Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

8 pieno!

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2009 10:13
OFFLINE
Post: 28.176
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
08/06/2009 15:11
 
Quota

Vai Antonio: 8 pieno!!!

e con De Magistris (cui auguro una grande carriera) colpaccio di mercato, andrà anche meglio.

uno ha già messo in ginocchio i ladri, tanti anni fa, e l'altro, se non glielo avessero impedito con due manovre-scippo scandalose, che hanno calpestato le più basilari regole di giustizia e di Procedura...

siamo pochi ma buoni, e sopratutto sempre di più, quasi il doppio. avanti così.

che si senta sempre più forte la voce di chi chiede gente per bene.

ora e ancora: Vota Antonio!!!

[SM=g27989]
[Modificato da giove(R) 08/06/2009 15:12]


OFFLINE
Post: 5.299
Sesso: Maschile
08/06/2009 17:36
 
Quota

Sono depresso.
Ho scoperto che un amico romano di origini napoletane ha votato pè quelli che adorano il dio Po e mettono pure i preservativi verdi, perchè "il federalismo fa bene al sud"
Ma dove andremo a finire?
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
08/06/2009 17:42
 
Quota

Re:
ShearerWHC, 08/06/2009 17.36:

Sono depresso.
Ho scoperto che un amico romano di origini napoletane ha votato pè quelli che adorano il dio Po e mettono pure i preservativi verdi, perchè "il federalismo fa bene al sud"
Ma dove andremo a finire?




sinceramente, tra noi e noi, cosa ti aspettavi?

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 5.299
Sesso: Maschile
08/06/2009 17:51
 
Quota

Re: Re:
BeautifulLoser, 08/06/2009 17.42:




sinceramente, tra noi e noi, cosa ti aspettavi?




Di conoscere almeno le persone che mi stanno più vicine...sono circondato e non lo sapevo
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 5.362
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
08/06/2009 17:59
 
Quota

Visto che il nano-ex pelato-megalomane è stato il più votato a Roma , si può dire tranquillamente che il nemico è tra noi ed molto più vicino di quello che pensiamo
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
08/06/2009 18:25
 
Quota

Re: Re: Re:
ShearerWHC, 08/06/2009 17.51:




Di conoscere almeno le persone che mi stanno più vicine...sono circondato e non lo sapevo




capisco la tua sorpresa o delusione, ma purtroppo non vengono da marte quelli che votano centrodestra.
non vorrei sembrare arrogante, ma in italia molti si rendono conto della manipolazione da parte dei media, però non si rendono minimamente conto di quanto sia profonda questa manipolazione.

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 28.176
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
09/06/2009 10:31
 
Quota

sono due discorsi diversi da non confondere.

Shearer ha citato le ragioni del suo amico per aver votato Lega. il suo amico dice che il federalismo fa bene al sud (tesi tra l'altro non peregrina).

la deriva di centrodestra è un'altra cosa, perchè fare minestroni...

non mi risulta sia scritto da qualche parte che il federalismo sia per definizione di destra.

magari l'amico di shearer che ha questa esigenza federalista (anche io sono favorevole, e nemmeno poco) se avesse un partito federalista a sinistra magari voterebbe là.

la sua scelta fa storcere il naso, amgari, ma in fondo i voti sono di 3 tipi fondamentali: il voto per "fede", DNA, il voto "a cazzo di cane", senza sapere e informarsi di niente, e il voto "per priorità", dove non ti piace nessuno in aprticolare, ma qualcuno ha tra i suoi punti, una cosa che ti sta particolarmente a cuore.

magari l'amico di shearer non ama nè castelli, nè bossi, nè cota, nè maroni (che effettivamente sono delle gran belle facce da minchia, chi lo nega), ma vede in loro gli unici che hanno come obiettivo il SUO obiettivo.

io ad esempio, ma senza affibbiare l'idea federalista a destra oa sinistra in esclusiva, ho un altra idea di partenza, pur rispetando quella che l'amico di shearer ritiene un punto su cui costruire tutta la casa sopra.

per me non è il federalismo il seme di una buona politica. il federalismo epr me è un ottimo prodotto, am pur sempre prodotto, non il seme.
il seme di una buona politica per me è l'onestà, il senso di responsabilità, il capire che la prima cosa sono el regole e l'esigenza di rispettarle e farle rispettare.

dopo, ci puoi fare ilf ederalismo, il globalismo, la monarchia, la repubblcia, lo stato sociale, quello privato, quello che sia sia.

se una cosa è fatta bene, non per rraffare per me, ma al servizio del apese, va bene comunque. destra, sinistra... la gente e i bambini li hanno ammazzati a destra e a sinistra, e così per le cose buone. a me non piace estremizzare e cristallizzare certi concetti, che tanto si sa che portati agli estremi sinistra e destra coincidono perfettamente.... e pure se non coincidono, certi estremi di qua e di là sono proprio in netta antitesi con la stessa natura umana, e perciò non funzionano. ma questo è un altro discorso.

