Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

PROVVEDIMENTO: sospensioni delle abilità per il caso Victor Lancaster.

Ultimo Aggiornamento: 16/07/2009 16:11
16/07/2009 16:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 99
Registrato il: 06/07/2008
Utente Junior
OFFLINE




PREMESSA:

E' sempre un dispiacere quando dobbiamo intervenire in maniera drastica sulle delicate trame del nostro amato gioco.


Lo staff dei Master ha come primo compito quello di supervisionare il corretto svolgimento del gioco e di intervenire laddove si presentino falle, errori o imperfezioni.

Potremmo stare ore a parlare di come anno1ooo in quando GIOCO, deve avere al PRIMO POSTO il PIACERE di GIOCARE, di quanto sia importante l'autogesione e la correttezza, per il divertimento di tutti e di quando sia spiacevole che un giocatore corretto nonostante una giocata corretta, venga penalizzato dagli errori di un altro.







L'ERRORE

Al live di Misericordia del 4 e 5 luglio è stato ucciso il personaggio Victor Lancaster, senza che di lui si trovasse neanche il corpo.


Ci teniamo a precisare che in anno1ooo ogni omicidio è entrato nella storia proprio per quel che ne è conseguito: indagini, sospetti, arresti, esecuzioni, ecc.
Insomma, solitamente la morte di un personaggio significa la nascita di un nuovo capitolo di gioco, di nuovi equilibri e giochi di potere.

Quà purtroppo, questa occasione è stata sprecata a causa di un errore di superficialità da parte del giocatore che interpretava Victor, che senza porre la dovuta attenzione a quel che faceva, ha raccontato a più di dieci persone CHI l'ha ucciso e COME.





CONSEGUENZE IN GIOCO
La prima conseguenza è che coloro che SANNO non possono più gopcare serenamente le indagini, non potranno esercitare la propria intelligenza per venire a capo della scomparsa di Lancaster; mentre chi effettivamente NON SA e magari ci è arrivato DAVVERO con le proprie forze, si porterà sempre addosso l'ombra del sospetto che ci sia arrivato BARANDO e questo è un peccato.

In pratica tutto quel che poteva nascere e ruotare attorno a questa morte è stato sporcato e distorto dal proprio originale corso.




CONSEGUENZE FUORI GIOCO
In intervento da parte dei Master è sempre poco piacevole; mettere "una pezza" singifica in qualche modo avvantaggiare o svantaggiare qualcuno e diventare attaccabili. E' già successo più volte in passato che a causa di queste cose ci sono state lamentele e accuse di favoritismo e questa è una cosa deleteria, in primis per il gioco.
Ci auguriamo che tutti quanti capiscano la situazione e che questa volta non saremo nuovamente costretti a sostenere lamentele di questo tipo. C'è stato un errore e dobbiamo intervenire, tutto qua.

Ciò che conta è solo che ci sarebbe potuta essere una fantastica occasione di gioco, che è andata perduta.

Cogliamo l'occasione per ricordare a tutti che in anno1ooo esiste una specie di "segreto istruttorio" della durata di circa due anni, è questo infatti il tempo che serve solitamente a far "scadere" un plot.
Rivelare informazioni essenziali prima di questo tempo è assolutamente da evitare (il rischio è quello di incorrere in provvedimenti poco piacevoli per tutti).




COME CI SI DOVEVA COMPORTARE
Di certo l'errore principale l'ha commesso la vittima che ha RACCONTATO FUORI GIOCO GLI EVENTI (per la cronaca: a volte è capitato che sia stato anche l'ASSASSINO a raccontarli e vantarsene)

e NON di chi lo ha saputo e poi raccontato a sua volta come si può erroneamente credere.

Ci teniamo semrpe a precisare che in anno1ooo la regola dice: "CHI ASCOLTA E' SEMPRE IN RUOLO" (nota: per motivi organizzativi i Master potrebbero richiedere di ingorare questa regola, ma SOLO su ESPLICITA RICHIESTA dei MASTER)

Quindi se mi dici una cosa OC il mio personaggio la sa anche IC e tu NON PUOI PRETENDERE CHE IO MI SFORZI DI IGNORARLA.




