Stampa | Notifica email    
Autore

TEO di: Francesco, Giovannino, Ausilia e Momò da Siamaggiore.

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2022 10:59
03/04/2009 23:27
Post: 804
Post: 595
Registrato il: 07/02/2005
Registrato il: 25/02/2005
Utente Senior
OFFLINE
TEO di: Francesco, Giovannino, Ausilia e Momò da Siamaggiore.
Io sarò sempre
il loro custode

"Caro Teo, ora sei un dolce angelo libero di correre e camminare sempre accanto a noi. Grazie per l'amore che ci hai dato. Resterai sempre nei nostri cuori."

03/04/2009 23:32
Post: 804
Post: 595
Registrato il: 07/02/2005
Registrato il: 25/02/2005
Utente Senior
OFFLINE
                                                 

Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va sul Ponte dell'Arcobaleno. Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici speciali e là corrono e giocano tutti insieme. C'è tanto cibo, acqua e sole a volontà e i nostri amici sono al caldo e stanno bene.

Tutti i piccoli che erano malati e vecchi sono tornati ad essere in salute e al pieno delle loro forze. Quelli che erano feriti o mutilati sono tornati ad essere nuovamente integri e forti, così come li ricordiamo nei nostri sogni di giorni e tempi passati. Gli animali sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: gli manca qualcuno di molto speciale, che si sono lasciati alle spalle.

Corrono e giocano insieme, ma viene il giorno in cui uno di loro si ferma improvvisamente e guarda lontano. I suoi occhi luminosi sono attenti, il suo corpo palpita per l'eccitazione. Improvvisamente si stacca dal gruppo, inizia a correre sull'erba verde, le sue zampe sembrano volare sul prato.

Ti ha visto. E quando finalmente vi incontrerete, vi stringerete in un abbraccio gioioso per non separarvi mai più. Baci felici pioveranno sul tuo viso, le tue mani carezzeranno nuovamente la testolina amata e potrai finalmente tornare a fissarlo negli occhi, lontani per tanto tempo dalla tua vita ma mai lontani dal tuo cuore.

Allora attraverserete insieme il Ponte dell'Arcobaleno....

Autore Ignoto

 

04/04/2009 09:40
Francesco
[Non Registrato]
Teo (05/05/1997) (01/04/2009)
Ciao Teo, la casa sembra davvero vuota senza di te. E' triste alzarsi al mattino senza te che ci fai le feste. Ricordo che se alle 8 del mattino nessuno era ancora alzato, tu cominciavi a camminare per la casa per svegliarsi. E quando io mi alzavo, correvi in camera mia e mi portavi in cucina per fare colazione.
In fondo la casa, il cortile, erano il tuo mondo, ti divertivi a correre su e giù.
Per non parlare delle gite in campagna e al mare. Andare a spasso era la tua gioia più grande. Appena ti dicevamo "sei pronto?" cominciavi a saltare per la casa dalla felicità. Ne abbiamo fatto di escursioni!
Dopo pochi giorni che eri arrivato in casa, nel lontano 1997, mentre io ero fuori, avevi aperto il mio zaino di scuola e avevi masticato la copertina di un mio libro! I segni dei tuoi denti sono ancora lì. Ma sei stato un cane buono e fedele.
Quando tutta la famiglia era fuori casa, tu ci aspettavi con pazienza, non mangiavi neppure tanta era l'ansia di rivederci. Ma per fortuna non ti abbiamo mai lasciato solo per più di una giornata.
Ci hai dato davvero tanto e ora sei sempre vicino a noi.
Tornerò a trovarti spessissimo in questo luogo della memoria.
Ciao Teo!
04/04/2009 11:46
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 04/04/2009
Registrato il: 04/04/2009
Utente Junior
OFFLINE
-
"non si spiega la pena
l'amore non s'impara,
e ciò che nella morte ci allontana
non si rivela.
ma il canto che vola sulla terra consacra ed esalta."

r.m.rilke,
da Sonetti ad Orfeo
04/04/2009 20:37
Post: 805
Post: 596
Registrato il: 07/02/2005
Registrato il: 25/02/2005
Utente Senior
OFFLINE
UN AMICO DI PASSAGGIO.


Un pensiero per "TEO"

04/04/2009 22:08
Francesco
[Non Registrato]
Ciao piccolo,
eh già, ti chiamavo così l'ultima settimana che sei stato con noi. E' buffo sai? Non ti avevo mai chiamato "piccolo", eri un cane forte e possente. Invece quando ti ho visto così debole mi è venuto d'istinto chiamarti "piccolo".
Ma ora sei di nuovo forte e vigoroso!
Hai visto quanti amici sono venuti a salutarti su Facebook? Incredibile vero? Questo dimostra quanto sei stato speciale e quanto ti sei fatto amare.
E speriamo che anche in questo luogo tranquillo vengano in tanti a salutarti. Io ci sarò sempre!
A presto cagnone!
04/04/2009 23:26
Francesco
[Non Registrato]
Grazie a Susanna: non so se sei Susy, la mia amica dai tempi del liceo, visto che nome e anno di nascuta coincidono, ma ti sono grato per il pensiero.

