Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Alex ha quasi fatto il record! (cit.)

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2011 11:11
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
25/05/2009 00:41

Aneddoti personali in sala giochi/bar...

Quali sono i videogiochi in cui vi siete più accaniti? Nei quali vi siete sputtanati più baiocchi?
Andavate a giocare in salagiochi o al bar? Lo facevate con qualche gruppo di amici?
Avete ricordi riguardanti i classici bimbiminkia che vi guardavano giocare? Oppure eravate voi stessi i bimbiminkia che guardavano giocare i più grandi?


Orsù raccontate. Sfogatevi! [SM=x53187]
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 28.821
Sesso: Maschile
osservatore
25/05/2009 02:06

questa è la riprova che la sindrome di farto è contagiosa

non giocavo a molti giochi, a metà anni 80 mi ero intrippato per questi due
galaga (nella versione tarocca intitolata GALLAG, identica in tutto e per tutto tranne che nel nome) in cui avevo fatto un megarecord perchè un ragazzino mi aveva detto un trucco per disarmare gli insetti maledetti... arrivato a un milione di punti e con otto o nove vite ancora disponibili ho gettato la spugna perchè c'era un tizio che beveva vino a manetta e mi fiatava in faccia da circa 500000 punti. Questo gioco lo facciamo ancora adesso in ludoteca, i record sono segnati a penna su un postit...
hyper sports, quello col tiro al piattello, versione joystick ruvido che lasciava le piaghe... ero bravino, ricordo che nel nuoto avevo fatto 49" e rotti, nell'arco tutti centri (e al mame è ancora la mia specialità) e nel salto triplo un incredibile 19 e quarantaqualcosa, quella stronza della barista appena mi sentì esultare spense il gioco (e il record)

"Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
OFFLINE
Post: 21.101
Città: RIMINI
Età: 46
Sesso: Maschile
MORATTI'S DIRTY BUNNY
25/05/2009 08:22

mi ricordo perfettamente...avevo 13 anni, il nonno del mio vicino di casa lavorava come manovale in una ditta romagnola che riparava i box da bar dove c'erano i videogiochi, allora una volta al mese regalavaa asuo nipote un sacchetto pieno di gettoni, che lui bonariamente e sotto minaccia mia e di un altro ragazzo ci donava.....poi andavamo tutti e 3 a passare i pomeriggi a giocare in stazione al mitico SPLATTER HOUSE!!!!!! meraviglioso!
25/05/2009 08:52

beh se devo dire il preferito è wonder boy in monster land e lo si sa benissimo. però lo incontrai solo una volta purtroppo. giocai un sacco di soldi a shinobi, golden axe, e spinmaster (quello dei tipi con lo yo yo).
giocavo piu che altro nel baretto vicino alla scuola. in zona da me non ce ne erano molte di sale giochi. e molte volte si, ero un bimbominchia che guardava in grandi, ma era comunque una figata.
OFFLINE
Post: 2.636
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
25/05/2009 12:57

I miei preferiti e dove ho sputtanato più soldi sono Snow Bros (secondo me uno dei più belli mai ideati), street fighter 2 e golden axe...
Per ora mi vengono in mente questi...
OFFLINE
Post: 8.530
Città: GENOVA
Età: 52
Sesso: Maschile
Kab e Koji fan
25/05/2009 16:22

Il primo space invaders e si gridava al miracolo!
Poi fù l'era di Pacman,inneggiando al secondo miracolo.
Poi venne Lady Bug,e li ho visto la luce. Si potevano anche spostare i muri....
Poi vennero galaga, bosconian, e i primi shooter,i primi di macchine...per ora questi.

SVEGLIA ITALIA!!!

25/05/2009 16:59

Double Dragon....
detto il rosso ed il BlU!!!
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
25/05/2009 17:33

Ma l'avete capita la cit. del titolo?
Lontano dall'Impero? MAI.
25/05/2009 17:42

Allora correggo il tiro..

Alla domenica subito dopo la messa si entrava in sala giochi!!

Classico gioco Double Dragon si calava il primo gettone e poi giù a menar colpi, e poi continue su continue fino ad arrivare al mostro finale.... giunti li bisognava menarsi a vicenda per vedere chi si aggiudicava la donzella.

