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400 2x4 - Bell'acquisto...

Ultimo Aggiornamento: 29/08/2010 14:06
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16/06/2009 15:40
 
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se non ti serve un quad...
Ciao a tutti,
sono a chiedervi aiuto per rimediare ad una serie di incompetenze e sfortune piombatemi tra capo e collo da quando ho acquistato il quad.

Compro il mio 400 h2 2x4, faccio 200m e rimango fermo per problemi di carburazione, era mega ingolfato... sarebbe stato solo l'inizio.

500km, primo tagliando, segnalo un problema in accensione saltuario, "vai tranquillo" mi dicono.
Resto fermo 100 km dopo dopo 140€ di tagliando, davanti allo stadio prima di cagliari-fiorentina, m'è toccato spingere il trattore per 1km.

il concessionario non mi aiuta minimamente, non sa che pesci prendere, guarda sul manuale poi mi consiglia l'elettrauto più vicino.

chiamo la arctic cat e mi reindirizzano, stavolta un meccanico in gamba, motorino d'avviamento fuso.
colgo l'occasione per sflangiarlo, prima bastonata, son dovuti venire con il camion a recuperare il quad (sia ben chiaro niente contro il secondo meccanico, ha fatto il suo in modo eccellente).

compro le gomme da strada (mio uso principale), non esistono omologate, grazie mille bastardo di un concessionario, l'avevo ben specificato a suo tempo.

finisco la benzina durante una gita, giro l'interruttore su riserva, rimango fermo ancora, i due livelli di pescaggio del carburante sono alla stessa altezza.

avevo riscontrato e segnalato non so quante volte saltuarie fumate bianche, mai capito bene il motivo, due giorni fa metto in moto ed esplode il filtro dell'aria.

apro (era già aperta in pratica) la scatola che contiene il filtro, è bruciato e diviso a metà.

mi fanno sapere che è un difetto di una valvola, me la manderanno insieme al filtro nuovo.

le domande sono:
- è normale che sti quad facciano così schifo?
- comprato un mezzo di trasporto che in 1400km è praticamente sempre fermo, ci sono precedenti casi? diritti di renderglielo e/o affini?
- chi mi aiuta a trovare la vite per la carburazione? se faccio una carburazione più grassa riesco a portarlo dal meccanico anche senza filtro dell'aria, se no son altri 130€ di rimorchio.

grazie a tutti =)
17/06/2009 13:05
 
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news: pare il problema sia su tutti i 400, pare che stiano prevedendo una campagna di sostituzione, olèèè
17/06/2009 15:03
 
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Ciao krls, mi dispiace per il tuo mezzo, avrei qualche domanda per te se non ti dispiace:

che hanno è il tuo 400?
hai per caso una comunicazione diretta o documentata della campagna di richiamo dei 400?

dal momento che dici "leva della riserva per la benzina" intuisco che sono i modelli nuovi ad avere questo problema.

Spero tu risolva presto il tuo problema e soprattutto che non cacci neanche un euro per un mezzo che è praticamente nuovo. In bocca al lupo, tienici informati su questa avventura, magari altri come te hanno lo stesso problema, ciaoooooooooooo!
17/06/2009 16:26
 
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Direi proprio sfortunato.....questo quad!
Casi identici a questo non mi sembra di everne sentiti, si sa che il 400 abbia avuto dei problemini ma niente di che!
In ogni caso non è ipotizzabile fare un reso, semmai cambiarlo con uno altro attraverso il concessionario.
Per riportarlo dal meccanico non è necessario toccare il carburatore, è sufficiente che avvolgi la cassa filtro con un panno di cotone e puoi tranquillamente farlo camminare così, senza metterlo alla frusta e con passo medio regolare.
19/06/2009 10:14
 
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Rieccomi, grazie ad entrambe per il supporto =)

Purtroppo pianista i soldi mi tocca cacciarli, in quanto il recupero del mezzo non è coperto da nessuno, e un mezzo del genere che resta fermo è difficilmente gestibile.

