Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

SALVATORE CAMPILONGO, allenatore azzurro

Ultimo Aggiornamento: 05/09/2009 18:14
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 526
Registrato il: 16/09/2005
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
03/07/2009 19:57
 
Quota

Io voglio sperare che il 4-2-4 venga applicato a volte per non lasciare solo Coralli in mezzo all'area...non perchè alcuni big rimarranno qui a Empoli!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.535
Registrato il: 06/06/2005
Città: VINCI
Veterano
03/07/2009 14:34
 
Quota

Via, un pigliamoci in giro: Il 4-2-4 và fatto solo quando devi rimontare una gara ormai persa. E' il famoso O LA VA' O LA SPACCA!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.277
Registrato il: 25/06/2005
Città: BUSTO ARSIZIO
Esperto
03/07/2009 13:54
 
Quota

Re:
zeman!, 03/07/2009 11.35:

il 424 lo vedo come un modulo per cercare di far giocare qualche big invenduto....



Cioè... Lodi, Vannucchi, Buscè? Nel senso che Campilongo schiera il 4-2-4 perchè sa che tanto nessuno avrebbe la forza per tornare in difesa? [SM=x1380984]


zeman!, 03/07/2009 11.35:

la logica calcistica (il tema delle scelte relative a calciatori, assegnazione dei ruoli, sistemi di gioco, schemi eccetera) è argomento complesso, talvolta impenetrabile e non può essere affrontato in maniera credibile se non attraverso l’applicazione scrupolosa e puntuale della logica, intesa come rigorosità di ragionamento, e la traslazione del metodo scientifico al tema calcio. I nostri allenatori sono preparati ad affrontare la ricerca delle migliori soluzioni possibili?



"il calcio è matematica" [Franco Scoglio detto "il professore"]

Beh non aveva tutti i torti.. con un po' di teoria dei giochi*, di logica matematica, di statistica, di teoria della scelta razionale e di agent-based model si potrebbe allenare divinamente una squadra di calcio..

Sì certo, la motivazione conta.. ma anche la scelta razionale ha il suo peso.. Insomma, l'Empoli di Baldini di quest'anno è un esempio lampante di come una serie di decisioni tattiche non razionali abbiano dilapidato un patrimonio tecnico decisamente superiore alla concorrenza.. Poi ci credo che le motivazioni ti mancano, quando sei un centrale schierato terzino, o una seconda punta schierata mediana... e gli esempi son pure altri, li conosciamo..

Ecco, quando si parlava di avere un allenatore normo-dotato io credo si intendesse semplicemente una allenatore che si comporta in modo razionale.. studia il modulo e mette i giocatori in campo in base ai costi e benefici di ogni situazione, alle caratteristiche dei suoi, ma anche a quelle della squadra avversaria (sia come singolo che collettivo)..

Baldini non mi è sembrato un allenatore razionale per gran parte del campionato.. Qualche scelta (badate bene, anche alcune tra quelle considerate da molti discutibili!) avevano una sua logica, ma la gran parte purtroppo no.... A dispetto di questo, credo che molti allenatori invece seguano una certa logica nel mettere in campo le loro formazioni..

* Per chi volesse, c'è un articolo di un economista che applica la teoria dei giochi allo studio dei calci di rigore.. giusto per fare un esempio.. [SM=x1380982]
pricetheory.uchicago.edu/levitt/Papers/ChiapporiGrosecloseLevitt...
[Modificato da dabustoarsizioxlempoli 03/07/2009 14:00]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 9.847
Registrato il: 23/06/2005
Veterano
03/07/2009 11:53
 
