Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ducati Carica in Vista dell'inizio Stagione

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2009 14:09
08/04/2009 14:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 206
Registrato il: 13/05/2008
Utente Junior
OFFLINE
La sera di venerdì 10 aprile, in Qatar, si riaccenderanno, sia in senso figurato che letterale, i riflettori sul Campionato del Mondo della MotoGP 2009, una stagione ricca di novità tecniche e regolamentari. Se il monogomma è stato ampiamente provato durante i test invernali entrando a far parte senza particolari scossoni della quotidianità del lavoro nei box, resta tutto da “sperimentare” per team e piloti il deciso ridimensionamento delle sessioni di prove.

Si comincerà proprio venerdì, con l'unico turno di libere della durata di 45' che d'ora in poi caratterizzerà il giorno di apertura di ogni week-end di gara, per poi proseguire con altri due turni da 45 minuti il sabato. Invariato il programma domenicale, con un warm-up da 20' prima della gara.

Il Ducati Marlboro Team è comunque pronto ad affrontare la nuova stagione e tutte le sue sfide: Casey Stoner, ha disputato un'ottima stagione di test invernali, è soddisfatto del lavoro degli ingeneri Ducati sulla GP9 e un po' alla volta sta recuperando il gap fisico del polso sinistro operato. Nicky Hayden, che in Qatar correrà il suo GP numero 100 in MotoGP, ha lavorato molto duramente per adattarsi alla nuova moto, nuove gomme e nuova squadra, e anche se, complice un pizzico di sfortuna, negli ultimi test di Jerez non ha ottenuto i risultati che voleva, è costantemente progredito durante tutto l'inverno.

LIVIO SUPPO, Direttore del Progetto MotoGP
"Finalmente si riparte! E' stato un inverno lungo, iniziato ad ottobre con le preoccupazioni per l'operazione di Casey, la gestione di una nuova situazione legata alla crisi economica internazionale, un nuovo pilota che doveva integrarsi nel team e la novità del monogomma. Arriviamo in Qatar con Casey in recupero fisico, nuove regole per diminuire i costi, Nicky già a suo agio sulla nostra moto e il monogomma che sta funzionando benissimo. Non possiamo che essere soddisfatti e fiduciosi di iniziare una stagione che sappiamo sarà difficile per il livello dei nostri avversari, ma consapevoli di poter essere ancora fra i protagonisti."

CASEY STONER, Ducati Marlboro Team
"In Australia ho lasciato la fine dell'estate e delle vacanze ma a dire la verità non vedo l'ora di cominciare la stagione. Sono contento dello sviluppo portato avanti dagli ingegneri in Ducati e dei test che abbiamo fatto in pista. Abbiamo lavorato tutti davvero molto duramente, la moto è migliorata sotto vari profili ed è molto più facile da guidare: il motore ha una migliore erogazione della potenza, il telaio in carbonio ha migliorato la stabilità e sono contento anche del nuovo forcellone in carbonio, che abbiamo provato solo negli ultimi due test e che necessita ancora di un po' di prove per essere capito a fondo. Anche se i test sono stati positivi, sappiamo che le gare sono sempre un'altra storia: non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia ma piuttosto continuare a lavorare a pieno ritmo, per non ripetere l'errore dell'anno scorso, quando ho cominciato la stagione un po' troppo fiducioso. Il Qatar è una pista non particolarmente eccitante, molto piatta, ma nel complesso non mi dispiace: speriamo solo che la temperatura sia più mite rispetto ai test".

NICKY HAYDEN, Ducati Marlboro Team
"E' bello tornare finalmente a correre: quest'anno cominciamo la stagione molto più tardi del solito anche se non abbiamo fatto molti test. Ad essere onesti per quanto mi riguarda avrei preferito farne di più ma ormai ci siamo, è il momento di fare sul serio. Se avessi dovuto scegliere io su quale pista debuttare con la Ducati avrei scelto proprio il Qatar, dove poche settimane fa abbiamo fatto una buona sessione di prove, quindi direi che sono fortunato! Non posso nascondere che mi piacerebbe essere più avanti di quello che sono, più vicino ai tempi di quelli davanti e più avanti nel lavoro con la squadra, ma sono comunque molto contento di iniziare perché amo le gare, amo correre e mettermi in competizione con gli altri. Non riesco quasi a credere di essere arrivato al centesimo GP: mi sono piaciuti tutti … beh alcuni molto più di altri, ma è comunque stato un onore correrli contro tanti grandi piloti, su piste fantastiche e davanti ad un pubblico appassionato in tutto il mondo. So che non sarà facile ma spero che la parete migliore debba ancora arrivare. In ogni caso suona bene cominciare il mio centesimo GP con la mia nuova moto ed il mio nuovo team!"





"Monsterteam"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com