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non parte più, prima al secondo colpo

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2009 22:52
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17/01/2009 20:38

salve a tutti, ho un problema, prima la domy partiva sempre al secondo colpo, ora nn parte più; premetto che l'ultima volta è andata in moto, ma subito si è spenta e poi niente più,ho controllato la candela ed è perfetta, la corrente arriva,ho impressione che si ingolfa, mi date qualche consisglio, non so più cosa fare. poi ho un altro problema e spero nn dipenda da questo: il contagiri è impazzito segna 3000 giri e ivece dovrebbe segnarne 1000. grazie andrea
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17/01/2009 21:39

Se quello che dici sul contagiri è vero, il problema è la centralina.

In alternativa è il regolatore.La prova la fai scollegandolo e provando ad avviare la moto con la sola carica presente nella batteria.
[Modificato da mattiapz 18/01/2009 01:08]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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18/01/2009 20:55

grazie per il consiglio, ma la corrente arriva e poi fà delle sfiammate e (spara), quindi come se si ingolfasse di benzina o addirittura come se mancasse. in un altro topic mi sembra di aver letto che a qualcuno si sia bloccato il galleggiante del carburatore. ma se la centralina è difettosa la corrente arriva? grazie andrea
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18/01/2009 22:18

Re:
wandreaw, 18/01/2009 20.55:


ma se la centralina è difettosa la corrente arriva? grazie andrea



Si, ma non nel momento giusto.

Non ti ho dato dei consigli alla c422o.
Se il problema osservato al contagiri si è presentato contemporaneamente al resto è un problema elettrico.

Fai la prova dello scollegamnmto del regolatore, se vuoi un aiuto serio.

Altrimenti ti dico che è il galleggiante del carburatore che nelle fasi di luna calante risente della variazione gravitazionale e non fa passare la benzina.




1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
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18/01/2009 23:10

Re: Re:
mattiapz, 18/01/2009 22.18:



Si, ma non nel momento giusto.

Non ti ho dato dei consigli alla c422o.
Se il problema osservato al contagiri si è presentato contemporaneamente al resto è un problema elettrico.
....





Mattia non da MAI consigli alla c422o [SM=g27828]



Admo
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18/01/2009 23:32

ti ringrazio del consiglio ma non so dov'è il regolatore e come scollegarlo, so solo dov'è la bobina, se mi aiuti ti ringrazio anticipatamente
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19/01/2009 01:32





Sotto la sella, è in alluminio alettato.
Escono due fasci di cavi scollegali entrambi, tramite i connettori.
Uno deiot connettori ha tre fili gialli e l'altro due o tre a seconda del modello.

Scollegali entrambi.

Se con il regolatore scollegato non funziona ancora prova a muovere il connettore sulla centralina.
La trovi sul lato destro , in parte al faro e alla strumentazione.
[Modificato da mattiapz 19/01/2009 14:03]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
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19/01/2009 22:53

grazie mattia sei gentilissmo, appena possibile ci provo, per ora ho smontato tutte le carene, serbatio e marmitte per restaurarle, la moto lo comprata da due mesi e nn ancora ho fatto un giro come si deve. ti ringrazio nuovamente andrea
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19/01/2009 23:04

Aggiornaci sugli sviluppi.
Osserva durante le prove il comportamnto del contagiri e la presenza di eventuali contatti-cavi danneggiati, magari durante il monta-smonta si è schiacciato qualche cavo o allentato qualche connettore.

Le parti che ti interessano sono sostanzialmente :

sottosella (connessioni regolatore)

ai lati del cannotto (connettore del pickup lato sinistro, sopra al clacson)

sotto il serbatoio (contatti della bobina)

sul lato destro del faro (fascio di cavi e connettore centralina)








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20/01/2009 11:43

Re:
wandreaw, 17/01/2009 20.38:

il contagiri è impazzito segna 3000 giri e ivece dovrebbe segnarne 1000.




In che senso dovrebbe segnarne 1.000 [SM=g27833]

[SM=x653544]






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20/01/2009 14:25

nel senso che a minimo segna 3000 giri anzicchè 1000
20/01/2009 14:48

Solo una cosa prendi un cavo (quelli per avviare la macchina vanno bene) e collegalo al negativo della batteria e al motore e riprova [SM=g27811]
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20/01/2009 15:10

Re: Re:
[SM=g27827]

mattiapz, 18/01/2009 22.18:



Altrimenti ti dico che è il galleggiante del carburatore che nelle fasi di luna calante risente della variazione gravitazionale e non fa passare la benzina.






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08/02/2009 22:52

per magia è ripartita, spiegatemi....
salve ragazzi, ieri ho ritirato moto e plastiche da rimontare sul domi dal carrozziere, ho messo su il serbatoio, montato la batteria e non è partita, poi facendo girare il motorino d'avamento, ho piggiato ripetutamente l'interruttore on/off e per maggia è ripartita, mi spiegate il perchè? forse l'interruttore è rotto? grazie Andrea
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