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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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Ultima su wt motors

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2009 09:28
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21/04/2009 17:35
 
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Dopo aver fatto presente al mio concessionario i problemi rilevati ultimamente sul ram 500 (sensore freno,sensore velocità ecc) e aver aspettato una settimana invano chiamo su in negozio. Risposta: abbiamo inoltrato l'email alla wt motors che ci deve rispondere. Io non ho più neanche un wt, fanno pena e i pezzi di ricambio non arrivano mai.
Ma come???? Quando stavo per prenderlo mi hai detto che se si rompeva qualcosa dovevo aspettare neanche un giorno perchè il 90% dei pezzi li avevi lì a terra! Avresti garantito sulla tua famiglia per convincermi che questi mezzi valgono e che hanno un'assistenza ottima, e ora mi dici che fanno pena e ti tiri fuori?! E la mia garanzia di 2 anni? Ha detto: le persone si sono incaxxate con me, ho preso insulti da tutte le parti e ho dovuto smontare un quad per i pezzi di ricambio. Ma porca miseria, 1000 euro a quad di utile chi li ha presi?? E si vanta di averne venduti almeno 50!
Ora per me sono [SM=x544944]
Cosa posso fare per tutelarmi?
21/04/2009 19:16
 
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Per prima cosa inizierei a scrivere mail e raccomandate alla Wt Motor e per conoscenza al concessionario che ti ha venduto il mezzo, spiegando educatamente ma con tono deciso quali sono i problemi che vuoi siano risolti!
Nella raccomandata gli dai 10gg di tempo, trascorso questo, adirai le vie legali.
In questo modo li metti in condizione di una risposta immediata e relativo provvedimento!
Se non succede niente, questo forum può intervenire direttamente, ma dobbiamo aspettare che tu faccia questa prima mossa.
Tienici informati......
21/04/2009 21:42
 
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Concordo al 100% con quello che ha scritto "l'accadico".
Devo solo fare una piccola ma opportuna precisazione: la raccomandata va fatta per competenza al Concessionario e per conoscenza alla WT motor. Tra l'aquirente e la wt motor non c'è alcun contratto diretto mentre sussiste tra acquirente e concessionario.
Per il resto vai tranquillo che le spese legali, se decidesse di andare avanti, le pagherebbe cmq il concessionario prima di arrivare in tribunale.
22/04/2009 09:18
 
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Grazie per le risposte!
Ecco quello che ho descritto al concessionario tramite email:

Il pulsante che attiva le 4 frecce è da sostituire, non mi funziona e se è collegato mi manda in tilt il cicalino che suona in continuo e mi attiva le frecce a caso

Il sensore della velocità del contakm è sballato, quando mantengo gli 80 km/h, ad esempio sulla superstrada mi cala improvvisamente a 60, 50, 30 km/h senza motivo

Qualche giorno fa quando ho preso il quad per andare a fare benzina dopo dieci minuti che era in moto ho sentito una puzza di bruciato e del fumo bianco è uscito dalla pedana vicino il freno a pedale. Da allora la marmitta fa un rumore strano e quando decelero scoppietta, secondo me si è bruciata un guarnizione vicino il collettore di scarico, è come se ci fosse uno sfiato.

Non mi funziona più lo stop quando freno, non si accende la lampadina e non riesco ad avviare il quad se la marcia non è in folle o parking, prima invece bastava premere il pedale del freno e si accendeva in tutte le marce, penso sia da imputare al sensore del freno che sarà da sostituire.

Il tasto dei minuti per regolare l’orologio del cruscotto non mi ha mai funzionato.

Specificando che volevo si applicasse la garanzia e che l'intervento doveva essere celere perchè riguardava parti soggette ad omologazione stradale (frecce, stop).
Ora la mia mail è stata spedita alla wt, farò qualche telefonata di sollecito e poi comincerò con le raccomandate in caso. Penso di aspettare una settimana.

