Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

31^ giornata PISA - Empoli 2-0

Ultimo Aggiornamento: 05/06/2009 08:58
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.218
Registrato il: 06/06/2005
Città: VINCI
Anziano
18/03/2009 09:52
 
Quota

Ha detto anche "Hanno paura di me, lo sanno che se voglio li spezzo in due" Ahahahahahahahahahahahahaha ma figurati....ma magariiiiii!!!!

guardiamo d'arrivà presto alla quota salvezza, e' meglio. Un ce la fo' piu' a sopportà quest'annata da incubo....
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 196
Registrato il: 13/06/2005
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
18/03/2009 09:40
 
Quota

i giocatori non hanno stimoli per colpa del mister.. come fa un buzzone che non sa spiccicare una frase che abbia un senso grammaticale e/o logico a saper trasmettere grinta ai giocatori, ma soprattutto a dargli indicazioni DaDDiGhe??? i giocatori, COME HA PRATICAMENTE DETTO BALDINI NELLA SUA INTERVISTA, non si trovano bene con lui.. lo pigliano per il culo..

ESONERATELO!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 217
Registrato il: 17/07/2008
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
18/03/2009 09:32
 
Quota

Ieri avevo deciso di non venire a Pisa, non ce la faccio a piu' a vedere questi "vigliacchi con la maglia dell'Empoli", cosi mi sono messo avedere x-factor con la mi moglie. Verso le dieci ho guardato il televideo : PACE STRADE - EMPOLI 2-0, non ce l'ho fatta piu', sono sceso in macchina ed ho acceso la radio, e appena accesa ho sentito distintamente il coro "Tirate fuori i coglioni" ed il Guastella che diceva "E' iniziata la contestazione dei tifosi azzurri nei confronti della squadra". Mi sono emozionato, mi veniva da piangera. Come mi guardavano torto a Modena, quando mandavo a quel paese Vannucchie & co.. E allora ho iniziato suonare il clacson come se si fosse vinto il campionato. [SM=g8011]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.217
Registrato il: 06/06/2005
Città: VINCI
Anziano
18/03/2009 09:23
 
Quota

Dura contestazione dei tifosi agli azzurri nella notte al ritorno dalla sconfitta di Pisa
Ultrà e non solo hanno atteso il pullman della squadra al 'Castellani' per esprimere la loro rabbia e chiedere spiegazione della crisi
18/03/2009 - 03:12

A Pisa, al triplice fischio d’inizio che sanciva la sconfitta nel derby il primo accenno con qualche coro contro gli azzurri. Poi, un paio d’ore dopo, a Empoli, fuori dal ‘Castellani’, la vera contestazione.

Al ritorno dalla trasferta all’Arena Garibaldi il tifo organizzato, gli ultrà, ma non solo, in totale oltre cento persone, hanno atteso la squadra in arrivo allo stadio in pullman, e poco dopo mezzanotte, mercoledì 18 marzo, hanno bloccato il pullman per ‘dare una lezione’ alla squadra, sebbene all’interno del bus non ci fossero tutti i componenti della rosa.

Sono volate parole grosse, cori classici: ‘Andate a lavorare’, e ‘Fuori gli attributi”. Ma tutto è rimasto sempre nei limiti della civiltà. Presenti fin da subito gli uomini del commissariato di polizia e i carabinieri che hanno cercato di fare da filtro fra la rabbia dei tifosi e qualcuno del gruppo azzurro che dall’interno del pullman, messo di traverso lungo la strada perché bloccato da alcuni ragazzi in fase di manovra, cercava di intraprendere un dialogo.

Tanti i fischi e fra i più presi di mira Vannucchi, Buscé, ma anche il giovane Lodi, che comunque è da ormai tanti anni che vive i colori azzurri.

Anche Silvio Baldini è stato contestato.

Ma più che contestazione questa è stata l’ennesimo gesto d’amore dei tifosi.

Nel giro di neanche mezz’ora, quando i giocatori hanno iniziato a uscire per raggiungere gli spogliatoi, il piazzale dietro alla tribuna laterale nord si è trasformato in una piazza in cui si sono formati vari capannelli. Coloro che prima urlavano, sbraitavano, esprimevano la loro amarezza urlando per scuotere la squadra e cercare in loro una reazione dopo l’undicesima sconfitta, si sono messi a parlare, più meno pacatamente,con alcuni giocatori, da Cupi a Tosto, da Vargas a Piccolo fino a Marzoratti, anche Lodi,e poi Valdifiori, Pasquato e anche Dossena.

C’erano anche Cappellini e il tecnico Silvio Baldini a parlare e cercare di spiegare la delicata situazione. Il tecnico aveva già parlato a Radio Lady con una intervista a cui era seguita anche quella col presidente Fabrizio Corsi.

