Venite nel mio nuovo forum, clicca qui ---- > .
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Palermo corsaro a Genova, Samp ko

Ultimo Aggiornamento: 18/01/2009 19:41
Autore
Stampa | Notifica email    
18/01/2009 19:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
Decide una doppietta di Bresciano
Esordio amaro per Giampaolo Pazzini davanti al nuovo pubblico del 'Marassi'. Un Palermo corsaro batte per 2-0 la Sampdoria a Genova e si avvicina alla zona Uefa. Decisiva la doppietta di Bresciano, a segno allo scadere della prima frazione e al quarto d'ora della ripresa. I blucerchiati per tutto il corso dell'incontro si sono resi più propositivi, ma il Palermo, di rimessa, è riuscita a pungere e a portare a casa il risultato.




LA PARTITA

L'infortunio nell'ultima seduta di allenamento di Bellucci costringe il tecnico blucerchiato Mazzarri a lanciare in avanti dal primo minuto il nuovo arrivato Pazzini. Problemi di formazione anche per Ballardini, che deve fare a meno dell'acciaccato Miccoli e opta per un attacco a un'unica punta, con il solo Cavani davanti.

Parte bene la Samp, che cerca sin da subito di imporre il proprio gioco e di sbloccare la gara. Le iniziative di Padalino e Cassano diventano minuto dopo minuto un problema costante per la retroguardia rosanero, ma i blucerchiati non riescono ad approfittare del momento favorevole e creano palle gol velleitarie. Cassano, in un paio di occasioni, cerca la testa del neoacquisto Pazzini, ma entrambi i tentativi si spengono a lato.

Il Palermo gioca di rimessa e allo scadere della prima frazione trova il gol del vantaggio con Bresciano, che da due passi appoggia di testa un cross dalla sinistra di Balzaretti, con la difesa della Samp completamente impreparata. Si va al riposo con i rosanero in vantaggio.

Nella ripresa il copione non cambia: Samp in avanti alla ricerca del pareggio, Palermo rintanata nella propria metà campo pronto a colpire in contropiede. La tattica di Ballardini risulta vincente e al 13', ancora con Bresciano, il Palermo riesce a raddoppiare e a indirizzare il match sui propri binari. La Samp accusa il colpo e nella mezz'ora seguente non riesce ad accorciare le distanze e a riaprire la gara.

Finisce 2-0 per il Palermo, che sfata il tabù trasferta e si avvicina sensibilmente alla zona Uefa. Male la Samp, che con questa sconfitta casalinga si trova ora a soli 5 punti dalla terz'ultima posizione.



LE PAGELLE

Bresciano 7,5: L'australiano si posiziona dietro a Cavani e per 44 minuti sembra un fantasma. Poi sbuca in area al 45' e di testa appoggia in rete la palla dell'1-0, approfittando della dormita generale della difesa della Samp. Il gioco di rimessa del Palermo lo favorisce e lui implacabile raddoppia, sfruttando una bella iniziativa in area di Cavani. Pungente.

Cassano 6,5: E' l'anima della Sampdoria, l'unico che riesce a creare grattacapi alla retroguardia rosanero. Vuole velocizzare l'intesa con il nuovo compagno di reparto Pazzini e lo cerca in un paio di occasioni, sempre con cross alti. E' poco supportato dal resto della squadra e anche lui si perde alla distanza.

Cavani 6,5: isolato là davanti a causa dell'assenza di Miccoli, si vede poco per quasi tutta la partita. Al momento decisivo, però, si inventa in area un numero che fa secco sul posto Lucchini e permette al compagno Bresciano di chiudere la gara. Nell'ultima parte dell'incontro si sacrifica e cerca di far salire la squadra.

Padalino 6,5: nella prima mezz'ora corre come un matto ed è l'unico insieme a Cassano a creare pericoli nella metà campo rosanero. Cala, come tutta la Samp, nella ripresa, ma nonostante ciò non smette mai di lottare. Soldatino.

Balzaretti 6,5: le sue discese sulla sinistra sono spesso efficaci. Fornisce l'assist del primo gol per la testa di Bresciano e nella ripresa si propone in più di un'occasione. Frizzante.

Pazzini 5,5: il suo è un esordio amaro. Gioca dal primo minuto a causa del forfait nel riscaldamento di Bellucci e rimane in campo per tutta la gara, senza però creare particolari pericoli ad Amelia. L'intesa con i compagni è ancora tutta da affinare.


IL TABELLINO

SAMPDORIA-PALERMO 0-2
Sampdoria (3-5-2): Castellazzi 5,5; Lucchini 5 (18' st Stankevicius 5,5), Gastaldello 5,5, Accardi 5,5; Padalino 6,5, Sammarco 5,5 (36' st Marilungo s.v.), Palombo 6, Franceschini 5,5, Pieri 5 (23' st Delvecchio 5,5); Pazzini 5,5, Cassano 6,5. A disp.: Mirante, Raggi, Ziegler, Dessena. All.: Mazzarri
Palermo (4-3-2-1): Amelia 6; Cassani 6,5, Kjaer 6, Bovo 6, Balzaretti 6,5; Migliaccio 5,5 (49' st Tedesco s.v.), Liverani 6, Nocerino 6; Bresciano 7,5, Simplicio 6 (37' st Guana s.v.); Cavani 6,5 (40' st Succi s.v.). A disp.: Ujkani, Cossentino, Capuano, Mchedlidze. All.: Ballardini
Arbitro: Stefanini di Prato
Marcatori: 45' pt, 13' st Bresciano
Ammoniti: Migliaccio (P), Palombo (S), Lucchini (S)



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Gemellaggi
Il Terrazzo - Crazy of Dragons - Anima Solitaria - Crazy off topic - FORUMANDO - Dinda & Baldo's forum - The Dark Side Of The World - The New Beginning - Anime - AR - Shizuku forum - VENEZIANO - Pubblicitá in FFZ - Lauren 4ever - eyes on anime - Attuality and Society - FoRuM TaRoCChi & co. - Dragon Ball 4Ever GDR - ***InDiAn RoSe*** - Pubblicità "l'Anima del Commercio" - Top forum - the best of all - WLF46 - UFOOUTLINE -