Intanto secondo voi faccio danni con la marmitta che sfiata?

22/04/2009 11:59
 
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impossibile risponderti .......
e sinceramente ..... potrebbe anche non essere la marmitta ,,,,

;-)

Ciaooooooooooooooooooooooooooooo

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22/04/2009 12:13
 
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effettivamente sì... non è facile dare risposta ad una domanda tanto generica. So solo che il rumore della marmitta è cambiato di molto, fa più casino e si sente che "sfiata", sembra sotto il cofano anteriore, come se una guarnizione si fosse sbriciolata..
22/04/2009 14:38
 
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Re:
Fabio-88, 22/04/2009 12.13:

effettivamente sì... non è facile dare risposta ad una domanda tanto generica. So solo che il rumore della marmitta è cambiato di molto, fa più casino e si sente che "sfiata", sembra sotto il cofano anteriore, come se una guarnizione si fosse sbriciolata..




Ciao Fabio, hai fatto bene a mandare l'email ma ti consiglio di mandare sin d'ora la raccomandata perche è l'unica che ha valore legale.Le email soprattutto se non è certificata non serve.
Se hai bisogno chiamami sul cell. saluti Bruno
22/04/2009 14:38
 
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Re:
Fabio-88, 22/04/2009 12.13:

effettivamente sì... non è facile dare risposta ad una domanda tanto generica. So solo che il rumore della marmitta è cambiato di molto, fa più casino e si sente che "sfiata", sembra sotto il cofano anteriore, come se una guarnizione si fosse sbriciolata..




Ciao Fabio, hai fatto bene a mandare l'email ma ti consiglio di mandare sin d'ora la raccomandata perche è l'unica che ha valore legale.Le email soprattutto se non è certificata non serve.
Se hai bisogno chiamami sul cell. saluti Bruno
22/04/2009 18:47
 
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Da come descrivi il problema è sicuramente la guarnizione che accoppia collettore e scarico, non è la prima che si brucia, sono a conoscenza di altri casi.
22/04/2009 22:01
 
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confermo cio che ha scritto "l'accadito"..potrebbe essere l'anello di tenuta.Cmq questo è un intervento che può fare da subito il concessionario.
23/04/2009 09:14
 
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Infatti avevo pensato ad una guarnizione o qualcosa del genere! Oggi sento la wt motors per sapere se hanno preso la cosa in mano, vi farò sapere... grazie e saluti
23/04/2009 11:29
 
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Ho appena sentito la wt, sono soddisfatto da parte loro! Ho parlato con un ragazzo che ha ripreso la mia email, l'abbiamo commentata insieme per capire quali pezzi erano necessari, mi ha dato un pò di consigli per tenere il mezzo in forma e mi ha assicurato che oggi spedisce tutto al conce! Meglio di così! Unico problema è il sensore del freno perchè li hanno finiti e arrivano tra venti giorni, ma su questo no problem, meglio tardi che mai! Ora resta da valutare il comportamento del conce che l'ultima volta era tutto agitato, sarà perche non sa montare i pezzi? Vi terrò informati, per ora
GRAZIE!
24/04/2009 10:11
 
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non per sapere dove abiti ,ma il conc di quale regione è?
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24/04/2009 12:52
 
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per pianacce
ti ho risposto in pvt....
24/04/2009 18:12
 
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il probblema di base della wt è che vende i quad anche ai pasticceri ,non si accertano che il suo conc ha una certa preparazione meccanica ,tutto cio solo per fare cassa alla fine dell'anno
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24/04/2009 18:42
 
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[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

il probblema di base della wt è che vende i quad anche ai pasticceri ,non si accertano che il suo conc ha una certa preparazione meccanica ,tutto cio solo per fare cassa alla fine dell'anno

[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
24/04/2009 19:01
 
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Re:
l'accadico, 24/04/2009 18.42:

[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

il probblema di base della wt è che vende i quad anche ai pasticceri ,non si accertano che il suo conc ha una certa preparazione meccanica ,tutto cio solo per fare cassa alla fine dell'anno

[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]




Ti straquoto alla grande!!!!


