Stampa | Notifica email    
Autore

Europa League

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2024 23:56
OFFLINE
Post: 9.500
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
19/05/2022 10:32
 
Quota

sì, comunque potrei quasi azzardare che nè eintracht nè rangers,
sono superiori a Roma e feyenoord,
anzi...
OFFLINE
Post: 29.612
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
19/05/2022 10:40
 
Quota

Re:
gianpaolo77, 19/05/2022 10:32:

sì, comunque potrei quasi azzardare che nè eintracht nè rangers,
sono superiori a Roma e feyenoord,
anzi...



può essere ma questa Roma che va a vincere a Dortmund o Barcellona ancora non ce la vedo
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.837
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
19/05/2022 10:47
 
Quota

a me è sembrato che la squadra superiore (e favorita) alla fine abbia giustamente vinto, anche se ha prodotto pochino pochino... gli altri con un calcio robusto e lineare li hanno messi in crisi.
Ma in sostanza una partita modesta.
Ecco, non direi che la Roma è superiore all'Eintracht... almeno come mentalità. Ma a proposito della singola partita direi che i valori tecnici delle due squadre sono stati quasi impalpabili, la peggior finale di Europa league degli ultimi anni se non ricordo male. Pe 'na volta che a Siviglia ci giocavano invece di avere la squadra di casa in campo...
OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
19/05/2022 11:19
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 19/05/2022 10:47:

a me è sembrato che la squadra superiore (e favorita) alla fine abbia giustamente vinto, anche se ha prodotto pochino pochino... gli altri con un calcio robusto e lineare li hanno messi in crisi.
Ma in sostanza una partita modesta.
Ecco, non direi che la Roma è superiore all'Eintracht... almeno come mentalità. Ma a proposito della singola partita direi che i valori tecnici delle due squadre sono stati quasi impalpabili, la peggior finale di Europa league degli ultimi anni se non ricordo male. Pe 'na volta che a Siviglia ci giocavano invece di avere la squadra di casa in campo...




Esatto.
A compendio dei due post di Giampy e di Ennio, questa è la sintesi.

I valori.. quelli tecnici... i nostri possono anche essere superiori.
Poi c'è la MENTALITA', diciamo ancora meglio, più specificatamente, l'ATTITUDINE MENTALE ALL'APPUNTMENTO CHE NON SI PUO' SBAGLIARE.

E quelli sono superiori, o almeno lo sono stati. Sono stati MAGGIORMNETE in grado di essere sè stessi e di RENDERE da 'sè stessi'.

SE, e dico SE, la Roma ha fatto questo scatto (CHE FINORA NON SI VEDE, VEDI Firenze, partita in cui ci siamo consegnati ed era FONDAMENTALE, vedi Venezia, giocata con Voglia, ma senza lucidità solo AFFANNO, E L'AFFANNO E' DEI DEBOLI!!!!!) lo sapremo mercoledì sera.


OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/05/2022 13:52
 
Quota

LAROMA24.IT (Daniele De Angelis) –(...) La Roma sarà ai nastri di partenza della prossima Europa League.

CAMBIAMENTI - Dall’ultima partecipazione datata 2021, quando la Roma si fermò in semifinale con il Manchester United, sono cambiate molte cose. Per effetto della riforma partita lo scorso anno l’Europa League ha cambiato volto. Intanto la fase a gironi è più ristretta: i 12 gruppi del passato sono stati ridotti ad 8, andando di fatto a ricalcare lo stesso format della Champions. Meno squadre in lizza e di conseguenza anche meno turni preliminari, ormai in larga parte ‘cooptati’ dalla Conference. Per l’Europa League si parte direttamente dal terzo turno, diviso in due cammini distinti: quello dei ‘campioni’, riservato alle 10 eliminate dal medesimo percorso del secondo turno delle qualificazioni di Champions (in sostanza le vincitrici dei campionati dal 17esimo posto in giù del ranking UEFA) e quello delle ‘piazzate’, che metterà di fronte altre 4 squadre (2 già qualificate più 2 eliminate dal percorso piazzate del secondo turno di Champions). I due percorsi distinti confluiranno nell’unico turno di playoff, dove entreranno in gioco altre 13 squadre (7 più altre 6 eliminate dai preliminari di Champions).

SPAREGGI – Al momento clou arrivano in 32: le squadre ammesse di diritto sono 12, altri 10 posti sono riservati alle vincitrici dei playoff e infine si aggiungono altre 10 ‘fuoriuscite’ dagli altri turni preliminari di Champions. L’altra novità dell’Europa League, già vista nella passata stagione, riguarda proprio la fase a gironi: solo le prime classificate avanzano direttamente agli ottavi, mentre per le seconde e le terze classificate c’è il turno degli spareggi, che sostituiscono i vecchi sedicesimi di finale. Le seconde si giocheranno il pass per la fase a eliminazione diretta contro le terze classificate dei gironi di Champions. Le terze invece retrocedono in Conference, prima però dovranno superare il confronto con le seconde classificate della terza coppa europea.

