Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Le (nuove) Cronache Franche

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2009 15:59
01/04/2009 13:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.046
Registrato il: 20/02/2008
Città: FIORANO CANAVESE
Età: 48
Principe
Rivisitazione del Regno di Gerusalemme... come sarebbe dovuta andare

Anni 1172-1174 Crociata al Cairo.


Dopo aver resi sicuri i confini al nord del Regno respingendo un attacco dei Turchi con il generale Umfredo II di Toron






e stringendo alleanza con il Basileus e con i Siriani ad est,
Ecco che i Fatimidi cercano un attacco a Kerak... Baldovino III interviene di persona e scaccia gli egizi



e li mette in fuga





Re Baldovino III, ancora in vita (nella realtà era morto di dissenteria poco più che 30 enne), invita suo fratello Amalrico a prendere la croce.
L'occasione è ghiotta, arrivano gli alleati danesi, polacchi e gli inglesi, che attraversando la Turchia, mi permettono di stare tranquillo anche al nord...
Damietta e Alessandria sono sguarnite.. Amlarico pensa ad una crociata in grande stile per rendere sicura e duratura la presa del Cairo...
Marciamo su Damietta, ma prima 1 grossa armata fatimide stà per lasciare i confini è vicino a Damietta (la sede del Sultano).. è ora di misurare la forza di Amalrico.. attacchiamo i 2 eserciti..



Il Sultano si salva per miracolo e si ritira a Damietta, per riorganizzare le difese.

Marciamo su Damietta..



Amalrico entra in città


L'erede

E il suo ersercito fanno ingresso solenne in Damietta, dopo aver sfondato le porte, il Sultano indietreggia...


Infuria la battaglia e ben presto l'esercito fatimide indietreggia



L'ultimo tentativo del Sultano che gloriosamente va incontro alla morte, dà l'esempio al suo esercito intimorito e rintanato...



La resistenza fatimide allo stremo


Amalrico estende i confini del Regno , Damietta è caduta..
Ci abbandoniamo al saccheggio.. e costruiamo la Chiesa



Il nuovo Sultano grande combattente ,ma scarsamente apprezzato dalla popolazione (autorità2), è ad Alessandria... anch'essa sguarnita.
Amalrico marcia su Alessandria.. e i crociati giungono alle sue porte




Il Sultano può vantare tra le altre unità un formidabile battaglione di 61 cavalieri equipaggiati al meglio....



Ma non sono sufficienti... Cade sotto i colpi dei crociati, onore a lui..



Alessandria è nostra e ora la costa è crociata, dopo sei mesi (un turno) di meritato riposo, marciamo sul Cairo, la sede del nuovo Sultano e meta della crociata.
Iniziano i primi disertori e l'esercito di Amalrico che stava assediando, si trova in inferiorità, ma arrivano i Guardiani del S.Sepolcro in loro soccorso da Damietta e aiutano ad assediare la città, sul lato nord.
Ma ecco il Sultano decide una sortita ed attacca i nostri rinforzi e ben presto sono circondati...



Lo scontro è feroce, siamo sempre di meno.. e loro sono veramente tanti, Amalrico è lontano...dall'altra parte della città..



Cade anche il nostro glorioso capitano, Amalrico, decide di attendere l'esercito del Sultano e schiera i battaglioni...per non arrivare stremati allo scontro.



Amalrico suona la carica, il Sultano è sconfitto, l'Egitto cade in mano alla rivolta degli emiri, ormai è un lonano nemico presto dimenticato...



Amalrico, grande condottiero e liberatore del delta del Nilo, rimane ucciso nello scontro... morendo da eroe ,riabilitata la sua morte (nella sroria vera era morto di dissenteria... anche lui)..


1174
L’Egitto è caduto!
Il periodo di pace dura poco più di 1 anno, infatti i crociati ripartono, per le loro patrie e le armate attraversano l’intero Regno di Gerusalemme ,ma procedono a rilento, quasi volessero rimanere nei luoghi santi. (io li capisco benissimo, ma mi sa tanto di un piccolo bug, anche perché sono intere armate e in territori stranieri.. molto costoso).


