È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Infortuni

Ultimo Aggiornamento: 18/08/2021 18:20
OFFLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
13/10/2014 17:33
 
Quota

Re:
giove(R), 13/10/2014 14:40:

per me se il problema esiste per davvero e non è sfortuna o casualità è un problema di scelta del preparatore e di metodi.
NON PUO' (per me) essere semplicemtne che "vai in america prima di andare in montagna=ti si sfondano tutti".
altrimenti sarebbero tutti sfondati dal Real, al City, allo United, ecc.
inoltre mi sembra che squadre come Inter e Juve che hanno fatto la montagna PRIMA abbiano anche loro vari infortunati. non quanti i nostri forse ma ce li hanno/hanno avuti in tanti.

anche perchè, ancora, si è fatta male anche gente che in america non ci è andata per niente...
anche perchè NON si è fatta per niente male gente che in America c'è andata subito e DOPO ha fatto la preparazione in montagna.
persino gente che arriva a 34 anni dopo una vita in Inghilterra con tutt'altri metodi di lavoro....
persino gente di 38 anni, con 23 anni di carriera continuativa sulle spalle e che deve giocare per forza per motivi di sponsor...
anche perchè se vai in america "a fare le amichevoli".. mò non è che giochi 4 partite al giorno, tutti i 90 mi uti più recupero tempi supplementari e rigori.... invece su 4 partite giochi al massimo, 2 partite e mezza in 12 giorni... e pure se sei il più titolare dei titolari... e per i restanti 10 giorni farà pure un inizio di preparazione... non è che vanno in USA a sfonnasse de hotdog e coca cola.

insomma a me sta equazione mi convince poco. e se fosse così, allora basterà il prossimo anno fare prima la montagna, poi la tournèè, e vai fino a maggio senza infortuni? non credo... e torno alla Juve, all'Inter e a tutti quelli che hanno fatto come noi, o il contrario di noi.

allora, se problema VERO c'è, è un problema di metodi di allenamento.
e q questo punto, il PRIMO a cui chiedere conto è proprio Garcia.
prima dell'allenatore faceva il preparatore no? e allora Garcia, qual'è la spiegazione? come mai l'annos corso pochi infortuni e quest'anno uno o due asettimana? cosa è cambiato oltre le coppe? c'è un problema con il nuovo prepoaratore? e chi l'ha scelto? COME l'avete scelto? li avete valutati i suoi metodi di allenamento?

io credo che il problema NON stia nel semplcie fatto che "sei partito per la tournèè prima di fare la settimanella in montagna".




No, non credo neanche io a occhi chiusi che il problema sia aver fatto prima la tourne' e poi la montagna quanto piuttosto il metodo di allenamento adottato per fare mettere in atto quel tipo di programma.
Se è vero come si legge che hanno lavorato molto in palestra può essere che qualche problemino in piu' a livello muscolare sia emerso.
Senza dimenticare che dai primi di settembre si allenano pochissimo e giocano ogni 3 giorni.
Sulla preparazione fammi dire però che io non vedo una Roma brillante, va a strappi, e tende pericolosamente a camminare se i ritmi partita si alzano un pò troppo.
Io neanche lo sapevo del cambio di preparatore atletico ..che poi non ho capito ma ogni anno li dovemo prende dalla Lazio? prima Febbrari che stava con Reja poi Rongoni che stava con Petkovic...Pure questa è bella.

Quanto agli impegni delle nazionali se sapeva da tempo che questi sarebbero andati a giocà un pò ovunque con tutti i rischi del caso..il bello è che l'anno in cui nn ce stanno le qualificazioni in Sud America semo pieni di europei [SM=x2478856]
[Modificato da Sound72 13/10/2014 17:34]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com