Per il filtro ho sistemato la carburazione, pensavo anche di postare un howto con tanto di foto perchè, sarò disabile io, ma hanno posizionato la vite della carburazione in un posto assolutamente irraggiungibile.
A questo punto viaggio senza e attendo che arrivino i pezzi.
Il mezzo è stato acquistato ad aprile, dovrebbe essere il '09, se avete indicazioni che mi aiutano a distinguerlo sicuramente dal '08 vi do la conferma.

Con "La leva della riserva" intendo l'interruttore che ti fa scegliere tra benzina aperta, chiusa, o riserva (il tubo di pescaggio che dovrebbe essere più profondo tra i due).

Per la questione della valvola difettosa appena parlo di persona con il meccanico (ufficiale arctic) vi do la conferma.
Comunque la fiamma fa un percorso non indifferente, la cosa mi lascia parecchio perplesso.

P.S. Scusa Accadico ma non ho capito la soluzione dell'avvolgimento della cassa filtro, probabilmente perchè non so qual'è la cassa filtro :D
19/06/2009 17:43
 
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Ok, siccome del 400 esiste il modello vecchio che è uguale a quella foto che vedi quando entri in nella cartella arctic 400, quella che trovi all'nizio della pagina in alto a sinistra.

Invece esiste già dal 2007 credo il modello 400 che è più piccolo. quale dei due?
21/06/2009 21:52
 
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www.quaddy.it/img/400_lime_2x4.jpg

esteticamente è lui, solo che l'adesivo riporta 400 (pur essendo il 366) =)
21/06/2009 23:56
 
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Ok perfetto, grazie per l'info. Facci sapere per la risoluzione dei problemi come và a finire, ciaooooooooooooooo!
20/07/2009 15:01
 
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mal comune, mezzo gaudio.(forse)
ciao Cris, ciao a tutti,
anche io sono un (s)fortunato possessore di un arctic 400 comprato ad aprile, e da più di un mese ho lo stesso problema al filtro dell'aria,
o per meglio dire prende fuoco la parte in spugna.
Il conc. mi ha detto che è in attesa di un kit di modifica per l'aspirazione, ma ancora non è arrivato nulla, e praticamente non posso usare il quad.
Tu come hai risolto il problema?
ciao e grazie.
17/10/2009 20:25
 
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ciao a tutti, manco da un po', ma i problemi sul quad son rimasti gli stessi,anzi son aumentati:
per chi avesse riscontrato il problema mio e di arctic.fra son stati cambiati sul mio i getti del carburatore, è stato installato un filtro frangi fiamma e ho finalmente risolto.

nel frattempo spappolata la cinghia, ora sto cercando di sostituirla senza far rimorchiare il mezzo, potete aiutarmi?? non riesco a svitare la puleggia :S
17/10/2009 20:34
 
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per completezza aggiungo che mi è stato cambiato anche il sistema di pescaggio del carburante (in pratica non c'era la riserva), il nottolino dove si mette la chiave per l'accensione (non comandava più le luci), ora son fermo per cinghia e c'è il sospetto che la puleggia posteriore sia e stia di merda

NON COMPRATE ASSOLUTAMENTE QUESTO QUAD

in 6 mesi ho avuto 4 mesi di fermi, la casa madre è completamente inconcludente e va per tentativi, inoltre è anche difficile avere delle risposte.

IL CONCESSIONARIO MI HA CONSIGLIATO DI COMPRARE UN SUZUKI!!!
18/10/2009 01:33
 
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No comment! Possibile che ce li hai tutti tu? :) scehrzi a parte, non saprei che dire, che pensare, il mio concessionario ne ha due che noleggia di quel modello, ed uno lo ha noleggiato un paio di volte un mio amico, fin ora però nulla è accaduto di quanto dici, non sarà che magari è solo una partita di quel modello, provate a confrontare i vostri dati krls ed arctic.fra, magari avete beccato una serie di 400 con quei difetti, anzi probabilmente!
18/10/2009 12:13
 
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Cavolo ! Che Sfiga.....
ciao
18/10/2009 16:37
 