I Turchi si fanno più intraprendenti e cercano la riconquista di Adana sottratagli qualche anno prima.
I confini nord sono nuovamente minacciati.
Un’armata Turca supera il limite di sicurezza e la guarnigione di Adana prontamente interviene, sbarrandogli la valle.
E’ battaglia, ma l’anima dell’armata del nord è purtroppo per i turchi ,la rinomata e temuta cavalleria templare (piccola modifica personale, ho bloccato il morale dei cavalieri degli ordini monastico militari e degli Hashasin)..
Lo scontro si risolve velocemente con la rotta dei guerrieri turchi






1178 Se il Nord deve rimanere vigile, al sud le cose, sono più rosee gli insediamenti fatimidi sono scarsamente equipaggiati e Asyut cade velocemente.






1179 Ma ecco che l’Islam reagisce….Viene indetta una guerra santa (il jhiad) sul Cairo …
L’ Egitto è caduto e i suoi territori sono facile terra di conquista, un insediamento islamico al centro dell’intera regione fatimide sarebbe la rinascita di una forza nemica, potente e coordinata contro il Regno.


Il Regno non ha però forze sufficienti per poter resistere ad un attacco coordinato degll’intero Islam.
La decisione è ardua.. ancora armate occidentali sono presenti, ma distanti.
Ho bisogno di aiuto… di alleati fidati.
Invio un emissario al Famigliare del re inglese, il suo esercito è accampato ormai da circa un anno e mezzo nei pressi di Adana.
Consegno dunque la difesa del Cairo e la sua intera città al Regno inglese.. Che euforicamente accetta.



da parte mia potrò renderlo più sicuro, poiché ho già Damietta , Alessandria e Asyut che possono fornire piccole ,ma preziose armate… Ma con la perdita del Cairo, le casse del Regno iniziano a non essere più floride… A sud di Quenah c’è un insediamento di ribelli del califfato fatimide, la sua conquista, soddisferà la fame di fondi di Baldovino III. L’intera guarnigione del Cairo ormai vacante, assedia Quenh





La resistenza è determinata



Ecco i temibili arceri mammelucchi



Ma non sono sufficienti e presto I ribelli vengono soprafatti










La caduta dell’insediamento è rapida e le casse respirano.




Gli “alleati” Siriani, rivelano la loro vera natura e sono i primi a prendere in mano le armi della guerra santa… una potente armata da Damasco parte ,lasciando pressoché incustodita la ridente città…
L’occasione è ghiotta e Re Baldovino, preoccupato si rivolge al Papa, mettendolo al corrente della nuova minaccia dei luoghi santi.

1180 Crociata su Damasco (questo è un probabile errore poiché una crociata su un altro insediamento era preferibile per tentare di far cadere la Siria come l’Egitto, portandogli via molti territori)… i luoghi di S. Paolo.
Grandi adesioni dell’Europa, con molte armate già vicine.
Ma i Siriani non sono i Fatimidi, il loro regno è florido, le casse sono piene, l’estensione è elevata e la possibilità bellica…è tramenda.
I Danesi sono lì vicino, il figlio del re Baldovino III ,prende anche lui la croce, c’è grande desiderio di vendetta, verso i Siriani e l’impeto giovanile del principe è grande, assediamo Damasco e l’armata danese è con noi.




Un piccolo rinforzo siriano accorre in aiuto della guarnigione, spaventata da due possenti armate… è guerra.




Ma cade presto il loro generale



La potente cavalleria crociata







Damasco cade facilmente,grazie ai danesi, ma capisco che i siriani non sono i fatimidi usano tecniche più evolute e l’esercito è composto da unità estremamente bellicose.


Una potente armata siriana è nei pressi di Damasco, il giovane principe decide di ricacciarla nei loro nuovi confini.
Usciamo dalla città e le andiamo incontro, sono leggermente inferiori numericamente... e noi abbiamo il morale alle stelle, certi della vittoria, non indugiamo e uscendo in gran forza dalla città attacchiamo il nemico … niente dei traditori siriani, dovrà restare nella contea di Damasco!
I Danesi non entrano in battaglia, sono a nord di Damasco, lo scontro avviene a sud… non il principe non attende!