tornando all'amico di Shearer, secondo me lui sbaglia nel pensare che se piazzi il federalismo "e basta, abbiamo risolto tutto", al sud non cambia nulla, anzi è pure peggio. la Sicilia delr esto è già mezza federalista no? è regioen a statuto speciale.. eppure, non hanno fogne, acqua, rete idrica, hanno centomila problemi, alcuni da terzo mondo, sono un organismo feudale e pure peggio...
questo eprchè non è ilf ederalismo la radice, semmai è un buon prodotto.

la radice è partre da gente seria, onesta, responsabile, che vuole regole, le rispetta e le fa rispettare.

io mica mi sonos posato Di Pietro. se domani è provato che di Pietro è un ladro, io faccio una cosa semplce semplice: gli tolgo il voto.
non si tratta di avere dei messia, ma delle persone-mezzo. delle eprsone veicolo. io nonc redo che Di Pietro lov edremo mai fotografato a Yalta, con Stalin, Churchill, ed Eisenhower... non andrà a disquisire certo con Gandhi o con Mao, oppure Kennedy, probabilmente.

però è onesto, veicola il mesaggio base da cui ripartire: absta ladri, facciamo le cose oneste. per tutti.

queste sono le basi della politica, che significa "amministrazione della cosa pubblica".

la verità è che ognuno di noi dovrebbe avere il suo aprtito personale. ma nella realtà dobbiamo scegliere, cercare di individuare, chi ha dei tratti fondametnali, poi il resto è più facile che venga di conseguenza.

ecco perchè non capirò mai come si possa votare (e sopratutto rivotare, perchè caderci una volta, con il suo sorriso magico, ok...ma già alla seconda...) berlusconi. stai votando un aldro, un traffichino, uno che si fa i cazzi suoi, uno disposto a passare sopra tutto, per i suoi lussi, il suo ego... come si fa a non capirlo... ma non solo lui. lui e tutti i sui simili, visti oggi e rivisti mille volte nella storia, e che eppure continuano a ipnotizzare la gente.

personalmente per ora sono pienamente soddisfatto. sono un dipietrista della primissima ora, e poi negli anni ho vsito spesso rafforzarsi questa mia intuizione 8quella del tratto fondamentale della politica), negli anni ho scoperto che anche altra gente che stimo molto (Grillo, Travaglio, ad esempio) votano per l'IdV. nell'ultimo anno ho visto entrare in questo partito un uomo come De Magistris, uno che se non lo fermavano, ai disonesti chissà cosa gli avrebbe fatto..

io spero di continuare questa salita, dal 2 al 4 all'8 e chissà...
piano piano il volume di questa voce che chiede gente per bene, responsabile, si fa più alto.
e magari contagia sempre più gente.
che fino ad adesso invece ha scelto di votare per il più zozzo, il più disonesto, ceh epr ora si riconsoce in lui, quello che frega frega, scopa, fa i festini che ti immagini solo nei film di hollywood, vive da pascà e lo mette al culo a tutti.

magari piano piano dal 2 al 4 all'8 al 10.... la gente si accorge che per fare le cose bene ci vuole gente per bene.
a me sembra di un evidenza lampante, questo concetto di base.
farei molto prima a votare il PdL, dato che faccio parte di unc eto e ho delle situazioni per le quali alla fine, economicamente mi conviene più lo psiconano...
ma io non ragiono così.
faccio un esempio: se quando mi lavo i denti, chiudo l'acqua dopo aver inumidito lo spazzolino, invece di lasciarla scorrere inutilmente per 2 o 3 minuti prima di risciacquarmi... non lo faccio certo per me, per risparmiare 20 centesimi di bolletta al mese.

comunque...ne ho dette pure troppe... e come sapete conoscendomi, già inizio a divagare. ho il viziaccio di andare fuori tema e se non mif ermo in tempo scrivo un libro...


OFFLINE
Post: 20.844
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
10/06/2009 01:44
 
Quota

Era pronosticabile la crescita di Di Pietro.Addirittura io avevo pronosticato un 10% mesi fa.E' stato l'unico a fare opposizione;è stato agevolato ovviamente dal fatto di essere riuscito a entrare in Parlamento e la sua protesta è stata più visibile rispetto a quella di chi era rimasto fuori dalla Camera;inoltre ha avuto la fortuna di essere "aiutato" da Travaglio,Grillo e Santoro.
Si è collocato sul centrosinistra dato che il centrodestra era occupato dal nemico ed è riuscito a prendere i voti anche di chi votava centrodestra.E' stato strategicamente molto bravo.
OFFLINE
Post: 28.176
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/06/2009 10:13
 
Quota

perchè la verità è che centrodestra e centrosintra, in basso alc entro, in alto de tajo, a sudovest a spina di pesce.... sono concetti relativi e in larga misura sbagliati.
vanno pure bene a scopo esemplificativo, ma dicono poco e nulla come contenuti. sopratutto in questo periodo storico di confusione e mescolamenti, dove solo per fare un esempio al Lega prende i voti dei vecchi PCI, perchè gli operai ecc, non si sentono più rappresentati dal PD troppo lontano, filosofico e immobile, e si fanno conquistare dal lavoro sul campo, porta a porta delle lega.