Grazie al Sig. Antonio Zappone per tutto ciò che ha fatto e per il pensiero gentile, stia sicuro che Teo apprezza ciò che ha fatto per lui e che la saluta da lassù.

Un abbraccio a tutti,

Ciccio. (Francesco)
04/04/2009 23:34
Bulma91
[Non Registrato]
Piccolo Teo riposa in pace!!!
Guardando te, ricordo la mia piccola tartaruga, e non riesco a non piangere, le lacrime mi scendono ...
anche se non l'ho mai "conosciuto", mi dispiace davvero troppo per la sua scomparsa... mi fà male il cuore!!!
quindi un abbraccioneeee !!!
mi spiace davvero tantissimo Fra... e ti capisco tantissimo!!!
un megaissimo salutone...
05/04/2009 02:28
elia terminator73 di Bubu
[Non Registrato]
CIAO TEO
Capisco benissimo il dolore e la pena che si provano in queste circostanze.....non ci sono parole per descrivere lo stato d'animo.....ho perso il mio bubu 4 mesi fa....l'ho visto morire mentre il veterinario cercava di strapparlo alla morte...è stato terribile....una cosa che mi porterò dietro per sempre.

Ora cerco di consolarmi pensando che finalmente è libero da ogni male....ha combattuo la sua cardiopatia per 4 anni....è stato eccezionale....forse si è arreso perchè stanco e ormai avanti con gli anni(13)......so come ti senti Francesco e anche se non ti conosco c'è una bella cosa che ci accomuna....l'amore infinito per coloro che ci sono stati vicino con fedeltà assoluta.....

Rimane tutto cio che insieme abbiamo vissuto e condiviso.....dal nostro cuore nessuno può strapparli.....anche se sono lontani dalla nostra vista.....ora teo ha tanti nuovi amici con cui giocare....un bacio cagnolone e un abbraccio a te francesco.
05/04/2009 09:24
Francesco
[Non Registrato]
Grazie Bulma91, sono sicuro che anche il mio Teo è contento per il tuo messaggio. Un grande abbraccio.

Grazie anche a te Elia, Teo era cardiopatico proprio come il tuo Bubu, solo che la sua cura è durata meno di un anno e non ha sofferto tanto a parte gli ultimi giorni. Io invece ho visto morire Teo mentre il veterinario poneva fine alle sue sofferenze, non c'era altro da fare. Non dimenticherò mai quel momento, si è spento col muso tra le mie mani.

Ora tutti i nostri piccoli amici sono liberi e possono vegliare su di noi.
05/04/2009 21:57
barbara di trah
[Non Registrato]
un pensiero per Teo
ciao dolce Teo....stà tranquillo il mio Trash ti starà sempre vicno come ti staranno vicinotutti gli altri tuoi amici.caro francesco,ki più di noi può capire quello ke stai provando adesso....il tuo Teo aveva più o meno l'età del mio Ninno.purtroppo un crudele destino li ha portati via ora sono sul Ponte dell'Arcobaleno,ora nn soffrono più stanno bene,di questo devi essere felice....pensa ke un giorno tu lo rincontrerai e potrete riabbracciarvi e leccarvi come facevate sempre.....DIO come ti capisco.......le mie lacrime calde come il cuore del mio amato Trash cadono anke per il tuo amato TEO......UN SALUTO SPECIALE.....BUONANOTTE TEO.....
06/04/2009 09:37
Francesco
[Non Registrato]
Grazie Barbara, sono sicuro che anche Trash ora corre ed è felice, ma ricorda che lui è anche vicino a te, e che un giorno vi rivedrete e starete sempre insieme.
Grazie di cuore, un abbraccio.
10/04/2009 14:12
Manu
[Non Registrato]
Non ho mai conosciuto Teo ma....
Un proverbio persiano dice "LA VITA E' UN SOGNO DA CUI LA MORTE CI SVEGLIA"...voglio pensare che Teo nel suo infinito Amore abbia voluto svegliarsi prima....per essere li ad aspettare tutti quei bimbi svegliati così bruscamente dal Terremoto...e giocare e correre con loro.......
10/04/2009 20:57
Francesco
[Non Registrato]
Carissima Manu,
anche se non hai conosciuto Teo, ti assicuro che hai preso in pieno il significato in questione. Hai scritto un pensiero stupendo, che non scorderò mai e non lo scorderà neppure Teo.
E sono sicuro, come hai detto tu, che il mio cagnone, sempre buono e generoso, è vicino a chi soffre e sta male, perché è un angelo che veglia su di noi.
Grazie Manu, un abbraccio.
12/04/2009 16:21
Francesco
[Non Registrato]
Ciao Teo,
oggi e Pasqua e ci manchi tantissimo. Fuori piove e siamo tutti qui, avremmo voluto passare con te questa giornata.
Ma il destino ha voluto questo. Di sicuro avresti apprezzato come sempre l'agnello arrosto!
Ma sappiamo bene che in realtà ci sei vicino e vegli su di noi.
Un abbraccio piccolo e buona Pasqua!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:09. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com