Fino a quasi le due della notte alcuni tifosi sono stati sulla strada a confrontarsi con alcuni giocatori e col tecnico, l'ultimo ad andarsene.

gonews

[Modificato da WEB RE1976 18/03/2009 09:54]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.217
Registrato il: 05/01/2007
Compagno di Muro
18/03/2009 09:14
 
Quota

Re:
CLAY60, 18/03/2009 8.25:

Ragazzi, stavolta vado controcorrente: Serata positiva, finalmente e' scoppiato il bubbone, da ora in poi si gioca a carte scoperte....

Corsi: "Abbiamo sbagliato in estate. Non abbiamo costruito l'Empoli"
Baldini: "I giocatori dell'Empoli sono delle cianine, non formano un gruppo. Mi sono rotto i coglioni"
I tifosi : "Andate a lavorare, tirate fuori le palle vagabondi!"

F I N A L M E N T E E E E E E E E E




Da corsi parole belle, ma solo parole.
Mi è sembrato strano che non siano stati fatti i cori a silvio baldini, all'andata è stato così..
Baldini non aveva detto che non avrebbe dato mai la colpa ai giocatori?
Spero che ora ci si metta finalmente a contestare anche l'allenatore, che come sempre è stato salvato, e invece è indegno come tutto il resto. Comunque quello degli ultras è stato un colpevolissimo ritardo.
Ps, complimenti per gli insulti a chi ha osato contestare prima..


[Modificato da empoliga 18/03/2009 09:15]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.211
Registrato il: 06/06/2005
Città: VINCI
Anziano
18/03/2009 08:25
 
Quota

Ragazzi, stavolta vado controcorrente: Serata positiva, finalmente e' scoppiato il bubbone, da ora in poi si gioca a carte scoperte....

Corsi: "Abbiamo sbagliato in estate. Non abbiamo costruito l'Empoli"
Baldini: "I giocatori dell'Empoli sono delle cianine, non formano un gruppo. Mi sono rotto i coglioni"
I tifosi : "Andate a lavorare, tirate fuori le palle vagabondi!"

F I N A L M E N T E E E E E E E E E
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.500
Registrato il: 23/06/2005
Veterano
18/03/2009 08:13
 
Quota

dimenticavo...dimenticavo...
mancavano pochi minuti alle 19
silvio baldini accompagnato dal fidato nacci e da giovanni falai sbucano dal tunnel degli spogliatoi di pisa, lo stadio è semi deserto, pochi pisani dentro, pochi empolesi 5 in curva, il terzetto avvicina alla porta sotto la curva sud, silvio appolpato al falai, immaginate come clay con la bellucci, entrano nella porta mettono il piede sopra il tubo di ferro orizzontale che ancora la rete al suolo...uno,due tre quattro, lo pigiano ritmicamente...fatto si girano e ritornano nel ventre dell'arena....
ecco lo schema di silvio...la scaramanzia, il culo....
e un basta! e un basta pe vinge i gambionati, pe vinge una partita, forse due si...ma non i gambionati!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 109
Registrato il: 21/09/2005
Compagno di Muro
18/03/2009 07:41
 
Quota

Per il disatro di quest'anno, abbiamo accusato il mister, i giocatori, la società, ed ognuno di questi ha assolutamente le proprie colpe, ma ci siamo dimenticati del preparatore atletico, siamo atleticamente imbarazzanti e lo siamo dal mese di novembre, mai visto una cosa del genere in una squdra professionistica.
Nel calcio di oggi se non sei atleticamente perfetto non hai assolutamente nessuna chance e ripeto a parte le colpe di tutti i soggetti sopra, uno dei nostri grossi problemi è proprio la condizione fisica, ieri se togliamo i primi 15/20 minuti non c'è stata veramente storia c'hanno letteramente sverniciato.
Non voglio certo trovare un caprio espiatorio, ma a questo punto, visto che abbiamo cambiato 300 formazioni nell'arco del campionato penso che comunque la condizione fisica abbia influito molto sulle nostre disgraziate prestazioni.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.498
Registrato il: 23/06/2005
Veterano
18/03/2009 07:29
 
Quota

Re: Re:
zeman!, 09/03/2009 12.22:



silvio è capace di farci vedere un degano in versione buba





gol e aperture....gol e assist...

grazie silvio!

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.496
Registrato il: 23/06/2005
Veterano
18/03/2009 07:25
 
Quota

in omaggio all'avatar, tacchino ripieno e salsa di mirtilli, piatto tipico della festa del ringraziamento ammericana, ringrazio la solo e soltanto:
-1) CUPI è venuto a scusarsi sotto il settore ospiti, lui che la sua partita decorosa l'aveva fatta, s'è beccato gli sfoghi del settore...quasi un minuto...ha mostrato di avere coraggio, coscienza della prestazione generale svolta dalla squadra.
-2) un lieve ringraziamento a bassi, s'è voltato verso la curva ha fatto 3 passi, s'è scusato, poi s'è visto solo e s'è andato.
-3) un ringraziamento a moro, ha corso per tutti, persino due sgroppate sulla fascia, era sempre quello che si smarcava per ricevere palla...


