UTILITA'
METEO | FOTO in RETE | BENVENUTI su WIKIPEDIA | MAPPA/PERCORSO | NEWS ANSA | BORSA ITALIANA | LA GAZZETTA dello SPORT | TRADUTTORE On-Line | FORUM
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Nicky Hayden

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2012 13:15
18/03/2009 00:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.046
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE

Nicky Hayden si è “arruolato” nell’esercito americano per promuovere una campagna di sicurezza. Kentucky Kid al fianco dell’American Motorcycle Industry Council promuoverà la guida sicura in collaborazione con le forze armate statunitensi.

Hayden ha partecipato ad una sessione fotografica per la sicurezza verso la fine di febbraio, presso la base aerea di Los Alamitos, nel sud della California. La moto usata nel servizio è una Ducati 848.

Le foto e i video saranno utilizzate dalle forze armate USA in tutto il pianeta.

24/12/2009 19:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.630
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
Nicky Hayden "scopre" la Ducati Desmosedici GP10
Dal sito ufficiale di Nicky Hayden (qui l’articolo) [SM=g1907711] spunta una strana mezza foto, che sia la Ducati Desmosedici GP10 2010? Il Campione del Mondo MotoGP 2006, la definisce la sua “preferita”, scattata la scorsa settimana nel quartiere generale della Rossa.

A Borgo Panigale lo statunitense ha incontrato gli uomini Ducati ed ha potuto dare un’occhiata alla sua “arma” in versione 2010. Saltano all’occhio le prese d’aria laterali più grandi, utilissime ad allungare la vita del propulsore, ed una carena meno spigolosa volta a migliorare l’aerodinamica della quattro cilindri a V emiliana.

Se la notizia dovesse essere confermata non ci resterebbe che ringraziare il Nicky Hayden “reporter” per lo splendido regalo di Natale fatto a tutti gli appassionati di due ruote!

12/02/2010 19:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.162
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
Nicky Hayden operato con successo al braccio non salterà i prossimi test in Malesia
Nicky Hayden, dopo la fine dalla prima sessione di test MotoGP del 2010, si è sottoposto ad un intervento al braccio destro presso la Clinica del dott. Angel Vilamor a Madrid, in Spagna.

L’intervento è perfettamente riuscito e “Kentucky Kid” sarà regolarmente al via dei prossimi test in Malesia in programma sulla pista di Sepang del 25 e 26 febbraio prossimi.

Il pilota americano, che era già stato operato dal medico spagnolo in passato per risolvere una situazione di “arm pump” (sindrome compartimentale) abbastanza frequente tra i piloti di moto, dopo una visita di controllo successiva ai recenti test di Sepang è stato sottoposto ad una operazione di “pulizia” per rimuovere del tessuto cicatriziale e delle aderenze che si erano create successivamente all’operazione. Hayden è già rientrato negli Stati Uniti.

30/08/2010 16:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.880
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
DUCATI ANNUNCIA IL RINNOVO DELL’ACCORDO CON NICKY HAYDEN

Ducati ha il piacere di annunciare di aver rinnovato l’accordo con Nicky Hayden che continuerà a gareggiare con il team ufficiale MotoGP per altri due anni. L’azienda italiana ha così definito lo schieramento del Ducati Marlboro Team che dal 2011 vedrà il pilota americano dividere il box con Valentino Rossi.

Hayden, che in due anni ha saputo conquistare i Ducatisti di tutto il mondo con il suo carattere sempre positivo e fortemente determinato, è attualmente sesto nella classifica iridata del Campionato MotoGP e fiducioso di poter vivere due stagioni di grande successo continuando a lavorare con l’impegno e l’entusiasmo di sempre.

Filippo Preziosi - Direttore Ducati Corse
“Siamo molto contenti che Nicky rimanga con noi per le prossime due stagioni. Dire che è un pilota che non “molla mai” non è certo svelare un segreto, tutta la sua storia agonistica ne è la prova. Impersona la tenacia ed è di esempio per tutti noi, perché ci dimostra che niente è impossibile se ci si crede fino in fondo. Da quando è arrivato in Ducati la sua crescita è stata impressionante e siamo sicuri che continuerà così anche in futuro. Nicky infatti è speciale per la cura di ogni dettaglio che possa contribuire a progredire e per lui avere Valentino come compagno di squadra vuol dire contribuire ad avere una moto ancora più competitiva. Penso che proprio per queste sue caratteristiche sia entrato subito nel cuore di tutti i Ducatisti ed è per questo che non poteva che guidare ancora una Ducati”.

Nicky Hayden - Ducati Marlboro Team
“Sono molto orgoglioso di poter confermare questo accordo. L’anno scorso guidavo una Ducati, adesso mi sento un pilota Ducati. Il team, gli sponsor e i Ducatisti mi hanno accolto e mi hanno sostenuto tantissimo ed io spero davvero di ricambiarli con i risultati che meritano. Il prossimo anno avrò come compagno di squadra un certo Valentino Rossi, uno che di moto ne sa qualcosa! Saremo un gruppo forte. Non voglio fare previsioni di alcun genere ma non c’è dubbio che questa squadra conosca la passione, l’etica del lavorare duro e sappia divertirsi. Comincia una nuova era per la Ducati ed è un onore farne parte”.

15/11/2011 12:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9.409
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
OPERAZIONE AL POLSO DESTRO PER HAYDEN

Lunedì 14 novembre Nicky Hayden si è sottoposto ad una operazione al polso destro per accelerare i tempi di recupero dall’infortunio occorsogli durante il primo giro del Gran Premio della Comunità Valenciana, lo scorso 7 novembre. L’operazione, consistita nell’inserimento di una piccola vite per fissare la frattura dello scafoide, è stata eseguita dal Dottor Arthur Ting presso il “Fremont Sports Therapy and Surgery Center” a Fremont, in California. La frattura dello stiloide radiale non è stata trattata.

“E’ andato tutto bene,” ha commentato il pilota del Ducati Team dopo l’operazione. “Lo scafoide è un osso che si salda molto lentamente e non volevo limitarmi ad aspettare che guarisse per poi magari scoprire, a gennaio, che non era a posto. Sono contento che di aver fatto l’operazione così sarò pronto quando sarà il momento di tornare in pista”.

Hayden dovrà indossare una fasciatura mobile e utilizzare uno stimolatore osteogenico per quattro settimane prima di sottoporsi ai primi esami di controllo. Il pilota americano è fiducioso di tornare al 100% per il primo giorno dei test invernali, che inizieranno il 31 gennaio 2012 a Sepang, in Malesia

18/04/2012 09:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9.621
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
Nicky Hayden in pista per recuperare il tempo perso per l'infortunio invernale


Nicky Hayden, parteciperà agli ultimi due giorni della sessione di prove in programma al Mugello per il Ducati Test Team, domani e giovedì 19 aprile, con l’obiettivo di recuperare il tempo perso nei test invernali a causa dei postumi dell’infortunio subito in dicembre.

Il pilota americano potrà così effettuare tutte le prove di set-up che non aveva avuto la possibilità di portare a termine prima dell’inizio del campionato, affiancando il collaudatore ufficiale Franco Battaini. Il tester Ducati continuerà il lavoro sullo sviluppo della GP12 che verrà come di consueto sottoposta alle prove di Valentino Rossi e Nicky Hayden nei prossimi test.

21/05/2012 13:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9.656
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
Nicky Hayden lunedì 21 Maggio al Ducati Factory Store

Di rientro dalla trasferta francese per il GP di Le Mans, lunedì 21 maggio, a partire dalle ore 18.00, Nicky Hayden, portacolori ufficiale del Ducati Team MotoGP, sarà al Ducati Factory Store di Borgo Panigale. Un’occasione unica per incontrare personalmente il pilota americano che dedicherà un’ora ai suoi fans per firmare autografi e salutare i tanti “ducatisti” che tifano per lui. Ovviamente il Ducati Factory Store, normalmente chiuso nella giornata di lunedì, eccezionalmente resterà aperto per accogliere Nicky e permettergli di salutare il suo pubblico.


GIORNATA DECISAMENTE POSITIVA PER IL TEAM PRAMAC A LE MANS

Al termine della prima giornata di prove libere del Gp di Francia, in programma domenica a Le Mans sul circuito Bugatti, Hèctor Barberà è nella Top Ten e guida il gruppo della Ducati.

Un avvio decisamente positivo su un tracciato che piace molto al pilota iberico, ma che mette a dura prova i tecnici del Team Pramac, che devono trovare un equilibrio tra agilità (necessaria nelle “esse”) e stabilità nelle tante accelerazioni richieste dal disegno del tracciato. Una bella sfida per il Green Team che conquista anche la miglior velocità di punta sfrecciando a 309,2 km/h.

Hector Barberà - Pramac Racing Team Rider -
Ottavo miglior tempo in 1.35.079
Senza dubbio è stata una giornata positiva, che conferma il fatto che questa pista mi piace molto. Anzi, guidare su questo tracciato è anche divertente e questo ad un pilota fa molto piacere.
Abbiamo iniziato con il piede giusto e, rispetto alle libere del mattino, siamo migliorati anche nel pomeriggio. La moto mi piace, ho un buon feeling e spero proprio che domani non piova, perché significherebbe ripartire da zero.

Francesco Guidotti - Team Manager Pramac Racing -
La penso esattamente come Hector: questa è una giornata positiva. Siamo partiti fin dal mattino con idee chiare, sistemando altezze, rigidità e scegliendo le gomme. Il resto lo ha fatto Hèctor, guidando molto bene.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com