ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Holly e Benji nella realtà

Ultimo Aggiornamento: 14/08/2010 08:50
OFFLINE
Post: 4.679
Registrato il: 19/08/2006
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 6
12/05/2009 18:27


Oggi ho trovato un articolo troppo simpatico!!! Riguarda il calcio e viene menzionato il mitico manga/anime Capitan Tsubasa! Ora vi riporto quanto è scritto :


SporTainment - Le avventure di Holly e Benji 23 anni dopo
Eurosport - mar, 12 mag 15:31:00 2009




Oliver Hutton si trasferisce con la madre in una cittadina ai piedi del monte Fujiama, dove stringe una forte amicizia con Benjamin Price. I due scoprono immediatamente di avere una passione in comune, anche se la stessa li mette spesso e volentieri l'uno contro l'altro. Vi ricorda qualcosa?

Il titolo originale è Capitan Tsubasa, ma tutti noi lo conosciamo con il più familiare "Holly e Benji", una serie animata sul calcio di grande successo ideata come fumetto da Yoichi Takahashi nel 1981. Amicizia, solidarietà, sana competizione, fair play, tanta fantasia -ricordate il campo lungo 18 kilometri?- e azioni che si prolungano infinitamente: questi gli ingredienti di un cartone amatissimo in Italia come nel resto del mondo!

L'indiscusso protagonista è Oliver Hutton, giovane promessa del calcio nipponico. Dotato di tecnica, classe, gran fiuto del gol e carisma da leader, idolatrato dalla tifosa Patty, il suo sogno è andare in Brasile. Attorno a lui ruotano gli altri personaggi: Benjamin Price, fortissimo portiere le cui presenze nel corso degli episodi si contano sulle dita di una mano, non si separa mai dal prezioso cappellino rosso; Tom Becker, il miglior amico di Holly con cui forma un tandem d'attacco straordinario all'insegna di velocità, eleganza e altruismo; Mark Lenders, il potentissimo rivale di Hutton - protagonista ufficioso del cartone; Julian Ross , fuoriclasse alle prese con problemi cardiaci che riesce a superare per coronare il sogno di diventare un asso del pallone; Bruce Harper, buon giocatore di sostanza più che di forma; Ed Warner, agilissimo portiere esperto di arti marziali; Danny Mallow, amico fidato di Mark Lenders nonchè sua spalla in campo, Philippe Callaghan, contropiedista per eccellenza dotato di grande carisma, e, infine, i gemelli Derrick, autori di prodezze funamboliche - come dimenticare la catapulta infernale?! " Loro vogliono giocare e campioni diventare per poter così giocare nella squadra nazionaleee ", ricordate il ritornello? Sebbene militino in squadre diverse il loro sogno di ricongiungersi in nazionale si realizza e, al termine di una combattutissima finale disputata contro la Germania, Holly e i suoi conquistano la Coppa del Mondo Under 16.

In Italia la serie fa il suo approdo nel lontano 1986, ma, a più di vent'anni di distanza, non c'è bambino che non conosca le magiche avventure di Holly e Benji. Di grande attualità, il cartone animato disegna gli stereotipi dei calciatori di tutte le epoche. Guardando al nostro campionato, ad esempio, viene facile accostare "la tigre" Mark Lenders all'asso dell'Inter Zlatan Ibrahimovic. Potenza e tecnica sono le loro armi micidiali, entrambi tacciati di antipatia mostrano sul campo il loro valore assoluto. In Ricardo Kakà si possono scorgere i tratti distintivi di Oliver Hutton. Umili, dotati di classe sopraffina, entrambi vivono il calcio da indiscussi protagonisti. Per loro il pallone è divertimento prima che professione. Alexandre Pato come Tom Becker? I riflettori non sono tutti puntati su di loro, ma saranno le stelle del futuro. Velocità, eleganza e generosità i loro punti di forza, sono spalle ideali per Kakà e Holly. Chi meglio di Gianluigi Buffon può vestire i panni di Benjamin Price? Colossi dei pali, entrambi alle prese con infortuni che rischiano di comprometterne le carriere, rinascono come fenici dalle loro ceneri e si riconfermano sempre i numeri uno. E che dire di Julio Cesar nelle vesti di Ed Warner? Non avrà seguito un corso di arti marziali, ma il portierone dell'Inter non smette mai di soprenderci con parate sensazionali. Si può scorgere una leggera somiglianza anche tra "il principe del pallone" Julian Ross e il "re di Roma" Francesco Totti. Idolatrati dalle ragazzine, Ross e Totti sono veri e propri allenatori sul terreno di gioco. Impresa decisamente più ardua trovare in serie A i moderni gemelli Derrick. Pur in assenza della variabile fondamentale, il legame di sangue, la coppia blucerchiata Cassano-Pazzini potrebbe rievocare l'acrobatico tandem nipponico. Danny Mallow come Capitan Zanetti? Molto forti tecnicamente, hanno entrambi un gran senso della posizione. Centrocampisti dalle spiccate qualità carismatiche, Alex Del Piero e Philippe Callaghan si distinguono per classe e intelligenza tattica. Dulcis in fundo il simpaticissimo Bruce Harper richiama per grinta il nostro Ringhio Gattuso. La natura non ha regalato loro piedi sopraffini, ma entrambi colmano le lacune della forma con tanta indispensabile sostanza. Veri capitani.