complimenti di cuore al mister, andava cronometrato, nel tempo dei tre fischi dell'arbitro s'era smaterializzato dalla panchina...ha fatto 20 metri in 0.0002millisecondi, manco sparato da un cannone...
complimenti di cuore al mister...la barca affonda, lui s'assume due colpe? sieeee silvio è silvio scarica tutto sul gruppo, dopo ancona disse che potevamo chiamarlo uomo di merda se lo sentivamo parlare male di un suo giocatore, allora homo di merda te ne vai o no?
ma quanto te ne vai?
mi basta che vai!

per ora basta....ma ho un pensiero per molti...5 gol dal real pisa in due partite, c'hanno ripreso a pallate, c'hanno fatto ole olè olè per 5 passaggi di fila...manco la juve di capello ha fatta tanto
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 16
Registrato il: 12/10/2008
Città: EMPOLI
Curioso di passaggio
18/03/2009 01:36
 
Quota

Non ho mai criticato nessuno, ne' giocatori ne' societa' ne allenatore, non voglio contestare neanche ora, perche' non voglio spendere parole per delle merde!!!
Dico una cosa sola, ricominciamo da zero, ma da ora non dal prossimo campinato. Facciamo giocare i giovani, gente che lotta, che corre e che si impegna. Mi sono rotto i coglioni di fare queste figure di merda, chi non ama l'EMPOLI e' pregato di levarsi dai coglioni prima che venga preso a pedate nel culo!!!
Avete toccato il fondo mercenari avidi di soldi nonche' pezzi di merda!!!
Andatevene tutti quanti, EMPOLI SI RISPETTA!!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 73
Registrato il: 11/03/2007
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
18/03/2009 01:12
 
Quota

E finalmente stasera a Pisa è partito il coro:"FUORI LE PALLE!"
e i pochi che sono venuti a salutare sono stati allontanati,anche se Cupi è stato tra i migliori e non lo meritava,come invece lo meritava il fenomeno di Lodi,che al triplice fischio ha fatto l'unico scatto della partita andando nel tunnel degli spogliatoi...
partita semplicemente inguardabile giocata senz'anima nè cuore,una volta tanto condivido le parole di Baldini che ammettendo in pratica il fallimento della sua cura ha però tolto la protezione ai giocatori che ora dovranno assumersi le loro responsabilità,sabato mi aspetto contestazione a questi vagabondi senza dignità... [SM=x1380979]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 109
Registrato il: 02/04/2007
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
17/03/2009 20:39
 
Quota

Se volete vedere diretta Goal Serie B

Andate qui

www.krivitsport.com/pages/Krivitsport1-1164791.html

a come password mettere vieta !!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.495
Registrato il: 23/06/2005
Veterano
17/03/2009 18:11
 
Quota

Re:
Renaissance'96, 17/03/2009 15.32:

Grande Zeman!,m'hai fatto schiantare dalle risate! A parte qualche acca infilata più o meno a caso ( oh,si fà pè scherza!,eh! [SM=g7990] ) il discorso fila chiaro,tondo e divertente.



la grammatica la lascio ai giornalisti [SM=x1380976]

ohhhhhhhhh ohhhhhhhhhhh ohhhhhhhhh
già mi vedo l'arena
ohhhhhhh ohhhhhhhhhh ohhhhhhh

da gladiatori nell'arena! [SM=x1380973]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7
Registrato il: 22/12/2004
Città: BUTI
Curioso di passaggio
17/03/2009 17:09
 
Quota

Basta poco, due vittorie e l'entusiasmo vola ma che nessuno inizi a fare sogni di gloria!

Sono bastate due vittorie consecutive per far ritrovare morale ai tifosi nerazzurri che stasera non faranno mancare il loro apporto ai ragazzi di mister Ventura. Le informazioni, non ufficiali, che ci arrivano dai botteghini dicono che Curva Nord e Gradinata sono esaurite e che la prevendita degli altri settori dello stadio (tribuna superiore e inferiore) procede a ritmo sostenuto nonostante i prezzi non siano proprio popolari.

Come sempre i tifosi pisani faranno la loro parte in quella che si preannuncia una partita con la P maiuscola. Da Empoli sono in arrivo meno di 500 tifosi che si troveranno davanti un muro fatto di non meno di 12000 Pisani.

Vamos Pisa!!!


www.iotifopisa.com/stagione/pisa-chiama-larena-risponde.php


che sia un bel Derby!!!! ;)

[Modificato da WEB RE1976 17/03/2009 17:32]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.210
Registrato il: 06/06/2005
Città: VINCI
Anziano
17/03/2009 16:59
 
Quota

Se non lo seguivi, a quest'ora eri MAGLIAROSA.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.717
Registrato il: 13/11/2006
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
17/03/2009 16:50
 
Quota

Re:
CLAY60, 17/03/2009 9.33:

Non so che mettere nel Bronostico. Il cuore mi dice 2, la testa 1.




