Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

jagdpanther HL

Ultimo Aggiornamento: 05/11/2011 02:22
21/10/2010 23:18
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.954
Registrato il: 31/01/2007
Moderatore
Ti inviano il materiale con la fattura, vale a dire che paghi dopo la consegna.
Incredibile [SM=g10321] ma vero [SM=g27836]


Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

21/10/2010 23:50
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.915
Registrato il: 15/02/2009
Città: GOLFO ARANCI
Età: 59
naaaaaaaaaah!!
non ci credo finché non lo vedo!
proprio in questi giorni sto tribolando con un fornitore usa che -parlando per parafrasi- non c'ha capito un c di un ordine.. prima me l'ha contestato, poi alla mia risposta s'è scusato, ma mi ha mandato la roba sbagliata, e oggi ho scoperto che la contestazione su ebay è ancora lì!
22/10/2010 07:15
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.698
Registrato il: 21/01/2008
Città: PARMA
Età: 64
Confermo quanto detto da Pier, strano a vedersi ma questi ti spediscono la merce assieme alla fattura per il pagamento che farai successivamente, di solito sono abbastanza veloci e se hai speso almeno 50 euro ti danno pure le caramelline [SM=g27827] [SM=g27827].

Attenzione a non stracciare la fattura quando ricevi il plico/pacco.
FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
25/10/2010 00:49
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.915
Registrato il: 15/02/2009
Città: GOLFO ARANCI
Età: 59
confermo!
non per sfiducia nei vostri confronti, ma contestualmente all'intervento nel forum avevo scritto una mail alla ditta, mi hanno risposto il giorno dopo (in inglese, a dio piacendo) confermando quanto mi avevate detto.
sinceramente avrei preferito pagare prima, questa cosa mi mette l'ansia. e se non arriva per disguidi postali? e comunque quando arriverà aspetterà un bel po' prima che io vada a ritirarla all'ufficio postale... uff. [SM=g27829]

a parte ciò, sono un po' fermo per cause familiari: questi giorni ho avuto il piccolo con me e abbiamo provato a fare modellismo insieme, tra le altre cose. quindi il progetto folle è rimasto indietro... ho solo portato a termine i parafanghi
360
inspiegabilmente il destro (a sx nella foto) rimane staccato dalla parte centrale dello scafo di un buon mm. il destro è perfetto. mah.
poi ho finito gli attacchi per i cavi di traino
398
e ho rifinito un numero di piccole cose che andavano fatte, ma che sinceramente sono quisquilie: fermi di attrezzi, riposizionamento scure, ganci e occhielli vari...

prossimamente riapro il tutto e sistemo definitivamente (parolona!) gli impianti interni, dopodiché si comincerà a vederne la fine...

a presto ( [SM=g27833] )
p.
02/11/2010 04:49
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.915
Registrato il: 15/02/2009
Città: GOLFO ARANCI
Età: 59
limiti
ciao a tutti, oggi abbiamo raggiunto un limite: quello del buonsenso... [SM=g27823] [SM=g27823]
primo perché non si può fare quest'ora ad inseguire una pazzia, secondo perché la pazzia in questione è veramente difficile da agguantare!

ma procediamo con ordine:
sono rientrato tardi da un tour piuttosto lungo, e giusto per rilassarmi un po', ho fatto questo:
488
poi siccome c'ho messo davvero poco, e mi è arrivato il plasticard che avevo terminato, ho finito la camera del fumo con i suoi setti interni, e un deflettore in metallo per il calore e lo sporco sopra i bruciatori.
506
e quindi potevo pure andare in branda, anche perché finché non mi arrivano gli iposcopi non posso chiudere lo scafo... ma intanto potevo schermare le griglie motore, e fissare un po' di elettronica nella parte posteriore...e l'ho fatto.
494
e poi m'è partito l'embolo. ho cominciato col creare un supporto per il pericsopio binoculare.
505
e poi sono passato a quello monoculare collegato al cannone.
508
il problema è che mi prudeva di fare la piastra di protezione mobile, e da qui a collegarla all'affusto il passo (teorico) è breve. nella pratica è molto meno semplice di quanto possa sembrare, purtroppo.
infatti è ben lontano dall'essere un lavoro soddisfacente.
503 s818.photobucket.com/albums/zz104/mc65-1/WIP%20jagdpanther/?action=view¤t=MVI_...
ma l'ora è quella che è, per oggi basta davvero!! [SM=g27829] [SM=g27829]
ciao, p. [SM=g27822]
02/11/2010 08:30
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.954
Registrato il: 31/01/2007
Moderatore
Re: limiti
mc65, 02/11/2010 4.49:

... oggi abbiamo raggiunto un limite: quello del buonsenso... [SM=g27823] [SM=g27823]
primo perché non si può fare quest'ora ad inseguire una pazzia, secondo perché la pazzia in questione è veramente difficile da agguantare!

Credo si potrebbe parlare -forse [SM=g27827], ma proprio forse [SM=g27827] [SM=g27827] - di limite del buonsenso o di pazzia se tu avessi messo i prismini nei periscopi per renderli funzionanti.
Invece tutto quello che hai fatto è il minimo indispensabile [SM=g27822] per un modello.

Bravo!


Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

02/11/2010 12:11
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.491
Registrato il: 11/09/2007
Città: VEJANO
Età: 68
Riposa in Pace
Nella foto della messa in posa dell'elettronica quella scatoletta nera a SX è quella cosa fatta del forum tedesco? Funziona? Per il resto che ti devo dire, sempre un ottimo lavoro [SM=g27811] [SM=g27811]


02/11/2010 13:49
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.915
Registrato il: 15/02/2009
Città: GOLFO ARANCI
Età: 59
per i prismi mi sto organizzando..
[SM=g27828] [SM=g27828] ...nel frattempo a novegro ho preso una microtelecamera, così, per provare... [SM=g27822]

yes, tiger, quella è la scatola magica, ma ancora non l'ho provata. vorrei fare un test complessivo, e per farlo evo rimettere insieme tutto il puzzle.
ma conto di farlo a breve... [SM=g27811] [SM=g27811]
02/11/2010 14:56
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.954
Registrato il: 31/01/2007
Moderatore
Re: per i prismi mi sto organizzando..
mc65, 02/11/2010 13.49:

[SM=g27828] [SM=g27828] ...nel frattempo a novegro ho preso una microtelecamera, così, per provare...

Ottimo acquisto, la microtelecamera è una figata.
Portare in giro il carro controllandolo dallo schermo ti da una sensazione unica; si capisce cosa poteva procare l'equipaggio durante una marcia od un combattimento avendo la visione del campo limitata.
Si teme che dagli angoli morti spunti un carro pronto a colpire oppure sia nascosto qualche passaggio a rischio.

Già che stai ancora lavorando sul modello cerca di trovare il modo per sistemare all'interno della casamatta un supporto per la pila di alimentazione della telecamera.
A proposito , ci fai vedere qualche foto della telecamera che magari viene qualche idea in più?


Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

02/11/2010 15:26
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.915
Registrato il: 15/02/2009
Città: GOLFO ARANCI
Età: 59
al volo..

niente batteria, è tutto lì dentro!
comunque, non mi ci ficco, in questo ginepraio... per il momento [SM=g27822]
mi accontenterò di fare delle riprese per vedere l'effetto che fa.
02/11/2010 15:33
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.954
Registrato il: 31/01/2007
Moderatore
Ma registra solamente o trasmette?



Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

02/11/2010 15:40
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.915
Registrato il: 15/02/2009
Città: GOLFO ARANCI
Età: 59
naaaaa...
30 euri, registra "solamente" fino a esaurimento della scheda di memoria, o della batteria. circa un par d'ore. e devo ancora capire bene come funziona, per 'ste cose mi ci vuole l'accompagno!
02/11/2010 15:46
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.954
Registrato il: 31/01/2007
Moderatore
Guarda un po' qua:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8488478
se ci sono riuscito io vuol dire che è proprio semplice.
Pensa... potresti controllare cinghiali e stambecchi con tutta comodità. [SM=g27827]


Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

02/11/2010 16:06
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.915
Registrato il: 15/02/2009
Città: GOLFO ARANCI
Età: 59
quella discussione è tra quelle "salvate" in archivio da un pezzo.... [SM=g27823] [SM=g27823]
ma questo progetto deve avere un termine... inoltre sull'1/16 secondo me ha pure un senso relativo... gli ostacoli che incontra un mezzo così piccolo possono essere insormontabili, non avendo una visione d'insieme.
certo, sull'1/6 fa gola...
02/11/2010 22:29
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.915
Registrato il: 15/02/2009
Città: GOLFO ARANCI
Età: 59
e poi, diciamola tutta,
io odio l'elettronica!
oggi ho connesso tutto quello che c'era da connettere, mi auguro. e ad ogni connessione, mi domandavo se stavo facendo giusto...in fondo, chi l'ha mai visto, un elettrone??
l'ordine che regna sul tavolo dà l'idea del mio stato d'animo:
520
ma anche del mio stato di salute... ovviamente il primo giorno libero che ho, sto una schifezza... [SM=x1765912]
un po' come i ragni, che fanno tele irregolari col brutto tempo, di meglio non sono riuscito a fare...
521
ora prima di chiudere (ma ancora mi mancano dei dettagli da piazzare dall'interno) provo tutto.
dita incrociate, everybody, please! [SM=g27811]
02/11/2010 22:32
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.915
Registrato il: 15/02/2009
Città: GOLFO ARANCI
Età: 59
ecco, appunto...
ho invertito le foto! [SM=g1758109]
03/11/2010 01:14
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.122
Registrato il: 25/01/2008
Città: CHIETI
Età: 44
Re:
mc65, 02/11/2010 16.06:

quella discussione è tra quelle "salvate" in archivio da un pezzo.... [SM=g27823] [SM=g27823]
ma questo progetto deve avere un termine... inoltre sull'1/16 secondo me ha pure un senso relativo... gli ostacoli che incontra un mezzo così piccolo possono essere insormontabili, non avendo una visione d'insieme.
certo, sull'1/6 fa gola...


(tiro l'acqua al mio mulino)
La telecamerina che registra è ottima, ma il monitorino sul quale vedere in diretta è ancora meglio.
Per quel che riguarda campo visivo e utilità ci sono varie soluzioni.
La prima è quella di scegliere delle ottiche che diano o meno più grandangolo in modo da poter avere + o - campo visivo. Poi si può motorizzare la telecamera per permetterle di ruotare (anche con movimento della testa se uno vuole) ed aumentare quindi ulteriormente il campo visivo.
La tecnologia permette di farlo tanto sugli 1:16 che su quelli grossi.
Il fatto che con certe ottiche poi le distanze risultino sfalsate ed esagerate poi, contribuisce nelle piccole scale a far sembrare i mezzi fra di loro più lontani e il campo di battaglia più grosso. [SM=g27811]

--------------------------------------------------
Ciao
Andrew



Excel 2013
03/11/2010 14:08
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.915
Registrato il: 15/02/2009
Città: GOLFO ARANCI
Età: 59
lo so...
cioè, lo immagino! ...se solo ci capissi qualcosa! [SM=g27829]
ho visto i tuoi interventi e i filmati, considera che per me sono esattamente come vedere guerre stellari: ne posso fruire come spettatore, ma metterci mano... lo so, che basta applicarsi... facciamo così: abito da cinque anni in un posto dove devo ancora montare il videocitofono, perché la distanza tra cancello e porta di casa supera i 150 mt, portata utile dei dannati aggeggi. e nel frattempo, non ho montato nemmeno un citofono standard. risultato: chi mi viene a trovare deve telefonarmi!
ora vuoi che non esista una qualche soluzione?
ma non mi applico... o meglio, mi applico ad altro! [SM=g27832]
arriverà anche il momento di capirci qualcosa di questo magico mondo, per il momento mi accontento di riuscire a regolare il volume dello stereo col telecomando! [SM=g27811] [SM=g27811]
03/11/2010 17:58
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.915
Registrato il: 15/02/2009
Città: GOLFO ARANCI
Età: 59
....grrrrrrrrrrrrr...
[SM=x1765912] [SM=x1765912] [SM=x1765912] [SM=x1765912] [SM=x1765912]
[SM=x1765912] [SM=x1765912] [SM=x1765912] [SM=x1765912] [SM=x1765912]




ecco che come volevasi dimostrare, l'elettronica si fa beffe di me e del mio lavorìo...