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ciao pianista, ti dico solo che il mio attuale meccanico (noto meccanico arctic cat in toscana) mi ha consigliato di prendere un suzuki perchè questi non vanno.
mi diceva inoltre che io sto sperimentando a causa dei parecchi chilometri in poco tempo tutti i vari guasti, ma che più o meno gli si stanno ripresentando su tutti i 400 '09, in pratica la arctic cat sta facendo le prove sul mio per poi dare la soluzione agli altri, per farvi capire io sono andato 3 volte in officina per il ritorno di fiamma sul filtro, ed è sul mio che prima hanno provato la valvola, poi la rete ed infine i getti.

aggiorno la questione:

sto cercando di sostituire la cinghia per ripartire senza dover spendere soldi di rimorchio.

la cinghia si è spappolata e sfilata all'interno del carter, ho smontato la puleggia anteriore (con immensa fatica dato che è quasi impossibile serrarla) prendendo a martellate la chiave inglese, non riesco però a serrare in alcun modo la puleggia posteriore, qualcuno può aiutarmi??
per cambiare la cinghia in realtà mi basta averne svitata una ma le corde della cinghia si sono arrotolate addosso al variatore ed è troppo pericoloso mettere in moto senza levarle
18/10/2009 20:22
 
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Ok, ti dò un consiglio, o meglio aspetta che legga questo post l'accadico o chi come lui è del mestiere pechè possa dirti come fare. La tua disavventura con arctic mi lascia davvero l'amaro in bocca, perchè sembrava essere un marchio, diciamo presente, anche come tecnici. Mah! Cmq un pò di pazienza, mi dispiace per quanto ti stà accadendo, ciaooooooooooo!
18/10/2009 22:00
 
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sei propio sfigato.............spero che non ti passi la voglia per il quad [SM=x544944] [SM=x544944] [SM=x544946]


Finchè c'è quad c'è vita



20/10/2009 14:19
 
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400 4x4
io ho un 400 4x4 h1 e nn mi ha ancora dato nessun problema... devo togliere una flngia ancora ( ce n'e una sullo scarico?? cm si leva?!)
xo è un mulo e fa spavento! nell'off road duro il renegade 500 di un amico mi fa un pippa! :-D
20/10/2009 19:24
 
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Re:
kr|s, 18/10/2009 16.37:

ciao pianista, ti dico solo che il mio attuale meccanico (noto meccanico arctic cat in toscana) mi ha consigliato di prendere un suzuki perchè questi non vanno.
mi diceva inoltre che io sto sperimentando a causa dei parecchi chilometri in poco tempo tutti i vari guasti, ma che più o meno gli si stanno ripresentando su tutti i 400 '09, in pratica la arctic cat sta facendo le prove sul mio per poi dare la soluzione agli altri, per farvi capire io sono andato 3 volte in officina per il ritorno di fiamma sul filtro, ed è sul mio che prima hanno provato la valvola, poi la rete ed infine i getti.

aggiorno la questione:

sto cercando di sostituire la cinghia per ripartire senza dover spendere soldi di rimorchio.

la cinghia si è spappolata e sfilata all'interno del carter, ho smontato la puleggia anteriore (con immensa fatica dato che è quasi impossibile serrarla) prendendo a martellate la chiave inglese, non riesco però a serrare in alcun modo la puleggia posteriore, qualcuno può aiutarmi??
per cambiare la cinghia in realtà mi basta averne svitata una ma le corde della cinghia si sono arrotolate addosso al variatore ed è troppo pericoloso mettere in moto senza levarle




Ciao, temo proprio che per smontare il variatore tu debba necessariamente portare il quad in officina perche le pulegge si svitano soltanto con una buona pistola pnumatica dopo aver levato i residui della cinta.
Per il serraggio ci vuole sempre la pistola, e va fatto da un professionista che disponga della chiave dinamometrica per stabilire la giusta tensione.
Mi dispiace per tutti questi problemi ma non vedo altra soluzione.
Tienici informati.
11/01/2010 23:22
 