come hos critto anche qui, in altro topic, mi è spesso capitato di parlare di cose varei della realtà concreta italiana e non, e diverse volte dopo 5 minuti mi sembrava di trovarmi di fronte qualcuno di sinistra (perchè andavamo "troppo" d'accordo e allora credevo avessimo la stessa estrazione), ma chiedendoglielo "tu come ti definiresti dx o sx?" scoprivo ceh era "fondamentalmente", nel senso di "orientativamente" di destra.

le divisioni cristallizzte sono un facile strumento che dall'alto viene usato epr dividere la gente. per farle credere che sono diversi, contraposti e si odiano o quantomeno si detestano.

io continuo a dire che aldilà della strategia, c'è tanta gente che vuole le cose fatte per bene, da gente per bene, amgari nons arà la maggiornaza, ma l'essere per bene non è nemmeno copyright di sx o dx.

non mi pare che i padri delle due ideologie contrapposte abbiano mai detto "e dobbiamo essere delle brave persone, oneste e pulite".
casomai questo èd ato epr assunto, e le teorie politiche riguardavano altro.

ecco eprchè Travaglio e Santoro si possono trovare d'accordo. ecco eprchè io posso votare uno ceh probabilmente (e sempre "orientativamente") è di destra, come Di Pietro. ed ecco perchè con Di Pietro, come puledro di razza, almeno così lo vedo io, ci va De Magistris, che è di sinistra.

a me non itneressa più destra o sinistra. ai livelli estremi, questa è la mia idea, le trovo inconciliabili con la stessa natura dell'uomo. l'uomo è individualista e per ciòs tesso non può metabolizzare il comunismo spinto, tutti numeri, tutti uguali, stesso disco ogni volta... il comunismo spinto va bene per le formiche, per le termiti, per le api...
e per altri motivi è inconciliabile con la natura umana la destra estrema.

più che strategicamente Di Pietro, cre4do sia arrivato a questo punto...naturalmente.
una brava persona non può, ma neanche epr l'anticametra del cervello, e non per calcolo, abbracciare Berlusconi.
per abbracciare Berlusconi devi epr forza essere o un cretino che non capisce con che razza di ladro, pazzo esaltato ha a che fare, o uno zozzone prepotente, prevaricatore che vorrebbe essere onnipotente come lui, oppure uno che gli conviene per precisi motivi di opportunità.

se non hai uno di questi caratteri con Berlusconi non puoi proprio stare.
per me non è strategia. è "l'ordine delle cose".

come è l'ordine delle cose che "orientativamente" gente diversa come di pietro, de magistris, grillo, travaglio, santoro, si ritrovi affine.

e meno male che è così. epr quanto mi riguarda sono tutte persone serie (perfetto non c'è nessuno, ma questo vale per tutti). ci sono decine di cose epr le quali mi sento diverso dall'uno o dall'altro.
ma hoc apito che devo guardare a ciò che ho in comune e non viceversa, sennò mi devo fare il mio partito personale.

è quelloc eh hoc ercato di fare parlando con amici e conoscenti. non guardare quanto è diverso, guarda anche quanto è affine.

poi un giorno si puòs empre cambaire idea.
"Tandobiù" (come direbbe di pietro) che ora con l'8% si tratta di iniziare a "fare" un pò di più e non accusare o litigare.
per forza di cose l'IdV non è che ha mai potuto fare più di tanto a livello dic ostruzione... non è mai stato al governo,e quando c'è stato era l'ultima ruota del carro e un emzzo intruso.
ora siamo all'8 e cresceremo. perchè in italia c'è molta più gente dell'8% che deve capire che ilv ero movimento diverso è questo qui.
quello dell'IdV. e bene sia che comincino ad entrare personaggi anche alternativi a di pietro, così che l'IdV parli per bocco di diverse eprsone e non solo lui. de Magristris su questo aspetto per me è una garanzia. sperando che non si "sfaccia".

naturalmente siccome gli idoli ce li avevo 20 anni fa e non li ho più oggi (tranne Kurt Cobain.. [SM=g27989] ) seguo parallelamente l'evolversi di un'altra idea alternativa che sono le liste civiche di grillo.
sicuramente sempre roba nuova. ils istema dei vecchi partiti l'ho abbandonato da tempo. come li emtti li metti sonos empre abituati a quella certa ed arcinota dinamica di amzzette, favori, scambi, impicci. non guardano la meritocrazia, nè la serietà, ma si guarda a "cosa ci guadagnano". ed è pre ormai chiaro che con gente così io non ho nulla a che fare.
voterò finchè mi riconosco (o alnmeno riconosco alcuni tratti fondamenttali di base) in qualcuno.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com