Quota

TESI E ANTITESI DEL MASTER DI COVERCIANO
Ad una prima, superficiale ma significativa analisi si individuano le 3 componenti del ruolo di allenatore: preparatore atletico, psicologo, logico. Considerando che i primi due temi non sono peculiarità calcistiche e vengono affrontati in appositi corsi universitari (in una società professionistica tali ruoli non vengono svolti da un allenatore che si improvvisa preparatore atletico o psicologo ma appunto da professionisti qualificati) e che le questioni psicologiche non sono l’aspetto primario in un’attività in cui sono evidentemente decisive le caratteristiche fisiche, il compito dell’allenatore si riduce o meglio assurge a “logico del calcio”. Questa analisi non vuole assolutamente sminuirne il ruolo, tutt’altro: la logica calcistica (il tema delle scelte relative a calciatori, assegnazione dei ruoli, sistemi di gioco, schemi eccetera) è argomento complesso, talvolta impenetrabile e non può essere affrontato in maniera credibile se non attraverso l’applicazione scrupolosa e puntuale della logica, intesa come rigorosità di ragionamento, e la traslazione del metodo scientifico al tema calcio. I nostri allenatori sono preparati ad affrontare la ricerca delle migliori soluzioni possibili?
In un precedente articolo Massimo Cacciatori (allenatore professionista e docente di tecnica del portiere alla scuola allenatori di Coverciano) mostra come il corso master rappresenti “una sorta di laurea del calcio” ritenendo anche che “non si diventa tecnici di calcio per caso, alla base ci sono studio, confronto e anche qualche sacrificio”. Sacrificio? Si riferisce forse al martirio cui si sottopongono gli aspiranti “dottori in calcio” durante le 3 sessioni di lezioni? Nel “bando di ammissione al corso master” si legge che la prima sessione si svolge in 2 cicli ciascuno di 3 giorni per “complessive 40 ore di lezione“ ed in totale le ore di lezione sono 280! Debbo immaginare che in 280 ore il futuro qualificatissimo “allenatore professionista di I categoria” impari di calcio quanto uno studente di ingegneria impara di ingegneria nei 3-5 anni del suo corso di laurea, ognuno suddiviso in 3 sessioni di 9 settimane ciascuna per complessive 18 ore settimanali di lezioni! Immagino anche che leggendo le complesse tesi del corso master mi troverei di fronte a magniloquenti, illuminanti ed originali disquisizioni calcistiche.
Infatti Otello Catania (abilitato nella stagione ’99-2000) descrive così un sistema di gioco equilibrato: “deve assicurare equilibrio in riferimento alle fasi di possesso palla e non possesso palla, in modo da essere pericolosi quando si attacca, ma allo stesso tempo preparati ed efficaci se si è chiamati a difendere”. In pratica il consiglio che dà è il seguente: se si vuole mettere in campo un sistema di gioco equilibrato bisogna mettere in campo un sistema di gioco equilibrato. Punto. Aggiunge che di solito la prima punta è “in grado di farsi rispettare in area di rigore” mentre la seconda è “in grado di fornire assist per i compagni”. E’ di una superficialità incommensurabile utilizzare termini come “equilibrato” riferendosi ad una squadra o ad uno schema senza aver prima analizzato minuziosamente le caratteristiche dei giocatori: cosa significa equilibrato? L’obiettivo di una squadra è vincere, cioè segnare almeno una rete in più degli avversari: non credo che chi predica equilibrio sarebbe scontento di vincere tutte le partite per 4-3, con una squadra decisamente “squilibrata” ed ottima soltanto in fase offensiva. Ma Catania non si ferma qui e parlando delle 2 punte insiste dichiarando che “affinché il nostro sistema di gioco risulti ben equilibrato e ben organizzato, è necessario che le punte (…) abbiano caratteristiche diverse per integrarsi bene fra loro”: dunque se l’Arsenal tesserasse due “Henry” Catania ne schiererebbe uno solo…
Mario Somma (attuale tecnico del Brescia, abilitato nel 2004-2005) invece sostiene che oggigiorno non sia possibile “portare un giocatore davanti al portiere avversario attraverso una manovra collettiva. Se succede è più per la riuscita di un’azione e la conseguente capacità di un giocatore di saltare l’avversario (…); si può invece perseguire la produzione di 1 contro 1 (…) pescare l’ala è uno degli obiettivi del gioco”: in pratica riconosce che per arrivare al gol è utile avere in squadra dei giocatori che sappiano saltare l’avversario: applauso.
Considerando che le tesi del corso master, come quelle di ogni altro corso universitario, dovrebbero mostrare l’apice, se non altro attuale, del pensiero del laureando, credo che l’eloquenza di questi esempi sia disarmante nel dimostrare come chiunque dotato di buon senso e di una superficiale conoscenza del gioco del calcio sia in grado di discuterne a livello “universitario”. Cacciatori ha ragione, non si può diventare allenatori per caso: ma di quale credibilità può godere un’università che elargisce titoli in questo modo?