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Re:
kr|s, 18/10/2009 16.37:

ciao pianista, ti dico solo che il mio attuale meccanico (noto meccanico arctic cat in toscana) mi ha consigliato di prendere un suzuki perchè questi non vanno.
mi diceva inoltre che io sto sperimentando a causa dei parecchi chilometri in poco tempo tutti i vari guasti, ma che più o meno gli si stanno ripresentando su tutti i 400 '09, in pratica la arctic cat sta facendo le prove sul mio per poi dare la soluzione agli altri, per farvi capire io sono andato 3 volte in officina per il ritorno di fiamma sul filtro, ed è sul mio che prima hanno provato la valvola, poi la rete ed infine i getti.

aggiorno la questione:

sto cercando di sostituire la cinghia per ripartire senza dover spendere soldi di rimorchio.

la cinghia si è spappolata e sfilata all'interno del carter, ho smontato la puleggia anteriore (con immensa fatica dato che è quasi impossibile serrarla) prendendo a martellate la chiave inglese, non riesco però a serrare in alcun modo la puleggia posteriore, qualcuno può aiutarmi??
per cambiare la cinghia in realtà mi basta averne svitata una ma le corde della cinghia si sono arrotolate addosso al variatore ed è troppo pericoloso mettere in moto senza levarle




"Io credo che il tuo meccanico sia semplicemente un noto verduriere della toscana."

Il tuo Quad innanzitutto è un Kymco.

Tutti gli arctic-cat montano motori e trasmissioni della suzuki o della kawasaki.

I quad non potranno mai diffondersi se li riparano i verdurieri ....

In bocca al lupo !

ps: non mi esprimo sui variatori, pulegge e quant'altro citato per togliere i pezzi della cinghia vecchia. Sarei pesante ... molto.
[Modificato da ilfero 11/01/2010 23:25]

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15/08/2010 03:00
 
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Re: Re:
ilfero, 11/01/2010 23.22:




"Io credo che il tuo meccanico sia semplicemente un noto verduriere della toscana."

Il tuo Quad innanzitutto è un Kymco.

Tutti gli arctic-cat montano motori e trasmissioni della suzuki o della kawasaki.

I quad non potranno mai diffondersi se li riparano i verdurieri ....

In bocca al lupo !

ps: non mi esprimo sui variatori, pulegge e quant'altro citato per togliere i pezzi della cinghia vecchia. Sarei pesante ... molto.


in toscana il verduriero è il primo meccanico di riferimento per la arctic cat, quindi evitate la marca se quanto dici è vero =)

cmq signori dopo innumerevoli problemi infiniti ho finalmente trovato la soluzione a tutti i mali

MI SON TOLTO QUELLA AMEBA DALLE SCATOLE E NEI PROSSIMI GIORNI MI CONSEGNANO UN LTZ400 2010!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[SM=x544944]


15/08/2010 19:04
 
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Re: Re: Re:
kr|s, 15/08/2010 3.00:


in toscana il verduriero è il primo meccanico di riferimento per la arctic cat, quindi evitate la marca se quanto dici è vero =)

cmq signori dopo innumerevoli problemi infiniti ho finalmente trovato la soluzione a tutti i mali

MI SON TOLTO QUELLA AMEBA DALLE SCATOLE E NEI PROSSIMI GIORNI MI CONSEGNANO UN LTZ400 2010!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Bravo kris, ottima scelta del quale di sicuro non te ne pentirai! [SM=x544951] [SM=g27811]
16/08/2010 11:30
 
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Copio l'accadico alla grande, Ah! s elo copio!!!!
28/08/2010 18:22
 
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avendo condiviso con voi i momenti difficili di sconforto mi pare giusto condividere anche le gioie:


ecco il cucciolo, è appena nato, lunedì alle 15.30 vado a prenderlo alla nursery *_______*
29/08/2010 00:42
 
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Ottima scelta Kr, complimenti!! Ocio però, è sempre un 400, ma a differenza del gatto, con questo devi imparare a tenere bene le briglie :))
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