ROMA IN PRIMA FASCIA, ‘ASSIST’ AL FEYENOORD – Il risultato della riforma si è già visto nella stagione appena conclusa. L’Europa League è diventata una competizione più inclusiva e già nella prima fase sono più che possibili sfide impegnative, basti pensare ai gironi di ferro capitati lo scorso anno a Lazio e Napoli. La Roma, dall’alto del suo undicesimo posto nel ranking e del coefficiente UEFA di 98 punti (potrebbero diventare 100 in caso di vittoria a Tirana), è già certa della prima fascia nel sorteggio del prossimo 26 agosto. Almeno nella prima fase si eviteranno le avversarie più accreditate, le inglesi su tutte, pur se bisognerà aspettare l’esito dei preliminari di Champions per avere maggiori sicurezze da questo punto di vista. Al momento tra le qualificate la Roma è quella che ha il miglior ranking, potrebbe essere al massimo la seconda se si qualificherà anche il Manchester United, che si giocherà il posto nell’ultimo turno di Premier League. Sarà prima fascia a prescindere dalla vittoria o meno della Conference, che assegna un posto tra le teste di serie. Particolare ininfluente per Mourinho e i suoi e che invece darà ulteriori motivazioni al Feyenoord, che potrebbe essere in seconda fascia. Gli olandesi tra l’altro approfittano anche di un assist della Roma: sarebbero dovuti partire dai playoff, ma grazie alla qualificazione dei giallorossi avanzano direttamente alla fase a gironi.

INSIDIA CALENDARIO – L’altro fattore da considerare è il calendario. Colpa del Mondiale in Qatar, che costringerà l’UEFA a chiudere con largo anticipo la prima fase. Nella stagione che verrà si partirà subito, in campionato come nelle Coppe Europee: l’8 settembre c’è la prima giornata della fase a gironi e fatta eccezione per l’ultima settimana di settembre (dal 19 al 27 c’è la sosta per le nazionali) si giocherà di fatto ogni giovedì. L’ultimo turno è previsto addirittura il 3 novembre: un mese prima rispetto alle passate edizioni, quando generalmente la fase a gironi terminava tra la prima e la seconda settimana di dicembre. Considerato che la Serie A per le medesime ragioni partirà già a Ferragosto, questa full-immersion di due mesi con due partite a settimana, in cui sfide di alto livello sono più che possibili, non è un’eventualità da trascurare per la Roma. Non a caso Mourinho aveva battuto più volte il tasto sul tema nelle ultime settimane, menzionando le 14 partite di Conference disputate e i sacrifici pagati dalla Roma per arrivare all’ultimo appuntamento di Tirana. E con una situazione del genere c’è da aspettarsi che faccia lo stesso anche la prossima stagione.

LA FASE A GIRONI DI EUROPA LEAGUE: LE SQUADRE CHE SI QUALIFICANO

12 ammesse direttamente alla fase a gironi
10 qualificate dai playoff di Europa League
6 eliminate nei playoff di Champions (4 del percorso campioni, 2 del percorso piazzate)
4 eliminate nel terzo turno preliminare di Champions percorso piazzate
LE 21 SQUADRE AMMESSE DI DIRITTO (in grassetto le qualificate)

Fase a gironi (12 squadre):

Arsenal o Tottenham (ENG)
Manchester United o West Ham (ENG)
Betis Siviglia (SPA)
Real Sociedad (SPA)
Lazio (ITA)
Roma (ITA)
Union Berlino (GER)
Friburgo (GER)
Nantes (FRA)
Una tra Monaco, Marsiglia, Rennes, Strasburgo e Nizza (FRA)
Braga o Tondela (POR)
Feyenoord (OLA)*
Playoff (7 squadre):
Gent (BEL)
Una tra Austria Vienna, Rapid Vienna o Wolfsberger (AUT)
Hearts (SCO)
Dnipro-1 (UKR)
Kayserispor o Sivasspor (TUR)
Odense o Silkeborg (DEN)
Omonia Nicosia o Ethnikos Achnas (CYP)**
Terzo turno preliminare percorso piazzate (2 squadre)
Stella Rossa o Partizan (SRB)
Slovacko (CZE) ***


* Feyenoord avanza dai playoff direttamente alla fase a gironi poiché finalista di Conference League assieme alla Roma già qualificata
** Avanza dal terzo turno preliminare direttamente ai playoff grazie alla qualificazione di Roma e Feyenoord
*** Avanza dalla Conference League al terzo turno di Europa League grazie alla qualificazione di Roma e Feyenoord