[SM=g8044]
19.10.2006
www.scienzatotale.org

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 9.846
Registrato il: 23/06/2005
Veterano
03/07/2009 11:35
 
Quota

il 424 lo vedo come un modulo per cercare di far giocare qualche big invenduto....

quando si va a fare l'abbonamento, bisogna farne uno in più della passata stagione....

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.024
Registrato il: 11/01/2005
Città: CORMANO
Compagno di Muro
03/07/2009 10:27
 
Quota

Re:
dabustoarsizioxlempoli, 03/07/2009 0.22:


4-2-4??? Non mi sembra che abbiamo la rosa adatta.. vorrebbe dire condannare alla panchina uno tra Musacci e Valdifiori.. E poi ci vogliono 2 punte coi fiocchi, cioè chi?? Arma e Caturano?? Se schieri Eder con Cani di punta più due esterni tipo Koman e Toledo, allora tanto vale chiamarlo col suo nome: 4-2-3-1.. Un vero 4-2-4 dovrebbe vedere in attacco: Eder-Coralli-Cani-Catellani.. Possiamo permettercelo o si finisce per prendere una marea di gol e abbandonare il modulo e la rosa a se stessi? Poi questi moduli "innovativi" rischiano sempre di diventare un 4-4-2 mascherato.. No, meglio il 4-3-3: i nostri punti di forza in questa stagione sono Musacci, Valdifiori, Eder.. e per farli giocare tutti e 3 nei loro ruoli l'unico modulo per me è il 4-3-3.. anche perchè mi sembra che la società stia facendo la rosa per il 4-3-3, non vorrei ritrovarmi come l'anno scorso, con l'allenatore che fa tutto il ritiro a provare un modulo, e il giorno dopo la chiusura del mercato lo cambia! [SM=x1380977]


uno può anche amare un modulo, ma adattarne altri eh [SM=x1380978]
[Modificato da WEB RE1976 03/07/2009 10:31]
03/07/2009 09:44
 
Quota

Bravo Mister complimenti per la promozione. [SM=g8021]

Ora riposati quelche giorno e poi sotto con il lavoro.
Facci tornare allo stadio pieni di entusiamo a rivedere finalmente un po di buon calcio. [SM=g8043]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.529
Registrato il: 06/06/2005
Città: VINCI
Veterano
03/07/2009 08:15
 
Quota

Analisi tecnico-tattica perfetta, Andrea!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.276
Registrato il: 25/06/2005
Città: BUSTO ARSIZIO
Esperto
03/07/2009 00:22
 
Quota

Campilongo promosso a Coverciano: "E ora al lavoro per preparare il ritiro azzurro"
Il nuovo allenatore ha appena terminata il corso Master e ha 10 giorni per organizzare la sua avventura in Toscana. "Eder giocatore formidabile e decisivo"
02/07/2009 - 19:55

E’ appena stato promosso al corso Master per l’abilitazione ad allenatori professionisti di prima categoria – UEFA Pro, indetto dal Settore Tecnico della Federcalcio a Coverciano. Il corso era iniziato lo scorso 20 ottobre e si è concludo oggi, giovedì 2 luglio, con gli esami.
“E’ andata bene – racconta a Radio Lady, il nuovo tecnico dell’Empoli Salvatore Campilongo – ho preso 108 con la mia tesi. L’ho fatta sulla mia ultima stagione all’Avellino. Finalmente è finita, tutto molto interessante, ma non vedevo l’ora di mettermi sotto per preparare la stagione azzurra. Oggi mi rilasso, ma da domani inizio a lavorare sugli allenamenti per essere pronti entro il 12, giorno del raduno. Mancano appena 10 giorni”.