E’ una disfatta!
lo stesso principe si salva per un pelo e corre in ritirata a Damasco, riorganizzando il resto dell’esercito in una città ostile e flagellata dal saccheggio. L’armata siriana al contrario non è neppure dimezzata, un grande generale la guida, ma soprattutto (piccola modifichina sulle nazioni islamiche, faccio reclutare prevalentemente arceri a cavallo , cavalleria leggera e medio pesante,arcieri e poca fanteria.. i Siriani,ora hanno fondi e possono permetterselo) un esercito veloce e aggressivo, si dimostra adatto ai territori aspri e impervi della Siria.(purtroppo non ho fatto molte foto della carneficina ,poiché ero troppo preso ..se quei salami della C.A avessero concesso di registrare simili scontri..)

Capisco subito che non riuscirò a fronteggiare la nuova minaccia in campo aperto, se non con eserciti veloci pesantemente armati e con gravi perdite… ma non ho fondi a sufficienza.
Devo spaventarli con il numero, recluto sergenti a cavallo ad Acri e unità di fanteria a Gerusalemme e esco per soccorrere Damasco… Lo scopo è allontanare l’esercito siriano e rimpinguare la guarnigione….
La crociata è finita, i guerrieri del nord partiranno tra breve, la superficialità del Re e l’intemperanza del giovane principe potrebbero costare molto care al futuro del Regno… I siriani è facile prevedere che non si placheranno.. Anche i Mori (la potenza mondiale del momento) e i Turchi (corrosi da anni di guerra con i bizantini gli stessi correligionari siriani e il Regno di Gerusalemme) scendono per la conquista del Cairo… affiliamo le armi .. tempi duri si avvicinano.


1181 Prima difesa del Cairo

L'armata siriana del possente Utham è alle porte della grande capitale dell'ormai defunto califfato fatimide.




A difesa della città una guarnigione inglese, colma di miliziani locali (geiale questo nuovo AoR... BRAVI)..(Anche se qui non si vedono)



Il Regno di Gerusalemme da sud ha mandato un esercito ben fornito con a capo il Generale Godfrey.



L'armata siriana, ben equipaggiata, è alle porte del Cairo



Inizia l'assedio


I Siriani sfoondano con l'ariete ed entrano in gran forze



Ma ecco che una doccia di olio bollente li attende



L'esercito inglese, preudentemente si accalca verso la via principale che porta al centro città e intrattiene così i terribili siriani...
I rinforzi intanto marciano con preoccupazione e combattuti tra il risparmiare le forze e l'urgenza.



La guarnigione inglese, intanto cerca di resistere come può alla violenta invasione.



Finalmente i rinforzi entrano in città



Il morale torna lato e i soldati dell' allenaza cristiana abbattono il terribile generale



Un nemico terribile in meno per i crociati, un colpo tremendo per il morale dei Siriani...Il Generale Godfrey marcia trionfalmente tra le file inglesi.



E dopo aver rassicurato gli animi si sposta per accerchiare il nemico uscendo dalla porta orientale della città, ma i terrbili arcieri a cavallo siriani lo anticipano e corrono ad attenderlo...



Godfrey, intelligentemente (mi faccio anche i complimenti) manda un battaglione di volenterosi pellegrini, reclutati per l'ocasione sulle mura a sfiancare i nemici con i dardi..
Godfrey schiera la sua terribile cavalleria pesante!




Ma il nemico rompe le fila e suona la ritirata, che è più una rotta a perdifiato... chi ha un cavallo si salva, ma chinon l'ha, è preso



Il Cairo è salvo,
i siriani pagano un sostanzioso riscatto e si ritirano velocemente... una nuova armata turca stà per arrivare, appena in tempo per ripreparare l'olio bollente, festeggiare la vittoria , riarmarci e sarà nuovamente Total War...

