È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Opuscolo sui TdG

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2009 08:02
10/05/2009 12:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.728
Registrato il: 23/01/2006
Utente Master
OFFLINE
In questa discussione:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8525193&p=3

Ho fatto questa proposta:


Onestamente, credo che un volantino non possa servire a molto. Distribuito ai non TdG servirebbe solo a fare ingombro nei cassonetti della spazzatura, distribuito ai TdG... bhe... idem...
Io sarei più propenso a realizzare un opuscolo, magari da inserire informato PDF sul Sito di Achille, con una selezione ben documentata di argomenti ad uso degli “interessati” che volessimo mettere in guardia.



Che ne pensate?
Apro questa discussione per permettere a tutti di suggerire quali, secondo loro, dovrebbero essere quei cinque o sei argomenti da inserire nello stampabile, il quale non dovrebbe essere più lungo di una quarantina di pagine e dovrebbe essere introdotto da due parole sulla storia e le dottrine dei TdG molto in generale (per i non addetti ai lavori).
Dite la vostra, quindi.

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

10/05/2009 13:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 232
Registrato il: 01/09/2006
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Trianello,
spero di avere capito bene cosa vorresti fare io potrei proporre un titolo non so se potrebbe andare:

Cosa intendono i TdG per "conoscere la bibbia"?

.
.
.
************************************
Svegliatevi!! che Torre ti Guarda!!!!
10/05/2009 14:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Trattare l’argomento dei Testimoni di Geova è stato sempre delicato e questo per una serie di motivi. L’idea di proporre un volantino non è di per se male, ma chi lo elabora deve tenere in considerazione alcuni aspetti nella sua trattazione.

Nella società i TdG sono apprezzati come persone, oneste, molto religiose, affidabili, educate ecc, la gente comune però ha un’immagine sfalsata di quest’organizzazione, in quando vede solo l’aspetto esteriore, un aspetto che oggettivamente non vi è nulla da condannare, e che quindi in una certa misura ne condiziona il loro giudizio.

Far conoscere invece la “ Realtà” dei TdG è tutt’altra cosa, bisogna togliere quest’immagine sfalsata che la gente comune si è fatta, la domanda è: come fare questo?
La prima cosa ( a mio giudizio) è la separazione dei Testimoni di Geova come persone, dai Testimoni di Geova come organizzazione, ossia dai loro vertici.

Le persone a cui il volantino è destinato devono comprendere subito l’oggetto della critica ossia il corpo direttivo dei TdG, coloro che promulgano le dottrine e le direttive cui tutti i testimoni devono ubbidire, e non ai testimoni come persone, anzi potremmo far notare che loro sono le prime vittime.

Mettere in evidenza gli errori dottrinali!, può essere una soluzione, però la maggioranza delle persone non ha profonda conoscenza della propria fede, e quindi non può fare una comparazione, ma deve credere a quello che gli viene detto, senza contare che ognuno è libero di accettare la dottrina che vuole.
C’è chi preferisce l’attacco, elencando tutti gli aspetti negativi, può risultare efficace, ma se è eccessivo le persone tendono a difendere ciò che considerano una persecuzione ad una minoranza, e questo anche se non conoscono i fatti.
Penso che l’equilibrio sia nel mezzo, pochi argomenti dottrinali almeno i più importanti, quelli che le persone “ sentono” di più.
Pochi argomenti di condanna, citare quelli più eclatanti, i più sensibili ( come il sangue) .

Quello che invece merita una trattazione più completa è” L’Ostracismo”, qui si può far leva sui sentimenti, sulle emozioni, sui legami di sangue di una famiglia, penso che quest’aspetto sia quello più recettivo dalle persone, poiché tocca le loro emozioni più profonde, spingendole forse a farsi domande su che tipo di religione sia se mette in pratica questi comportamenti anti cristiani.