Impossibile non domandare se tutte le voci di mercato relative a giocatori o ex giocatori dell’Avellino sono veritiere: “Sono tutte baggianate. Come sempre avviene quando un allenatore cambia squadra gli affiancano nomi di calciatori che ha appena allenato. Già lo dissi nel giorno della mia presentazione, non sono un tecnico che fa la squadra. A questo ci sta pensando il direttore generale Vitale. E’ chiaro che ci sentiamo, se mi chiede questo giocatore come lo vedi io fornisco un mio parere, ma finisce lì. Se mi dice cosa ne penso di Koman dico che è bravissimo”

E allora anche noi abbiamo chiesto un parere sugli unici, al momento, acquisti azzurri, Mirko Valdifiori e Eder. Il tecnico non si è fatto pregare: "Innanzitutto Valdifiori - ha spiegato a Radio Lady, durante Incontro Azzurro Estate - un bel colpo averlo riscattato dal Cesena. Credo che sia uno dei centrocampisti migliori, molto completo, grande visione di gioco. Eder? Sfondate una porta aperta. Penso che in questa stagione sia stato il giocatore più forte della serie B, quello più decisivo. Un elemento formidabile che spero di poter allenare perché potrebbe essere davvero importante per noi. Se poi la società lo dovrà cedere, beh, vorrà dire che si tratterà di una offerta irrinunciabile".

Come lo vorrebbe schierare Eder nel suo 4-3-3? "Vediamo - dice Campilongo - durante la presentazione ho annunciato che mi sarebbe piaciuto tornare a giocare col 4-3-3. Vediamo, ripeto. Il modulo dipende anche da che giocatori avrò a disposizione. Potrei anche optare per un 4-2-4 molto offensivo con due esterni alti e due attaccanti di ruolo".

E adesso come detto al lavoro per il ritiro: "Non vedo l'ora di partire. Sarà un ritiro molto dinamico. Fin dal primo giorno partitelle, uso della palla e tanta velocità e intensità".

Intanto da Milano non arrivano notizie sostanziali sulle trattive di mercato. La dirigenza azzurra rientrerrà domani, venerdì sera. La sensazione è che finché non saranno ceduti i pezzi pregiati ancora non assisteremo ai nuovi acquisti.


4-2-4??? Non mi sembra che abbiamo la rosa adatta.. vorrebbe dire condannare alla panchina uno tra Musacci e Valdifiori.. E poi ci vogliono 2 punte coi fiocchi, cioè chi?? Arma e Caturano?? Se schieri Eder con Cani di punta più due esterni tipo Koman e Toledo, allora tanto vale chiamarlo col suo nome: 4-2-3-1.. Un vero 4-2-4 dovrebbe vedere in attacco: Eder-Coralli-Cani-Catellani.. Possiamo permettercelo o si finisce per prendere una marea di gol e abbandonare il modulo e la rosa a se stessi? Poi questi moduli "innovativi" rischiano sempre di diventare un 4-4-2 mascherato.. No, meglio il 4-3-3: i nostri punti di forza in questa stagione sono Musacci, Valdifiori, Eder.. e per farli giocare tutti e 3 nei loro ruoli l'unico modulo per me è il 4-3-3.. anche perchè mi sembra che la società stia facendo la rosa per il 4-3-3, non vorrei ritrovarmi come l'anno scorso, con l'allenatore che fa tutto il ritiro a provare un modulo, e il giorno dopo la chiusura del mercato lo cambia! [SM=x1380977]
[Modificato da WEB RE1976 03/07/2009 09:55]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.274
Registrato il: 25/06/2005
Città: BUSTO ARSIZIO
Esperto
02/07/2009 23:05
 
Quota

Re:
zeman!, 17/06/2009 17.13:

Salvatore Campilongo: Entusiasta di essere qui!