E voi, siete d'accordo con questi accostamenti o ne avete in mente degli altri? Qual è il vostro campione preferito della serie? E, infine, sapreste individuare la Patty del 2009?
OFFLINE
Post: 24.947
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
12/05/2009 18:58

io non seguo molto il calcio (direi per niente) quindi non saprei cosa dire =(





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 4.679
Registrato il: 19/08/2006
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 6
12/05/2009 21:35


Dunque, andando per gradi, io che ho passione per il calcio in generale (ma mi piace di più la Champions), potrei dire che "la tigre" Mark Lenders è davvero come Zlatan Ibrahimovic (restando sempre sul campo da calcio del nostro campionato). Però Mark Lenders era il mio preferito e Ibra lo detesto, quindi.....si parla solo in termini calcistici, che hanno entrambi una buona tecnica. E pensare che parliamo di un cartone animato :P
Kakà è passabile come "sosia" di Oliver Hutton, anche se lo stesso vale come per Ibra. Kakà mi sta sulle scatole! Alexandre Pato e Tom Becker sono effettivamente simili. In questo caso, mi piacciono entrambi. Poi Gianluigi Buffon è chiaro come il sole che può essere paragonabile a Benjamin Price! Anche se ultimamente fa cazzate.
Altro portiere indiscutibilmente valido è Pagliuca!!! Anzi...era, purtroppo. Ormai non è più giovincello XD ma chi se le dimentica le sue parate!!!??
Poi vediamo..... Julio Cesar alla stregua di Ed Warner? Uhm...sinceramente non lo so...forse Peruzzi. Comunque Cesar è bravo, non posso dire niente. A volte prende delle palle che a me sembrano già dentro porta!!! XD
Julian Ross e Francesco Totti avrei preferito non doverla mai sentire!!! Sinceramente Totti lo sopporto ben poco, ma ammetto che è formidabile e non per niente è il capitano. E Julian Ross era davvero in gamba...(chi non lo era nel cartone??? eheheh), però lui era molto più umile di Totti!!!
Invece, per quanto riguarda i gemelli Derrick, la coppia Cassano-Pazzini non mi da grande soddisfazione. Cassano io lo ritirerei dai campi di gioco!!! Però ammetto che è difficile dire chi potrebbe somigliare al duo tra i nostri calciatori...forse (e azzardo un po' probabilmente) la coppia Gilardino-Mutu ma sono stati ottimi solo per un certo periodo, ora stanno sgambettando meno. Ma ripeto che è solo un azzardo XD
Danny Mallow alias Zanetti mi piace!!! [SM=g27817] Questo l'ho trovato davvero buono come accostamento!
Poi c'è il mio amore intramontabile, Del Piero, che viene posto alla stregua di Philippe Callaghan e sinceramente non lo trovo molto giusto, se non per il fatto che Callaghan ha un ruolo marginale e Del Piero ha fatto delle cose che, nei suoi anni migliori, sono state fenomenali!!! Però...de gustibus!
Per quanto riguarda Bruce Harper che viene messo alla pari di Gattuso, mi sparerei un colpo in testa! Lo dice anche chi ha scritto l'articolo che la natura non ha regalato a Gattuso piedi sopraffini (nel senso che ci va giù pesante con gli avversari), ma io in campo preferirei confrontarmi di più con Bruce che con Gattuso. Perché quest'ultimo è davvero capace di tranciarmi via una gamba...e anche se come uomo lo trovo affascinante, ho sempre pensato che fosse il caso che cambiasse mestiere!!! XD Lui era adatto come giocatore di Rugby secondo me!!! XD


Infine, la Patty del 2009 è difficile da trovare. Una tifosa accanita che è innamorata del capitano della squadra per cui tifa...
Mi verrebbe da dire Hilary Blasy, ma......non è una gran tifosa di calcio...lo ha ammesso lei stessa...lei e il calcio sono gli opposti!
Siccome poi Patty rimane un po' sempre nell'ombra, a questo punto direi quindi una come Sonia Amoruso, la moglie di Del Piero...forse ci starebbe bene nel ruolo, dato che il suo bel maritino è un capitano coi fiocchi, come Holly...