In ultimo il volantino dovrebbe essere leggero, avanti e retro sarebbero già sufficienti, non dimentichiamo che noi italiani siamo un po’ pigri nella lettura, se vediamo un volantino formato da quattro pagine è un miracolo se arriviamo a metà della prima pagina.
I paragrafi dovrebbero essere distanziati tra di loro, questo per alleggerirne la lettura.
Ho letto vari post come “ volantino” e sono stati interessanti, sono sicuro che da tutti loro può nascere un buon volantino da distribuire alle persone.

Per Trianello
Quello che tu proponi è buono, affinché in un opuscolo si ha tutta la documentazione necessaria, mentre se si vuole far conoscere alle persone certi avvenimenti l’opuscolo sarebbe quello più indicato purché come ho già detto sia leggero nella quantità, riguardo a dove distribuirlo vi sono vari posti idonei.
Franco.

10/05/2009 15:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.729
Registrato il: 23/01/2006
Utente Master
OFFLINE
L'idea dell'opuscolo mi è venuta perché, spessissimo, si iscrivono qui al Forum persone che hanno amici o parenti che si stanno interessando a quanto predicato dalla WTS e chiedono quali argomenti utilizzare per dissuadere i suddetti. Il Sito di Achille è fin troppo ricco di informazioni ed è facile perdercisi (la prima volta in cui io sono capitato, sono rimasto impressionato dalla mole di informazioni lì concentrate e ci ho messo settimane per leggerne il contenuto). Perché non creare un opuscoletto che, dopo una breve introduzione alla storia e alle dottrine dei TdG, si concentri su alcuni argomenti chiave (cinque o sei, come ho detto), molto ben documentati, per dimostrare agli “interessati” di cui sopra alcuni degli scheletri che la WTS ha nel proprio armadio? Un opuscolo in formato .PDF già impaginato e pronto per la stampa a cui rimandare tutti per una prima informazione di base e, magari, da tenere tutti noi a portata di mano in caso occorresse.
La domanda è: su quali argomenti, secondo voi, dovremmo puntare?
Io ho notato che molti ex che qui scrivono hanno trovato particolarmente “sconvolgente” il caso ONU, ma credo che questo sia più impressionante per un TdG militante che non per un semplice “interessato”. Una cosa che sicuramente, a mio avviso, andrebbe inclusa nell'opuscolo sarebbe una breve raccolta di traduzioni “addomesticate” tratte dalla TNM. Che ne dite?

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

10/05/2009 15:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.796
Registrato il: 17/02/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
francocoladarci, 10/05/2009 14.45:

Quello che invece merita una trattazione più completa è” L’Ostracismo”, qui si può far leva sui sentimenti, sulle emozioni, sui legami di sangue di una famiglia, penso che quest’aspetto sia quello più recettivo dalle persone, poiché tocca le loro emozioni più profonde, spingendole forse a farsi domande su che tipo di religione sia se mette in pratica questi comportamenti anti cristiani.



Hai ragione.
Gabriella
10/05/2009 15:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.284
Registrato il: 03/10/2008
Utente Master
OFFLINE
Re:
Trianello, 10/05/2009 15.00:

L'idea dell'opuscolo mi è venuta perché, spessissimo, si iscrivono qui al Forum persone che hanno amici o parenti che si stanno interessando a quanto predicato dalla WTS e chiedono quali argomenti utilizzare per dissuadere i suddetti. Il Sito di Achille è fin troppo ricco di informazioni ed è facile perdercisi (la prima volta in cui io sono capitato, sono rimasto impressionato dalla mole di informazioni lì concentrate e ci ho messo settimane per leggerne il contenuto). Perché non creare un opuscoletto che, dopo una breve introduzione alla storia e alle dottrine dei TdG, si concentri su alcuni argomenti chiave (cinque o sei, come ho detto), molto ben documentati, per dimostrare agli “interessati” di cui sopra alcuni degli scheletri che la WTS ha nel proprio armadio? Un opuscolo in formato .PDF già impaginato e pronto per la stampa a cui rimandare tutti per una prima informazione di base e, magari, da tenere tutti noi a portata di mano in caso occorresse. La domanda è: su quali argomenti, secondo voi, dovremmo puntare? Io ho notato che molti ex che qui scrivono hanno trovato particolarmente “sconvolgente” il caso ONU, ma credo che questo sia più impressionante per un TdG militante che non per un semplice “interessato”. Una cosa che sicuramente, a mio avviso, andrebbe inclusa nell'opuscolo sarebbe una breve raccolta di traduzioni “addomesticate” tratte dalla TNM. Che ne dite?