Per quanto riguarda il mercato, non ho niente da dire: non mi occupo di questo, il mio lavoro consiste nell'allenare la squadra che la societa', della quale condivido in pieno la "filosofia" e gli obiettivi, mi mettera' a disposizione.



Certo che per essere uno che non si occupa di mercato... Visto i nomi che son circolati finora si direbbe che ha mancato alla sua prima promessa [SM=x1380983]


Mesbah, Koman, Pepe, Ciotola, Sforzini, Visconti, Padelli (Avellino)
DiGiorgio (ex Cavese)
Schetter (Cavese)

[SM=x1380976]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 9.840
Registrato il: 23/06/2005
Veterano
02/07/2009 21:13
 
Quota

COVERCIANO, SI E’ CONCLUSO IL MASTER PER ALLENATORI DI PRIMA CATEGORIA

FIRENZE, 2 luglio 2009 - Con la discussione delle tesi che si è tenuta oggi al Centro tecnico federale di Coverciano si è concluso il corso Master per l’abilitazione ad Allenatori professionisti di prima categoria – UEFA Pro - indetto dal Settore Tecnico della Federcalcio, che era iniziato il 20 ottobre 2008

Tutti promossi i 34 allievi che hanno sostenuto l’esame: Lorenzo Amoruso, Manvel Ayrapetyan, Pierpaolo Bisoli, Alberto Bollini, Enrico Bortolas, Salvatore Campilongo, Roberto Cappellacci, Ezio Capuano, Ersilio Cerone, Lorenzo Ciulli, Vincenzo Cosco, Luciano D’Agostino, Flavio Destro, Luigi Di Biagio, Angelo Di Livio, Jean Pierre Gerosa, Salvatore Giunta, Franco Lerda, Filippo Masolini, Roberto Miggiano, Francesco Monaco, Egidio Notaristefano, Raffaele Novelli, Gianluca Pagliuca, Andrea Pazzagli, Agostino Pecorario, Enrico Piccioni, Danilo Pierini, Vittorio Pusceddu, Fiorenzo Roncari, Giuseppe Scienza, Eugenio Sgarbossa, Paolo Vanoli, Eugent Zeka.


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.256
Registrato il: 25/06/2005
Città: BUSTO ARSIZIO
Esperto
29/06/2009 22:49
 
Quota

Re: Re:
(moka), 29/06/2009 19.29:




complimenti per il nick...
per il resto...
preferirei farne 1 e subirne 0 [SM=x1380976]



ma infatti campilongo ha detto che lui non è uno offensivista alla zeman, anche se gioca col 4-3-3. non è della filosofia, "fare un gol in più degli altri", infatti nei campionati in serie C la sua squadra è stata sempre la miglior difesa del campionato.. così ha detto..


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.014
Registrato il: 11/01/2005
Città: CORMANO
Compagno di Muro
29/06/2009 19:29
 
Quota

Re:
Antieroe., 19/06/2009 18.38:

bene bene... un tecnico offensivo finalmente.

Io credo che nel prossimo campionato,, con qualunque rosa, non dobbiamo avere obbiettivi promozione dall'inizio, ma vedremo cosa si potrà fare una volta arrivati a metà stagione.

A me non interessa andare in A, interessa vedere giovani con fame che lottano e corrono da tutte le parti!
All' attacco, diamine! E contrasti duri!
E se gli altri ci fanno tre gol noi gliene facciamo quattro!






complimenti per il nick...
per il resto...
preferirei farne 1 e subirne 0 [SM=x1380976]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 9.781
Registrato il: 23/06/2005
Veterano
29/06/2009 18:17
 
Quota

MASTER IN RETTA DI ARRIVO
FIRENZE, 26 giugno 2009 – Ultima settimana di lezioni a Coverciano per gli allievi del corso Master per l’abilitazione ad Allenatori professionisti di prima categoria – UEFA Pro, indetto dal Settore Tecnico della Federcalcio, che era iniziato il 20 ottobre 2008 e si concluderà giovedì 2 luglio con gli esami.
Al corso prendono parte i seguenti allenatori: Lorenzo Amoruso, Manvel Ayrapetyan, Pierpaolo Bisoli, Alberto Bollini, Enrico Bortolas, Salvatore Campilongo, Roberto Cappellacci, Ezio Capuano, Ersilio Cerone, Lorenzo Ciulli, Vincenzo Cosco, Luciano D’Agostino, Flavio Destro [SM=x1380977] , Luigi Di Biagio, Angelo Di Livio, Jean Pierre Gerosa, Salvatore Giunta, Franco Lerda, Filippo Masolini, Roberto Miggiano, Francesco Monaco, Egidio Notaristefano, Raffaele Novelli, Gianluca Pagliuca, Andrea Pazzagli, Enrico Piccioni, Danilo Pierini, Vittorio Pusceddu, Fiorenzo Roncari, Giuseppe Scienza, Eugenio Sgarbossa, Paolo Vanoli, Eugent Zeka.

Questo il programma delle lezioni che si svolgeranno in aula e in campo:

Lunedì 29 giugno
- ore 15,00-17,00 Lingua inglese (Gianfrancesco)
- ore 17,00-19,00 Tecnica calcistica (Ferrari)
Martedì 30 giugno
- ore 08,30-12,30 Tecnica calcistica (Ferrari)
- ore 15,00-17,00 Medicina sportiva (Gatteschi)
- ore 17,00-19,00 Tecnica calcistica (Ferrari)
Mercoledì 1 luglio
- ore 08,30-10,30 Metodologia dell’allenamento (Ferretti)
- ore 10,30-12,30 Psicologia (Tubi)
- ore 15,00-17,00 Comunicazione (Accame)
- ore 17,00-19,00 Tecnica calcistica (Ferrari)
Giovedì 2 luglio
- esami



p.s. mister... in bocca al lupo!

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.410
Registrato il: 06/06/2005
Città: VINCI
Anziano
20/06/2009 18:36
 
Quota

Ciao Antieroe, benvenuto! Credo che il tuo sia il pensiero di tutti quanti gli sportivi azzurri: Vogliamo tornare a vedere il bel gioco e l'impegno.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3
Registrato il: 04/05/2008
Città: EMPOLI
Curioso di passaggio
19/06/2009 18:38
 
Quota

bene bene... un tecnico offensivo finalmente.

Io credo che nel prossimo campionato,, con qualunque rosa, non dobbiamo avere obbiettivi promozione dall'inizio, ma vedremo cosa si potrà fare una volta arrivati a metà stagione.

A me non interessa andare in A, interessa vedere giovani con fame che lottano e corrono da tutte le parti!
All' attacco, diamine! E contrasti duri!
E se gli altri ci fanno tre gol noi gliene facciamo quattro!


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 9.675
Registrato il: 23/06/2005
Veterano
19/06/2009 12:30
 
Quota

io vorrei che il giornalista amico di campy ci raccontasse cosa avvenne dopo che bini parlò alla finanza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.535
Registrato il: 30/04/2004
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
19/06/2009 10:25
 
Quota

per il giornalista di avellino: abbiamo avuto mario somma e i discorsi prima del suo arrivo erano ben peggiori quindi credo che possiamo tranquillamente reggere un campilongo di turno.

Poi empoli è una piazza che lascia lavorare senza troppe pressioni e credo che in questo ambiente anche campilongo si troverà a suo agio e non si creeranno i presupposti per scontri frontali della portata descritta...

"...chi semina vento raccoglie tempesta..."
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.396
Registrato il: 06/06/2005
Città: VINCI
Anziano
19/06/2009 08:55
 
Quota

La penso come Zeman, a questo giro: Campilongo e' l'allenatore ideale in this moment. Tornerà a far innamorare la gente alla maglia azzurra [SM=x1380973]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 380
Registrato il: 31/08/2006
Compagno di Muro
19/06/2009 01:50
 
Quota

io la vedo buia con questo qui ....... molto buia .......

se gli danno in mano 1 squadra di giovani andiamo alla deriva ...... facciamo avellino 2 ...... squadra molle peggio del cittadella ....

Clay aiutami tu ...... la pensi come me? esprimiti .................

[SM=x1380974] [SM=x1380974] [SM=x1380974]
[Modificato da cappellini1982 19/06/2009 01:50]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 9.656
Registrato il: 23/06/2005
Veterano
18/06/2009 17:05
 
Quota

io non mi ricordo bene [SM=x1380984] cosa successe nel 93, perchè non ci racconta anche cosa avvenne dopo la chiaccherata coi verdi di bini?
magari in una tv locale? [SM=x1380976]

ha fatto male a foggia il mister? bene, non esiste un allenatore giovane che non fallisca una stagione, gli serve per maturare, fu così per spalletti a venezia e genova.

mi piace questo giornalista con fare vendicativo, siamo nel mondo del tubo, ci mandi qualche filmato, o ci dia qualche elemento solido per farci una idea, quale è la partita incriminata, quali sono gli orrori di campy? e le obbiezioni propositive di questo giornalista?
coraggio, tanto c'è tempo prima di che il mercato entri nel vivo, almeno per noi, non sarebbe male approfondire questo argomento.

e comunque non penso che faccia più danni di silvio in empoli ancona [SM=x1380984]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.384
Registrato il: 06/06/2005
Città: VINCI
Anziano
18/06/2009 15:30
 
Quota

Si, l'ha ammesso anche lui. Ha virato infatti su Campilongo dieci minuti dopo l'addio di Baldini.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 438
Registrato il: 06/06/2005
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
18/06/2009 15:21
 
Quota

Re: Ricevo per e-mail da un giornalista di Avellino (incazzato con Campilongo)
WEB RE1976, 18/06/2009 10.32:



Campilongo allenatore

Campilongo vi porterà sfortuna.
Avete commesso un errore gravissimo se lo avete scelto ve ne accorgerete Sono un giornalista che aveva espresso dei pareri contrari ai suoi errori tattici.
In conferenza stampa mi offese e per poco non siamo venuti alle mani.
Credo che mi vedrete in qualche TV locale parlare di Campilongo.
Per sapere chi sono basta chiedere al vostro ex presidente Bini lo feci interrogare nel 1993 dalla Guardia di Finanza per il caso Baiano.

mario.barisano@libero.it



In precedenza lo stesso personaggio aveva inviato un'altra mail dello stesso tenore.

----Messaggio originale----
Da: mario.barisano@libero.it
Data: 16-mag-2009 18.37
A: info@rangers.it
Ogg: Campilongo allenatore

Circola voce ad Avellino di un vostro interessamento per l'anno prossimo a Campilongo quale allenatore.
Vi invito ad informarvi meglio sulle capacità di tale personaggio arrogante presuntuoso ed incapace e non ad attenervi alle informazioni di giornalisti compiacenti tipo Pedullà.
Se vi servono ulteriori informazioni potete telefonarmi al 3396392576 oppure potete informarvi presso la Cavese calcio e il suo ds Dionisio Nicola dove questo personaggio ha operato.