Ogni domenica finivamo tutto il gioco... almeno 3000 lire a testa di gettoni (100 lire l'uno)

e decine di bimbi ci facevano da pubblico e da coro alle spalle.....


noi spendavamo ed loro passavano il tempo!!
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
25/05/2009 23:30

Vabbè, siccome nessuno ci è arrivato (ma dove cazzo eravate negli anni '80? :rip) la citazione del titolo proviene da questo film:




Per quanto mi riguarda potrei dividere la mia vita coi coin-op in 3 periodi:

- Infanzia: di tanto in tanto mi facevo smollare in sala giochi quando ero in giro con i miei, oppure ricordo che giocavo coi giochi nel bar gestito dai genitori di un mio compagno di classe delle scuole medie. Senza contare le innumerevoli estati passate al mare assieme al Tordo e le nostre giocate in coppia ai videogames più noti dell'epoca. Tra i giochi più memorabili ai quali giocavo c'erano: Xain'd Sleena (mi pare si chiamasse così) uno shoot'em up a scorrimento orizzontale dove pilotavi dei robot, Pac Land, Superman, Lady Bug, Amidar, Out Run, Xevious, Time Pilot, Galaga, Galaxian, Super Sprint/Championship Sprint, Pac Man, Bomb Jack, 1942, Hyper Olympics, Pole Position, Tron, vari lasergames e tanti altri che ora neppure ricordo.

- Pre-Adolescenza/Adolescenza: quando frequentavo assiduamente il bar e giocavo a giochi come Rolling Thunder, Guerrilla War, Shinobi, Blasteroids, Ghosts'n Ghoblins, Ghouls'n Ghosts, Bubble Bubble, Street Fighter, Dangar, Terra Cresta, Wonder Boy, Wonderboy in Monsterland, Final Fight, Road Blasters, Mexico 86, World Cup, Toki, Tetris, Golden Axe, Penguin Wars, Spy Hunter, Pitfall e tanti altri.

- Adolescenza avanzata: Street Figher II, Samurai Showdown, World heroes, Bomberman, Tant-r-puzzle, Gals panic, Virtua Racing, Mad Dog Mc Cree, Mazinger Z, Mobile Suit Gundam e vari flipper.

Durante il periodo pre-adolescenza/adolescenza io e i miei amici coetanei eravamo soliti prefissarci l'obiettivo di terminare un gioco, non appena appariva nel bar che frequentavo. Qualsiasi fosse (io però ero molto selettivo). In questa fase generalmente collaboravamo con i frequentatori del bar più grandi di noi. Ricordo incredibili corse per farsi cambiare i gettoni dal barista mentre nel gioco scorreva il timer del continue! Una volta terminato il gioco l'obiettivo diveniva quello di terminarlo con il minor numero di vite possibili.
Ricordo la frustrazione di uno dei miei amici più grandi quando scoprì che Tetris era praticamente infinito...si era sputtanato decine di migliaia di lire, era arrivato a livelli avanzatissimi...eppure il gioco continuava!!! :rip

Tra i vari bimbiminkia dell'epoca del bar che ci attorniavano mentre giocavamo non potrò mai dimenticare quello che chiamavamo Gedeone. Il bambino col testone.
Quando ti si affiancava per vederti giocare il suo immenso testone riusciva a coprirti la visuale dello schermo, quindi talvolta portava alla perdita di una vita! E giu di infamate tipo "Gedeone zioporc, sei sempre tra le palle!". [SM=x53165]

E come dimenticare, durante la mia adolescenza avanzata, il boom di Street Fighter II? Era il 1990 e ricordo perfettamente in sala le code di gente davanti al gioco per fare una partita a questo nuovo affascinante miracolo ludico. Fu un successo mondiale! E così cominciò la febbre di SFII!

Comunque le sale giochi stanno scomparendo o sono per lo più deserte o colme di videopoker, non so se ve ne siete accorti.
La cosa è alquanto triste. La salagiochi era un luogo divertente, dove socializzavi!
Oggi invece per videogiocare devi comprarti una console e rinchiuderti in casa, al massimo insieme agli amici che conosci gia.