25/04/2009 10:42
 
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espertuccio
Se posso aiutare.
Ciao Fabio-88, mi dispiace per la tua disavventura con il tuo mezzo, ma se posso aiutarti con qualche dritta, visto che il Ram è strettamente imparentato con il mio Goes 520.
Allora cominciamo:

1) Le 4 Frecce: Controlla bene lo spinotto dietro il parafango Dx, perche di stagno ha gran poco, Spray al silicone in abbondanza, sia sullo spinotto che dento il tasto, il mio faceva uno scherzo simile quando lo lavavo. Per risolvere il problema io ho spostato il comando delle 4 frecce sul cruscotto, così oltre a essere più riparato è anche più comodo da azionare.

2) Il sensore della velocità: Se vuoi controllarlo tu, basta aprire il coperchio a Sx quello che nasconde il tappo dell'olio, in basso a sx li vedi il sensore. Se il lettore del sensore è sporco al suo interno, manda informazioni sbagliate al cruscotto.

3) Lo sfiato: A me è successa una cosa simile, se controlli il giunto collettore/terminale dello scarico, al suo interno c'è una guarnizione a bracciale in grafite, se questa per strani motivi si sbriciola, lo scarico sfiata ed è possibile che fuoriesca del fumo.

4) Lo Stop: Se controlli sotto la sella dove c'è la scatola dei fusibili, al suo interno c'è ne uno da 15A, quello gestisce Stop ed i contatti sulla leva del cambio, se si brucia ti blocca la possibilità di avviare il quad in marcia.
Se vuoi un consiglio controlla anche lo stato del fanale posteriore, sul mio mi sonostufato di cambiare una lampadina ogni uscita in Off-road, così l'ho sostituito con un più bello e funzionale fanale a LED.

5) Display: Purtroppo per questo non posso aiutarti, perchè la Goes monta il cruscotto a lancette.

Spero di esserti stato d'aiuto, ma visto che sei riuscito a risolvere i tuoi problemi con pezzi di ricambio e tramite il tuo conc. eventualmente tieni presente le mie dritte per un futuro.



UN SALUTONE.....................................................
[Modificato da caos73 25/04/2009 11:00]






Ricordati, che non conta quello che guidi, ma conta come lo guidi



SALUTONI..........................................
27/04/2009 09:43
 
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Ciao caos73, grazie mille per le dritte, terrò presente il tuo post in futuro!!!
Saluti!
28/04/2009 13:09
 
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Re: Se posso aiutare.
caos73, 25/04/2009 10.42:

Ciao Fabio-88, mi dispiace per la tua disavventura con il tuo mezzo, ma se posso aiutarti con qualche dritta, visto che il Ram è strettamente imparentato con il mio Goes 520.
Allora cominciamo:

1) Le 4 Frecce: Controlla bene lo spinotto dietro il parafango Dx, perche di stagno ha gran poco, Spray al silicone in abbondanza, sia sullo spinotto che dento il tasto, il mio faceva uno scherzo simile quando lo lavavo. Per risolvere il problema io ho spostato il comando delle 4 frecce sul cruscotto, così oltre a essere più riparato è anche più comodo da azionare.

2) Il sensore della velocità: Se vuoi controllarlo tu, basta aprire il coperchio a Sx quello che nasconde il tappo dell'olio, in basso a sx li vedi il sensore. Se il lettore del sensore è sporco al suo interno, manda informazioni sbagliate al cruscotto.

3) Lo sfiato: A me è successa una cosa simile, se controlli il giunto collettore/terminale dello scarico, al suo interno c'è una guarnizione a bracciale in grafite, se questa per strani motivi si sbriciola, lo scarico sfiata ed è possibile che fuoriesca del fumo.