.... Io ho seguito il cuore .....come sempre .... [SM=x1380985]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.209
Registrato il: 06/06/2005
Città: VINCI
Anziano
17/03/2009 16:39
 
Quota

Sono venticinque i precedenti all’Arena Garibaldi tra il Pisa e gli azzurri empolesi. Quindici i successi nerazzurri, sette i pareggi e tre le vittorie dell’Empoli. La prima gara risale alla serie C del 1929-30, con la vittoria del Pisa per 2-1. Seguono anni di successi, sempre in C, culminati con il 5-0 del 17 dicembre del 1933. In evidenza il fiumano Rodolfo Volk autore di una tripletta. L’anno precedente si era realizzato il primo successo empolese. Nel dopoguerra altre gare ma di serie B, con supremazia nerazzurra fino al declino degli anni 50. Infatti nella stagione 57-58 le due squadre si incontrarono in Quarta serie. Vinse il Pisa con il gol di Sicurani. Poi la risalita con le molte sfide in serie C. Combattuto il 3-2 (risultato uscito due volte) del 61-62: cinque gol in cinquantuno minuti con le doppiette dell’azzurro Tognini e di Vanini per il Pisa. A metà anni 70 gli ultimi blitz: l’ultimo nella stagione 77-78: finì 1-0 per l’Empoli con la rete di Ciulli. Quindi da trenta anni la squadra della provincia di Firenze non vince all’Arena. Ultima sfida nella serie A 87-88 che vide la salvezza del Pisa e la retrocessione per la squadra di Gaetano Salvemini che, era partita da meno cinque per il calcio scommesse. In rosa c’erano personaggi come Johnny Ekstrom, Giulio Drago, Walter Mazzarri e gli ex Paolo Baldieri e Beppe Incocciati. Nelle fila dell’Empoli il pisano Marianini e nel Pisa gli ex Alessandro Birindelli, Mirco Gasparetto e Sebastian Cejas. Tantissimi i doppi ex oltre ai già citati Baldieri ed Incocciati, Vincenzo Guerini, Rosario Guarino, Stefano Bianconi, Vincenzo Pellecchia, Francesco D’Arrigo, Daniele Balli (sia pure per poco al Pisa), Daniele Buzzegoli, Francesco Tavano, Gianluca Berti, Mario Alfieri, Vincenzo Langone, Alex Muoio, Massimo Gazzoli, Francesco Gazzaneo e Luca Cecconi.

29-30 serie C, Pisa-Empoli 2-1;
30-31 serie C, Pisa-Empoli 2-0;
31-32 serie C, Pisa-Empoli 3-1;
32-33 serie C, Pisa-Empoli 0-1;
33-34 serie C, Pisa-Empoli 5-0;
46-47 serie B, Pisa-Empoli 1-0;
47-48 serie B, Pisa-Empoli 1-1;
48-49 serie B, Pisa-Empoli 2-0;
49-50 serie B, Pisa-Empoli 3-2;
52-53 serie C, Pisa-Empoli 2-1;
53-54 serie C, Pisa-Empoli 0-0;
57-58 IV serie, Pisa-Empoli 1-0;
61-62 serie C, Pisa-Empoli 3-2;
63-64 serie C, Pisa-Empoli 0-0;
64-65 serie C, Pisa-Empoli 2-0;
71-72 serie C, Pisa-Empoli 2-1;
72-73 serie C, Pisa-Empoli 0-0;
73-74 serie C, Pisa-Empoli 1-1;
74-75 serie C, Pisa-Empoli 2-0;
75-76 serie C, Pisa-Empoli 1-2;
76-77 serie C, Pisa-Empoli 2-1;
77-78 serie C, Pisa-Empoli 0-1;
78-79 serie C1, Pisa-Empoli 1-1;
84-85 serie B, Pisa-Empoli 2-0;
87-88 serie A, Pisa-Empoli 0-0.




OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.208
Registrato il: 06/06/2005
Città: VINCI
Anziano
17/03/2009 15:45
 
Quota

Ci aspettano per farci la pelle, leggete un po':

MISTER VENTURA PUNTA DRITTO SUL DERBY. DOMANI ALL'ARENA FARI PUNTATI SU PISA-EMPOLI. "SE VOGLIAMO, POSSIAMO..."
16-03-2009 - 18:30

Consueta conferenza stampa pre-partita per il tecnico nerazzurro ospite dell'Hotel Accademia Palace
Il ritornello è lo stesso intonato alla vigilia della trasferta di Treviso: "Questa squadra ha le capacità per competere con tutte le migliori. Ci siamo persi per strada lungo il cammino ma adesso vedo negli occhi dei miei giocatori lo spirito giusto". Questo il pensiero di mister Giampiero Ventura alla vigilia dell'atteso derby casalingo contro l'Empoli: "Per noi questa è 'la partita': intendo dire che a Treviso cercavamo conferme importantissime e le abbiamo trovate. Contro l'Empoli dobbiamo dimostrare di avere davvero imparato la lezione di questo campionato. Mancano dodici partite, sono tantissime e tutto può ancora succedere anche se il nostro pensiero deve rimanere quello di raggiungere al più presto la salvezza. Poi è chiaro, e lo abbiamo dimostrato, che se vogliamo...possiamo!".

Per la gara contro l'Empoli il tecnico pisano ha convocato tutti gli uomini a sua disposizione. Restano a casa, infatti, soltanto gli infortunati Joelson, Braiati, Giuseppe Greco e Alfonso.
[Modificato da WEB RE1976 17/03/2009 16:28]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 335
Registrato il: 27/12/2005
Compagno di Muro
17/03/2009 15:32
 
Quota

Grande Zeman!,m'hai fatto schiantare dalle risate! A parte qualche acca infilata più o meno a caso ( oh,si fà pè scherza!,eh! [SM=g7990] ) il discorso fila chiaro,tondo e divertente.
Io non ho più speranze per quest'annata,troppe le delusioni date da questo gruppo,non c'è mai stato gioco e siamo arrivati a marzo,manca il carattere e troppe volte si tirano fuori scuse patetiche.
Già l'anno scorso,l'anemia alla lotta di questa squadra era uscita fuori,quest'anno ancora di più.Ma si sa,il medico pietoso rende la piaga puzzolente.
Cmq,buona partita a tutti coloro che andranno a Pisa! Vediamo se,dopo il Parma,riusciamo a far fare 6 punti anche ai nerazzurri,nota Invincibile Armada dell'italico campionato cadetto.
D'altra parte,cominciano con P e finiscono con A,ci sarà mica la maledizione? Ah,no,col Piacenza abbiamo vinto [SM=x1380976]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.494
Registrato il: 23/06/2005
Veterano
17/03/2009 14:53
 
Quota

ohhhhhhhhhhhhhhh ohhhhhhhhhhhhhh ohhhhhhhhhhhhhhh
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 25
Registrato il: 16/09/2008
Città: REGGELLO
Matricola
17/03/2009 13:21
 
Quota

Pur avendo la febbre a 38.2 darò il massimo sugli spalti e spero ke la squadra faccia lo stesso...

FORZA EMPOLI
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.652
Registrato il: 28/05/2005
Città: EMPOLI
Esperto
17/03/2009 12:04
 
Quota

Baldini verso il derby: "A Pisa per continuare a sperare nei play-off. Sono alla nostra portata, basta non fare autolesionismo"

La probabile formazione per la gara dell'Arena Garibaldi. Verso un undici simile a quello che fermato il Livorno

Allenamento di rifinitura a porte chiuse, sul campo di Monteboro, oggi pomeriggio, lunedì, per l'Empoli alla vigilia del derby in trasferta contro il Pisa, in programma domani sera, martedì, all'Arena Garibaldi. Per il match Nicola Pozzi sarà squalificato, Vinci è indisponibile per una contusione alla tibia destra, ancora out Marianini, mentre sono a disposizione sia Tosto sia il polacco Kokoszka.

Potrebbe giocare una formazione molto simile a quella scesa in campo a Livorno con la sola differenza di Sabato al posto di Tosto, che dovrebbe andare in panchina. Il resto della difesa dovrebbe essere composta da Cupi a destra, al centro Piccolo e Kokoszka (Angella non è stato convocato). In mediana Buscè, con Lodi in panchina, Carrus e Moro al centro, Vannucchi a sinistra, in avanti la coppia Flachi-Corvia, Saudati va in tribuna.

La gara sarà diretta da Andrea Romeo della sezione di Verona ha già diretto gli azzurri in questa stagione nel match Cittadella-Empoli a fine settembre.

La partita sarà trasmessa da Radio Lady (97.7 fm e sul web anche in streaming) a partire dalle 19.30 col pregara e poi alle 20.30 la radiocronaca di Gabriele Guastella, a seguire interviste e commenti con sms.

Probabile formazione:
4-4-2

1 BASSI
23 CUPI
4 PICCOLO
3 KOKOSZKA
19 SABATO
24BUSCE’
20 CARRUS
5 MORO
10 VANNUCCHI
7 FLACHI
27 CORVIA

A disposizione
37 Dossena, 16 Marzoratti, 30 Tosto, 17 Musacci, 6 Valdifiori, 21 Lodi, 34 Pasquato

Indisponibili: Marianini, Vinci e Coralli
Squalificato: Pozzi
Diffidati: Lodi, Marianini, Corvia

Il Mister

Dopo i 4 ‘schiaffi’ subiti venerdì sera dal Parma Silvio Baldini non può far altro che concentrarsi sul derby di domani sera a Pisa nella speranza di una nuova reazione da parte del suo Empoli a caccia di un posto nei play-off. “Bisogna sempre prendere gli aspetti positivi, bisogna ripartire dai primi 35 minuti contro il Parma in cui siamo stati in partita e ci siamo difesi con ordine ed efficacia, con capacità di raddoppiare. Mancano ancora dodici partite e in B sono ancora tante, i punti a disposizioni sono molti. I play-off sono a 4 punti, ce ne sono 36 a disposizione, se non compiano l’errore di fare autolesionismo ce la possiamo giocare. Noi abbiamo 5 punti più del Pisa, che dice di puntare ai play-off. Se loro hanno speranza, dobbiamo averla anche noi”.
Ma cosa sta succedendo a quest’Empoli che non riesce mai a riprendersi. “Non è semplice dare una spiegazione logica al calo, altrimenti avrei trovato una soluzione. Sono tante le componenti nel calcio, fisiche, tattiche, psicologiche. Dal punto di vista psicologico ci sono state situazioni critiche, la squadra è caduta sia contro avversarie più facili che con quelle importanti come il Parma”.
Contro il Pisa lo spogliatoio azzurro ha voglia di riscattarsi dallo 0-3 subito in casa al ‘Castellani’ all’andata: “La partita la voglio analizzare sul piano della sportività, noi dobbiamo pensare a giocare con lealtà e sportività, vincerà il più bravo. Il Pisa sa il fatto suo, sono andato a vederlo a Treviso, hanno vinto in maniera meritata”.
Non ci sarà però il bomber Giuseppe Greco: “Questo mi dispiace, Greco merita i nostri auguri di pronta guarigione, avrei preferito vederlo in campo e in salute. Il turn over? La rosa va sfruttata tutta, facendo giocare gli stessi non abbiamo ottenuto grandi soddisfazioni, per cui farò giocare altri elementi rispetto a quelli visti con il Parma”.

gonews
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.200
Registrato il: 06/06/2005
Città: VINCI
Anziano
17/03/2009 09:33
 
Quota

Non so che mettere nel Bronostico. Il cuore mi dice 2, la testa 1.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.491
Registrato il: 23/06/2005
Veterano
17/03/2009 07:20
 
Quota

prestazione gagliarda dal primo all'ultimo minuto!
senza se e senza ma!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 311
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
Compagno di Muro
17/03/2009 00:17
 
Quota

Re:
12Uomo, 16/03/2009 20.35:

Confermo che i pullman sono pochi 4o5 l'altri verranno in macchina oggi sono passato davanti al cristallo e' quasi quasi mi mettevo a piange x la passione che abbiamo x sto Empoli magari se avessimo vinto venerdi la fila arrivava fino dentro il Cristallo chi lo sa ^_^



i pullman sono 6!

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.015
Registrato il: 25/06/2005
Città: BUSTO ARSIZIO
Esperto
16/03/2009 23:48
 
Quota

Re:
zeman!, 16/03/2009 20.21:

Vi presento l’empoli….da dove inizio….dai numeri…
Non si vince in trasferta dal lontano 8 novembre 2008, non si segna in trasferta dal lontano 8 novembre 2008…




Dunque... l'8 novembre 2008...

L'8 novembre 2008:

- Bush era ancora in carica come Presidente degli Stati Uniti.

- Veltroni era ancora saldamente alla guida del PD (ovvia.. togliamo pure il "saldamente").

- Le azioni della Wolfswagen non erano ancora crollate a livelli prossimi allo zero

- Le italiane non erano ancora state eliminate dalla Champions League

- Marco Carta (scusate, chiiiii???) era ben lontano dall'immaginare che un giorno avrebbe vinto Sanremo

- Per andare in Svizzera bisognava fermarsi alla dogana

- Io avevo appena ripreso ad uscire con la mia ex prima di essere nuovamente scaricato...

- L'Empoli lottava per il primato in serie B inanellando una bella serie di vittorie fuori casa

Insomma.... l'8 novembre 2008 il mondo era molto diverso da come noi oggi lo vediamo! [SM=x1380984] [SM=x1380984]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3
Registrato il: 18/02/2009
Città: EMPOLI
Curioso di passaggio
16/03/2009 20:35
 
Quota

Confermo che i pullman sono pochi 4o5 l'altri verranno in macchina oggi sono passato davanti al cristallo e' quasi quasi mi mettevo a piange x la passione che abbiamo x sto Empoli magari se avessimo vinto venerdi la fila arrivava fino dentro il Cristallo chi lo sa ^_^
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.488
Registrato il: 23/06/2005
Veterano
16/03/2009 20:32
 
Quota

EMPOLI
Vannucchi: «Vogliamo dimenticare la terribile batosta con il Parma»

