Nintendo... e Oltre!

☺ Benvenuti nel fantastico mondo di Nintendo e Oltre! ☺
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1

Kirby
Riscrivi la storia
eRepublik è un gioco massivo online, assolutamente gratuito e internazionale, lanciato nel Novembre 2007 e attualmente con più di 120,000 utenti attivi in tutto il mondo. Il gioco è un simulatore virtuale di un nuovo mondo, ma ispirato al mondo reale dove ognuno è libero di scegliere di fare esperienza in 3 aree principali: politica, economica e militare.


Nell area politica puoi difendere le tue idee diventando parte di un partito politico o creandone uno nuovo ( senza cadere nella trappola della politica moderna ), attraverso la tua voce e il tuo voto puoi essere eletto come membro del Parlamento o addirittura come Presidente della tua nazione. Una volta raggiunte una di queste posizioni puoi decidere le sorti del tuo paese proponendo nuove leggi o cambiando quelle già presenti e nel ruolo di Presidente puoi decidere se mandare il tuo paese in guerra.


Nell area militare, dopo le prime settimane di allenamento, è possible arruolarsi nelle Forze Armate o nelle Forza Speciali combattento sul fronte al fianco dei tuoi compatrioti o essere assoldato come mercenario combattendo con i tuoi alleati. Le Forze Armate Italiane sono le più organizzate in eRepublik e hanno persino creato un video di reclutamento online su Youtube.( [url]http://www.youtube.com/watch?v=zLy8vshjf2A[/url])
Nell area economica puoi decidere di guadagnarti la vita lavorando per un azienda nell area di tuo interesse, diventare azionista di una azienda o perchè no, crearne una nuova e diventare imprenditore.


Questa è la parte teorica del gioco, semplice e varia allo stesso tempo, infatti permette ad ogni utente di costruire il proprio personaggio a seconda delle proprie ambizioni e velleita´. Ma questa non è la parte più importante di eRepublik, che e´ invece il suo lato sociale.

Dal punto di vista dei creatori di eRepublik il gioco è principalmente un social network e la comunità che è stata creata durante questi mesi è eccezionale. Qualsiasi giocatore di massive multiplayer games si rende conto che in genere questo tipo di giochi sono indirizzati a un pubblico giovane e che mancano di una connessione comunicativa matura tra i loro utenti. Altra pecca e´ che questi giochi tendono a creare “bolle” geografiche o culturali senza l’ opportunità di potersi amalgamare internazionalmente.
Al contrario eRepublik è una comunità molto più adulta, l’ età media è infatti 28 anni, e sopratutto in eItaly i nostri eConcittadini sono molto attivi. L’ elemento che motiva più di tutti all’ interno dei paesi è proprio il patriottismo, ognuno cerca di non dimenticare che è solo un gioco, ma sembra difficile quando ci sono in ballo le sorti della propria nazione.


Questa comunità è veramente internazionale, ogni giorno nuovi cittadini da tutto il mondo si uniscono a eRepublik e per darti un esempio le nazioni più popolate e forti sono USA, Spagna, Indonesia, Ungheria e Romania. Iran, Brasile, Svezia, Regno Unito e Croazia sono altri paesi molto attivi.

Inizierai a chiederti perchè sto scrivendo questo e che vantaggi mi porta...beh, NULLA, non ho nessun tipo di legame lavorativo con il gioco, il problema è che l’ Italia è poco popolata in eRepublik, e proprio perchè la popolazione è la prima risorsa di una nazione siamo sempre più minacciati dai paesi confinanti, la Spagna ci attaccò due settimane fa, conquistando la Sardegna che prontamente e´ stata riconquistata dalla Francia, nostra alleata, ed ora è in mano francese! Nell’ ultima settimana abbiamo ricevuto attacchi nelle regioni Upper Austria e Tirolo, regioni che la eItalia ha conquistato all’ Austria, insieme alla quasi totalitá della Svizzera.

Ma senza un babyboom siamo condannati ad essere conquistati dai nostri vicini....



Quello che vogliamo non è conquistare il mondo, ma le poche centinaia di cittadini attivi di eRepublik Italia sono molto attaccati alla loro indipendenza e al bene della loro comnunità, da qui la loro decisione di creare un boom demografico. Ne stiamo parlando dentro eRepublik da molto tempo e crediamo che un piccolo aiuto da parte dei media potrebbe essere molto utile. Gli Ungheresi, per esempio, sono riusciti ad incrementare la loro popolazione di 20 volte in meno di un mese in questo modo!

Ti invito a farti un idea con questi links:

- [URL]http://www.erepublik-italia.com[/URL] è il portale ufficiale della eItalia, dove viene spiegato eRepublik e vengono dati consigli ai nuovi giocatori.

- [URL]http://www.wiki.erepublik.com[/URL] è il wiki ufficiale del gioco, tutorial e istruzioni le puoi trovare qui.

- [URL]http://www.erepublik.com/[/URL] il sito ufficiale del gioco

Se hai bisogno di ulteriori informazioni saro´ felice di rispondere alle vostre domande
11/05/2009 19:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 507

Capitan Falcon
Non ho capito.
Riscrivi con parole tue. [SM=x864893]
[Modificato da Lucathegreat 13/05/2009 15:29]





"Cinismo e ironia. Le difese dietro cui celare le nostre sofferenze peggiori. Le uniche cose che restano, se ci spogliamo dall'umanità". - John Doe -

"sembro felice ma in realtà sono solo due puntini e una parentesi,è una vita orribile fidatevi :)" - Jomo -

"Paola, sai che se ascoltassi epic metal saresti la donna della mia vita?" - "Infatti non lo sono." XD
13/05/2009 15:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.045

Samus Aran
Il Padrino
Re: Riscrivi la storia
D4rd3n, 11/05/2009 19.47:

Se hai bisogno di ulteriori informazioni saro´ felice di rispondere alle vostre domande


Deciditi: o mi dai del tu o del voi o impari a mettere gli accenti.


shake7. Get yours at bighugelabs.com
14/05/2009 20:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Se vuoi sapere qualcosa in più sul forum, un pò della sua "storia" o caratteristiche, clicca QUI!