Senza Padroni Quindi Romanisti
printprintFacebook
 
Previous page | « 35 36 37 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

La canzone del giorno

Last Update: 2/27/2019 10:27 AM
OFFLINE
Post: 8,046
Age: 36
Gender: Male
2/10/2019 2:02 PM
 
Quote

Però dai la canzone non era orribile: me preoccuperei piuttosto del terzo posto del Volo. Io la metà della gente che girava per il palco non l'avevo mai sentita nominare ma devo dire che da come me lo ricordavo io (parlo della seconda metà degli anni '90, primi 2000) era un po' più interessante: io me ricordo edizioni co' Toto Cutugno, Orietta Berti, Umberto Bindi, Vecchioni e i Mattia Bazar, roba che le palle te esplodevano al terzo minuto.

Poi regà io me sento i Mayehm o i 13th Floor Elevators quindi quoto il lodo Giove: è tipo quando te vedi un film dell'orrore e sospendi l'incredulità [SM=x2478856]
[Edited by jandileida23 2/10/2019 2:04 PM]
--------------------------------------------------------
"A' Gómez, se c'hai 'na penna te faccio l'autografo!"

"Vola, sotto la curva vola, la curva s'innamora, tedesco vola"

E' giusto adorare Gesù?Testimoni di Geova Online...88 pt.6/25/2019 5:36 AM by Aquila-58
Under 21 e nazionali giovanili36 pt.6/24/2019 9:32 PM by Giacomo(fu Giacomo)
Gioco di associazione di parole Ipercaforum25 pt.6/24/2019 11:32 PM by AlcibiadeR
OFFLINE
Post: 3,221
Gender: Male
2/10/2019 2:25 PM
 
Quote

Vabè dai, se non altro si sta un po' allontanando da quel periodo in cui vinceva sempre la solita canzonetta sanremese
Sempre canzonette sono quelle che vincono, ma un po'più vicine al gusto che va per la maggiore (che il più delle volte è merda secondo me, ma tant'è)
La cosa peggiore poi so i giovani che cantano come fossero dei vecchi: oh, capisco che Achille Lauro non è il nuovo Sid Vicious e quello che ha vinto fa musica che poteva anche essere nuova nel 1994, però piuttosto che Il Volo o quelli usciti da Amici con lo stampino me li faccio pure andà bene
Chiaro che poi di quelli saliti ne ascolto solo un paio (più Brunori che è veramente bravo)
[Edited by ShearerWHC 2/10/2019 2:28 PM]
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 16,070
Location: ROMA
Age: 36
Gender: Male
2/11/2019 12:16 AM
 
Quote

Fa cosi' cagare Sanremo che ripenso al primo Masini sanremese come a un mix tra Lennon, Bowie e Mercury.
-------------------------------------------------
Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare (Cantona)
OFFLINE
Post: 19,043
Location: ROMA
Age: 47
Gender: Male
2/11/2019 9:46 AM
 
Quote

Re:
ShearerWHC, 10/02/2019 14.25:

Vabè dai, se non altro si sta un po' allontanando da quel periodo in cui vinceva sempre la solita canzonetta sanremese
Sempre canzonette sono quelle che vincono, ma un po'più vicine al gusto che va per la maggiore (che il più delle volte è merda secondo me, ma tant'è)
La cosa peggiore poi so i giovani che cantano come fossero dei vecchi: oh, capisco che Achille Lauro non è il nuovo Sid Vicious e quello che ha vinto fa musica che poteva anche essere nuova nel 1994, però piuttosto che Il Volo o quelli usciti da Amici con lo stampino me li faccio pure andà bene
Chiaro che poi di quelli saliti ne ascolto solo un paio (più Brunori che è veramente bravo)



diciamo che è sempre meglio un Mahmood di un Caccamo.
Però aver confluito la gara nelle Nuove Proposte in Sanremo giovani è stato forse un po' azzardato. Almeno nel breve periodo. Tutto ha un tempo, anche nella musica e uno così magari è stato un po' troppo spinto a vincere subito.
Per quanto riguarda l'apertura verso un sound piu' aderente ai tempi c'è da dire pure che nel frattempo sono cambiate le generazioni e uno neanche ci fa caso. Se penso che Paola Turci ha 55 anni [SM=g27991]
Qualche residuo come Nino D'Angelo resta sempre, ma insomma sono sempre di meno e in qualche caso non è detto che siano un male, vedi la Berté o in tempi recenti Vecchioni e gli Stadio.
Il tutto sempre rapportato a un discorso generale di musica leggera italiana del 2019.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 16,255
Location: ROMA
Age: 50
Gender: Male
2/11/2019 1:11 PM
 
Quote

podio mio dopo ascolto e riascolto (io me le vedo tutte, compreso dopofestivali, dal martedì al sabato, e qualcuna se mi piace, me la risento su youtube).
Di solito poi l'ondata anomala mi si esaurisce entro il giovedì successivo e ste canzoni non le risento più per tutta la vita, salvo caso fortuito.

Primo Silvestri che è un pezzo superiore per ciò che tratta, e merita oltre il Festival.
Secondo Achille Lauro, canzonetta, ma vena punk, Sonic Youth, insomma qualcosa c'era, e poi se considero che viene dalla trap alla fine bel cambio
Terzo alla fine Motta. Per le sonorità "andine" che a me, cresciuto cantando gli Inti Illimani, non possono passare indifferenti.

Poi non mi sono discpiaciute Zen Circus, impronta Gogol Bordello o Gipsy Punk in generale, ma un pò troppo caciarone e uguale. Monotono.

Bertè (e qui esauriti tutti quelli con mezza puntina rock cioè quelli sopra, scendiamo nell'italianità) era un pezzo per Vasco Rossi, ma rendeva bene anche per lei.

La Turci, per essere la Turci, tutto sommato su note un po' diverse, deve aver cambiato collaboratori. Alla fine non trovavo una canzone della Turci che non mi facesse schifo da almeno 35 anni. Questa non malaccio.

Alla fine i Negrita li ho ammazzati (solo il fischiettato, avevo detto) ma alla fine dai, tanto so i Negrita, so quello che so... e allora tutto sommato era un pezzo "loro", non il migliore, ma ci può stare. Resta carino il fischiettato che ogni tanto mi ritorna.

L'Afronapoletano Cori-D'Angelo alla Hakuna Matata non mi è dispiaciuto.

Mamhoud alla fine non è bruttissima. Da cantante (autodidatta, quindi che ha imparato imitando altre voci e capendo) sicuramente tra quelle del podio è la più interessante da cantare, usando altre tecniche altri modi (comunque già sentiti).
Perché non è che stiamo a parla di roba rivoluzionaria, si lui poi "bella voce" si.... però insomma se hai sentito Khaled, Yossou Ndour.... Mamhoud giusto le scrpe j'allaccia.

Ultimo ha ragione sul fatto dell'eccessivo peso a 4 stronzi (erano 8..) di una Giuria d'(el)(dis)Onore.....
(però va detto che la sua canzone fa schifo, che lui canta una merda, che senti "AMOREE" ma pare de sta ar mercato Prenestino "CAROTEEEE, DAJE CO LE FAVEEEE".
Ultimo sembra Madeddu, sempra il primo Ciarravano.
ultimo fai dizione che quando canti parono i cori doooo stadio.
Detto ciò, ha ragione sulla "deviazione imposta" e sul peso eccessivo dato alle MERDE che di musica non capiscono un cazzo e ANZI vengono a Sanremo a fa TRIBUNA POLITICA.

però eccoli qui, leggetevi i nomi e ca va sans dire... na spremuta de radiclismo chic che l'afrore se sentirebbe pure dentro le ffogne de Calcutta....

TIE'... signore e signoriiiii....

Ferzan Ozpetek, Camila Raznovich, Claudia Pandolfi, Elena Sofia Ricci, Beppe Severgnini, Joe Bastianich e Serena Dandini

Ma non ve basta già solo leggeli sti nomi che ve pervade nzenzo d'umanità, de empatia....de GGGGGENEROSITA' UMANISTICA SOCIAL UMANITARIA ACCOGLIENTEEEEEEEE?????
E che volevi che 8 stronzi del cazzo non ce la mettessero la puntina loro? Er MESSGGIONE AHO!
Tanto per alleggerire no? Perché so umani loro ma mica ne sanno molto di "limiti umani2 alla rottura de cazzo sempre a politicizzare tutto.


[Edited by giove(R) 2/11/2019 1:15 PM]


OFFLINE
Post: 16,255
Location: ROMA
Age: 50
Gender: Male
2/11/2019 2:47 PM
 
Quote

Rassegna Giove dopo Sanremo & Polemiche

Primo status:

Si.. Abbiamo capito che 4 giornalisti di merda hanno voluto dare un tocco politico alla scelta del vincitore, Siii. Ma che cazzo vi frega, ma non capite che non conta un cazzo che sono questi piccoli pompini a vicenda con ingoio e spruzzata in faccia che The Giornalai amano tanto? Quelli ci vivono per ste cose, si sditalinano tutti i giorni si sa!! Madonna ancora che gli andate appresso. Che poi alla fine mortacci degli italiani no... Ma Ultimo sa cantare secondo voi?? Pare uno che strilla ar mercato daa Prenestina cazzo dai lui dice "Canzoni d'Amoreee" ma te pare de senti "daje co le faveeee" du cojoni! Un giovane nato vecchio che canta come Emma Marrone, cioè da scaricatore di porto... Quella di Mamhoud alla fine è cantata, quell'altra pare un coro daaa Roma daaaa Lazio daaa Juve. Poi ognuno ha i suoi gusti è chiaro ma cazzo è Sanremo perdio, dove ha vinto pure Marco Carta cazzo dove certe canzoni storiche sono arrivate ultime. E voi solo a rompe er cazzo perche uno è mezzo marocchino che la pizza che ve magnate è fatta da loro, siete pieni de cineserie in casa, i lavori a casa ve li fanno i romeni, e fra un par d'anni un Mamhoud qualsiasi se scopa pure vostra figlia come se la saranno già scopata, a manco 15 anni, Gino, Mario, Luca, Jason e tutta la tempesta ormonale e voi li ancora antichi come la pietra. Ma andate a fa le pitture rupestri Australopitechi del cazzo 😁

Secondo status:

Ultimo ha ragione anche se la sua canzone faceva comunque schifo e lui canta di merda, questo per dire che anche il popolo stesso non è mica Vangelo. Però...Ecco a voi sti 4 stronzi (pardon 8) che di musica ci capiscono come io di mascara.
Ferzan Ozpetek, Camila Raznovich (questa porca puttana non ci capisce un cazzo manco di 2+2, di spaghetti ajo e ojo, nulla di nulla, il niente diventata star della tv), Claudia Pandolfi, Elena Sofia Ricci, Beppe Severgnini, Joe Bastianich e Serena Dandini. Eccola qua sta spremuta di sinistrume (musicalmente e sanremisticamente) non richiesto.
Ecco qua (tolto Mauro Pagani, Presidente, e grande e completo musicista) la cosiddetta "Giuria d'Onore" che ha IMPOSTO la sua lettura che con la musica non c'entra nulla e sovvertito il voto "popolare". Non che il "popolo" ci capisca particolarmente di musica ma almeno è "tanta gente che ha speso soldi per votare", mentre quegli altri sono solo l'Elite che fa passerella. Elite, in questo caso, di sinistra, talmente arrogante da aver voluto imporsi. Perchè sono tutti uguali gli arroganti che credete che ci sia meglio e peggio? Comunque, e sempre con l'invito a fottersene della gente che non sa neanche stare al suo posto ma preferisce politicizzare tutto, lasciatele perdere stemmerde piene di arroganza, tanto vinceva comunque una canzone del cazzo eh? Pure "per il popolo"... Però almeno ognuno al posto suo! Arroganti di merda.


Terzo status:

ma poi... tutti sti grandi cultori de musica che il massimo che ve sentite è Lady Gaga, che è l'unghia del mignolo del piede destro di Madonna e Cindy Lauper (e non stiamo parlando di Mina, Joplin o la Franklyn eh?!?) Gente che, VI GIURO gente che conosco (!!) che je piacciono i Maneskin (!!!)... OH i Maneskin perlamadonna! E solo perchè je "piace lui"... amiche mie VI GIURO, che hanno 50 anni e giudicano la musica perchè si bagnano per Damiano!!!! A 50 ANNI!!! OH! Ancora che giudicano la musica in base a chi "è bello" state capendo???
E se usciamo da sti falliti e fallite "gustomusical parlando"... se passiamo a "quelli che ascoltano cantanti VERI", eccoti la gente che va matta per ... Elisa .... Laura Pausini.... i Negramaro.... gente che i figli girano per casa rincoglioniti de roba così, de sta roba de merda, de Fedex, de Soler, pischelli musicalmente più ignoranti di un Neanderthal in Astrofisica, perchè per casa mai che sia passato qualcosa tipo Led Zeppelin, Elvis Presley, Doors, Joplin, Hendrix, Gaye, Charles, Deep Purple, Baez, Beatles ...che se a un ragazzino di liceo gliene nomini uno pensa che siano sviluppatori di App, o qualche cazzo di blogger .... poi t'arrivano i genitori "espertoni de musica" e fanno tutti i saputi su Sanremo, tutti schifati con certa "musicaccia"... Mortacci vostri che se fosse pè questi avremmo dovuto nascere crotali, senza udito.
Avete il culo in faccia. Le iniezioni sulle guance, l'elastichetto in fronte, i denti di là dal buco.


(SEGUE)...
[Edited by giove(R) 2/11/2019 2:48 PM]


OFFLINE
Post: 16,255
Location: ROMA
Age: 50
Gender: Male
2/11/2019 2:51 PM
 
Quote

quarto status:


Quanto siete umani voi delle Giurie d'Onore, che Superiorità MORALE!!!! :D :D ...Si, dico a VOI! A tutti i Ferzan Ozpetek, le Camila Raznovich, Claudia Pandolfi, Elena Sofia Ricci, i Beppe Severgnini, Joe Bastianich e le Serena Dandini d' ITALIA!!!!! Come siete Umani! Empatici! Generooooosiiii!
Per questo l'anno prossimo il Direttore Artistico a Sanremo lo faccio io e per voi Generosiiiiiii VI DARO' TUTTO IL PANE (azzimo :D :D ) che i vostri denti Sensibbbbiliiiii possano masticare! E dopo il Sanremo "dell'Armonia", ecco il mio LISTONE dell'UMANITA'!!!
1) cantante nana cò la gobba;
2) trapper cieco in carrozzella;
3) cantautore afro-indio-mediorental-armeno cò la benda all'occhio e na gamba de legno;
4) cantante down con chitarrista cò na mano senza tre dita;
5) cantautrice minorenne vittima di bullismo a scuola e scampata ad Auschwitz, alle foibe e alle purghe staliniste;
6) band di abusati, schiavizzati, mendicanti morammazzati;
7) duo "lei era un lui, lui era un lei" e a lui j'hanno sbagliato l'intervento e sta in causa col chirurgo che era omofobo;
8) il figlio di Bocelli torturato, hanno cecato pure lui, e costretto a un anno di prigionia;
9) un rapper che era morto a 12 anni;....
10) un coro gospel di sopravvissuti al viaggio in barcone;
11) band di tumorati, quello con più aspettativa di vita gli hanno dato una mesata...

SARA' IL SANREMO DEL CUORE UMAAAANOOOOOOO!!!!


Quinto status:

Cersei... la Montagna... Walder Frey... il Mastino...
Regà, se c'avete presente Arya Stark del Trono di Spade, io ve lo dico! Ormai non mi addormento appagato finchè non ho ripetuto tutti i nomi della Giuria d'Onore di Sanremo! MAMMA MIA come mi manda a letto pervaso da questo senso di umanità, empatia, generosità!!!! Ferzan Ozpetek, Camila Raznovich, Claudia Pandolfi, Elena Sofia Ricci, Beppe Severgnini, Joe Bastianich, Serena Dandini e fra poco me spunta l'aureola!


Sesto status:

Childish Gambino (OOOLE!), Kacey Musgraves (OOOOLEEE!!!), Janelle Monáe (ECCHICAZZ'E'!).... 🤣🤣🤣 Ecco, dopo lo scandalone di Sanremo, i vincitori dei Grammy! Ammazza Oh! Questa si che è roba seria NEL MONDO, mica Sanremo!!! Abbattuti da Sanremo? Tiè rifateve coi Grammy senti sè che robetta! Altro che Doors, Aznavour, Mina, Queen, Spandau Ballet, Michael Jackson, Elvis, Celentano e Aretha Franklyn!!!! Perchè gira una cifrra di musica fica e basta spostarsi da Sanremo così non ti suicidi col barbiturici, e buttarsi sui GRANDISSIMIIIII GRAMMYYYY e li te dai proprio fòco ai capelli, te taji le vene e te butti dal nono piano mentre sotto passa er tram.



OFFLINE
Post: 16,070
Location: ROMA
Age: 36
Gender: Male
2/12/2019 11:59 AM
 
Quote

che buffonata sanremo, uno dei punti più bassi.

comunque anche a me il fischiettato dei negrita piace ma mi aspettavo di più da loro.
-------------------------------------------------
Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare (Cantona)
OFFLINE
Post: 19,043
Location: ROMA
Age: 47
Gender: Male
2/25/2019 10:15 PM
 
Quote

www.youtube.com/watch?v=1FezKvr5naI&index=1&list=RD1Fe...


Scomparso anche Mark Hollis, frontman dei Talk Talk [SM=g27992]
[Edited by Sound72 2/25/2019 10:16 PM]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 16,070
Location: ROMA
Age: 36
Gender: Male
2/26/2019 7:45 PM
 
Quote

mi spiace, lo conoscevo per certi pezzi dei talk talk che sono un simbolo di quell'epoca. rip
-------------------------------------------------
Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare (Cantona)
OFFLINE
Post: 19,043
Location: ROMA
Age: 47
Gender: Male
2/27/2019 10:27 AM
 
Quote



Anche Andy Anderson batterista dei Cure a metà anni'80..come in questo live [SM=g27992]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | « 35 36 37 | Next page
New Thread
 | 
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:34 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com