... mah... atteggiamenti già visti in altri allenatori!!
Ma quasto un porterà rogna??
Scusate eh noto ora la data della mail ... 16/05/09 ???? Un mese fa c'erano già voci ... fiuuuuuu !! Allora il ns. presidente .. titubava .... come tutti noi !! [SM=g7990]


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 437
Registrato il: 06/06/2005
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
18/06/2009 15:17
 
Quota

Re:
lena1404, 17/06/2009 18.14:

oh a me non disgarba ...... il collaboratore ..... [SM=g7990]
Tizia e te che dici ??? [SM=x1380984]




... eh... vero !! Ti quoto !! [SM=g8029]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.314
Registrato il: 05/01/2007
Compagno di Muro
18/06/2009 13:20
 
Quota

Benvenuto al nuovo mister, pupillo di zeman..
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.495
Registrato il: 06/06/2005
Compagno di Muro
18/06/2009 11:11
 
Quota

Beh... Barisano non è l'unico però.
Anche tifosi foggiani non ne hanno un ricordo idilliaco.

Diciamo che anche Campilongo ha un bel caratterino, ma non è questo il punto.
Facciamolo lavorare, poi si vedrà cosa dirà il campo.
che è quello che conta.

Quanto a conferenze stampa pepate... cosa dire del suo predecessore ? Solo che quelle venivano dopo gare inguardabili, per cui era una doppia bocciatura...
Se si giocasse bene, con grinta, e ci facesse innamorare sul campo, poi quello che combina con i giornalisti, mi interessa relativamente...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.221
Registrato il: 25/06/2005
Città: BUSTO ARSIZIO
Esperto
18/06/2009 11:04
 
Quota

Re: Ricevo per e-mail da un giornalista di Avellino (incazzato con Campilongo)
WEB RE1976, 18/06/2009 10.32:



Campilongo allenatore

Campilongo vi porterà sfortuna.
Avete commesso un errore gravissimo se lo avete scelto ve ne accorgerete Sono un giornalista che aveva espresso dei pareri contrari ai suoi errori tattici.
In conferenza stampa mi offese e per poco non siamo venuti alle mani.
Credo che mi vedrete in qualche TV locale parlare di Campilongo.
Per sapere chi sono basta chiedere al vostro ex presidente Bini lo feci interrogare nel 1993 dalla Guardia di Finanza per il caso Baiano.

mario.barisano@libero.it



In precedenza lo stesso personaggio aveva inviato un'altra mail dello stesso tenore.

----Messaggio originale----
Da: mario.barisano@libero.it
Data: 16-mag-2009 18.37
A: info@rangers.it
Ogg: Campilongo allenatore

Circola voce ad Avellino di un vostro interessamento per l'anno prossimo a Campilongo quale allenatore.
Vi invito ad informarvi meglio sulle capacità di tale personaggio arrogante presuntuoso ed incapace e non ad attenervi alle informazioni di giornalisti compiacenti tipo Pedullà.
Se vi servono ulteriori informazioni potete telefonarmi al 3396392576 oppure potete informarvi presso la Cavese calcio e il suo ds Dionisio Nicola dove questo personaggio ha operato.





Ma farsi i 'azzi sua??

P.S., Mi unisco a Clay:
Zeman, almeno per la prox stagione.. puoi chiamare Valdifiori col suo vero nome e non alla slava? [SM=x1380978]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 179
Registrato il: 21/09/2005
Compagno di Muro
18/06/2009 11:03
 
Quota

Ancora deve nascere la persona che piace a tutti.
Se ora bisogna preoccuparsi anche di questo si sta freschi.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 38
Registrato il: 27/10/2008
Matricola
18/06/2009 11:00
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.379
Registrato il: 06/06/2005
Città: VINCI
Anziano
18/06/2009 10:55
 
Quota

Lo voleva mezza serie B, un motivo ci sarà. Questa letteraccia e' da cestinare.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Home Page Rangers 1976 Empoli

Sei il visitatore numero   You are visitor number 
570.921 +  

Scriveteci