LE DATE DELLA PROSSIMA EUROPA LEAGUE

Fase a gironi

26 agosto sorteggio fase a gironi
8 settembre
15 settembre
6 ottobre
13 ottobre
27 ottobre
3 novembre
Sorteggio spareggi 7 novembre
Spareggi 16 e 23 febbraio
Sorteggio ottavi 24 febbraio
Ottavi di finale 9 e 16 marzo
Sorteggio quarti e semifinali 17 marzo
Quarti di finale 13 e 20 aprile
Semifinali 11 e 18 maggio
Finale 31 maggio alla Puskas Arena di Budapest

PROIEZIONE SULLE POSSIBILI FASCE DELL’EUROPA LEAGUE (Ipotesi best ranking: Roma vince la Conference League, si qualificano dai playoff le migliori per ranking UEFA e vengono eliminate dai preliminari di Champions le migliori per ranking UEFA)

Prima fascia

Manchester United 103.000
Roma 98.000
Arsenal 80.000
Benfica 61.000
Lazio 53.000
Rangers 50.250
Braga 46.000
Dinamo Zagabria 49.500

Seconda fascia

Stella Rossa 46.000
Dinamo Kiev 44.000
Marsiglia 44.000
Olympiacos 41.000
Copenhagen 40.500
Feyenoord 40.000
Rennes 33.000
PSV 33.000

Terza fascia

Viktoria Plzen 31.000
Gent 27.500
Real Sociedad 26.000
Qarabag 25.000
Partizan 24.500
Malmö 23.500
Ludogorets 23.000
Sheriff 22.500

Quarta fascia

Betis Siviglia 21.000
Cluj 19.500
Midtylland 19.000
APOEL Nicosia 18.000
Bodo/Glimt 17.000
Union Berlino 15.014
Friburgo 15.014
Nantes 12.016


OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/05/2022 14:00
 
Quota

E' più pericolosa la quarta fascia della terza. Sta quasi al pari della seconda. Sarà bella tosta a meno di sorteggi non troppo sfortunati.
Puoi andare da Dinamo Kiev Plzen Midtylland [SM=g7302] a PSV Real Sociedad Nantes [SM=p4450972]

Ecco, speriamo pure, forse ancora di più, di non beccare Qarabaq e Bodo per le trasferte lunghissime, che dal punto di vista campionato, sono ancora più rompicapo del girone più proibitivo sotto il profilo squisitamente tecnico.
Lì puoi pure gestire i giocatori, anche se si mettesse male, e dovessi rinunciare a qualificarti. In un girone con due trasferte a migliaia di km gestisci ancora di meno perchè i viaggi li devi comunque fare.

Comunque se fossi la UEFA escluderei proprio la possibilità che le due capitino nello stesso girone, perchè così massacri le altre due di Europa centrale o occidentale che dovessero incappare in un girone del genere.
[Modificato da giove(R) 21/05/2022 14:01]


OFFLINE
Post: 29.612
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
05/08/2022 15:56
 
Quota

Il Fenerbahce di Jorge Jesus sul velluto contro lo Slovacko..al prossimo turno con Austria Vienna non dovrebbe avere grossi problemi per entrare nel tabellone.

Il Bodo in Champions ha vinto andata 5-0 contro lo Zalgiris e si giochera' l'accesso ai gironi CL molto probabilmente contro la Dinamo Zagabria..in caso di sconfitta scenderà da ste parti [SM=g11491]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
11/08/2022 11:15
 
Quota

Qualificazioni Europa League, come funziona il terzo turno

A questa fase parteciperanno 14 squadre: due, il Partizan Belgrado e i cechi dello Slovacko, scenderanno in campo per la prima volta, e 12 eliminate dal secondo turno di qualificazione alla Champions League.
Questi gli abbinamenti:

Malmö FF (SWE) – Diddeleng (LUX)
Shamrock Rovers (IRL) – Shkupi (MKD)
Linfield (NIR) – Zürich (SUI)
Olympiacos (GRE) – Slovan Bratislava (SVK)
Maribor (SVN) – HJK Helsinki (FIN)
AEK Larnaca (CYP) – Partizan (SRB)
Fenerbahçe (TUR) – Slovácko (CZE)

Quando si giocano i playoff di Europa League?

Le squadre sconfitte in questi match passeranno agli spareggi delle qualificazioni alla Conference League, mentre le vincitrici accederanno ai playoff di Europa League, dove verranno raggiunte da altri tredici team.
Si tratterà dei sei club eliminati nel terzo turno di qualificazione di Champions e dei sette che entreranno invece in gara in questa fase: Austria Vienna, Gent, Hearts, Omonia, Dnipro, Sivasspor e Silkeborg.