EMPOLI - L'incubo dell'incredibi­le sconfitta col Parma ha lasciato il segno in casa azzurra, e non po­teva essere altrimenti. Quel che conta tuttavia è che nella testa di allenatore e giocatori sia scattata fin da subito una gran voglia di ri­scatto. « Se qualcuno, non sapendo nulla dell'incontro, avesse provato a rivedere il primo tempo, “saltan­do” però i momenti topici dei gol - commenta Ighli Vannucchi anco­ra incredulo - difficilmente avreb­be potuto immaginare un risultato parziale così negativo per noi (3­1). Per oltre mezz'ora avevamo te­nuto in mano il pallino del gioco, con gli avversari che non riusci­vano mai a rendersi pericolosi, se non nelle battute finali. Senza ve­dere i gol, ripeto, chiunque ci avrebbe potuto assegnare quella che in gergo pugilistico viene con­siderata una vittoria ai punti. E in­vece dopo un tempo eravamo ad­dirittura già spacciati o quasi, vi­sti anche gli infortuni che nella ri­presa ci hanno impedito di poter lottare alla pari ».
Ma i tre gol però, seppure tutti scandalosamente fasulli, ci sono stati e quindi è quasi inutile star qui a piangere sul latte versato. « Questo senza dubbio - ribatte il
capitano - ma in effetti nessuno di noi si è messo a recriminare su certe decisioni arbitrali apparse a tutti non propriamente perfette ». Il derby di Pisa intanto è già alle porte. « Per fortuna - commenta in n° 10 azzurro - perché così siamo stati praticamente costretti a me­tabolizzare in fretta la batosta di venerdi, per rimetterci in carreg­giata subito e cercare di riscattar­ci di fronte agli occhi dei nostri ti­fosi che l'altra sera, a ragione, non l'hanno presa bene ».
Qualche fischio si è sentito. « Ma come sempre accade a Empoli, le contestazioni sono sempre il frut­to del grande amore che i tifosi hanno per la squadra e quindi ser­vono come stimolo a mettercela tutta fin da domani sera ». Anche perché all'andata le cose non an­darono poi tanto bene. « Chi non ri­corda quei tre sonori schiaffoni che prendemmo dai pisani nel­l'amarissimo derby dell'andata ­spiega Vannucchi - per cui ci im­pegneremo per cercare di riscatta­re quel brutto ko ».

Antonio Bassi/atc
Corriere dello Sport

anch'io vorrei dimenticare molte partite di vannuccchi, o dell'empoli....che dovremo arrivare a bere cocacola con Roipnol prima di ogni partita o s'inizia a cambiare musica ora e suonatori poi?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.487
Registrato il: 23/06/2005
Veterano
16/03/2009 20:21
 
Quota

Vi presento l’empoli….da dove inizio….dai numeri…
Non si vince in trasferta dal lontano 8 novembre 2008, non si segna in trasferta dal lontano 8 novembre 2008…grattatevi che si deve fa pe provà a vince….
L’empoli è tra il novero di squadre che ha mandato in gol il minor numero di giocatori, roba da record…infatti nell’empoli hanno segnato solo 8 giocatori, li enumero, coralli 1 gol, ma infortunato, lodi 11, vannucchi 4, corvia 6, buscè 4, pozzi 4, saudati 1, pasquato 1…
Come si vede ZERO gol dei difensori, Zero gol dei centrocampisti centrali, se poi si guarda chi ha segnato, coralli infortunato, pozzi squalificato per pisa, lodi e vannucchi in panca a pisa….
Beh che dire c’è da essere entusiasti…
Come giocheremo?
Bella domanda….l’empoli non gioca a calcio, ma specula e spera in un colpo di qualche giocatore, in un’azione di contropiede che vada a buon fine…giocare contro le squadre che hanno un gioco aita la squadra a mascherare i limiti, perché ci dovrebbero essere più spazi in cui incunearsi in contropiede….
L’empoli è una squadra femmina, e come ogni donna è soggetta a bruschi cambi d’umore, sia in partita che da partita a partita, si può passare da 15 minuti giocati bene in modo gagliardo e grintoso a 75 minuti giocati senza ne cuore e grinta,penso ad empoli parma, essendo una donna sulla bocca di tutti, si guarda spesso allo specchio, si piace, si mira e rimira e non va mai a concludere…anche quando tutto sembra pronto (primo tempo di empoli ancona), anzi alla fine lo sposo la chiama inn malo modo e lei si nega incazzata (secondo tempo di empoli ancona).
Come ogni santa donna non disdegna l’avventura di una notte, anzi due (Sassuolo empoli e salernitana empoli) , poi è sempre una guerra, tra mal di testa, mal di denti, mal di pancia, stanchezza, bei programmi tv, uscite varie questa bella donna tromba poco, certo lei vorrebbe di più, ma il babbo, un somarone all’antica geloso per giunta la controlla bene, e le trova commissioni ,svariate commissioni per evitare che…o babbo silvio, ma vivi e lascia vivere…
…insomma sofferenza e attesa….
Ma torniamo seri…
In porta nell’empoli abbiamo il nuovo buffon, magari qualcuno ha un po’ esagerato sull’onda del momento, ma cazzo, tra rigori parati, miracoli vari, in avvio di stagione è stato decisivo in moltissime partite, certo, ultimamente ha i riflessi d’un reduce della repubblica di salò, pieno di artrite e reumatismi, incapace di fare autocritica e di apprendere dai propri errori, basta pensare ad empoli milan ed empoli parma per capire a cosa voglio alludere…ma che ci volete fa… è spezzino…
La difesa…in una rosa con 6 centrali e un terzino e due mezzi terzini e un libero, il buon silvio, dopo un’estate a provare la difesa a tre, dopo due o tre esperienze in campionato l’ha accantonata, ha provato vargas in una difesa a 4 poi ha accantonato vargas, ha pensato bene di demolire il miglior bravo ragazzo della squadra, provandolo in ogni dove…panchinandolo…poi umiliato ben bene l’ha riproposto nel suo ruolo…ha fatto un errore, e zac fuori…marzoratti lo sai io la balla di yuta xxxL per silvio e un po’ di vettini di bambù l’ho pronti…ecco marzoratti, non mi stupirei di vederlo titolare domani… e chi accanto…mmmm mmm il polacco, ingrato, certo non con l’empoli, anzi, ma con la sua squadra, un calciatore che si avvale dell’articolo 17 beh a pelle mi sta sui maroni…ma sto biondino gioca bene, parla poco ed affronta ogni partita allenamento come se giocasse nella juve, è reduce da un infortunio, è andato in polonia ha curarsi, mica scemo, dopo aver visto coralli, buscè,cupi,buscè, rientrare da infortuni e riinfortunarsi, ha fatto du conti…meglio la polonia…ecco ma ora è tornato…s’è allenato con la squadra 7 giorni, beh allora gioca titolare, silvio è duro, cosa c’è di più sbagliato che mettere un fresco reduce da un infortunio muscolare, in una zona tediosa, in un derby da giocare con il sangue agli occhi?
Abbiamo la coppia centrale
Ci manca il terzino destro, beh il buon cupi, per mesi infortunato, rientra fa alcune partite magistrali…e silvio lo leva per far giocare un cadavere in uno scontro diretto…
Abbiamo anche il terzino destro, ci manca il sinistro, scelta difficile, tosto zoppo, a causa di una pesante distorsione ad una caviglia, o il mirabolante terzino sinistro consigliato all’empoli da silvio, che ha allenato a Catania, un giocatore che in 90 minuti è riuscito a recuperare, per caso, una 30 di palloni e ridarne 60 agli avversai…sabato titolare…
Bassi
Cupi-marzoratti-kokozza-sabato

