Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Popolo... religione... o comunque si voglia definirli.

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2018 13:05
OFFLINE
Post: 28.189
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
17/07/2009 15:24
 
Quota

in attesa di conoscere il pensiero di Loser, torno praticamente ad inizio topic con la frase "ci ripenso come i cornuti".
naturalmente io mi conosco, gli amici mi conoscono, sanno come discuto, la passione che ci metto, e nemmeno tra i miei amici, tanto per dire, non tutti, mi sento dia vere la libertà a volte di alzare l'asticella, il tono, la provocazione, la sfida dialettica, perchè non tutti mi consocono, o accettano questa parte del mio carattere, per errere mio o errore loro non lo so, ma così è.

insomma rileggendomi in qeuta discussione (ma sarebbe così anche riascoltandomi in qualunque altra discussione) mi sono trovato un pò duro, aldilà di uanto non sia stato poi dentro di me mentre scrivevo. hos critto su word non direttamente qui, mancano faccine qui e lì, e anche per la lunghezza dei psot, non li ho riletti tutto per mitigare alcune espressioni o quantomeno reenderle più digeribili ad una persona che non mi consoce e quindi le può prendere diversamente dallo spirto con ilq uale ho discusso.
tanto più loser, che hai avuto qui e altrove belle parole per me (contraccambiate), ecc.
insomma io a un amico gli posso dire sei un'ipocrita, cento volte anche a brutto muso, e come hod etto, già non tutti lo accettrebbero, o la prenderebbero come deve essere "giove è così".
vorrei perciò, giusto a completamten di quanto hos critto, anzi più che altro dei toni, farti presentne questo.
è difficile dire certe cose sulle quali ci si infervora senza espressioni facciali o vocali.
magri non c'è bisogno e ora lo spiego, per vari motivi, perchè le cose che dico le hai prese con il dovuto peso specifico, quale effettivamente gli davo io. ma devo scrivere questo, perchè è necessario lasciare poco spazio a 8ulteriori) interpretazioni.
a margine riassumo e aggingo qualcosa:
1) quando discuto sono così, se una cosa mi fa incazzare e si è visto che l'argomento mif a superincazzare, non mi tengo il cecio in bocca; 2) se ho qualcosa da dire a qualcuno gliela dico in maniera diretta; 3) nel momento in cui ho alzato i toni, l'ho comunque fatto conscio di una cosa, che anche tu quando hai qualcosa da dire a qualcuno, a volte lo fai provocatoriamente, senza molti giri di parole (v. p.es. la risposta recente a fakkio); 49 importante, non è che mi ci sveglio l amattina e ci vado a dormire la notte pensando ad israele, non è il mios copo di vita l'odio verso quel paese e chi lo copre, tra l'altro, umorale e passionale come sono, mi infervoro per tante altre cose, per alcune poi si che mi ci addormento incazzato la notte. ad esempio la foresta amazzonica, gli oceani, i ghiacci... è roba che mi fa incazzare, se ci penso, divento una bestia.
5) in fondo credo che mi capisci e che avrai saputo giustamente dimensdionare certe mie frasi... in fondo... se tu quando parli di Sensi manifesti quel liveore e rancore verso uno che... nun t'ha fatto vince la tua squadra de pallone ... capirai che si può provare sentimenti forti e negativi per chi fa cose ben più gravi come trucidare la gente e fare anche la faccia del buono.
6) sempre a linea notte tg3 l'altro giorno, los tesso di quel servizio rivelatore di Ha'retz, poco dopo va in onda uns ervizio su Torino... c'è un quartiere dove c'erano delle case popolari, e hanno dato concessione per fare case private, insomma edilizia pubblica e privata lì vicine... qle imprese private... hanno tirato su un muro separatore ai marginid ella strada, hanno creato due mondi, due dimensioni, la protesta lì sta andando avanti da mesi, hanno praticamente creato un ghetto. questo dimostra che è l'uomo così, non è che ci sia una razza che ha DNA diversi, si tratta sempre di quanto mano libera hai. più ne hai e più fai cose gravi. e lo si vede anche dalle piccole cose, senza parlare di Israele e il Muro di Berlino. come ho detto altrove è dalle piccole cose che capèisci cose più grnadi. e questo è uno dei casi. i muri sono lì pronti nella capoccia dell'uomo, si tiurano su tra popoli o... tra classi sociali... o tra edilizia pubblica e privata. e di pari passo con la mano sciolta che hai, si compiono più o meno grandi nefandezze.
[Modificato da giove(R) 17/07/2009 15:25]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com