Estate 1182
Il Jhiad richiama l’Islam alla conquista del Cairo, il Regno inglese, custodisce la città che un tempo è stata la capitale del glorioso califfato fatimide.
Il Regno di Gerusalemme fedele alleato del sovrano inglese è in prima linea contro le forze islamiche che avanzano velocemente contro il Cairo, invadendo la Santa terra di nostro Signore Gesù Cristo.

Dai confini nord, i soliti Turchi avidi di vendetta, cercano per la terza volta la riconquista di Adana.

I due eserciti si incontrano in una giornata malinconica.


Suona la carica e inizia lo scontro






La Cavalleria Templare appare imbattibile e i turchi ancora una volta sono costretti ad una rotta sconquassata e quanto mai disastrosa.
Nello stesso anno a sud, il Cairo è minacciato seriamente dal potente generale turco, il temuto Kaikosru il possente, che assedia la ridente città del delta del Nilo.
Il generale crociato, Godfrey Chanteur accorre in aiuto della guarnigione inglese e attacca i Turchi.



Il grande esercito turco avanza senza timore



Lo scontro è feroce e il generale turco osserva ben difeso dai suoi

Centralmente non potremmo arrivare al generale, dobbiamo aggirare l’aggressiva fanteria saracena

Gli alleati inglesi ci riescono,ma sono poco protetti per reggere a lungo.

Facendosi largo l’eroico Godfrey accorre in aiuto agli inglesi

Con una carica devastante arriva sino al generale turco travolgendolo

L’esercito appena saputa la morte del loro generale si dà alla rotta più deleteria.

La Croce domina il campo di battaglia

Cadeveri ovunque



La carneficina è impressionante, una delle battaglie più sanguinose che queste terre ricordino, l’Islam trova un muro impenetrabile .
Nell’inverno dell’anno successivo (1183) è la Siria a tentare la conquista, il generale crociato Godfrey è ormai avvezzo agli accampamenti nei pressi del Cairo, costando parecchio alle casse di Baldovino III, che nella sua grande politica di assistenza e magnanimità cristiana, inizia ad avere nemici a corte… Il suo prestigio inizia a calare vertiginosamente e il popolo chiede una sala per l’assemblea… concessa, nonostante l’enorme spesa..
Intanto Qutb-al-Din il possente, il grande generale siriano, nei pressi del Cairo viene attaccato dalla coalizione Crociato-inglese.





Il grande generale siriano cade nello scontro, Baldovino III informato del recente successo decide di marciare su Homs.


1185 Homs è una roccaforte siriana sguarnita, il califfato siriano è in difficoltà e il Regno di Gerusalemme sul lato orientale è particolarmente forte.




Homs cade, ma una armata siriana diretta a sud, forse per rimpinguare un nuovo esercito per il Cairo rimane vicina alla costa, al confine con la contea di Tripoli, in pieno territorio crociato.
Il successo di Homs, fa sperare il meglio , un contingente robusto di soldati crociati, affrontano i nemici, il resto della truppa con il giovane principe rimane ad Homs, in copertura.


Dopo una pioggia di frecce

I nostri vittoriosi guardiani Marciano fieramente sul teatro della nuova vittoria


Vinta anche questa battaglia.
I turchi,non riescono a organizzare una nuova spedizione, sfiancati al nord “nell’eterna” battaglia con il Basileus, il loro impero corroso a est e a sud da i loro correlegionari i siriani, e in continua apprensione nei confini con il Regno di Gerusalemme, il Sultano turco è più impegnato a mantenere in piedi il sultanato che a cercare una vittoria dell’Islam.
I Siriani, perdendo Damasco e Homs si sono intimoriti e due loro grandi generali si sono schiantati a sud contro la resistenza Cristiana, che appare invincibile… ancora un glorioso generale siriano ha abbracciato la guerra santa e marcia sul Cairo, ma la sua armata è (citazione del forum) veramente un’armata Brancaleone… Tutta da costruire.
La difesa dell’Islam è affidata al Sultano Moro che, in marcia ormai da anni stà attraversando il deserto, per arrivare “purificato” (citazione quaresimale) al grande scontro che l’attende al Cairo… ma è ancora in piena marcia e Godfrey, il paladino della città e annoverato tra i grandi amici degli inglesi, decide di far riposare le sue membra e il suo esercito a Damietta, dove una città l’accoglie con gioia.
Le relazioni con gli inglesi peggiorano incredibilmente… e 6 mesi dopo la guarnigione inglese viene cacciata dal Cairo…
Le cose sembrano si fanno serie, a oriente ecco sullo sfondo l’armata siriana stremata che pazzescamente cerca l’assedio del Cairo difeso da una straordinaria guarnigione di ribelli, intanto un emissario siriano, viene a contrattare la pace, Baldovino, grande stratega, accetta e propone non solo la pace, ma anche una ripresa dei diritti commerciali e una allenza nuova…l’emissario commosso da tale generosità, accetta felice.
Ma il reale perdono del Re deve essere ancora guadagnato, poiché il Re ben consapevole delle falsità dei siriani ,della loro guerra alla cristianità, ha in serbo un pugno di ferro sotto un guanto di velluto..
Senza porre tempo in mezzo si passa a tramare contro i siriani…
Inverno 1185
Baldovino III convince il Papa a indire una nuova crociata a Musul, entusiasticamente diversi generali cristiani non ancora rientrati, accettano e marciano velocemente, su Musul.
Godfrey il paladino del Cairo, esce da Damietta con la sua esperta armata e si accampa vicino al Generale siriano ,per indurlo ad attaccare.



Qutb-al-Din il possente un tempo nemico dei crociati ,ingenuamente attacca e cade nel tranello ,poiché Godfrey non scendendo in battaglia cerca proprio di far morire il generale siriano per concentrarsi poi sul Sultano moro ,ormai molto vicino e ultimo nemico rimasto… La guarnigione del Cairo, si difende egregiamente, annienta l’esercito siriano, ma non riesce a far fuori il generale, che fugge.
Inverno 1186 il Sultano moro stremato dai lunghi mesi nel deserto, muore alle porte del Cairo, senza neppur aver assediato la città con la sua terribile armata…
Qutb-al-Din il possente, si riavvicina al Cairo e cerca di nuovo l’assedio, ma la sua armata conta appena 161 uomini, il che fa pensare ad un problema finanziario.. l’Islam è in ginocchio, Godfrey attacca il Cairo, la siria è al suo fianco… accecata dalla brama di vittoria della guerra santa
Ecco la potente guarnigione di nostalgici ribelli fatimidi con a capo la temibile cavalleria Mammelucca


Ecco l’armata siriana con il possente capo siriano… che i crociati hanno ribattezzato il pazzo

Il nostro esercito accampato, armato di ballista sfonda le porte della città

Aperte le porte lasciamo agli jhiadisti la parata pe la nuova conquista

La Siria entra nel Cairo , il Pazzo è tra I primi, Godfrey mette in atto il suo piano e lascia che la Siria venga travolta dai i ribelli correligionari

I pazzo si getta diritto alla morte, facendo non poche vittime e un gran favore alla cristianità

Travolto il nemico della cristianità, è ora di riprenderci il Cairo
La guarnigione, misteriosamente si lascia decimare dalle frecce e dai dardi della balista(piccolo bug?)

Quando ormai si decidono a caricare è ormai tardi..



Il colpo di grazia lo dà Godfrey il grande, il terrore dell’Islam, il vendicatore della cristianità

Il peccato di tradimento della Siria è stato espiato, il loro cieco devozionismo li ha portati a fidarsi, proprio di coloro che stavano comabettendo (i cristiani9, proprio contro chi era loro vicino (i fatimidi)





"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
01/04/2009 13:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.046
Registrato il: 20/02/2008
Città: FIORANO CANAVESE
Età: 48
Principe
Il colpo di grazia lo dà Godfrey il grande, il terrore dell’Islam, il vendicatore della cristianità





Il peccato di tradimento della Siria è stato espiato, il loro cieco devozionismo li ha portati a fidarsi, proprio di coloro che stavano comabettendo (i cristiani9, proprio contro chi era loro vicino (i fatimidi)


Ancora un sgambetto possiamo fare ai saraceni, l’armata mora, dopo gli anni nel deserto si sfalda disertano in massa la loro purificazione è completa, ma ancora una scoria rimane nei territori crociati è un giovane e promettente generale moro, che indugia sul ritorno a casa, Arnoul di alessandria, uno dei più promettenti amministratori del Regno, gli va incontro deciso a cancellare velocemente il ricordo della minaccia mora.