Pienamente daccordo, ecco quali argomenti proporrei:

1) Chi sono i Testimoni di Geova (La storia del movimento)

2) Deità di Cristo e Santissima Trinità (fondamento del cristianesimo)

3) Anima immortale e vita eterna  (compresa la questione dei 144.000)

4) I misfatti del Corpo direttivo (lettera a Hitler, ONU, ecc...)

5) Il nome di Dio e la questione del sanque

Credo che con questi cinque trattati si toccano le fondamenta del movimento geovista.

__________________________________________________

10/05/2009 16:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 230
Registrato il: 08/06/2008
Utente Junior
OFFLINE

Sono d'accordo anch'io su quanto sopra scritto da Franco Coladarci, proprio perché i tdg sono considerati persone oneste, educate e molto religiose.

Quindi é necessario fare leva su alcuni punti chiave come ad esempio: la questione ONU, Messico e Malawi, la pedofilia, la santità del sangue, l'ostracismo e tutto ciò che può far saltare agli occhi che la società torre di guardia é una setta.

[SM=g1543902] sarah
-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-

La Zampa sul Cuore - Terapia Attività Educazione Assistita da Animali
10/05/2009 16:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.109
Registrato il: 21/04/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Sara-61, 10/05/2009 16.13:


Sono d'accordo anch'io su quanto sopra scritto da Franco Coladarci, proprio perché i tdg sono considerati persone oneste, educate e molto religiose.

Quindi é necessario fare leva su alcuni punti chiave come ad esempio: la questione ONU, Messico e Malawi, la pedofilia, la santità del sangue, l'ostracismo e tutto ciò che può far saltare agli occhi che la società torre di guardia é una setta.

[SM=g1543902] sarah




si anche perche questi punti interesano sia i religiosi che non.
per i volantini mi sto rendendo conto che è un po complicata, perche anche se si deve essere concisi sull argomento, ci vorranno sempre quelle 2 pagine per spiegare tutto il meccanisco
prima o poi uscira qualcosa [SM=g27823]

[Modificato da lovelove84 10/05/2009 16:34]
--------------------------------------------------
AVER PAURA DEL DIAVOLO E' UNO DEI MODI DI DUBITARE DI DIO ...
10/05/2009 16:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.110
Registrato il: 21/04/2008
Utente Veteran
OFFLINE
a sarebbe interessante mettere anche i giochi pscologici che vengono fatti da quando si inzia lo studio, a come una si deve vestire, alla luce prgressiva per credere poi a tutte le verita cambiate!
--------------------------------------------------
AVER PAURA DEL DIAVOLO E' UNO DEI MODI DI DUBITARE DI DIO ...
10/05/2009 16:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.046
Registrato il: 16/05/2005
Utente Master
OFFLINE
francocoladarci, 10/05/2009 14.45:


La prima cosa ( a mio giudizio) è la separazione dei Testimoni di Geova come persone, dai Testimoni di Geova come organizzazione, ossia dai loro vertici.

[...]

In ultimo il volantino dovrebbe essere leggero, avanti e retro sarebbero già sufficienti, non dimentichiamo che noi italiani siamo un po’ pigri nella lettura, se vediamo un volantino formato da quattro pagine è un miracolo se arriviamo a metà della prima pagina.