[Modificato da djufo 25/05/2009 23:49]
Lontano dall'Impero? MAI.
26/05/2009 09:32

azz sai che non l'avevo mai visto?

beh diciamo che la sala giochi aveva i suoi pro e contro. il bullettino di turno che faceva il figo verso i piu piccoli a volte lo trovavi
[Modificato da BoY.DuKe 26/05/2009 09:33]
OFFLINE
Post: 37.426
Città: SORRENTO
Età: 48
Sesso: Maschile
26/05/2009 10:07

Re:
djufo, 25/05/2009 23.30:

Vabbè, siccome nessuno ci è arrivato (ma dove cazzo eravate negli anni '80? :rip) la citazione del titolo proviene da questo film:








maròòòòòòòòòòòòò non lo ricordavo [SM=x53186] [SM=x53186] [SM=x53186]
MANIACO DELL'IMPERO

il mio angolo di cielo
è un triangolo di pelo

Biondo, una vita per la topa !!



OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
26/05/2009 11:53

E' uno dei tanti film di fantascienza degli '80, ma è un piccolo tassello con la sua importanza, un pò come Wargames.
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
26/05/2009 22:07

Grandissimo topic! [SM=x53124]


Io giocavo praticamente a tutto ed in qualsiasi momento della mia infanzia/adolescenza.. dal baretto, alla sala giochi, dal campeggio, al ristorante (già perchè una volta i videogiochi c'erano pure nei ristoranti.. sigh.. [SM=x53153] ).

Devo dire però che adoravo stare a guardare i ragazzi più grandi di me che facevano i super record oppure finivano giochi impensabili.. (così su due piedi mi viene in mente la prima volta che vidi terminare SFII.. un boato da parte della folla!)
Quando anche un "cazzo, ho finito i gettoni.. ehi tu, nanetto, corri a scambiarmi i gettoni prima che muoia!".. [SM=x53165] e ti sentivi parte del giostra..

Sicuramente il periodo più bello l'ho vissuto dai 6 ai 12-13 anni, durante le estati nel paese dei nonni.. ho visto cose che voi umani..

Piccolo aneddoto: avete mai giocato a Nibbler? Il primo vero "snake" che poi è stato inserito nei Nokia? Beh, c'era un tipo che aveva memorizzato tutti i percorsi e sapeva muoversi veramente a memoria!


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
26/05/2009 22:18


Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
27/05/2009 08:26

Djufo complimenti, sei sato reclutato dall'armata di Godan!

Potrei scrivere per ore e ore, tante quelle che passano davanti ai cabinati, sia per gocare che per guardar giocare quelli più bravi di me, cioè chiunque...

Non posso che partire col primo videogioco da bar, Space Invaders:


Un agosto passato dal nonno in Piemonte ha assunto un decente significato grazie alle partite serali che mio padre mi permetteva di fare.

Quello dove ci ho speso più 200 lire è stato di certo Pengo:


Senza contare i ritardi a scuola...la musichetta è ancora un mito tra i miei amici coetanei [SM=x53144] [SM=x53150]

Subito a ruota non posso che citare Asteroids, quando nella latteria (lo so non esistono più..) in cui lo giocavo fu sostuito ebbi un mezzo infarto...


E poi Galaga, che quando vidi Matthew Broderick giocarci nel film War Games ne fui abbastanza colpito positivamente:


Senza pensarci troppo aggiungerei Zaxon


e Qbert


Facevo schifo ad entrambi, però mi piacevano un casino.

Nella mia ridente località c'era la simpatica usanza che un tizio di qualche anno più grande ti si piazzasse con la sigaretta sotto il naso per qualche minuto, e poi con tono lievemente minaccioso ti chiedesse se poteva "finire" la partita, il che implicava che la partita l'avevi "finita" tu...
Di solito al momento della richiesta estorsiva io mi autodistruggevo che tanto, scarso com'ero, mi sarei autodistrutto lo stesso...

[Modificato da La Visione 27/05/2009 08:28]
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
27/05/2009 08:43

Non compaiono alcune immagini...

Space Invaders




Galaga



Qbert



Li ho rigiocati col Mame, ed è una vera figata sentire il rumore dell'Insert Coin all'infinito e gratis!!! Senza contare che son riuscito ad andare ben oltre le partite al bar...
[Modificato da La Visione 27/05/2009 08:44]
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
27/05/2009 09:01

Per chi non può capire [SM=x53147] [SM=x53144]


OFFLINE
Post: 22.646
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
27/05/2009 09:21

Non mi riesce a far partire il video!

comunque, ecco i miei.