A centrocampo…
Buscè, infondo silvio ha un cuore da crocerossina, è reduce da un temibile cognacchino che gli ha impedito di finire la spettacolare partita di venerdì, ma contro le lente ali del pisa un reduce da infortunio, per di più nel suo periodo di forma peggiore della stagione non può non mancare, poi abbiamo davide moro, il centrocampista di fatica, che deve sempre correre per tutti, aggredire tutti, e poi anche impostare l’azione, beh impostare l’azione non è il suo pane, e lo fa vedere…ma senza di lui sarebbero volatili per diabetici, ma il buon silvio ha anche provato a farne a meno, e demolirlo, pensando per lui un ruolo dove doveva anche impostare…panchinadolo in avvio di stagione ovviamente, i bravi ragazzi silvio li premia…sempre.... poi accanto ci mettiamo lo zidane della Gallura, così descrissero carrus, bene un piccoletto bravo coi piedi, svelto di pensieri, ma un po’ statico e senza l’animo del guerriero… poi… poi… ma silvio un’è mica scemo…sa che genevier è bravo e importante per il pisa… valdifiori a uomo su di lui potrebbe esse la dimostrazione che sotto il cappuccine invernale, sotto lo spesso osso, c’è un neurone…uno, ma c’è
In attacco?
Corvia, finalmente e ….e….e flachi, dopo due anni di squalifica due partite ravvicinate posson esser un rischio, per lui, per noi…cazzo titolare… vidi pasquato sei giovane devi patì e sgobba!
Poi quando flachi stramazza o al 5 del secondo tempo dentro saudati e fuori flachi…
Poi dentro lodi per moro e vannucchi per carrusse …così soffrire di deve…

Quindi riepilogo…
…….moro-carrusse
Buscè…….valdifiori su genevier
Corvia………..flachi(magari silvio gli chiede di coprire la fascia sinistra ahahahah)

E i fenomeni azzurri i lodi e vannucchi?
O entrambi giocano o non giocano entrambi…insomma con baldini in mezzo e loro ai lati…altro che gesù tra du ladroni… mi viene in mente pensando che….che col parma lodi e vannucchi son sati du palle al piede, silvio una mummia egizia in panchina…… …du palle e silvio…
Si è proprio una stagione del cazzo…

Ovviamente la formazione è una pura invenzione….un modo per traviare tutto e tutti… che ci volete fa….eran decenni che non vedevo così poco calcio ad empoli….
grazie ragazzi, grazie silvio

non conta il risultato…ma la prestazione la pretendo….prestazione da gladiatori nell’arena!
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Home Page Rangers 1976 Empoli

Sei il visitatore numero   You are visitor number 
570.921 +  

Scriveteci