Le partite si giocheranno il 18 e 25 agosto. Per i dieci vincitori si apriranno le porte della fase a gironi di Europa League, mentre le altre squadre accederanno a quelli di Conference.


ONLINE
Post: 15.987
Età: 41
Sesso: Maschile
11/08/2022 15:09
 
Quota

Se ho capito bene qualcuna di quelle eliminate al terzo turno preliminare di CL sono già ai gironi, suppongo quelle di nazioni con il coefficiente maggiore: Monaco, Union st. Gilloise e poi non me ricordo.

Se fanno contro l'Union (4° fascia sicuro visto che non andavano in Europa dal 1960 me pare) dovrebbero giocare a Lovanio, sotto casa mia praticamente.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.612
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
11/08/2022 15:37
 
Quota

Praticamente quelle col coefficiente più alto uscite dalla CL sono quelle che si erano piazzate seconde in campionato.. e queste vanno direttamente alla fase a gruppi.

Al playoff round di Europa League ci vanno quelle perdenti che avevano vinto il campionato nazionale.

Questo perché altrimenti alla fase a gruppi ci mandi i campioni di Lituania e al playoff il Monaco.

Anche se teoricamente forse sarebbe più giusto.

Poi arrivera' l'infornata delle perdenti dell'ultimo turno preliminare di Champions.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 9.500
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
12/08/2022 02:03
 
Quota

Obiettivo Budapest [SM=x2478856]
OFFLINE
Post: 7.785
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
25/08/2022 01:37
 
Quota

Guarda come va a fini che s'aritrovamo er bodo nel girone de EL😅
Scendono pure trabzonspor, che me pare indebolito rispetto ad anno scorso, e il psv de ruud van nistelrooy che è sempre pericoloso

Cmq fatto mini abbonamento per le coppe in tevere⚽
OFFLINE
Post: 15.837
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
25/08/2022 07:38
 
Quota

Toccherà fare carramba2
OFFLINE
Post: 5.363
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
25/08/2022 08:10
 
Quota

Comunque regà bella la Norvegia naturalisticamente ma le "città" del nord so na merda , pure trascurate, sono pulite ma le case so tutte diroccate coi rottami in giardino però stanno veramente in culo a dio, scendendo a sud diventa tutto più caruccio ma le renne per dire non le incontri più
ONLINE
Post: 15.987
Età: 41
Sesso: Maschile
25/08/2022 09:50
 
Quota

Potrebbe uscire un girone "non banale". Però no il Bodoe no, hanno rotto il cazzo, loro, il campo sintetico, il polo nord e Knutselen.

Che giro hai fatto Luco? Al nord della Norvegia saranno tutti alcolisti con la distilleria in casa. D'altronde...

Comuqnue parlando lunedì allo stadio è uscito fuori che Giove è il sindaco de Reykjavik, Giacomino vorrebbe farsi l'Islanda ( tanto è femmina) e che io me ne sbatto le balle de geyser, boschi e fiordi.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
25/08/2022 09:53
 
Quota

fica la cosa dei rottami in giardino, l'ho sempre vista quando sono andato in Scandinavia. Chi deve buttare le cose, le mette giù, le lascia qualche giorno a disposizione di chi voglia Raccogliere, Ridurre, Recuperare, Riutilizzare, Riciclare , le 5 R dell'economia circolare.
[SM=g7542]


OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
25/08/2022 11:09
 
Quota

preferisco un girone più ostico ma con squadre a medio raggio, che un girone con Qarabag e Bodo che ti massacra per le trasferte.


OFFLINE
Post: 5.363
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
25/08/2022 12:18
 
Quota

No infatti,ora che ci si stato ho capito che dito al culo è arrivarci.
So partito da capo nord a scendere fino a Oslo , un pezzo ho tagliato con l'aereo (tromso-bergen), la strada è una sola .
Sì a honnigsvag il paese più vicino a capo nord c'erano 2 locals al bancone del ristorante alle 19 già ciucchi
OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
26/08/2022 10:58
 
Quota

Madonna un girone con Qarabag, Bodo e Trabzon manco Soldini in barca..... vade destro Saragat !
Piuttosto preferisco ..il più tosto Betis, PSV e Zurigo, che più o meno è, valori tecnici alla mano, il massimo dell'ostico possibile tra le squadre possibili.


OFFLINE
Post: 28.209
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
26/08/2022 11:01
 
Quota

poi direi che le favorite per la vittoria finale, prima di noi, sono Arsenal, UTD e Inter che probabilmente scenderà.
Salvo altre discese inaspettate.
Comunque siamo la 3a, la 4a, chissà la 5a in lizza. Poi si può sempre fare come il Siviglia, non è che sia proibito.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com