13/04/2009 10:16 | |
| | | OFFLINE | | Post: 198 Post: 192 | Città: ROSETO DEGLI ABRUZZI | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Ciao a tutti..Vedendo gli spaccati di questo quad mi sono venuti 2 dubbi.
Il primo è : Dov'è il catalizzatore?Viene venduto come catalizzato ma il catalizzatore dov'è? Nel finale originale non c'è nulla da assomigliare ad un catalizzatore.
Il secondo dubbio è: Smontando il filtro dell'aria ho notato il filtro abbastanza imbevuto di olio ( non l'olio che si usa per i filtri ) e poi la vaschetta aveva sulla base circa 5 mm di olio. Nella presa dell'aria poi ho visto che arriva un tubicino, che parte dal basamento del motore, un po imbrattato d'olio. Insomma sapete a cosa serve questo tubicino visto che rugurdida olio nella vaschetta del filtro aria? |
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14/04/2009 13:17 | |
| | | OFFLINE | Post: 190 Post: 167 | Città: ROMA | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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14/04/2009 13:35 | |
| | | OFFLINE | | Post: 199 Post: 193 | Città: ROSETO DEGLI ABRUZZI | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Sincler, 14/04/2009 13.17:
Grazie Sincler.Se il catalizzatore sta nella prima parte di collettore ( quella attaccata al motore ) e non nel silenzionatore allora fare quella modifica sul terminale della marmitta non serve a nulla!!Giusto?
Per quanto riguarda la scatola del filtro c'è questo tubicino che parte dal basamento del motore e finisce nella vaschetta dell'air box.
Presumo serva quando c'è troppo olio nel motore e quindi per farlo fuoriuscire nella vaschetta visto che c'è anche una vite di spurgo. L'unica cosa è che mi ha imbrattato tutto il filtro di spugna!!
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14/04/2009 13:35 | |
| | | OFFLINE | | Post: 200 Post: 194 | Città: ROSETO DEGLI ABRUZZI | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Sincler, 14/04/2009 13.17:
Grazie Sincler.Se il catalizzatore sta nella prima parte di collettore ( quella attaccata al motore ) e non nel silenzionatore allora fare quella modifica sul terminale della marmitta non serve a nulla!!Giusto?
Per quanto riguarda la scatola del filtro c'è questo tubicino che parte dal basamento del motore e finisce nella vaschetta dell'air box.
Presumo serva quando c'è troppo olio nel motore e quindi per farlo fuoriuscire nella vaschetta visto che c'è anche una vite di spurgo. L'unica cosa è che mi ha imbrattato tutto il filtro di spugna!!
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14/04/2009 13:50 | |
| | | OFFLINE | Post: 191 Post: 168 | Città: ROMA | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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allora .... quello ke dici te è quasi giusto .... perchè il catalizzatore per funzionare correttamente ha bisogno di ossigeno infatti sull'impianto di scarico originale del goes\wt\cf ci sono due valvole ke fanno entrare ossigeno nell'impianto!!!! una è saldato sul primo collettore e l'altra sul secondo !!!! montanto uno scarico aftermarket si elimina tutto il secondo collettore !!! e quindi si elimina anke una valvolina...!!!! in questo modo il catalizzatore dovrebbe funzionare di meno ...con un'incremento di prestazioni!!! nn in maniera esagerata ...però l'incremento si fa sentire...! e poi cè anke da dire che montando uno scarico aftermarket il quad perde un pò di peso ...peke la marmitta originale pesa na cifra!!!!!! per quanto riguarda quel tubucino ke se nn mi sbaglio è quasi trasparente serve per contenere l'olio in eccesso !!!!! [Modificato da Sincler 14/04/2009 13:51] |
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14/04/2009 14:42 | |
| | | OFFLINE | | Post: 201 Post: 195 | Città: ROSETO DEGLI ABRUZZI | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Sincler, 14/04/2009 13.50:
allora .... quello ke dici te è quasi giusto .... perchè il catalizzatore per funzionare correttamente ha bisogno di ossigeno infatti sull'impianto di scarico originale del goes\wt\cf ci sono due valvole ke fanno entrare ossigeno nell'impianto!!!! una è saldato sul primo collettore e l'altra sul secondo !!!! montanto uno scarico aftermarket si elimina tutto il secondo collettore !!! e quindi si elimina anke una valvolina...!!!! in questo modo il catalizzatore dovrebbe funzionare di meno ...con un'incremento di prestazioni!!! nn in maniera esagerata ...però l'incremento si fa sentire...! e poi cè anke da dire che montando uno scarico aftermarket il quad perde un pò di peso ...peke la marmitta originale pesa na cifra!!!!!! per quanto riguarda quel tubucino ke se nn mi sbaglio è quasi trasparente serve per contenere l'olio in eccesso !!!!!
PErfetto..Ora è chiaro tutto..
Per quanto riguarda il tubicino, non è trasparente ma è nero e porta sicuramente olio.
Che tu sappia c'è qualche ditta che fornisce tutto lo scarico completo?dal collettore di scarico fino al terminale? cosi manterrei l'originale solo per fare la revisione.
ti chiedo questo perche il mio goes è proprio una "pompa"!!Non dico che deve impennare ma almeno a non farmi superare da uno scooter 50.
