"Forum amici del Regno Perduto"

[Zensunni Sietch] [L'Impero] [Il Palazzo del 2000] [m'Arte] [Figurati!]

Olive e Olio di Sicilia

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Non solo adozioni

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2009 15:00
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.345
Sesso: Femminile
06/05/2009 10:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non tutti forse hanno la possibilità di adottare un animale domestico, ma è comunque possibile dare il proprio contributo a chi si occupa di loro anche in attesa dell'adozione.
In particolare voglio segnalare questa iniziativa che da qualche tempo si svolge all'Enpa di Monza per i gattini più piccoli, anche appena nati, che hanno bisogno di un'assistenza particolare, molto impegnativa, che i volontari svolgono con grande passione per garantirne la sopravvivenza.

Però per questo c'è bisogno di molti accessori, che indicherò di seguito. Chiunque volesse contribuire in uno qualunque dei modi indicati può farlo come spiegato nell'articolo. Grazie di cuore.

Asilo dei Cuccioli: SOS pappe e microbiberon per micini! aTorna alla Homepageaa aaaIN QUESTO MOMENTO SERVONO SOPRATTUTTO I BIBERON: AD OGGI (28 APRILE) SIAMO GIà ARRIVATI A QUOTA 23 MICETTINI!

L'arrivo della primavera come sempre, purtroppo, registra l'arrivo dei primi gattini abbandonati che affollano ogni anno la nostra Sezione ENPA di Monza e Brianza. Siamo solo alla fine di aprile, eppure sono già arrivati i primi 23 gattini abbandonati piccolissimi. Per quattro di loro purtroppo non c’è stato nulla di fare: non siamo riusciti a salvarli.

Grazie alla dedizione e alla disponibilità di un gruppo di volontari ENPA, che nell’ambito del Progetto ASILO DEI CUCCIOLI ospitano temporaneamente il maggior numero di gattini possibile, e con il vostro aiuto, faremo del nostro meglio per dare una seconda possibilità a queste povere creature.

Per aiutarci concretamente ad affrontare l'emergenza che raggiungerà i suoi picchi più preoccupanti nei prossimi mesi, chiediamo fin d'ora una mano a chi volesse in particolare sostenere il Progetto Asilo dei Cuccioli.

Ecco cosa ci serve maggiormente:

- MICROBIBERON appositi per cuccioli (reperibili presso negozi di articoli per animali o in farmacia);

- SCATOLE DI BUONA QUALITÀ, soprattutto del tipo paté per GATTINI (solitamente sono contrassegnate dalla denominazione "kitten", "junior", "puppy", "da 0 a 6 mesi". Mentre, tra le marche più comuni, per i cuccioli ancora piccoli utilizziamo molto anche le scatolette per mici adulti della GOURMET ma del tipo mousse);

- SCATOLETTE DELLA HILL'S tipo A/D (ricche di proteine; reperibili presso negozi di articoli per animali);

- OMOGENEIZZATI per bambini alla carne o al pesce (senza l’aggiunta di verdure) per i gattini appena svezzati;

- LATTE IN POLVERE SPECIFICO PER GATTINI ancora in fase di svezzamento (reperibile in farmacia o presso negozi di articoli per animali);

- anche lo specifico LATTE ‘KMR’ già pronto negli appositi biberon graduati va benissimo (ma non è così facilmente reperibile!);

- CROCCHETTE SPECIFICHE PER GATTINI (soprattutto quelle “baby” di formato piccolissimo per gattini da 0 a 1 mese e quelli per i mesi successivi);

- BOULE PER L'ACQUA CALDA, utilissime per tenere costantemente al caldo i più piccoli rimasti senza mamma o quelli che non stanno bene;

- COPERTINE DI LANA - ma anche quelle di PILE vanno benissimo e sono molto calde - che, tagliate in misura, servono per scaldare le cuccette di più ospiti.

Tutto quello avrete la possibilità di raccogliere, magari anche promovendo delle “COLLETTE” tra amici, parenti e colleghi sensibili al problema, lo potrete portare direttamente a:

- CANILE di Monza in via Buonarroti 52, aperto al pubblico ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30 esclusi mercoledì, domenica e festivi;
- SEDE dell'ENPA Sezione di Monza e Brianza, in via Lecco 164, il martedì sera e il giovedì sera dopo le ore 21.