4) Lo Stop: Se controlli sotto la sella dove c'è la scatola dei fusibili, al suo interno c'è ne uno da 15A, quello gestisce Stop ed i contatti sulla leva del cambio, se si brucia ti blocca la possibilità di avviare il quad in marcia.
Se vuoi un consiglio controlla anche lo stato del fanale posteriore, sul mio mi sonostufato di cambiare una lampadina ogni uscita in Off-road, così l'ho sostituito con un più bello e funzionale fanale a LED.

5) Display: Purtroppo per questo non posso aiutarti, perchè la Goes monta il cruscotto a lancette.

Spero di esserti stato d'aiuto, ma visto che sei riuscito a risolvere i tuoi problemi con pezzi di ricambio e tramite il tuo conc. eventualmente tieni presente le mie dritte per un futuro.



UN SALUTONE.....................................................






ciao caos nn è che protresti inserire una foto del fanale a led ...che hai messo...??????? [SM=x544949] [SM=x544949] [SM=x544949]
29/04/2009 06:39
 
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Appena ho un attimo la posto volentieri, insieme a tutti i piccoli accorgimenti che ho fatto sul mio Goes

UN SALUTONE..........................................






Ricordati, che non conta quello che guidi, ma conta come lo guidi



SALUTONI..........................................
29/04/2009 14:06
 
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Re:
caos73, 29/04/2009 6.39:

Appena ho un attimo la posto volentieri, insieme a tutti i piccoli accorgimenti che ho fatto sul mio Goes

UN SALUTONE..........................................




ok ... grazie... [SM=x544949] [SM=x544949] [SM=x544951] [SM=x544951] [SM=x544934]
05/05/2009 11:54
 
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aggiorrnamento
Dopo aver pazientemente aspettato e non aver ricevuto notizie dal conce chiamo la wt e loro mi assicurano di aver spedito i pezzi il 23/4 e la bartolini attesta la ricezione il 24/4. Sempre disponibilissimi si offrono di cercarmi un altro conce in zona [SM=x544943]
Si è tenuto i pezzi 12 giorni senza farmi sapere niente, è serietà? Non rispondetemi. Comunque lo chiamo e mi dice candidamente che i pezzi erano arrivati, richiamo nel pomeriggio per sapere quando effettuare l'intervento.
Intanto ieri pomeriggio controllo il quad dopo due settimane di fermo. Una bella macchia d'olio sotto il differenziale anteriore. So che è un problema comune, sapete quale paraolio è da sostituire?
13/05/2009 11:50
 
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ragazzi ho bisogno di aiuto...
Il concessionario ha montato i pezzi e ora pretende da me la manodopera! Ma dico, la garanzia a che cavolo serve? Se compro un quad difettato di brutto e lo devo far aggiustare devo pagare tutta la manodopera?? (a peso d'oro poi)
Voi l'avete mai pagata?
13/05/2009 12:58
 
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Re: ragazzi ho bisogno di aiuto...
Fabio-88, 13/05/2009 11.50:

Il concessionario ha montato i pezzi e ora pretende da me la manodopera! Ma dico, la garanzia a che cavolo serve? Se compro un quad difettato di brutto e lo devo far aggiustare devo pagare tutta la manodopera?? (a peso d'oro poi)
Voi l'avete mai pagata?




Non devi pagare un centesimo.
Ora ti chiedo una cosa..Ma che lavoro fa il tuo concessionario?La riparazione l'ha fatta lui o l'ha fatta fare a terzi?
Cmq non devi pagare nulla di nulla. In caso contrario gli dici di preparare la fattura mentre ti fai un salto alla Guardia di Finanza!!
Io già credo di sapere perche ti sta chiedendo dei soldi..Se per esempio ha fatto fare il lavoro ad un terzo è ovvio che il terzo voglia essere pagato..ma sicuramente non da te.Se poi il lavoro l'ha fatto lui allora procedi come sopra!!
Basta con concessionari scorretti!!!
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