Il generale moro è spavaldo e temerario, un nemico non commune..


Ed ecco che accade l’imprevisto, il nostro comandante rimane incredibilmente ucciso, lasciando un misto di timore stupore e rabbia..

Ci gettiamo sul generale moro, ultimo combattente dell’Islam


La cristianità non ha più nulla da temere, il jhiad è terminato… il clima di tensione è allentato, torna la serenità… Chissà se sarà duratura





"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
01/04/2009 16:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 85
Registrato il: 18/10/2008
Città: ROMA
Età: 31
Ausiliario
sempre + fico!!!!
complimenti san giovanni!!!!!!!!!!!
[SM=x1140429]
01/04/2009 16:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 225
Registrato il: 20/02/2003
Città: BOLOGNA
Età: 47
Scudiero
veramente bella la condotta politica
mi hai fatto voglia di abbandonare i siculi per tornare al mio primo amore assoluto
...e anche di comprare una scheda nuova per giocare con queste impostazioni!! [SM=g27966]

01/04/2009 17:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 497
Registrato il: 10/07/2008
Città: MILANO
Età: 34
Cavaliere
ottima cronaca! [SM=x1140440]
01/04/2009 20:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.047
Registrato il: 07/11/2008
Città: PATTI
Età: 33
Principe
Grande Sangiovanni, ottima idea quella di aprie un topic per le tue avventure con il Regno di Gerusalemme. Sto diventando ripetitivo, lo so, ma comunque complimenti per l'ottimo racconto e le bellissime immagini, spettacolari. Continua così, bravissimo [SM=x1140531] [SM=x1140440] [SM=x1140429]
02/04/2009 05:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.046
Registrato il: 20/02/2008
Città: FIORANO CANAVESE
Età: 48
Principe
[SM=x1140429]
e grazie a tutti, Housekeeper mi ha consigliato di postare qui, non conoscevo la sezione e approfitto per ringraziare, ...la mia scheda non è particolarmente evoluta ha 128 di ram, prò noto che quando salvo l'immagine, i settaggi (solo per il fotogramma di salvataggio) cambiano ,migliorano, il dettaglio delle unità e della vegetazione va (credo) al massimo.

[SM=x1140429] [SM=x1140430]





"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
02/04/2009 10:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

di nulla [SM=x1140440]
bellissimi screen, un'epopea raccontata per immagini ti fa immedesimare








02/04/2009 10:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.925
Registrato il: 16/07/2007
Città: CASALMAGGIORE
Età: 52
Principe

Fai dei racconti bellissimi ,è troppo bello seguirti nelle tue avventure .
complimeti e mi raccomando continua !!! [SM=x1140430]
02/04/2009 11:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.046
Registrato il: 20/02/2008
Città: FIORANO CANAVESE
Età: 48
Principe
[SM=x1140429] [SM=x1140430]
Siete davvero gentili. [SM=x1140512]

Più gioco e vedo le unità più sbavo per le texture, l'intelligenza dell'AI ,che cambia tattica anche negli assedi (posterò un altro pezzettino dove questo appare più evidente) sono motivo di grande godimento , la mappa è qualcosa di sbalorditivo i monti non sembrano neppure disegni... e poi quando hai gli eserciti schierati [SM=g27975] .... le giornate limpide, che ti fan venire voglia di bere acqua a fiumi [SM=g27975] ...
Gli eserciti di caracollanti arceri a cavallo e coloratissime unità con gli scudi (e che capperi di scudi, col le frasi arabe.....ma razza di geni siete) è così realistico [SM=g27975] , che che non puoi non fotografare, sembrano dei quadri le immagini, perchè gli scenari e i protagonisti sono squisitamente eccezionali...