Condivido appieno [SM=g1660613]








Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
10/05/2009 19:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Se vuoi.....
Caro Trianello.... proporrei in sintesi due cose:

La prima, come ha ben detto Franco, è quella di un volantino al massimo a due pagine, fronte retro, con gli aspetti sull'ostracismo dei tdg.

Il secondo, un vero e proprio opuscolo per coloro che, incuriositi dall'argomento per varie motivazioni, possono trarre le informazioni più utili ai loro fabbisogni:
Dottrine
manipolazioni bibliche
scandali vari
intendimento intermittente
sangue,trapianti,vaccini,
fuori uscita in generale.

Se occorresse, io mi potrei rendere utile, mettendoti a disposizione, varie di queste argomentazioni che ho già trattato con successo nelle varie conferenze che ho tenuto.

Comunque ti auguro un buon lavoro.

Se poi, ti potesse essere utile, sia in Skype, che nel mio forum, stiamo trattando come far uscire dalla setta.... informazioni tratte dal libro di hassan. Buona serata..... Ciao.
10/05/2009 23:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 57
Registrato il: 10/03/2008
Utente Junior
OFFLINE
non sono d'accordo
Secondo me se un tdg trova materiale informativo del tipo proposto non lo legge e se per caso lo legge poi si autoconvince che è falso.
Se per caso lo legge ed ha qualche dubbio ne parla con gli "anziani" e poi viene pure cazziato per aver letto materiale apostata.
Può darsi che ci pensi su da solo ma per timore lascia andare le cose . Lo stratagemma più ignobile e che non voglio proporre sarebbe di usare le loro stesse tecniche .. partire dal raccontarsi quanto è limpida l'acqua del fiume per finire con la guerra nucleare imminente (in fondo mi pare che in generale il meccanismo sia questo).
La proposta più interessante sarbbe riuscire a fare dei confronti pubblici con persone competenti e preparate come voi siete (se non tutti sicuramente una buona parte) .. acc...dimenticavo questo è un covo di apostati ...mmmmmm....in un film di pirati [SM=x570864] recente tiravano in ballo il PARLE' ... da tentare questa strada ?
11/05/2009 00:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.057
Registrato il: 16/05/2005
Utente Master
OFFLINE
luca(68), 10/05/2009 23.59:

Secondo me se un tdg trova materiale informativo del tipo proposto non lo legge e se per caso lo legge poi si autoconvince che è falso.
Se per caso lo legge ed ha qualche dubbio ne parla con gli "anziani" e poi viene pure cazziato per aver letto materiale apostata.
Può darsi che ci pensi su da solo ma per timore lascia andare le cose .


Probabilmente per la maggioranza sarà così, ma perchè non gettare dei semini che, anche se in piccola misura, potrebbero comunque germogliare?
Magari un Tdg si trova in conflitto perchè alcune (o molte) cose non gli quadrano e.. mai dire mai, no? [SM=g1537196]







Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
11/05/2009 19:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.731
Registrato il: 23/01/2006
Utente Master
OFFLINE
E' vero ciò che dice Franco, ma, secondo la mia idea, l'opuscolo proposto sarebbe destinato alla lettura da parte degli "interessati" nei quali i visitatori del Forum e del Sito di Achille potrebbero imbattersi. E credo che la soglia di attenzione di costoro è generalmente abbastanza elevata da permettergli di leggere una quarantina di paginette.
[Modificato da Trianello 11/05/2009 19:15]

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

15/05/2009 01:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.744
Registrato il: 23/01/2006
Utente Master
OFFLINE
Nessuna altra proposta? [SM=x570872]

