Forum
Gemellati



L'Angolo Rotondo*
Pubblicitá in FFZ*
Il Bivacco
Il Paradiso della Poesia*
Ali di Poesia*
Freeworld Forum*
AC Milan*
Thelma&Louise Forum*
Marenostrum
Pensando Vivendo*
Parole & Poesia*
Il Paradiso dell'Amicizia*
FORUMANDO*
Tempio
Sommerso*
Vale and Friends*
Transilvania*
Solaris*
CiboMania*
Il Tempio dei Maghi*
Svagolandia Forum*
Il Residence*
Romanticismo*
The Two's forum*



Il Sito


Biografia
Discografia
Videografia
News
Sorcini all'opera
Zerofoto
Link
Top 100
Qui siamo noi



Vota
il forum
















Aggiungi Zerofollia Forum ai preferiti


Ascolta la musica di ZEROFOLLIA


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Carnevale

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2009 10:45
OFFLINE
Post: 42.729
Post: 22.460
Registrato il: 29/12/2004
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Femminile
Utente Gold
...in Italia e nel Mondo


Carnevale in Italia

Roma
In Italia il Carnevale viene festeggiato in molte città, a Roma il Carnevale ha un primato su tutti e gareggia ogni anno con quelli forse più noti di Viareggio e di Venezia! Il periodo di massimo splendore per il carnevale romano è quello relativo a Papa Paolo II nel corso del 1466. Uno dei momenti più attesi del carnevale romano fu la famosa “corsa dei barbari” che si concretizzava con la corsa dei cavalli da Piazza del Popolo passando per Via Lata e fermandosi in Piazza Venezia.

Venezia
Una delle feste più attese da tutti i veneziani e non solo che si preparano per un anno intero al Carnevale! Le origini del carnevale di Venezia sono molto antiche: alcuni parlano dei festeggiamenti in onore della vittoria del Doge sul patriarca di Aquileia nel 1662.

In origine il carnevale nella Serenissima veniva festeggiato solo il giovedì grasso con balli e maschere varie, poi col passare degli anni i festeggiamenti duravano sempre di più. I nobili di Venezia si preparavano a festeggiare il carnevale ammantati in vesti di velluto e maschere misteriose con tanto di cappuccio.

Oggi il carnevale di Venezia rimane uno dei più affascinanti al mondo con le maschere d’oro che si aggirano sul Canal Grande e in cui anche oggi rievocano il grande fascino dell’atmosfera settecentesca.

Viareggio
Chi non ha mai sentito parlare del famosissimo e divertente Carnevale di Viareggio? Uno degli appuntamenti più attesi dai viareggini e non solo! Le origini del carnevale di Viareggio sono relative all’anno 1873 quando alcuni abitanti decisero di festeggiare una domenica diversa organizzando un corteo di carri che passavano per il centro della città.

L’evento che scatenò la nascita del carnevale fu una mascherata da parte dei cittadini che non volevano pagare le tasse molto salate e protestarono vestendosi di abiti colorati.

Oggi la tradizione carnevalesca prosegue per le strade della città che ogni anno si colorano di carri nuovi e affascinanti. Tutto da non perdere!
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->







20/02/2009 10:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.729
Post: 22.460
Registrato il: 29/12/2004
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Femminile
Utente Gold
nel mondo


Nizza
Nella splendida Nizza in occasione del Carnevale viene presa d’assalto da migliaia di turisti che vengono ad ammirare i carri coloratissimi e le maschere sfilare nelle vie di questa meravigliosa città.

Molto famose sono le “battaglie di fiori” che vedono protagoniste le maschere sui carri battagliare nel vero senso della parola tra loro a colpi di fiori! Uno spettacolo da non perdere!
Tra gli spettacoli da non perdere ricordiamo i festeggiamenti che si svolgono nel giardino di Alberto I e nel Palazzo delle Esposizioni dove vengono offerti fiumi di birra per festeggiare il carnevale.

Da non perdere il rogo di Re Carnevale con fuochi d’artificio e spettacoli che durano fino a notte fonda di fronte all’hotel Plaza.

Londra
Uno dei più bei carnevali d’Europa il Notting Hill Carnival è un’occasione unica che da vita ad un mix unico di multietnicità. Per l’occasione si uniscono le tradizioni e il folclore delle diverse culture presenti a Londra.

In particolare si fanno sentire le manifestazioni folcloristiche degli immigrati caraibici che celebrano questa festa per le strade con gruppi mascherati, bande musicali con la volontà di rievocare il momento in cui questi immigrati giunsero a Londra dalle loro terre di origine.

Oggi il carnevale di Notting Hill vede protagonisti non solo gli immigrati caraibici ma anche quelli provenienti dalle Filippine, dal Bangladesh, dalla Russia, dal Brasile e dalle Bulgaria che si ritrovano nell’ultima settimana di Agosto per riempire e colorare le strade di Londra!



tiscali.it
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->







20/02/2009 10:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Sito ufficiale di Zerofollia Forum



Ricercasiti.com