Il più appassionante gioco (informatico) a cui abbia mai giocato [SM=x1140531]

[SM=x1140429]
[SM=x1140430]





"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
02/04/2009 12:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Bellissimo!! Bravo, ottima narrazione! [SM=x1140441]


Ma come stai con le finanze?
02/04/2009 13:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.046
Registrato il: 20/02/2008
Città: FIORANO CANAVESE
Età: 48
Principe
Le raschio praticamente a ogni fine turno, ma guadagno molto con i mercanti e mi tiro su tra tutto a circa 8000 fiornini

[SM=x1140429]





"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
02/04/2009 16:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 921
Registrato il: 08/11/2008
Città: MODENA
Età: 66
Barone
Bravo Sangiovanni, hai realizzato il sogno di Amalrico (e di San Luigi) di conquistare l'Egitto!!

03/04/2009 11:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.046
Registrato il: 20/02/2008
Città: FIORANO CANAVESE
Età: 48
Principe
1189
Cade anche Musul, la Siria grande potenza è ancora minacciosa, ma il suo regno è ridimensionato tre insediamenti persi, dall’inizio del jhiad un esercito ancora potenzialmente pericoloso, ma rarefatto nel califfato.
E’ il grande generale danese già alleato decisivo nella conquista di Damasco, che è acclamato come nuovo eroe della cristianità, la grande allenza tra danesi e crociati fa sperare nell’intera conquista della grande regione testimone dell’intera storia della Salvezza.
E’ con grande speranza del trionfo cristiano, che il generale crociato Oudin di Homs, figlio naturale del Principe Amalrico ,passato alla storia come il tremendo generale della rinascita della cristianità egizia, l’autore materiale della disfatta fatimide, sogna di passare alla storia come colui che annienterà la Siria islamica.
Si marcia con la grande armata crociata piena di fervore religioso (avevano tutti abbracciato la causa della Croce) su Aleppo, lì l’Atabeg si rifugia con una scarsa guarnigione.
All’alba del nuovo giorno attacchiamo.
Fanno la loro prima comparsa, i gloriosi e ambiziosi cavalieri in armatura del Regno di Gerusalemme… la nuova grande unità contro l’Islam (i caschetti colorati, non sono tra i miei preferiti)

L’esercito accampato si prepara

Siamo pronti per l’attacco

Sfondate le porte l’Atabeg manda gli arceri e una unità di catapulta a fronteggiare gli invasori, ma sono troppo deboli e vengono subito travolti

Il capo siriano accorre eroicamente in loro aiuto, sfondando con una potente carica il centro della nostra armata, fino alla cavalleria pesante, lasciando l’ultima unità d’assedio (1 catapulta) al centro della città per scoraggiare l’avvicinarsi degli assedianti

Dopo un primo momento di smarrimento, i valorosi crociati circondano la guardia dell’Atabeg e si avventano ferocemente sul coraggioso nemico

All’Atebeg ,stremato e gondante di sangue ,non rimane che raccomandare la sua anima, guardando con pietà e timore il fendente del cavaliere in armatura che lo ucciderà…

La notizia della morte dell’Atabeg di Aleppo, genera una improvvisa esultanza nell’animo di quei buoni crociati, che si abbandonano al ringraziamento e alle benedizioni facendo trasparire un insolito rispetto per un nemico rispettato temuto e , ora, riconosciuto come esemplare!


E ora la marcia serena per la battaglia finale .. chi non temerebbe una simile armata!

Le catapulte sono cariche e stanno per lanciare i terribili dardi, i siriani non si arrendono, e sull’esempio dell’Atabeg, decidono di immolarsi cercando di portare con loro il maggior numero di vittime… Ma contro hanno il figlio del terrore dell’Islam (Amalrico) il glorioso e ambizioso nipote del Re Baldovino III: Oudin di Homs , che conosce profondamente l’animo saraceno e aveva già comandato alla sua fervente cavalleria pesante di aggirare i pagani saraceni e travolgerli… neanche il tempo per un dardo e sono già sconfitti

Oudin è il nuovo governatore di Aleppo, un nuovo insediamento, un nuovo punto strategico per la conquista della Siria!