Tu pensa che il mio goes fa 70/75 km/h e ovviamente beve come la mia macchina preferita..un Slk 200 compressor!! |
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14/04/2009 21:36 | |
| | | OFFLINE | Post: 106 Post: 85 | Città: VERONA | Età: 50 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Ciao a tutti, concordo con te Costantesolare, che il bestione beve che è un piacere e per via di velocità, non è un missile.
Comunque se posso aiutarti, Si! il catalizzatore si trova proprio nel primo tratto dello scarico, perciò la sostituzione del solo terminale non cambia drasticamente le prestazioni.
Guardando in giro ho visto che esiste uno scarico della Galassetti per il nostro quad, ma non so se è completo o solo il terminale.
Per il tubicino di cui si parlava sopra, ha un doppio scopo, serve per rimettere in circolo l'olio prodotto dal carburatore, ma anche come ( rigurgito ) del troppo olio nel corpo motore.
Non preoccuparti se ne trovi diversi mm. è una cosa normale, devi abituarti regolarmente a svuotare l'airbox tramite lo scarico predisposto.
Un salutone a tutti............................................. [Modificato da caos73 14/04/2009 21:39]
Ricordati, che non conta quello che guidi, ma conta come lo guidi
SALUTONI.......................................... |
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14/04/2009 21:57 | |
| | | OFFLINE | | Post: 203 Post: 197 | Città: ROSETO DEGLI ABRUZZI | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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caos73, 14/04/2009 21.36:
Ciao a tutti, concordo con te Costantesolare, che il bestione beve che è un piacere e per via di velocità, non è un missile.
Comunque se posso aiutarti, Si! il catalizzatore si trova proprio nel primo tratto dello scarico, perciò la sostituzione del solo terminale non cambia drasticamente le prestazioni.
Guardando in giro ho visto che esiste uno scarico della Galassetti per il nostro quad, ma non so se è completo o solo il terminale.
Per il tubicino di cui si parlava sopra, ha un doppio scopo, serve per rimettere in circolo l'olio prodotto dal carburatore, ma anche come ( rigurgito ) del troppo olio nel corpo motore.
Non preoccuparti se ne trovi diversi mm. è una cosa normale, devi abituarti regolarmente a svuotare l'airbox tramite lo scarico predisposto.
Un salutone a tutti.............................................
Ciao, grazie della delucidazione.
Ora ti spiego il dubbio del catalizzatore. Da quando è stato commercializzato il cf-moto e i suoi fratelli gemelli si è sempre detto che per migliorare lo scarico e diminuire il surriscaldamento del motore si doveva svitare le 3 viti alla fine del terminale ed eliminare...eliminare...ma eliminare cosa? il rompi fiamma!!! Quello hanno eliminato in molti!! Con lo svantaggio di far solo piu rumore, compromettendo quindi la conformità al C.d.S.!!Vantaggi?NESSUNO!!!
Forse intervenendo sullo scarico originale si potrebbe, e uso il condizionale, si potrebbe migliorare un po l'erogazione eliminando il catalizzatore.
Chissa chi ha ha detto per primo di eliminare....il rompifiamma!!!??
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14/04/2009 22:50 | |
| | | OFFLINE | Post: 109 Post: 88 | Città: VERONA | Età: 50 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Se devo essere sincero, io quella modifica l'ho fatta, e come hai detto tu, cambia solo il rumore.
Allora mi sono costruito un Tappo per il terminale con foro di uscita da 40 mm. , risultato, il quad a guadagnato in prontezza, riducendo drasticamente il calore prodotto.
In più ha un sound niente male.
Ricordati, che non conta quello che guidi, ma conta come lo guidi
SALUTONI.......................................... |
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14/04/2009 23:57 | |
| | | OFFLINE | Post: 192 Post: 169 | Città: ROMA | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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costantesolare, 14/04/2009 14.42:
PErfetto..Ora è chiaro tutto..
Per quanto riguarda il tubicino, non è trasparente ma è nero e porta sicuramente olio.
Che tu sappia c'è qualche ditta che fornisce tutto lo scarico completo?dal collettore di scarico fino al terminale? cosi manterrei l'originale solo per fare la revisione.
ti chiedo questo perche il mio goes è proprio una "pompa"!!Non dico che deve impennare ma almeno a non farmi superare da uno scooter 50.
Tu pensa che il mio goes fa 70/75 km/h e ovviamente beve come la mia macchina preferita..un Slk 200 compressor!!
allora ...io sul mio goes ho montato il galassetti....con il galassetti elimini il secondo collettore.cioè tutta la marmitta fino alla fascietta metallica..comunque..nel kit cè un collettore nuovo , il terminale, la molla e il fermo per il terminale....lo scarico galassetti è fatto molto bene ....e lo puoi richiedere in qualsiasi materiale acciaio inox ,carbonio e titanio .....io me lo sono fatto fare in carbonio...!!!!! il sound è stupendo ...al minimo sembra essere meno rumoroso ...ma appena si preme l'accelleratore...canta ke è una favola....e in più il galassetti pesa in tutto credo al massimo 3 kg .....quello originale molto di più la prox volta lo peso veramente...!!!!!!
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02/10/2012 08:42 | |
| | | OFFLINE | | Post: 0 Post: 0 | Città: ALVITO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Ciao potresti darmi le specifiche dello scarico glassetti, lo vorrei acquistare per il mio goes 520 max. |
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