Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

segreti nascosti circa il terremoto ?

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2009 17:01
22/04/2009 09:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.082
Registrato il: 21/08/2004
Utente Veteran
OFFLINE

non so quanto sia attendibile; ma di certo è inquietante se è vero:

paolofranceschetti.blogspot.com/2009/04/terremoto-e-segr...

martedì 14 aprile 2009
TERREMOTO E SEGRETI

Di Solange Manfredi



Dopo il terremoto che ha colpito l'Abruzzo vari paesi esteri ci hanno offerto aiuto. Erano pronti ad inviare uomini e mezzi. Il Governo ha rifiutato affermando che non ne avevamo bisogno.

Berlusconi ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Ringraziamo i paesi stranieri per la loro solidarietà, ma invitiamo a non inviare qui i loro aiuti. Siamo in grado di rispondere da soli alle esigenze, siamo un popolo fiero e di benessere, li ringrazio ma bastiamo da soli”.

Siamo in grado di rispondere da soli alle esigenze? Siamo un popolo fiero e di benessere? Bastiamo da soli? Ma se i terremotati dell'Irpinia è trent'anni che vivono in prefabbricati e cenano con pantegane che sono più grandi del mio cane (che pesa 45 kg).

Lì per lì ho pensato che il rifiuto fosse stato motivato dal fatto che è più difficile rubare se hai accanto volontari di paesi esteri dove per una evasione fiscale vai in galera per trent'anni. Potrebbero non capire che, da noi, in Italia fa curriculum avere una, o due, condanne passate in giudicato per entrare in parlamento, e che rubare gli aiuti a chi è stato colpito da una calamità è una prassi consolidata.

Poi ho letto che il Governo ha rifiutato gli aiuti di uomini e mezzi, ma accetterà volentieri quelli economici........sempre, ovviamente, perché siamo un popolo fiero e benestante.....soprattutto stanno molto bene quelli che riescono a rubare di più, ad aggiudicarsi la ricostruzione e non ricostruire o, nella migliore delle ipotesi, costruire con cemento “disarmato”.

Poi, però, una domanda mi è sorta spontanea: perché l'Italia non vuole personale straniero nelle zone colpite dal terremoto?
Così ho provato a cercare di capire cosa potesse esserci di “particolare” in quelle zone, in aiuto mi è arrivata la segnalazione di un nostro lettore, Pinco Ramone.


Due i risultati:

1. Sotto il Gran Sasso, a 1.400 metri sotto terra ci sono i Laboratori Nazionali del Gran Sasso (LNGS), i più grandi laboratori scientifici sotterranei del mondo. Detti laboratori sono di proprietà dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN). In cosa consistano questi esperimenti è facile immaginarlo trattandosi di FISICA NUCLEARE, comunque qualcosa, solo qualcosa, è consultabile visitando il sito: www.lngs.infn.it/home_it.htm .

Quanto materiale chimico, radioattivo, nucleare era presente nei laboratori al momento del sisma? Quali esperimenti erano in corso? Ma sopratutto quali e quanti danni ha subito la struttura? Perché i media non fanno un solo cenno a tutto ciò? Interi paesi sono distrutti, l'Aquila è una città fantasma e del più grande laboratorio di fisica nucleare del mondo, situato a 1400 metri di profondità sotto il Gran Sasso, zona colpita dal sisma, non si dice nulla? Se le strutture hanno retto perché non dirlo? Cosa successo a 1400 metri di profondità?

2. Vicino a Sulmona, poi, sotto le colline di S. Cosimo vi è un notevole deposito militare, chilometri di tunnel sotterranei con tanto di ferrovia privata. Meno di un anno fa, il deposito di San Cosimo è stato al centro di un'aspra polemica che aveva costretto il generale di Corpo d'Armata Giorgio Ruggeri ad affermare: “Nel deposito militare di San Cosimo non c'è nulla che possa rappresentare un rischio ambientale o una contaminazione radiologica pericolosa per la salute della popolazione residente. Posso affermare con estrema certezza che gli ipotetici casi di malattia non sarebbero assolutamente collegati alla presenza del deposito e che non sarà smantellato perché rappresenta per l'Esercito una presenza strategica sul territorio”.

Personalmente non mi fido molto delle rassicurazioni date dall'esercito, sopratutto dopo quanto fatto con i nostri soldati e l'Uranio impoverito ( articolo su questo blog paolofranceschetti.blogspot.com/2007/12/vergognamoci-per-loro-3-migliaia... )
in cui ricordiamo 2000 nostri soldati che hanno partecipato alle missioni all'estero sono tornati ammalati di tumore.

Dal 1977 vi erano circolari e relazioni scientifiche che avvertivano del pericolo dell'esposizione dei militari alle particelle di uranio impoverito, scarto nucleare usato per rafforzare gli armamenti. Dal 1984, erano state emanate, dalla Nato, precise norme di protezione per chi operava nelle zone a rischio. Ma l'Italia, che pure fa parte della Nato, sino al 1999 non recepisce.

