È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roseto: ecco la situazione

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2009 23:23
OFFLINE
Post: 69.628
Sesso: Maschile
Hall of Fame
24/06/2009 21:09

Roseto: ecco la situazione


Lo stato delle cose del basket a Roseto è chiaro e cristallizzato da qualche giorno: Martinelli e la sua cordata vogliono rientrare, a patto di chiudere un accordo con uno sponsor importante e gestire i debiti pregressi della Pallacanestro Roseto 1946, transandoli a circa il 30% del loro valore.



Innanzitutto l’odierno patron del basket rosetano, Mellone, fiaccato da una stagione disgraziata culminata con una retrocessione e funestata dalla continua fame di euro. L’uomo venuto da Fabriano ha voglia di chiudere la sua parentesi rosetana, rimettendoci meno possibile. C’è poi lo sponsor: una importante azienda (Aran?) che starebbe valutando la possibilità di un accordo triennale. Per il basket rosetano sarebbe un’ottima cosa, visto che dal 1998 (triennale con Cordivari) non c’è un accordo duraturo fra sodalizio cestistico e un’azienda. Ci sono poi Martinelli ed i suoi amici, che attendono e lavorano alle ipotesi di transazione con i creditori. Ci sono anche le istituzioni rosetane, che hanno favorito e accompagnato il ritorno del basket con il progetto Pallacanestro Roseto 1946 e che Martinelli e soci vorrebbero avere dalla loro parte in caso di ripartenza, evitando così un inutile gioco di contrapposizioni politiche, che in passato ha già fatto morti (sportivi) eccellenti. Infine, ed è la componente più importante, ci sono i creditori della Pallacanestro Roseto 1946: giocatori e staff alle prese con la transazione. Le strade appaiono essere due: la chiusura del sodalizio con i creditori buggerati non avendo la società patrimonio, oppure l’accordo per monetizzare circa un terzo. Sembra che la maggioranza abbia accettato, ma che un paio di posizioni siano al momento di netta chiusura.


ONLINE
Post: 61.970
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/06/2009 00:33

Ma cosa pensavano di fare quest'anno?



OFFLINE
Post: 5.419
Età: 34
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/06/2009 14:17

dai che ci vediamo l'anno prossimo in B1
ragazzi aspettateci




" Lo vidi fermarsi, togliersi la bandiera biancoblù dalle spalle e fare per buttarla in mare, imprecando. Poi si bloccò, strinse quello straccio nel pugno, ci guardò e riannodandosela al collo, ci disse: ricominceremo un'altra volta, come sempre"

27/06/2009 22:03

Re:
fossadeileoni89, 27/06/2009 14.17:

dai che ci vediamo l'anno prossimo in B1
ragazzi aspettateci




congratulazioni!!!!!!!!!! [SM=x49466] [SM=x49466] [SM=x49466]
OFFLINE
Post: 5.475
Età: 34
Sesso: Maschile
Hall of Fame
08/07/2009 20:48

La pallacanestro se ne sta andando ancora una volta da Roseto.
Verrà la morte ed avrà gli occhi dell’uccello di Ruvo.

Verrà la terza morte e lo stesso uccello che ghermirà l’anima retrocessa del Roseto, succhiandone il titolo di Serie A Dilettanti, riporterà in vita un’altra piazza storica del basket, Reggio Calabria, alla quale venderà il proprio titolo di Serie B Dilettanti.


Piazze che muoiono, piazze che ritornano a vivere. E le lacrime degli appassionati cambiano quasi ogni anno provincia: pensiamo a quelle di donne e uomini di Fabriano a giugno 2008, solo per fare un esempio.

A Roseto degli Abruzzi, per tornare nel Lido delle Rose, tutto è pronto per un altro funerale della pallacanestro, dopo quelli celebrati nel 2006, quando morì – col titolo di Serie A in mano – il Roseto Basket Lido delle Rose; e nel 2007, quando la Pallacanestro Roseto di Serie B2 fu venduta da Alberto Rapagnà al Chieti.

