NON E' NECESSARIA L'ISCRIZIONE AL FORUM PER SCRIVERE IN QUESTA CARTELLA
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

MANIFESTO TECNICHE PERFETTE

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2009 16:12
13/03/2009 16:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 290
Post: 289
Sesso: Maschile
Utente Avanzato
OFFLINE
Tecniche Perfette nasce con degli intenti,molti ma non troppi ,anzi , gli intenti in Italia per quanto riguarda il discorso “cultura” HipHop non sono mai abbastanza.
Troppe volte personaggi della nostra cultura promossi per forza di cose ad rappresentare un movimento,sono stati strumentalizzati e usati per avere un auditel con un appeal più ruvido,più vicino alla gente,più americanizzante ,più marketizzante...metter un rapper in tv fa più trendy.
Purtroppo gli sbagli da parte di noi tutti ci sono stati,ci saranno,nel dipingere questa cosa che è la nostra cultura come un qualcosa di sola espressione artistica,ma negli anni ,chi lo ha vissuto e portato avanti ha trovato davanti a se la vita reale e ne ha fatto una parte integrante.Una parte così forte da far uscire quell'orgoglio che ognuno ha dentro di se quando “si custodisce qualcosa di importante” .
Questo orgoglio che ci porta ad alterare gli animi nel trovarsi davanti ad una disciplina sportiva ,più prossima al Funkystep che non una forma di ballo, che chiamano con il nome della stessa cultura che ci ha spinto ad essere quello che siamo,quello che viviamo,i sacrifici enormi che ha portato il seguire una subcultura , una disciplina,una forma di vita ,un pensiero che accomuna milioni di persone.
TecnichePerfette è HipHop.La vita di noi tutti è HipHop...non c'entra il disagio o la vita da decalogo dell'uomo sofferente che ci contraddistingue ma il fatto che si comunica con il nostro slang,con i nostri balli,i nostri suoni,i nostri disegni,il modo di apparire.
Quello che ai nostri occhi è importante a chi ne è fuori può apparire futile,stupido,inutile.
Ci sono dei codici che vengono a formarsi col tempo,nell'HipHop il rispetto te lo guadagni sul campo,è un pensiero molto più simile alle arti marziali che non alla vita sociale di un normale gruppo di ragazzi che si frequentano e giocano a pallone il mercoledì sera.
Se fai qualcosa nel giro del'HipHop tutti lo verranno a sapere,ed è propio in quel momento che si forma il tuo nome ;se fai qualcosa di scarso sarai uno che ha fatto qualcosa di scarso,nel momento in cui avrai affinato il tuo stile sarai qualcuno con dello stile,sei ha stile hai rispetto,se hai rispetto ti farai una strada...questo porterà ad dare ancora più serieta alla cultura.
Le parole,gli atteggiamenti,la gestualità fa tutto parte di un linguaggio espressivo che fatto da qualcuno senza spirito ne stile ne danno una visione da sfigato.
Il freestyle è il libero stile di una persona.Se il tuo stile è potente non verrà mai messo in discussione fino a quando qualcuno prenderà il tuo posto, con la stessa metodica con cui tu te lo sei guadagnato.Questo vale in tutto nella vita,nell'HipHop ne è il fondamento.Quindi per essere HipHop una cosa deve avere una tecnica.
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum