Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

2° Congresso Europeo Supporters ad Amburgo

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2009 19:31
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.791
Registrato il: 28/05/2005
Città: EMPOLI
Esperto
20/04/2009 19:30
 
Quota

Ricevo per email questo invito dall' EFFC (European Football Fans Congress)

INVITO

“Il calcio siamo noi!”

EFFC 2009 - 2a Assemblea Europea dei Tifosi di calcio

17 – 19 luglio 2009 - Amburgo, Germania


Nel luglio dell’anno scorso più di 250 tifosi provenienti da 27 nazioni – dalla Norvegia ad Israele, dal Portogallo all’Ucraina – si sono riuniti per la prima volta a Londra in occasione della 1° Assemblea Europea dei tifosi di calcio per dare il via alla nascita di una rete europea di supporter rappresentativa ed indipendente.

Durante l’assemblea abbiamo affrontato numerosi argomenti quali la cultura del tifo, la repressione, il caro-prezzi e le gestione dei biglietti, la lotta alle discriminazioni, la partecipazione dei tifosi nella proprietà dei club, e abbiamo cominciato a delineare le aree di intervento di un’organizzazione come questa, che intende unire e sostenere i tifosi di tutta Europa per farsi sentire su tutti i temi per noi rilevanti. Per poter avviare questo processo, l’Assemblea ha quindi nominato un Comitato Direttivo incaricato di muovere i primi passi, composto da rappresentanti di tifosi di otto paesi diversi.

Da allora sono successe tantissime cose. La UEFA, riconoscendo ancora una volta la natura totalmente indipendente della rete, ha deciso di dar seguito al suo sostegno iniziale e ha supportato la creazione di un Centro di Coordinamento, con sede ad Amburgo. I membri del Comitato Direttivo hanno lavorato in questi ultimi mesi insieme al Centro di Coordinamento, facendosi carico di vari compiti, tra i quali la stesura di un primo statuto dell’organizzazione, comprensivo dei meccanismi di voto, la creazione di una struttura di rete efficace e la definizione dei criteri per diventarne membri. Abbiamo avviato nuovi contatti con organizzazioni di tifosi di tutta Europa che hanno deciso di unirsi a noi e ci siamo sempre più resi conto di quanto sia necessario dar vita ad un movimento di sensibilizzazione su scala europea per tutte le questioni legate al mondo del tifo calcistico

Ora sta ancora una volta a voi stabilire quali saranno i prossimi passi da fare!

La 2a Assemblea Europea dei Tifosi di calcio non offrirà infatti solo un ricco programma di avvenimenti e incontri, oltre naturalmente a ben 10 workshop su temi quali:

· Leggi speciali
· Giorni e orari d’inizio delle partite
· Campagne di sensibilizzazione e raccolte fondi per le iniziative delle tifoserie
· Utilizzo di bengala e artifizi pirotecnici
· Coinvolgimento delle minoranze etniche
· Promozione e crescita dei modelli di “fan-ownership” (acquisizione dei club da parte dei tifosi)
· etc.

L’Assemblea sarà infatti il momento nel quale si terranno le prime elezioni del Consiglio Direttivo della rete, si procederà alla ratifica formale dello Statuto e si stabilirà il nome definitivo dell’organizzazione.
Durante la prossima Assemblea non vogliamo quindi semplicemente parlare, ma intendiamo fare concreti passi avanti che saranno la base per il lavoro futuro!

Le tifoserie dei due maggiori club di Amburgo, FC St Pauli e Hamburger SV, ci aiuteranno nell’organizzazione dell’Assemblea, per fare in modo che possa essere davvero un momento da ricordare nello sviluppo della rete. Su richiesta possiamo offrire forme di sostegno economico a quei gruppi che intendono essere presenti con una loro delegazione ma hanno difficoltà a coprire i costi di viaggio ed alloggio ad Amburgo.

La vostra voce è importante. Venite quindi alla 2° Assemblea Europea ad Amburgo dal 17 al 19 luglio 2009 e associatevi alla rete per garantire ai tifosi di tutta Europa una voce forte e rappresentativa nel calcio che verrà!

Ulteriori informazioni e moduli di registrazione per l’Assemblea disponibili sul sito www.footballsupportersinternational.com e sul sito di Progetto Ultrà.

Le registrazioni chiudono venerdì 26 giugno 2009!
[Modificato da WEB RE1976 20/04/2009 19:31]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Home Page Rangers 1976 Empoli

Sei il visitatore numero   You are visitor number 
570.921 +  

Scriveteci