Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 
Stampa | Notifica email    
Autore

libro "Il Dark"

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2009 12:03
Email Scheda Utente
Post: 33
Utente Junior
OFFLINE
01/06/2009 23:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il Dark – Guida alla musica oscura – Edizioni Il Foglio di Piombino (Li)
Terza edizione riveduta e ampliata – maggio 2009
Pag. 181 - Euro 15,00 - ISBN 978 - 88 - 7606 - 091 – 5

Dalla quarta di copertina: “Parlare del genere musicale dark è molto più che descrivere gruppi storici nati alle soglie degli anni '80 come Cure e Bauhaus. Dalle origini fino ai giorni nostri, dal gothic alla darkwave, dall'elettronica al gothic metal, fino alle influenze più sinfoniche, il lettore verrà guidato tra decine di gruppi musicali, riferimenti discografici, portali dark, riviste, webzine, festival musicali”. Un saggio completo ed esauriente, che ha esaurito due edizioni, e adesso si ripresenta in veste completamente rinnovata e aggiornata.

Maggiori info su nocturno71.blogspot.com
Inoltre il libro è presente su facebook al seguente link:
www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=96584840664&ref=ts

Trattandosi di una piccola Casa Editrice, e non avendo la forza distributiva dei grandi colossi, la via più breve è quello di richiedere info e ordinarlo direttamente mandando una email a ilfoglio@infol.it
Il sito delle Edizioni Il Foglio è www.ilfoglioletterario.it. Al momento attuale non è però stato ancora aggiornato con i dati della nuova edizione, già disponibile, ma uscita veramente da poco.
Il saggio è disponibile anche sul sito www.ibs.it
Ulteriori librerie nelle quali si può ordinarlo direttamente (in genere, sono restie a farsi arrivare qualcosa di un piccolo editore), sono:

Punto vendita su Milano: Bloodbuster snc - via Panfilo Castaldi, 21- 20124 Milano - Italy - tel /fax (+39) 02 29404304
info@bloodbuster.com - www.bloodbuster.com

Punto vendita su Roma: Altroquando - Via del Governo Vecchio, 80 - 00186 Roma - comunica@altroquando.com - www.altroquando.com

Punto vendita su Piombino: Libreria COOP - Via Gori 1 - tel. 0565 221362 - fax 227930 - mail libreria.piombino@librerie.coop.it


Per chi avesse la prima edizione (ottobre 2005 – 91 pagine): le pagine sono raddoppiate e la veste grafica è migliore. Si fa un’analisi un po’ più critica, si sono inserite gallerie fotografiche, si parla di web radio, si dà un maggior spazio alla scena italiana, aumentano i siti web elencati, si citano altri festival oltre all’immancabile WGT, il materiale è più aggiornato. Il consiglio è in questo caso quello di prendere la terza edizione

Per chi avesse la seconda (maggio 2007 – 135 pagine): i cambiamenti ci sono rispetto a questa edizione, con le differenze sopra elencate, ma le modifiche non sono poi così consistenti. Circa 45 pagine in più ci sono, ma in questo caso la scelta se cambiare o meno è a maggior ragione soggettiva.

Per chi non avesse proprio il libro: obiettivamente non ce ne sono molti di saggi dedicati espressamente a questo genere musicale, che noi tutti apprezziamo. Secondo me ne vale la pena averlo, e non perché l’ho scritto io.

Una puntualizzazione: mi pongo con la massima umiltà di fronte a persone che conoscono questo genere, e in molti probabilmente meglio di me.
Ho avuto solo la fortuna di incrociare un editore piccolo ma onesto, che mi ha dato fiducia nel provare a diffondere il tipo di sonorità di questo genere musicale, così poco conosciute e spesso, a torto, maltrattate x superficialità e ignoranza.
Non ci guadagno se non in soddisfazione personale, e volevo portare non solo un qualcosa di appetibile a chi già conosce questo genere musicale, ma farlo apprezzare anche a chi in fondo ne sa poco, lo confonde con i Cure, con il metal, peggio con Marylin Manson, o pensa che tutto si fermi con gli anni ‘80.
Quindi, mi piacerebbe cmq avere un’approvazione circa gli ideali di questo progetto concreto, senza che mi si ricambi con i soliti insulti gratuiti da parte di qualcuno.
Grazie ragazzi
Ciao!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com