Rivolgiamo questo appello anche alla direzione di SUPERMERCATI, IPERMERCATI, MINIMARKET E NEGOZI DI ARTICOLI PER ANIMALI, sottolineando la nostra disponibilità a ritirare alimenti sia per cani sia per gatti che siano prossimi a scadenza, o le cui confezioni sono lievemente danneggiate e pertanto non commercializzabili.

Vi ringraziamo in anticipo e davvero di cuore per la consueta generosità!

NELLA FOTO: il micino RAGU’ viene allattato dalla nostra volontaria Paola C., alla sua prima esperienza di Asilo!

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.345
Sesso: Femminile
12/05/2009 15:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

SABATO 16 MAGGIO: BANCO ENPA CONTRO L’ABBANDONO E IL RANDAGISMO ALL’ARENGARIO DI MONZA
Ogni estate, quasi un animale ogni minuto viene abbandonato; gran parte di loro morirà investito da un’auto. Il rimanente vivrà di stenti o passerà il resto della vita in un canile, la maggior parte all’interno di uno delle centinaia di canili privati dove il pubblico non è benvenuto. Pochi, pochissimi avranno la fortuna di trovare una nuova casa e di rifarsi una vita con una famiglia che gli voglia bene.
Il triste fenomeno dell’abbandono di animali domestici riguarda, ogni anno, molte migliaia di animali, tra cani e gatti, ma anche moltissimi altri animali domestici ed esotici. E l’abbandono prende diverse forme: non è solo l’atto di scaricare un animale sulla strada lontano da casa, o legato ad un palo. E’ anche quello di "mollare" un animale in canile/gattile perché non vogliamo più occuparci di lui. Specie se anziano o malandato.
Sabato 16 maggio i volontari ENPA allestiranno una mostra e banco informativo sotto i portici dello storico Arengario in piazza Roma, nella zona pedonale di centro Monza. Tema della manifestazione appunto, l’abbandono degli animali e le sue tristi e - talvolta - tragiche conseguenze.
Troverete numerosi cartelloni, ognuno dedicato ad un animale abbandonato e accolto dall’ENPA monzese. Sono divisi tra “Storie di ordinario abbandono” (come Smoky, anziano gatto portato all’ENPA dopo la morte della sua padrona, o Grilletto (nella foto a sinistra), cagnolino investito due anni fa da un pirata della strada che ha poi subito l’amputazione della zampa), successivamente adottato dalla nostra volontaria Silvia (che lo ha ribattezzato Blizzard), purtroppo morto recentemente dopo una breve malattia; e “Storie di straordinario abbandono” (tra cui Ginetta la scimmia macaco, Yua il pappagallo Ara, o Gigio il pony shetland, nella foto sotto, adottabile a distanza tramite la sede centrale dell'ENPA).
Due cartelloni, con numerose fotografie, saranno dedicati alla nostra missione in Abruzzo e ai cani e gatti “terremotati” che i volontari dell’ENPA monzese hanno portato in Brianza.
In vista delle prossime ferie estive (quando si registra sempre un vergognoso picco negli abbandoni), ci sarà a disposizione al banco anche una lista degli alberghi che accettano gli animali da compagnia e informazioni sul trasporto degli animali in aereo e in treno.
Tra le altre informazioni, troverete ...
- dettagliate indicazioni su come comportarsi in caso di smarrimento o di ritrovamento di un animale,
- linee guida per realizzare un efficace volantino di smarrimento o ritrovamento,
- informazioni sull’uso obbligatorio del microchip e sull’utilità delle medagliette identificative,
- elenchi dei canili di zona,
- stralci della legge regionale e del regolamento comunale per la tutela degli animali.
Naturalmente al banco - presente all’Arengario dalle ore 9,30 fino alle 18,30 circa - ci sarà in vendita una ricca selezione di simpatici gadget ed utili accessori per voi e per i vostri amici a quattro zampe, magliette e borse.
_________
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com