Oggi, anzi domani, toccherà quasi certamente alla Pallacanestro Roseto 1946, che ha ballato per un annetto, squagliandosi sotto il sole dei debiti e delle promesse mancate.

Era un progetto triennale per le istituzioni che ne avevano caldeggiato la nascita, era un progetto che comunque sarebbe andato avanti con il massimo coinvolgimento dell’imprenditoria locale e vicina per la dirigenza … è l’ennesimo progetto che naufraga in una città sempre più matrigna del basket e sempre meno capace di amore, orgoglio, lealtà, passione. Un fallimento roboante per tutti quelli che ci hanno messo la faccia.

Un triennio di morti ha massacrato anche i più volenterosi fra gli appassionati di basket, i quali però – c’è da giurarci – sotto la cenere covano la brace della vendetta verso i tanti, nessuno escluso, che si sono riempiti la bocca di basket e rosetanità senza poi saper mantenere – a tutti i livelli – la parola data.

Da quanto ne sappiamo, al momento un paio di scuderie di procuratori (Double B di Bernardi e Bergamaschi con l’abruzzese Lapenna da una parte e Montano dall’altra) stanno mettendo in ordine conti, debiti, transazioni.

L’idea della scissione – novità assoluta anche per la FIP – con la Pallacanestro Roseto 1946 lasciata naufragare sugli scogli dei debiti e il titolo affidato alla “ripulita” Città di Roseto (che poi si chiamerà Città di Ruvo), che ha debiti unicamente verso i tesserati, è stata una idea vincente, riducendo di molto i debiti che bisogna pagare per forza (l’Italia è un paese in cui i debiti a volte si pagano … e solo alcuni debiti).

Questo significa che Ruvo di Puglia è disposta ad arrivare – stando alle voci – anche a circa 250.000 euro per trovare un punto di incontro con la massa dei creditori tesserati. L’avvocato Zorzi, delegato dalla cordata di Michele Martinelli, era disposto ad arrivare a circa 180.000 euro.

Perché Ruvo di Puglia è disponibile a spendere di più? Semplice: perché può vendere il suo titolo di Serie B Dilettanti a Reggio Calabria, ricavandone – sempre stando ai “si dice” – circa 80.000 euro. Ruvo ha qualcosa da vendere, Roseto no (forse perché si è già “venduta tutto”).

Così, salvo improbabili miracoli dell’ora ultima o nobili morti col titolo in mano, domani un’altra società di basket – la terza in tre anni solari – morirà a Roseto degli Abruzzi.

E noi, tutti noi rosetane e rosetani, da domani dovremo piantarla con il dire soltanto che a Roseto c’è una grande tradizione di basket. Impareremo a dire che per quasi un secolo c’è stata una grande tradizione di basket, ma che da tre anni c’è una altrettanto florida tradizione di morte applicata alla pallacanestro.

La Roseto degli ultimi tre anni, facendo ridere i polli, fa piangere rosetane e rosetani che amano il basket.

fonte: ultrasbasket.forumcommunity.net




" Lo vidi fermarsi, togliersi la bandiera biancoblù dalle spalle e fare per buttarla in mare, imprecando. Poi si bloccò, strinse quello straccio nel pugno, ci guardò e riannodandosela al collo, ci disse: ricominceremo un'altra volta, come sempre"

OFFLINE
Post: 2.040
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
09/07/2009 02:35

Lancio una provocazione: a questo punto dubito che si possa chiamare "basket city del sud" o appellativi simili dopo la terza figura di merda filata.
Giocheranno in spiaggia tutti i giorni ma ditemi voi un luogo balneare dove non si gioca a basket sulla spiaggia.
Non si può nemmeno parlare di tradizione vera e propria perchè in Italia hanno combinato poco o niente a livello pro, tanto meno in Europa.
ONLINE
Post: 62.073
Sesso: Maschile
Hall of Fame
09/07/2009 23:23

Voglio andare in vacanza...



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com