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Filobus Fiat 2405.... 1/43 radiocomandato!

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2012 23:23
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04/12/2009 00:05
 
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tranviere junior
Altri lavori..
Intanto vi inserisco qualche foto del frontale praticamente finito, con anche il paraurti reso lucido negli spigoli.
Manca solo da cromare l'arco poggiapiede per l'autista.
Tutta la cassa è stata finita, appolicando la pellicola cromata sia sulla molura in basso che nel coprigiunto a metà fiancata.
















Oltre alla finizione della cassa (alla quale manca comunque la porta anteriore..) ho iniziato il definitivo allestimento del sottocassa, con l'applicazione di tutte le apparecchiature necessarie al funzionamento radiocomandato. Nelle foto si intravede già qualcosa, nella semicassa posteriore sono alloggiate la radioricevente (a fianco alla porta posteriore) e le batterie ricaricabili da circuito stampato per la ricevente (di fronte al terzo asse)
tra la ralla e le batterie ci sarà il regolatore di velocità del motore di trazione.




Nella semicassa anteriore rimarrà libero lo spazio per l'eventuale batteria (non in uso se sotto bifilare) ma già compare il cablaggio definitivo dell'alimentazione del servocomando dello sterzo:





Mentre ecco una foto della base dei trolley, già dotata di sistema di fissaggio alla cassa: vite passante dall'interno che si avvita su dado di ottone saldato alla piastra di rame.
Si intravede il diodo di blocco, che serve ad evitare spiacevoli cortocircuiti in caso di malaugurata inversione di polarità del bifilare...
Nel foro in basso a sinistra passeranno i due fili che dai trolley porteranno l'alimentazione al sistema di trazione e alle batterie della radio. Queste ultime si ricaricheranno quando il filobus è sotto tensione in presa sotto il bifilare, ma non daranno corrente al sistema di trazione che è dipendente dalle aste. In pratica se si scarrucola si ferma tutto, ma lo sterzo funziona (come al vero) e consente comunque di correggere la manovra..




Ciao. JO [SM=x346232]

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