[SM=x1140429]





"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
03/04/2009 14:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.756
Registrato il: 21/03/2009
Città: ADRANO
Età: 29
Principe
complimenti sangiovanni immagini molto belle e storia narrata molto bene e soprattutto avvincente

"Ecco la' io vedo mio padre, ecco la' io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine. Ecco, ora chiamano me, mi invitano a prendere posto in mezzo a loro, nella sala del Valhalla, dove l'impavido può vivere, per sempre." Il 13° Guerriero




Image Hosted by ImageShack.us


03/04/2009 16:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.047
Registrato il: 07/11/2008
Città: PATTI
Età: 33
Principe
Re:
davide283, 03/04/2009 14.25:

complimenti sangiovanni immagini molto belle e storia narrata molto bene e soprattutto avvincente




Siccome ho esaurito i complimenti: QUOTO! [SM=x1140441] [SM=x1140429]
03/04/2009 16:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Posso suggerirti una piccola cosa? potresti mettere le immagini sotto il tag spoiler? Così si eviterebbe di dover caricare un milione di foto ogni volta, e la mia connessione ringrazierebbe molto [SM=g27960]


La tag spoiler sarebbe [*spoiler][*/spoiler] (senza asterischi)
03/04/2009 21:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.995
Registrato il: 27/05/2008
Città: NAPOLI
Età: 40
Principe

Wow bellissimo racconto.
06/04/2009 08:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.046
Registrato il: 20/02/2008
Città: FIORANO CANAVESE
Età: 48
Principe
[SM=x1140429]
Ben trovati e grazie a tutti
Per =Telcontar=

Va bene, proverò così [SM=g27964]
[SM=x1140429]





"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
07/04/2009 11:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.046
Registrato il: 20/02/2008
Città: FIORANO CANAVESE
Età: 48
Principe

Inverno del 1191
Con dolore, viene annunciata la morte dell’amato sovrano del Regno di Gerusalemme.

Baldovino III muore da grande e anziano re vinto solo dal trascorrere del tempo,il suo regno ha visto il fiorire della cristianità e l’affermarsi di questa non solo in terra Santa, ma anche in buona parte dell’Egitto, i suoi rapporti con i bizantini, sono stati proficui e il sultanato turco è stato seriamente ridimensionato, un sovrano illuminato , temuto e rispettato dai nemici fedele e generoso con gli alleati, tenuto in grande considerazione da sua Santità il Papa, che l’ha sempre indicato come un modello di autorità regale…

Gli succede il giovane principe Casin (non un bel nome come programma) impulsivo temerario al limite dell’incoscienza , ma maturato nel corso degli anni passati in Siria … la prima azione del nuovo re è la conquista di Aswan una cittadina a sud di Quenah sul ridente Nilo, ancora in mano ai ribelli fatimidi..

La Croce arriva a Aswan…



Aperte le porte ci gettiamo con furia sui ribelli.
La morte del loro generale è quasi immediata e tutto ciò fa sperare in una resa veloce



Ma la loro resistenza è sfrenata e alcuni errori tattici del giovane capitano Giles rendono complicata la manovra e sotto un sole cocente, le armature pesanti, iniziano a sfiancare i soldati, i ribelli armati leggermente sono avvantaggiati, anche se inferiori di numero





Usciamo vincitori, ma con gravi perdite, metà esercito è passato a miglior vita. Il regno guadagna ancora un importante insediamento, e il nuovo re stupisce la corte con la sua determinazione e perseveranza..

[SM=x1140429]

Ps per Telcontar... non volermene, ma ho preferito continuare in questa manier (ho provato con l'anteprima, ma non mi piaceva molto...
Se per te va bene, farei dei capitoli più brevi..
[SM=x1140429]





"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com