CASO PARTICOLARE:
In questo caso, considerata la gravità dell'informazione, in effetti C'ERA qualcosa che "CHI ASCOLTA" poteva fare:
era suo compiro CAZZIARE PESANTEMENTE la vittima e RIFERIRE IMMEDIATAMENTE agli arbitri il comportamento scorretto, in modo da intervenire prontamente e arginare la fuoriuscita di informazioni.




IL PROVVEDIMENTO PER VICTOR
Se si fosse trattato di una premeditata volontà di barare o danneggiare Anno1ooo o altre cose del genere, questo comportamento avrebbe comportato l'immediata ESPULSIONE dal gioco e la cancellazione di qualsiasi vantaggio acquisito o in sospeso.

In questo caso crediamo fermamente che si sia trattato semplicemente di una leggerezza, del giocatore che non si è reso conto del danno che stava cagionando.
Questo significa COME PRIMA COSA, che la stima e la fiducia nei confronti DELLA PERSONA è PERFETTAMENTE INTEGRA.
Nessun rancore, ne rivalsa, ne attrito sarà conseguenza di questo errore.
Gli errori capitano e noi dello Staff dei Master siamo qui proprio per risolverli.
COME PROVVEDIMENTO per l'errore sono stabiliti TRE MESI (90 giorni) di BLOCCO DELLE ABILITA' a partire dalla data del 4 luglio 09.





I PROVVEDIMENTI PER CHI NON HA RIMPROVERATO E RIFERITO IMMEDIATAMENTE IL COMPORTAMENTO SCORRETTO.
Abbiamo individuato più di dieci persone che sono state messe al corrente direttamente da Lancaster, del proprio omicidio e delle sue modalità e dell'esecutore materiale.

Ogniuna di queste persone avrebbe dovuto far notare a Lancaster che stava commettendo una grave violazione al regolamento e riferire IMMEDIATAMENTE ad un arbitro tale comportamento.

A questo sono obbligati TUTTI i giocatori di Anno1ooo.
Quando si vede un comportamento anomalo o palesemente scorretto si deve IMMEDIATAMENTE riferirlo alla Regia.

COME PROVVEDIMENTO per l'errore è stabilito UN MESE (30 giorni) di BLOCCO DELLE ABILITA' a partire dalla data del 4 luglio 09.

NOTA: essendo il primo caso di questa gravità e portata, il provvedimento VIENE SOSPESO.
I singoli giocatori coinvolti saranno informati di persona, non è nostra (ne lo sarà mai) intenzione mettere nessuno alla gogna.






COME CI COMPORTEREMO NOI DELLA REGIA
proseguite pure le vostre indagini, nel momento in cui doveste individuare l'assassino e condannarlo (o giustiziarlo) lo staff masteriale dovrà VISIONARE le inconfutabili prove che avrebbero "incastrato" l'assassino e VERIFICARE che siano davvero inconfutabili; perchè se dovesse essere possibile confutarle, scatterebbe per gli accusatori/giustizieri, la stessa punizione che è stata riservata a Victor Lancaster (cioè tre mesi di blocco delle abilità).

Buona investigazione.








PS: Questa discussione è chiusa.
Se ci sono domande o necessitano chiarimenti, apritene appositamente una su
TEORIA&PRATICA.











[EDIT: Ci è stato fatto notare che in seguito alla morte di Victor Lancaster, non è stato effettuato il "gruppo di sostegno Post Mortem" al giocatore in questione. Il che significa che anche indirettamente, lo staff è in minima parte responsabile degli errori del giocatore, di conseguenza il provvedimento è ridotto da tre mesi ad uno.


[Modificato da Kiko-ALA 13/08/2009 05:18]
---------------------------------
STAFF ANNO1OOO
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com