Agli albori della carriera videoludica rcordo che spesi parecchi soldi ad un gioco di macchine difficilissimo, era in bianco e nero e man mano che la macchina accelerava si faceva piu' piccola. Non ricordo assolutamente il nome.

Poi vennero after burner e pacman, e un giorno ricordo un drappello di gente davanti ad un cabinato, sul quale svettava la novita' del momento, Dragons lair!

Nessuno all'epoca era in grado di capire come quel gioco potesse avere una grafica cosi' accurata! sembrava magia pura.

poi venne street fighter 2, e fu il delirio, spesi milioni a quel gioco.

Andavo sempre a giocarci con un amico (che ora si e' fatto frate) e conoscevamo tutte le mosse, l'avevamo finito con tutti i personaggi, eravamo imbattibili, in genere si faceva un round a capoccia.

eravamo dei veri maestri, in grado di fare la "doppia palletta di blanka" che consisteva nel far rotolare blanka due volte di seguito senza interruzioni, e sapevamo come fermare bison con un Oriuken.

Se avevamo di fronte un avversario ridicolo (dhalsim o zangief erano il bersaglio di questa cosa...) cercavamo sempre di finirlo con una mossa umiliante.

la mossa piu' umiliante in assoluto era l'"oriuken piccolo", ovvero l'oriuken fatto col tasto del pugno breve. Ryu (o ken) facevano un saltino quasi controvoglia e lo ammazzavano.

Poi c'era anche la palletta (adoken) piccola che era discretamente umiliante.

perdere la partita prima di arrivare ai barili era considerato un disonore, a chi succedeva in genere spettava il pedaggio sotto forma di un winner per tutti e due. Non ne mangiavamo molti. U_U

Conoscevamo tutte le leggende metropolitane sul gioco e ci credevamo fermamente, una diceva tipo che finire il gioco con tutti perfect avrebbe sbloccato i 4 stronzoni finali e da quel momento sarebbe stato possibile usarli per sempre.

Ricordo anche che durante queste epiche battaglie se uno dei due perdeva un round l'altro gli premeva i punti di pressione delle mani (stile ken il guerriero) per "dargli la forza di vincere" :rip.

inutile dire che la procedura era in genere abbastanza dolorosa.


Sta cosa ando' avanti finche' non arrivarono i bimbiminchia che iniziarono ad interessarsi al gioco, li mazzolammo senza pieta' per settimane, ce n'era uno in particolare (detto testa ad uovo) che veniva al bar con un milione in monete da 200 lire per giocare!
per scollarlo dal cabinato dovevamo entrare come giocatore 2 di forza e calciarlo via con la possanza delle nostre mosse.
Questo fino al giorno in cui il piccolo bastardo divento' piu' forte di noi...si era comprato il nintendo e si esercitava a casa.

[Modificato da Bud- 27/05/2009 09:27]
OFFLINE
Post: 37.426
Città: SORRENTO
Età: 48
Sesso: Maschile
27/05/2009 10:23

Re:
Bud-, 27/05/2009 9.21:

Sta cosa ando' avanti finche' non arrivarono i bimbiminchia che iniziarono ad interessarsi al gioco, li mazzolammo senza pieta' per settimane, ce n'era uno in particolare (detto testa ad uovo) che veniva al bar con un milione in monete da 200 lire per giocare!
per scollarlo dal cabinato dovevamo entrare come giocatore 2 di forza e calciarlo via con la possanza delle nostre mosse.
Questo fino al giorno in cui il piccolo bastardo divento' piu' forte di noi...si era comprato il nintendo e si esercitava a casa.




bwhahauhauhaahuahauhauhauhauhauhauha


cmq, hai citato after burner, che era stramitico.

ma i soldi li ho buttati pure per
GYRUS

al massimo sono arrivato al 4° pianeta. poi eclisse totale


RASTAN

ricordo che c'era un ragazzo che lo finiva con una partita sola, e io rosicavo abbestia, perchè già al 2° mostro erano cazzi amari per me.


DOUBLE DRAGON 1 e 2

il primo grande gioco di mazzate. puntualmente cadevo in qualche burrone



SALAMANDER

non ho mai superato il 3° schema
MANIACO DELL'IMPERO

il mio angolo di cielo
è un triangolo di pelo

Biondo, una vita per la topa !!



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com