prova di accensione:
telecomando on: si accende il led di conferma.

generale on: si accende la ventola di raffreddamento rx18 e lampeggia il solo faro anteriore. il notek posteriore NO.

interruttore generatori fumo on: partono i generatori, saturando la camera fumo in pochi secondi.

tasto di accensione: il sonoro parte con il suono di messa in moto e il faro diventa acceso fisso in pochi secondi, ma NON parte la ventola fumo, che dovrebbe girare al minimo all'accensione, e poi girare proporzionalmente ai motori.
dando motore la ventola fa un microscatto ma non va oltre. provato col tester, nessun segno di vita. però connettendo e sconnettendo i faston relativi, si sente uno scricchiolio elettrico, quindi una qualche corrente ci passa, di lì..

interruttore cannone on: il motore relativo gira e il led avviso si accende. essendo il motore non installato in sede non so se funziona il contatto di suono sparo, collegato al fine corsa del pistone.

tutti gli altri comando funzionano normalmente:
-avanti/dietro dei motori di trazione,
-destra/sinistra cannone (anche qui il braccio era scollegato, quindi non so ancora quanto bene brandeggi)
-su/giù cannone (idem come sopra).



della scatola magica mi stupisco non più di tanto... il suo funzionamento era e rimane un mistero, per me.
intanto, giusto per dimostrare che se i tedeschi progettano, noi realizziamo, ho collegato del tutto arbitrariamente (o ad cacchium, se preferite) i contatti ventola fumo a quelli di un motore trattivo, il risultato è il seguente:

524

"poggiando" appena appena il dito sul comando riesco a far partire la ventola ma non il motore. logicamente come affondo a tutta manetta, ventola e motore girano come ossessi.
problema risolto, direte....
non esattamente. intanto, come arresto il carro, la camera si satura e comincia a sputare fumo da tutti i pori dello scafo, tranne che dagli scarichi. e poi non ho il minimo controllo su quanto si riempia, se non il cronometro, per fare la bella fumata di messa in moto a cui aspiravamo.
forse tarando il trim dei motori riesco a tenere la ventola accesa anche coi motori fermi, devo provare...

un'altra cosa inquietante è il consumo di olio dei generatori: ciucciano come vitelli appena nati!

il notek posteriore rimane (per me, ovvio) un vero mistero: il bosch anteriore si accende come dovrebbe:
530
il led è uno di quelli a luce calda. oddio, forse pure troppo...
il notek, collegato alla stessa linea di alimentazione resta spento. e fin qui ci siamo: il led è morto, danneggiato, rotto, lo sa il ca******o, chi se ne frega, basta sostituire il led (a trovarlo, è microscopico) però provando un altro qualsiasi led sulla linea, si accendono solo quelli di un tipo!
527
mentre prima, quando avevo installato un altro tipo, di quelli grandi per provare i circuiti, funzionava regolarmente... e questo proprio non lo capisco.

insomma, un grosso MAH. [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]
[Modificato da plgGe 03/11/2010 20:49]
03/11/2010 20:40
 
Email
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.177
Registrato il: 11/06/2009
I led a seconda del colore, hanno tensioni di funzionamento (accensione) differenti, per mettere in parallelo più led, devi "bilanciare" la tensione con una resistenza.
Considera che i led - rossi-verdi-gialli - si accendono a circa 1,8 Volt e ripeto circa, quelli Bianchi e blu si accendono con circa 3 volt. quelli ad alta efficenza/alta luminosità hanno tensioni leggermente più alte.
Con qualunque led serve sempre una resistenza di limitazione della tensione/corrente pena la morte prematura del medesimo.
A titolo di Info i 2 led il verde ed il rosso del notek posteriore della mia Kubelina li accendo con una resistenza da 560 ohm 1/4 di watt, con batteria da 7,2 volt, calcolati circa 10 mA di consumo.
ciao ciao




"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com