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

15/05/2009 10:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 125
Registrato il: 18/03/2009
Utente Junior
OFFLINE
Solo oggi ho visto la proposta di Trianello. Non ho letto tutto per motivi di tempo, quindi se dovessi ripetere qualcosa già detto da altri, chiedo scusa.
Spevo già del volantinaggio fatto da Rambosette e mi pare da Daniela47. Ho anche un pacchetto di quei volantini. Pare abbiano sortito un certo effetto.
Quello che penso:
1) lavorare su due fronti, internet (Youtube) e volantini, perché non tutti hanno il pc, sopratutto le persone anziane;
2) formato del volantino: A4, eventualmente da piegare in due;
3) il testo: non eccessivamente lungo, con caratteri un pò più grossi del normale, che attragga subito l'attenzione del lettore e lo incuriosisca, tipo "quello che i tdg vi nascondono"; argomenti pochi e sintetici, come del resto tutto il volantino, poca religione e puntiamo invece su aspetti più pratici come l'allontanamento dagli amici, parenti ecc, insomma dal mondo reale e parliamo anche di soldi, perché é un argomento che interessa tutti.
4) distribuzione: dovrà essere organizzata in contemporanea su tutto il territorio nazionale, 'arruolando' anche altre persone, ad esempio a Parma il vice direttore della moschea (orrore! un islamico!) mi metterebbe a disposizione un gruppetto di mussulmani. Farla a macchia di leopardo avrebbe un effetto limitato, non della serie 'a volte ritornano' ma 'prima o poi riornano, sempre'.
Al momento non mi viene in mente altro.


15/05/2009 10:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 126
Registrato il: 18/03/2009
Utente Junior
OFFLINE
Subito dopo aver schiacciato il tasto 'invia' mi é venuto in mente questo: c'é qualcuno che conosce un esperto in tecnica della comunicazione che ci possa dare qualche consiglio?
NB: qualche spiritoso non suggerisca Silvio B. [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]
15/05/2009 10:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.709
Registrato il: 13/07/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Non vedo molto adatti argomenti come quello della "Trinità" o "Immortalità dell'anima", sarebbe troppo.
Da ex-TDG (35 anni), posso assicurare che le argomentazioni efficaci sono quelle che mettono in evidenza la malafede della WTS.

La WTS, quando insegna ai "nuovi" utilizza uno schema preciso che prima di arrivare agli argomenti importanti prevede di aver già instillato, nello studente, la fiducia assoluta nello Schiavo Fedele e Discreto.

Nell'opuscolo bisognerebbe procedere con la stessa logica. Prima sarebbe utile dimostrare la mancanza "di requisiti" dello SFD nell'epoca 1914-19 (dopo qualche accennno storico), quando secondo i TDG Cristo venne per vagliare i suoi servitori, e poi proseguire con altri argomenti, senza comunque toccare dottrine importanti come la "Trinità".

E' necessario seguire uno schema che non irriti il lettore. Inserire argomentazioni sulla "Trinità", che per il TDG è un'eresia assoluta, metterebbe, nella maggioranza dei casi, il lettore TDG in una posizione di forte difesa. Non dimentichiamo che il lettore TDG ha una scala della realtà del tutto alterata e ciò che a noi appare logico e cristallino non lo è per una persona che è vittima della "manipolazione mentale".

Ciao
Gabry
[Modificato da gabriele traggiai 15/05/2009 10:19]
15/05/2009 10:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.548
Registrato il: 06/03/2006
Utente Veteran
OFFLINE

1) lavorare su due fronti, internet (Youtube) e volantini, perché non tutti hanno il pc, sopratutto le persone anziane;
2) formato del volantino: A4, eventualmente da piegare in due;
3) il testo: non eccessivamente lungo, con caratteri un pò più grossi del normale, che attragga subito l'attenzione del lettore e lo incuriosisca, tipo "quello che i tdg vi nascondono"; argomenti pochi e sintetici, come del resto tutto il volantino, poca religione e puntiamo invece su aspetti più pratici come l'allontanamento dagli amici, parenti ecc, insomma dal mondo reale e parliamo anche di soldi, perché é un argomento che interessa tutti.
4) distribuzione: dovrà essere organizzata in contemporanea su tutto il territorio nazionale

***************************************************************

Volevo sottolineare i punti evidenziati da barfedio che mi sembra che illustrino bene come l'opera di informazione deve essere suddivisa,

riassumendo:

- volantino sintetico (chi fosse interessato al mio volantino può chiederlo in privato)che spiega a cosa si va incontro diventando tdg con riferimento a sito e forum per approfondimento,

- vari opuscoli a tema più dottrinale da inserire nel sito, non troppo lunghi,

- video su youtube, uno generico come il volantino, altri su temi fondamentali per i tdg.


