ROMA - Aprire una nuova frontiera nella ricerca sulle malattie cardiovascolari per scoprire "angeli e demoni" del cuore: è l'obiettivo della campagna "Per il tuo cuore".
"Ogni cuore è diverso, aiutaci a conoscere meglio il tuo", ha detto il pioniere della ricerca sulle cause ignote dell' infarto, Attilio Maseri, presidente della fondazione "Per il tuo cuore".
Maseri ha presentato la campagna a Roma, nella sede della Rai, con il presidente e il direttore generale della Rai Claudio Petruccioli e Claudio Cappon, con il sottosegretario al Welfare Ferruccio Fazio e con il presidente dell'Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri, Salvatore Pirelli.
Fino al 15 febbraio si potrà aiutare la ricerca a scoprire i fattori che fanno impennare il rischio così come quelli che possono azzerarlo donando due euro con un Sms o chiamando da un telefono fisso il numero 48545 (da Tim, Vodafone, Wind e Telecom Italia).
L'iniziativa, che ha come testimonial Mike Bongiorno, patrocinata dalla Rai attraverso il segretariato sociale e pubblicità progresso, è sostenuta da Agenzia ANSA, Intesa San Paolo, Ferrovie dello Stato, Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, Federfarma, Conacuore, Sky Italia e Fratelli Carli.