Venite nel mio nuovo forum, clicca qui ---- > .
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Valerio Di Rocco da Amici a Hair

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2009 08:38
Autore
Stampa | Notifica email    
05/03/2009 08:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

L'ex finalista del talent show a Tgcom


[IMG]http://i43.tinypic.com/98rfia.jpg[/IMG]

Con la sua carica interpretativa aveva stregato i telespettatori della terza edizione di "Amici" (vinta da Leon). E in sei anni Valerio Di Rocco di strada ne fatta, soprattutto a teatro con "Footloose", "Giulietta e Romeo" di Cocciante fino a "Hair" con musiche di Elisa e direzione creativa di Luca Tommassini. Un pensiero va ad Amici "quante polemiche, ai miei tempi era diverso" e al futuro con uno show assieme a Samantha Fantauzzi (Amici 2003)


Che ne pensi dell'attacco di Maria De Filippi agli insegnanti della scuola?
Credo fosse inevitabile. In sei anni sono cambiate molte cose a cominciare dagli autori. Ed è ovvio che la caccia all'auditel abbia dato spazio alle polemiche. All'inizio il programma non era così e si faceva fatica a cambiare, nel bene e nel male. Il sistema delle 'casette' è stato introdotto nella mia edizione e le telecamere non erano così invasive.

Sembra che il problema sia la poca lucidità da parte dei professori nell'individuare i veri talenti...
Ma sono d'accordo anche su questo. Però vorrei anche dire che nella mia edizione dovevamo saper fare tutto cantare, recitare e soprattutto ballare. Per il serale non dimenticherò mai che dovevo preparare cinque coreografie a settimana. Adesso le cose sono cambiate. Anche nella scelta delle canzoni. Ma non voglio sembrare rancoroso, voglio solo che sia fatta chiarezza anche sui talenti.

Spiegaci.
I talenti ad Amici ci sono sempre stati, da Giulia Ottonello a Gian De Martini. Ognuno di noi poi ha preso strade diverse, ha fatto molti sacrifici. Ma questo non vuol dire che solo nelle ultime edizioni ci sono state eccellenze come Marco Carta e Karima. Noi abbiamo avuto forse più sfortuna. Ricordo le prove a porte chiuse con Maria presente e diversi discografici. Siamo usciti da lì e nessuno sembrava essere interessato a noi... Mentre oggi tutte quelle persone sono presenti in studio e investono.

Hai partecipato a Destinazione Sanremo 2002, in cui c'erano Dolcenera e Cristicchi. Mai ritentata la carta del Festival?
No. Per il semplice fatto che sono un interprete e sinceramente di bei pezzi in giro ne vedo pochissimi.


Adesso sei in giro per l'Italia con "Hair", qual è il tuo ruolo?
Sono Woof il ragazzo ambiguo della compagnia, non si capisce se è gay o bisessuale. Ma è un po' il cucciolo del gruppo.

Che ne pensi della canzone di Povia, "Luca era gay"?
Non ho avuto modo di ascoltarla tutta. Quest'anno a causa del musical mi sono perso Sanremo. Però ho come la sensazione che si sia puntato più sul sensazionalismo e sulla polemica. Penso che quando si sale sul palco bisogna credere veramente in quello che si fa e in quello che si canta. Dopo i piccioni (di "Vorrei avere il becco", canzone di Povia vincitrice del Festival di Sanremo 2006, ndr), il cantante fosse a caccia di notorietà evidentemente.

Dopo "Hair" dove ti potremo vedere?
Sto facendo un casting molto importante per il musical "La Bella e la Bestia", darei anche un braccio per entrare nel cast (ride, ndr). La produzione mi ha individuato per ben quattro personaggi. Staremo a vedere come andrà a finire. Poi continueremo con lo spettacolo "Dance Imagination", diretto da Sergio Carrubba lo stesso regista di "Giulietta e Romeo". Un excursus sulla storia del rock con cinque cantanti protagonisti sul palco che si alternano. Lo show è spettacolare con proiezioni e pannelli di grande effetto. Ci sono stati anche contatti per portarlo all'estero.

E poi ancora teatro?
Esattamente. Con Samantha Fantauzzi stiamo ideando lo spettacolo "Amici innamorati", incentrato su diverse fasi dell'amore. Sul palco ci saranno anche tre ballerini professionisti. La prima dovrebbe tenersi a maggio e finalmente in libertà potremo dimostrare al pubblico quello che siamo veramente. Ma il mio sogno rimane sempre lo stesso: incidere un bel disco con delle belle canzoni.




tgcom
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Gemellaggi
Il Terrazzo - Crazy of Dragons - Anima Solitaria - Crazy off topic - FORUMANDO - Dinda & Baldo's forum - The Dark Side Of The World - The New Beginning - Anime - AR - Shizuku forum - VENEZIANO - Pubblicitá in FFZ - Lauren 4ever - eyes on anime - Attuality and Society - FoRuM TaRoCChi & co. - Dragon Ball 4Ever GDR - ***InDiAn RoSe*** - Pubblicità "l'Anima del Commercio" - Top forum - the best of all - WLF46 - UFOOUTLINE -