Poichè esistono già discussioni sul volantino e sull'opuscolo, ne aprirò una sui video, così potremmo continuare ogni argomento nel suo topic.

[SM=x570893] [SM=x570893]

[SM=g1543902]

Speranza



"Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me". (Kant)
15/05/2009 12:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
barfedio, 15/05/2009 10.03:


4)

distribuzione: dovrà essere organizzata in contemporanea su tutto il territorio nazionale, 'prima o poi ritornano, sempre'..









Uhmmm....Un piccolo particolare....Avete idea di quanto costerà tutto

questo?
[SM=g1543784]
[Modificato da Malcom11 15/05/2009 12:59]
15/05/2009 12:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Malcom11, mi meraviglio della tua domanda: Chi finanzia tutto questo? Ma la Grande Madre di tutte le campagne d'informazione, Nostra signora dell'ipocrisia che ha tanto denaro frodato da tanti secoli con la complicita' del potere costituito, La Chiesa Cattolica Apostolica Romana, naturalmente.
15/05/2009 19:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.747
Registrato il: 23/01/2006
Utente Master
OFFLINE
Re:
nevio63, 15/05/2009 12.48:

Malcom11, mi meraviglio della tua domanda: Chi finanzia tutto questo? Ma la Grande Madre di tutte le campagne d'informazione, Nostra signora dell'ipocrisia che ha tanto denaro frodato da tanti secoli con la complicita' del potere costituito, La Chiesa Cattolica Apostolica Romana, naturalmente.




Commento assoltuamente fuori luogo in questa discussione. Il Forum ed il Sito di Achille non hanno alcun legame con la Chiesa cattolica e le sue istituzioni.
Nella fattispecie, poi, qui si parla di uno o più stampabili da inserire a costo zero nel Sito di Achille. Spetterà ai singoli utenti, qualora ne sentissero l'esigenza, stamparli e consegnarli agli "interessati" o ai TdG di loro conoscenza.
[Modificato da Trianello 15/05/2009 19:01]

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

15/05/2009 19:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.142
Registrato il: 21/04/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
nevio63, 15/05/2009 12.48:

Malcom11, mi meraviglio della tua domanda: Chi finanzia tutto questo? Ma la Grande Madre di tutte le campagne d'informazione, Nostra signora dell'ipocrisia che ha tanto denaro frodato da tanti secoli con la complicita' del potere costituito, La Chiesa Cattolica Apostolica Romana, naturalmente.




mi dispiace ma questa volta non ci sei riuscito...
che c'entra la chiesa adesso?mica lavoriamo per lei....

l opuscolo sara fatto per rimanere nel sito, poi il volantino per distribuirlo nelle nostre città.
se vuoi essere pagato prendi i soldi con la sinistra e passate nella mano destra ed esclama, "ecco questo è il tuo compenso"
[SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]
--------------------------------------------------
AVER PAURA DEL DIAVOLO E' UNO DEI MODI DI DUBITARE DI DIO ...
15/05/2009 19:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 231
Registrato il: 05/03/2009
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re:
lovelove84, 15/05/2009 19.09:




mi dispiace ma questa volta non ci sei riuscito...
che c'entra la chiesa adesso?mica lavoriamo per lei....

l opuscolo sara fatto per rimanere nel sito, poi il volantino per distribuirlo nelle nostre città.
se vuoi essere pagato prendi i soldi con la sinistra e passate nella mano destra ed esclama, "ecco questo è il tuo compenso"
[SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]




meglio non farci troppo caso, c'è qualcuno che nutre tanto amore per la Chiesa "babilonese", che ne parla in qualsiasi discussione. Uno zelo ammirabile [SM=x570867]. Ma anche questo, credo sia frutto dell'indottrinamento della WT da cui è poi molto difficile liberarsi (sopratutto perchè così la pensano in molti e spesso non a torto ahimè)
15/05/2009 20:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 13.008
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
nevio63 ha scritto:

Malcom11, mi meraviglio della tua domanda: Chi finanzia tutto questo? Ma la Grande Madre di tutte le campagne d'informazione, Nostra signora dell'ipocrisia che ha tanto denaro frodato da tanti secoli con la complicita' del potere costituito, La Chiesa Cattolica Apostolica Romana, naturalmente.

Un commento del tutto gratuito e fuori luogo.
In questo forum nessuno riceve finanziamenti da parte di qualsivolgia chiesa o religione.
Mi sconcerta la sicurezza con cui fai simili affermazioni: "naturalmente"...
Naturalmente che?

Achille
15/05/2009 20:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Sei fuori strada amico mio!
Guarda caro Malcom, che quì nessuno cava un ragno dal buco!

TUTTI quanti noi che in qualsiasi maniera, partecipiamo nel renderci utili allo scopo di questo forum, lo facciamo con la più piena libertà di parola nell'affermarti che la chiesa, qui, centra come i cavoli a merenda!

Io non sono cattolico, ma ti posso assicurare che in quella che tu chiami CHIESA cattolica, ci sono tanti VERI uomini di Dio che nemmeno t'immagini!

Così, come in questo forum ce ne sono, e in ogni altra confessione religiosa, tdg compresi!

Quello che noto con dispiacere nelle tue parole, è la solita prevenzione scontata nei confronti di una fede che ha comunque dato molto e continua a dare molto nella vera espressione dell'amore per il prossimo. Sai di cosa stò parlando? Ebbene, concentrati su tale significato e non perdere tempo in questwe congetture che trovano il tempo che trovano.....
Con amicizia.....
15/05/2009 21:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.080
Registrato il: 16/05/2005
Utente Master
OFFLINE
barfedio, 15/05/2009 10.03:


"quello che i tdg vi nascondono"


Questa frase la trovo molto azzeccata per il titolo del volantino!








Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi. (H. Berlioz)
15/05/2009 22:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.145
Registrato il: 21/04/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Gocciazzurra, 15/05/2009 21.48:


Questa frase la trovo molto azzeccata per il titolo del volantino!






Meglio "quello che la wts (società testimoni di geova) nasconde" cosi si evita che qualcuno la interpreti che è contro le persone che sono diventate tdg!

allora il titolo è fatto! [SM=g1676627]
--------------------------------------------------
AVER PAURA DEL DIAVOLO E' UNO DEI MODI DI DUBITARE DI DIO ...
15/05/2009 22:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.297
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
In parecchi di noi ci siamo autofinanziati da soli.
Comprando risme di carta dove costavano meno e fotocopiando con stampanti fai da te.

Ognuno nel suo piccolo, ma ognuno a spese proprie.

Non c'è stato bisogno ne di chiedere tessere di iscrizione ne di chiedere contribuzioni, ne tanto meno per nessun senso ci combinava
la chiesa cattolica.

Il problema era, ed è nostro, di noi persone che sentiamo la necessità di informare gli altri FFINCHè non cadessero nelle grinfie della Società W.T., quella si ! che è UNA STIMATA CHIESA MANGIASOLDI a tradimento.

Credo che chi ha contribuito continuamente nelle famose CASSETTE di contribuzione e per il continuo acquisto di letteratura o tutte le altre forme subdole escogitate da Specialisti in materia, ne abbia una idea.


[SM=p1543891]


15/05/2009 22:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 233
Registrato il: 05/03/2009
Utente Junior
OFFLINE
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com