Beh, ora lascio la parola a voi altri.... [SM=x132435]


[Modificato da =Ereandil= 12/05/2009 21:41]
OFFLINE
Post: 5.958
Registrato il: 06/05/2007
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 7
16/05/2009 17:51

Anche il mio preferito era Mark Lenders! pucci!^^
comunque di calcio attuale non capisco un tubo!
OFFLINE
Post: 4.679
Registrato il: 19/08/2006
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 6
16/05/2009 23:55

Re:
Hachi7, 16/05/2009 17.51:

Anche il mio preferito era Mark Lenders! pucci!^^




Ah si??? [SM=g27837] Dovremmo mettere su un fan club di Mark allora!!! [SM=g27811]
OFFLINE
Post: 8.906
Registrato il: 09/05/2009
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado eccelente!
19/05/2009 23:47

Ahahaha ma guarda là che articolo^^

Allora sono molto d'accordo con quello che hai scritto tu Eri^^

I migliori accostamenti sono sicuramente Mark - Ibra (Ma anche io non sopporto Ibra u_u) Benji (Il mio preferito*_*) con Buffon e Holly con Kakà ma anche Tom - Pato ci può stare^^

Quando ho letto di Ben Harper con Gattuso m'è preso un colpo davvero...non centrano nullaaaaaaa...Gattuso è un vero guerriero,anima della squadra *_*

Un accostamento con i gemelli Derrick è troppo difficile da trovare secondo me^^'''

Per quanto riguarda Patty potrebbe essere Adriana Fossa,la moglie del nostro mitico capitano...Paolo Maldini!!!

Proprio in una di quest'ultime domeniche, Paolo ha kiesto di uscire per far assaporare ad un giovane una gara di campionato e si è notato che la moglie dalli spalti preuccupata ha kiesto se era tutto apposto e lui con un cenno l'ha pure tranquillizzata...l'hanno pure fatto notare...lol °_°
OFFLINE
Post: 4.679
Registrato il: 19/08/2006
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 6
20/05/2009 18:00

Re:
Saori_, 19/05/2009 23.47:



Quando ho letto di Ben Harper con Gattuso m'è preso un colpo davvero...non centrano nullaaaaaaa...Gattuso è un vero guerriero,anima della squadra *_*


Per quanto riguarda Patty potrebbe essere Adriana Fossa,la moglie del nostro mitico capitano...Paolo Maldini!!!

Proprio in una di quest'ultime domeniche, Paolo ha kiesto di uscire per far assaporare ad un giovane una gara di campionato e si è notato che la moglie dalli spalti preuccupata ha kiesto se era tutto apposto e lui con un cenno l'ha pure tranquillizzata...l'hanno pure fatto notare...lol °_°




[SM=x132416] [SM=x132416] [SM=x132416] [SM=x132416] [SM=x132416] Si, Gattuso è un guerriero! Forse molto più simile a Mark Lenders che non a Bruce Harper!!! [SM=x132411]
Entrambi pure scuri di capelli e dalla grinta "tosta" [SM=g27811]

Per quanto riguarda la Patty del 2009 non avevo proprio pensato alla moglie di Maldini!!!!!!!!!!!! [SM=x132405]

Mi sa che hai ragione!!!!!!!!!!!!! [SM=g27828]
OFFLINE
Post: 5.958
Registrato il: 06/05/2007
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 7
20/05/2009 19:31

Re: Re:
=Ereandil=, 16/05/2009 23.55:


Ah si??? [SM=g27837] Dovremmo mettere su un fan club di Mark allora!!! [SM=g27811]

appena riuscirò a hostare ancora immagini con piacere! ^^


OFFLINE
Post: 1.521
Registrato il: 17/09/2009
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 5
14/08/2010 08:50

Re: Re:
=Ereandil=, 16/05/2009 23.55:




Ah si??? [SM=g27837] Dovremmo mettere su un fan club di Mark allora!!! [SM=g27811]




Mark non era niente male,ma anche Benji non scherzava XD.
Raga però qui la cosa più seria non sono tanto i giocatori. La prima cosa da trovare per far si che il cartone Holly e Benji venga "trasformato" in realtà, è quella di trovare un campo di calcio. Secondo voi esiste il campo di calcio lungo 10 km che avevano loro.Che per andare da una porta all'altra erano necessarie 7 puntate? Neanche Beautiful ci ha fatto soffrire così! XD
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi