo allora me lo comunichi per iscritto", replica Andrea Forgione, segretario del Circolo Martin Luther King. "L'amico Iannuzzi - aggiunge Forgione - è stato eletto anche grazie ai nostri voti. Se vuole farmi una nota in cui dichiara nullo il tesseramento di Grillo si accomodi. Ma non é lui che deve decidere. E' Roma"
18/07/2009 09:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.555
Registrato il: 17/02/2008
Utente Master
OFFLINE
In tutto questo mi sfugge il perchè Grillo si vuole iscrivere al PD.
Gabriella
18/07/2009 10:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.204
Registrato il: 18/12/2007
Utente Veteran
OFFLINE
Ma che polemiche

Come sempre, tanto per non cambiare, ogni fatto nuovo dà pane agli affamati di polemiche. Solo in Italia OGNUNO, in questo caso membri del partito, dicevo ognuno deve dire la sua.

Se fanno i difficili in questo modo per accettare la sua iscrizione, finisce che.....si iscriverà al PDL!!!!!! [SM=g1537154] [SM=g1537158] [SM=g1537154] [SM=g1537158]
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com