mi permetto di scrivere due righe sul mio lavoro per il piacere di condividerlo con amici del settore.
se qualcuno ricorda avevo chiesto a ilfero e altri, consigli su scatola filtro, variatore, ecc..
dopo una serie di semplici modifiche adesso il mio mezzo ha raggiunto prestazioni che non mi aspettavo.
ho messo:
- una marmitta arrows in carbonio;
- filtro aria in spugna "twin-air";
- 2.5 punti in più di getto di minimo nel carburatore (da 42,5 a 45);
- corona con 5 denti in più fatta tornire sull'originale perchè la polaris la faceva max da 42. (da 40 a 45), anche perchè ho montato delle gomme da 24 invece delle 22 originali;
- il variatore non è stato toccato anche per non perdere l'utilissimo freno motore (anche perchè con la corona più grande mi tiene di più la prima marcia aumentando spunto e trazione).
da fermo, chiaramente con un colpo di braccia sul manubrio, il bambino di alza sulle due ruote posteriori!
fantastico, adesso gioco a fare le impennate sempre più lunghe.
p.s.: a due sopra la "penna" è più facile, senza sforzo sul manubrio.
c'è solo da stare attenti nelle mulattiere e nelle pietraie.
ciao