Ma la vergogna più grande avviene dopo. Infatti, i nostri soldati, una volta ammalati, hanno chiesto un indennizzo al Ministero. Sapete cosa dovevano firmare per poter ottenere l'indennizzo? Dovevano firmare un foglio in cui affermavano di essersi ammalati per paura! Si esattamente così. Non per l'uranio impoverito, la cui pericolosità è provata da innumerevoli relazioni scientifiche, ma per “strizza da sentinella”.

Ora, se l'esercito tiene questo comportamento con i suoi soldati, con buona pace dello “spirito di corpo”, mi riesce difficile pensare che possa comportarsi con maggiore correttezza con la c.d. “popolazione civile”.

Ma, a parte questa mia considerazione personale, la domanda è un'altra: ha subito danni quel deposito? Se si, quali e quanti? Anche in questo caso, da parte dei media, assoluto silenzio. Segreto di Stato!

Dunque, nella zona colpita dal terremoto ci sono:

- il più grande laboratorio sotterraneo di fisica NUCLEARE del mondo;

- un deposito di armi (non si sa quali) ed esplosivi con tanto di ferrovia privata.
Perché nessuno ne parla? Cosa è successo a quelle strutture? Sono state danneggiate? Ci possono essere state fuoriuscite di materiale radioattivo?

Nulla, il più assoluto silenzio, meglio fare un servizio giornalistico sulle uova di pasqua nelle tendopoli.
___________________________
http://www.no1984.org
non comprare PC di tipo DRM o TC ( Trusted Computing ); Come Iphone2 è controllato da Apple al punto che, da remoto ti può disinstallare i programmi che ci installi, così sarà anche per Windows Vista e successori; per evitarlo, bisogna passare a sistemi open source.

La buona notizia è che Dio esiste; quella buonissima è che quindi c'è speranza per tutti quelli che lo vogliono
22/04/2009 09:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 46
Registrato il: 18/03/2009
Utente Junior
OFFLINE
Caro Alenis,
non so nulla del deposito militare di Sulmona, ma so qualcosa delle ricerche che stanno facendo sotto al Gran Sasso, del resto sono notizie che puoi trovare anche sulle riviste scientifiche o su Internet.
Sotto il Gran Sasso stanno cercando di "catturare" una particella che si chiama NEUTRINO. Non mi dilungherò nella descrizione di cosa é ed a cosa serve catturarlo. Ma di per sé questa non é una ricerca pericolosa.
Se poi hanno anche materiale radioattivo, questo non lo so.
So però che l'accesso ai laboratori avviene direttamente dal tunnel dell'autostrada.
Se fosse successo qualcosa di strano probabilmente ne saremmo venuti a conoscenza, innanzitutto perché con l'autostrada chiusa nei giorni successivi al terremoto, un traffico da/per i laboratori non sarebbe passato inosservato ed inoltre qualche fuga di notizie, dal personale che vi lavora o dai parenti del personale stesso, ci sarebbe stata.
Comunque fai bene a porre delle domande. E' meglio fare qualche controllo in più per niente, piuttosto che non farlo e magari é successo qualcosa. Come diceva il vecchio Giulio (Andreotti): a pensar male si commette peccato, però ogni tanto c'azzecchi.
22/04/2009 09:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.563
Registrato il: 17/02/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Concordo con quanto esposto da barfedio, in quanto agli aiuti di altri paesi so, l'ha scritto topsy in un post, che israele aveva dato disponibilità.
Penso che la frase attribuita al presidente del consiglio sia una sua abituale (sigh) boutade.
Gabriella
22/04/2009 09:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 157
Registrato il: 05/03/2009
Utente Junior
OFFLINE
beh la notizia che il presidente rifiutò aiuti esteri l'ho appresa dal telegiornale, anche io ci sono rimasto di sasso, mi sono venuti inmente quei paesi in cui vige una dittatura, che nel momento del bisogno (terremoti e cataclismi vari) rifiutano gli aiuti degli altri paesi. Assurdo.

spero che i mezzi di informazione si siano inventati tutto di sana pianta [SM=x570876]
22/04/2009 09:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 158
Registrato il: 05/03/2009
Utente Junior
OFFLINE

ecco la notizia, risulta anche una risposta di Fraceschini che invita il premier ad accettare gli aiuti esteri:


Quanto agli aiuti dall’estero, il premier, ringraziando i paesi stranieri per la loro solidarietà, ha comunque ribadito l’invito a “non inviare in Abruzzo i loro aiuti. Siamo in grado di rispondere da soli alle esigenze, siamo un popolo fiero e di benessere e li ringrazio ma bastiamo da soli”. Proprio sulla questione aiuti era intervenuto il leader del Pd Franceschini, chiedendo al governo di accettare gli aiuti internazionali. “La linea scelta dal Pd - afferma Franceschini - di fronte al dramma dell’Abruzzo è doverosa: di fronte all’emergenza non ci deve essere nessuna polemica, perché è il momento di unire tutte le forze del Paese”. Il governo però, aggiunge il leader Pd, “valuti con attenzione se non sia urgente accettare le offerte di aiuto che provengono da altri Paesi, che si sono detti pronti a mettere a disposizione le loro strutture di Protezione civile”. “Non ci sarebbe - evidenzia Franceschini - niente di male: anche l’Italia, in passato, ha mandato i propri uomini a fronteggiare l’emergenza per il terremoto in Turchia, per gli incendi in Spagna, per le alluvioni in Germania”.



www.ultimenotizie.tv/notizie-politiche/terremoto-in-abruzzo-berlusconi-rifiuta-aiuti-internazion...
22/04/2009 09:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 801
Registrato il: 28/01/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re:
Reietto74, 22/04/2009 9.47:

beh la notizia che il presidente rifiutò aiuti esteri l'ho appresa dal telegiornale, anche io ci sono rimasto di sasso, mi sono venuti inmente quei paesi in cui vige una dittatura, che nel momento del bisogno (terremoti e cataclismi vari) rifiutano gli aiuti degli altri paesi. Assurdo.

spero che i mezzi di informazione si siano inventati tutto di sana pianta [SM=x570876]



Abbiamo un presidente del consiglio molto orgoglioso.

Non accetta l'idea che altri paesi ci diano una mano(almeno così ho sentito in tv).

Sarà dittatura?Sarà paura di contraccambiare il favore?Boooooooo.
22/04/2009 09:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 159
Registrato il: 05/03/2009
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re:
wolfstenio, 22/04/2009 9.53:



Abbiamo un presidente del consiglio molto orgoglioso.

Non accetta l'idea che altri paesi ci diano una mano(almeno così ho sentito in tv).

Sarà dittatura?Sarà paura di contraccambiare il favore?Boooooooo.




beh io ho pensato: si sa che quando accetti aiuti da paesi esteri, poi devi contraccambiare, forse il premier ha voluto evitare all'Italia degli obblighi di contraccambio che l'avrebbero resa meno libera. [SM=x570872]

ma si sa, su certe cose, il segreto rimarrà sino al Giudizio Universale! [SM=x570867]
[Modificato da Reietto74 22/04/2009 09:57]
22/04/2009 10:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Con il secondo debito pubblico del pianeta, abbiamo già parecchi a cui dare soldini [SM=g27823]
22/04/2009 12:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.085
Registrato il: 21/08/2004
Utente Veteran
OFFLINE

infatti ho fatto la premessa:

"non so quanto sia attendibile..."
___________________________
http://www.no1984.org
non comprare PC di tipo DRM o TC ( Trusted Computing ); Come Iphone2 è controllato da Apple al punto che, da remoto ti può disinstallare i programmi che ci installi, così sarà anche per Windows Vista e successori; per evitarlo, bisogna passare a sistemi open source.

La buona notizia è che Dio esiste; quella buonissima è che quindi c'è speranza per tutti quelli che lo vogliono
22/04/2009 17:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.866
Registrato il: 20/11/2005
Utente Veteran
OFFLINE
La situazione economica dello stato italiano è gravissima

mancano perfino i soldi per la benzina delle volanti dei carabinieri e della polizia infatti ed è già stato razionato il fondo in questa voce

uno stato che non ha soldi per la benzina per gli autoveicoli della difesa pubblica è uno stato con le ore contate

lo stato vuole dare la falsa impressione che riesca a far fronte ai problemi di mancanza di denaro pubblico con gli stati esteri e con gli italiani propio perchè sono loro che hanno in mano il debito pubblico,

perciò non dobbiamo assolutamente permetterci che vada deserta un'asta di emissione di titoli di stato italiani

perciò dobbiamo dare l'impressione a tutti che come stato abbiamo tutto sotto controllo e non abbiamo bisogno di nessuno che ci aiuti

e che ottima pubblicità si è fatta l'italia dicendo al mondo "grazie mà cè la facciamo da soli!!!"

l'arte del bluff per prendere tempo e per non far capire che l'italia prossimamente sarà insolvente verso tutti idetentori dei suoi titoli di stato propio perchè mancano le entrate sull'iva a causa della recessione

io conoscendo come probabilmente andrà a finire l'italia in default con la riduzione degli stipendi degli statali di un buon 30-40% perciò ho venduto già una grande parte dei miei titoli di stato italiani e ho comprato titoli di stato francesi e tedeschi a lungo termine con cedole alte

preferisco sonni tranquilli

un paese che vuole vivere sullo "schema Ponzi"
e che vuole
licenziare decine di migliaia di insegnanti per risparmiare

è un paese economicamente morto

perciò per tirare avanti si bleffa sù tutto e anche sull'informazione

















Isaia 29:13...‘Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è molto lontano da me.  Invano continuano ad adorarmi, perché insegnano dottrine e comandi di uomini’”...



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com