Stampa | Notifica email    
Autore

Le pagelle del Bigmatcher: ROMA vs ARSENAL 1-0 (7-7 dcr)

Ultimo Aggiornamento: 18/03/2009 18:41
13/03/2009 10:40
 
Quota
Post: 3.907
Registrato il: 28/09/2005
Bandiera
OFFLINE
Immagine

Amarissimi rigori. Non cancelleranno però nella nostra memoria le gesta eroiche dei nostri beniamini; autori di una prestazione da rimandare ai posteri con l'etichetta "il vecchio cuore giallorosso". Vi amo.

Immagine

DONI - 5,5: Illude tutti parando il primo rigore. Poi però dimostra di non avere nel DNA questa caratteristica perchè almeno due degli otto rigori dei gunners sono tirati davvero male, centralissimi e non potenti. Subbuteo.
MOTTA - 7,5: La fascia destra in pasto alle sue gambe sembra una prateria incontaminata. In fase difensiva è molto attento, ma è dalla metà campo in su che da il meglio di se. Il rigore sacrosanto che subisce a fine primo tempo grida ancora vendetta. Puledro di razza.
JUAN - 8: Fa crack dopo 5 minuti, sta un paio di minuti fuori e rientra stringendo i denti. Per i 28 minuti in cui rimane in campo è il migliore dei suoi: il gol, su perfetta imbeccata del Capitano in piena area di rigore, è solo il coronamento di una mezzora ricca di scivolate ed anticipi da vero leader difensivo. Dolorante deve suo malgrado chiedere a mister Spalletti il cambio lasciando la Roma in vantaggio di una rete, la sua rete. Decisivo.
Immagine JULIO BAPTISTA - 4 (dal 28°pt): Tutta una serie di stop e passaggi sbagliati, prima del fatale errore sotto rete: per lui coniamo il commento "il non gol dell'ex". Pur avendoci mostrato in passato azioni mirabolanti, in certe giornate sembra non essere proprio adatto a questo sport. Bello che non balla.
DIAMOUTENE - 8: Chi ci avrebbe scommesso un euro? Io no. A metà del secondo tempo, mentre mi spello le mani per l'ennesimo intervento pulito e risolutore invento lo slogan "Diamo ti amo!" suscitando ilarità e approvazione tra i presenti. Catapultato allo sbaraglio dalla febbre improvvisa di Mexes si ritrova ad essere presto l'unico difensore di ruolo a disposizione; non sfigurando affatto nè come spalla di Juan nè nel più gravoso impegno di chioccia di Riise. Con quella capocciona a uovo poi... :lol:. Kinder, sorpresa!
Immagine RIISE - 9: Quando al 28° del primo tempo deve andare a coprire il buco in difesa lasciato dall'uscita di Juan, più di qualcuno si mette le mani tra i capelli e inizia a recitare il rosario: precauzione inutile, perchè il buon Gian Arnaldo sfodera da centrale la sua miglior prestazione in giallorosso. Backembauer.
BRIGHI - 7: Solito impagabile polmone del centrocampo; oggi il menu del giorno prevede una posizione più bassa e meno incursioni in fase offensiva. Il soldatino svolge tutto alla perfezione non sfigurando affatto tra i muscolosi avversari, continuando a masticare chewingum per 119 minuti e mezzo come nulla fosse. Coriaceo.
MONTELLA - 7 (dal 15°sts): Prende il posto di Brighi per il solo scopo di calciare uno dei primi 5 rigori. Il rigore lo segna da par suo, ma addirittura si rende anche pericoloso negli ultimi 30 secondi di gioco, gli unici che il mister gli concede in questa notte da campioni. Col senno di poi chi non lo avrebbe fatto subentrare a Vucinic? Rigorista.
PIZARRO - 6,5: Non è al meglio, come molti suoi compagni del resto, e soprattutto nei primi minuti non avendo ancora preso confidnza con la precaria condizione si concede qualche lusso di troppo rischiando in un paio di occasioni di lanciare a rete gli avversari invece che i compagni. Però il suo apporto sembra sempre essere indispensabile. Il rigore che calcia è ineccepibile. Convalescente.
TONETTO - 6,5: Rientra in squadra nella partita dell'anno e nonostante i lunghi e ripetuti stop è da subito in partita. Dapprima come esterno offensivo e poi come esterno basso di sinistra a coprire l'accentramento di Riise. Non sfigura rispetto ai più giovani avversari ed anzi li mette spesso e volentieri in difficoltà. Calcia fuori il rigore finale, ma non me la sento di fargliene una colpa: dopo di lui erano rimasti per calciare solo Motta Diamoutene e Doni, la verità è che non si sarebbe mai dovuti arrivare all'ottavo rigore. Capro espiatorio.
TADDEI - 6,5: Tanto tanto cuore, come tutti i gladiatori scesi in campo, ma poco altro. Il vero Taddei oramai credo che lo vedremo la prossima stagione; ma per ora il suo essere eclettico ed adattabile ci serve come il pane. Sconclusionato.
AQUILANI - 5,5 (dal 49°st): Entra per il malconcio Taddei, malconcio anch'egli, e non riesce a dare quella profondità che il mister gli richiede. Troppi lanci fuori misura per meritare una sufficienza che in una notte così ci potrebbe anche stare. Recupero forzato.
TOTTI - 8: A dir tanto sarà al 5% della condizione; ciononostante la classe cristallina e l'enorme cuore giallorosso colmano l'inevitabile gap fino a farlo risultare ancora una volta il faro di questa squadra, l'orgoglio di questa città. Alle cronache resteranno l'assit gol per Juan, l'assist non sfruttato da JB, e il rigore (il 5° della serie regolare) calciato alla perfezione sotto il sette alla sinistra di Almunia. Nei ricordi di noi tifosi invece resteranno la vistosa fasciatura azzurra sulla gamba menomata, le lacrime a fine gara, e la maglia sul volto a nasconderle, quelle lacrime. Capitano.
VUCINIC - 6: 120 minuti di grandissimo sacrificio, dando sempre l'impressione di potersi bere in un sorso l'intera difesa londinese; 120 minuti con pochi spunti sotto rete, ma tanto lavoro sporco sulle fasce; 120 minuti di grande impegno e concentrazione gettati al vento in quel maledetto rigore calciato così male: debole e centrale. Funesto.

SPALLETTI - 7,5: Imbriglia mastro Wenger con una tela fitta di passaggi e con un agonismo trasmesso ai suoi uomini che poche volte si è visto nei campi da gioco. Ogni singolo calciatore in maglia giallorossa lavora per due, per sopperire alle tante, troppe, paradossali assenze. Non rischia la cartaccia Loria allorquando Juan alza bandiera bianca, ma siamo convinti che anche il gigante Simone, caricato a dovere dal mister, non avrebbe sfigurato affatto. Motivatore.

L'Arbitro Merduto Gonzales - 2: Ok, il rigore lo abbiamo visto tutti, inutile infierire. Ma le ammonizioni? Le punizioni? Cioè tutto ciò che indirizza la gara subdolamente verso l'esito voluto? Un esempio tra tutti: Denilson per tutti i falli fatti non avrebbe dovuto terminare il primo tempo; e non è stato nemmeno ammonito. Ci fossero stati De Rossi e Mexes non sarebbe uscito sano dal campo. Graziato.

ImmagineImmagine

IN - Mourinho: lo special zero - "Elimino il Manchester e poi lo alleno". "Milan Roma e Juve zero titoli". Con queste ed altre esternazioni il provocatore Jose Mourinho riesce a farsi nemici a destra e manca; tanto da meritare un titolo a 9 colonne sul Tuttosport che mai come oggi viene condiviso dalla quasi totalità dei tifosi italiani e stranieri: "Special Zero" appunto. Già, perchè il successore di Mancini sulla panchina interista, chiamato a gran voce e a gran cachet per vincere la Champions, si ritrova con zero titoli europei. Quelli che contano, giacchè in Italia basta la longa manus di Moratti. Ridicola poi l'autodifesa in cui dice che il Manchester ha una fisicità che la sua Inter non può controbattere. Totò soleva dire: "ma mi faccia il piacere!"
OUT - Infortuni ed affini - Basta. Ma basta. Nemmeno nei peggiori incubi avremmo mai pensato che saremmo giunti alla partita clou in queste condizioni. E si che i primi risultati negativi si diceva fossero ricinducibili ad una preparazione ad hoc per far correre la Roma da marzo a maggio. Addirittura la situazione ha del paradossale: non passa partita in cui non ci sia almeno un infortunio serio, non passa allenamento che qualcuno non debba uscire anzitempo per farsi curare. I campi? La preparazione? Il medico sociale? Gli esercizi di allenamento? Tutto e niente può spiegare qualche infortunio, ma TUTTI questi infortuni non ci rimane che addebitarli (noi che fatalisti non siamo) alla sfortuna!


15/03/2009 14:53
 
Quota
Post: 3.554
Registrato il: 29/09/2005
Bandiera
OFFLINE
Che amarezza..
Personalmente avrei abbassato comunque i voti specialmente al reparto arrettrato, perché nonostante il cuore e le prestazioni enormi penso che 9 sia un voto quasi impossibile da assegnare. Soprattutto se confrontato al 5,5 dato ad un giocatore che giocando mezzora con una caviglia in disordine ha messo Julio Baptista a tu per tu col portiere. Capisco che Aquilani sta sullle palle a un sacco di gente, ma vorrei anche che la gente capisse che se il suo fisico è quello che è lui non ha colpe. Riguardo alla sua partita, lui ci ha provato a dare profondità, perché è il suo gioco ed è la cosa che più gli viene naturale, ma l'ha potuto fare solo tra il 91' ed il 120', ossia quando tutti i compagni erano stravolti e non riuscivano più a scattare sui suoi passaggi filtranti. Ma in un caso il suo assist è andato in porto, e se un altro giocatore non avesse fallito l'occasione ora nessuno si sognerebbe di dargli un'insufficienza.


!oiDocroP
17/03/2009 14:30
 
Quota
Post: 3.909
Registrato il: 28/09/2005
Bandiera
OFFLINE
Re:
.pazuzu., 15/03/2009 14.53:

Che amarezza..
Personalmente avrei abbassato comunque i voti specialmente al reparto arrettrato, perché nonostante il cuore e le prestazioni enormi penso che 9 sia un voto quasi impossibile da assegnare. Soprattutto se confrontato al 5,5 dato ad un giocatore che giocando mezzora con una caviglia in disordine ha messo Julio Baptista a tu per tu col portiere. Capisco che Aquilani sta sullle palle a un sacco di gente, ma vorrei anche che la gente capisse che se il suo fisico è quello che è lui non ha colpe. Riguardo alla sua partita, lui ci ha provato a dare profondità, perché è il suo gioco ed è la cosa che più gli viene naturale, ma l'ha potuto fare solo tra il 91' ed il 120', ossia quando tutti i compagni erano stravolti e non riuscivano più a scattare sui suoi passaggi filtranti. Ma in un caso il suo assist è andato in porto, e se un altro giocatore non avesse fallito l'occasione ora nessuno si sognerebbe di dargli un'insufficienza.






Ricordo più di qualche "filtrante" andato a finire direttamente in curva, che manco se c'era Asprilla nel pieno della forma ci sarebbe mai arrivato.
A me poi non sta sulle palle nessuno; ma se il suo fisico non gli permette di giocare più di 10 partite all'anno dovrebbe coprirsi il capo di cenere e abbassare le pretese economiche, che De Rossi non lo vede nemmeno col canocchiale!


17/03/2009 21:57
 
Quota
Post: 3.557
Registrato il: 29/09/2005
Bandiera
OFFLINE
Re: Re:
bigmatcher, 17/03/2009 14.30:




Ricordo più di qualche "filtrante" andato a finire direttamente in curva, che manco se c'era Asprilla nel pieno della forma ci sarebbe mai arrivato.
A me poi non sta sulle palle nessuno; ma se il suo fisico non gli permette di giocare più di 10 partite all'anno dovrebbe coprirsi il capo di cenere e abbassare le pretese economiche, che De Rossi non lo vede nemmeno col canocchiale!


Ha giocato infortunato.
Per il resto pare stia per firmare il rinnovo fino al 2013 per 2 mln l'anno.
Se puoi vuoi credere alle varie cazzate scritte e dette dai vari organi riguardo alle sue pretese economiche fa come ti pare.

!oiDocroP
18/03/2009 12:46
 
Quota
Post: 3.913
Registrato il: 28/09/2005
Bandiera
OFFLINE
Re: Re: Re:
.pazuzu., 17/03/2009 21.57:


Ha giocato infortunato.
Per il resto pare stia per firmare il rinnovo fino al 2013 per 2 mln l'anno.
Se puoi vuoi credere alle varie cazzate scritte e dette dai vari organi riguardo alle sue pretese economiche fa come ti pare.





Non conoscendolo di persona mi devo basare su quello che leggo, come te del resto no?
Tu da qualche parte hai letto (immagino) che pare stia per firmare il rinnovo fino al 2013 per 2 mln l'anno, io ho letto altro. Chi siamo noi per decidere chi delle due fonti spari cazzate?



18/03/2009 18:41
 
Quota
Post: 3.559
Registrato il: 29/09/2005
Bandiera
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
bigmatcher, 18/03/2009 12.46:




Non conoscendolo di persona mi devo basare su quello che leggo, come te del resto no?
Tu da qualche parte hai letto (immagino) che pare stia per firmare il rinnovo fino al 2013 per 2 mln l'anno, io ho letto altro. Chi siamo noi per decidere chi delle due fonti spari cazzate?



Sono uso leggere anche la firma in fondo all'articolo. Mentre in taluni casi basta conoscere il nome della testata.

!oiDocroP
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com