| | | OFFLINE | | | Post: 1 Post: 1 | Registrato il: 01/11/2008
| Città: PALMA CAMPANIA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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17/01/2009 20:38 | |
salve a tutti, ho un problema, prima la domy partiva sempre al secondo colpo, ora nn parte più; premetto che l'ultima volta è andata in moto, ma subito si è spenta e poi niente più,ho controllato la candela ed è perfetta, la corrente arriva,ho impressione che si ingolfa, mi date qualche consisglio, non so più cosa fare. poi ho un altro problema e spero nn dipenda da questo: il contagiri è impazzito segna 3000 giri e ivece dovrebbe segnarne 1000. grazie andrea
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| | | OFFLINE | | Post: 1.501 Post: 1.497 | Registrato il: 01/10/2007
| Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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17/01/2009 21:39 | |
Se quello che dici sul contagiri è vero, il problema è la centralina.
In alternativa è il regolatore.La prova la fai scollegandolo e provando ad avviare la moto con la sola carica presente nella batteria. [Modificato da mattiapz 18/01/2009 01:08]
1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato. |
| | | OFFLINE | | | Post: 1 Post: 1 | Registrato il: 01/11/2008
| Città: PALMA CAMPANIA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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18/01/2009 20:55 | |
grazie per il consiglio, ma la corrente arriva e poi fà delle sfiammate e (spara), quindi come se si ingolfasse di benzina o addirittura come se mancasse. in un altro topic mi sembra di aver letto che a qualcuno si sia bloccato il galleggiante del carburatore. ma se la centralina è difettosa la corrente arriva? grazie andrea |
| | | OFFLINE | | Post: 1.519 Post: 1.515 | Registrato il: 01/10/2007
| Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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18/01/2009 22:18 | |
wandreaw, 18/01/2009 20.55:
ma se la centralina è difettosa la corrente arriva? grazie andrea
Si, ma non nel momento giusto.
Non ti ho dato dei consigli alla c422o.
Se il problema osservato al contagiri si è presentato contemporaneamente al resto è un problema elettrico.
Fai la prova dello scollegamnmto del regolatore, se vuoi un aiuto serio.
Altrimenti ti dico che è il galleggiante del carburatore che nelle fasi di luna calante risente della variazione gravitazionale e non fa passare la benzina.
1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
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| | | OFFLINE | | Post: 722 Post: 718 | Registrato il: 17/10/2004
| Città: REGGIO EMILIA | Età: 56 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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18/01/2009 23:10 | |
mattiapz, 18/01/2009 22.18:
Si, ma non nel momento giusto.
Non ti ho dato dei consigli alla c422o.
Se il problema osservato al contagiri si è presentato contemporaneamente al resto è un problema elettrico.
....
Mattia non da MAI consigli alla c422o
Admo
NX644Domiterzo (smontato in garage)
NX644Domiquater (il sudamericano)
XTZ 690 Tenere (la bestia) |
| | | OFFLINE | | | Post: 2 Post: 2 | Registrato il: 01/11/2008
| Città: PALMA CAMPANIA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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18/01/2009 23:32 | |
ti ringrazio del consiglio ma non so dov'è il regolatore e come scollegarlo, so solo dov'è la bobina, se mi aiuti ti ringrazio anticipatamente |
| | | OFFLINE | | Post: 1.521 Post: 1.517 | Registrato il: 01/10/2007
| Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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19/01/2009 01:32 | |
Sotto la sella, è in alluminio alettato.
Escono due fasci di cavi scollegali entrambi, tramite i connettori.
Uno deiot connettori ha tre fili gialli e l'altro due o tre a seconda del modello.
Scollegali entrambi.
Se con il regolatore scollegato non funziona ancora prova a muovere il connettore sulla centralina.
La trovi sul lato destro , in parte al faro e alla strumentazione.
[Modificato da mattiapz 19/01/2009 14:03]
1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
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| Città: PALMA CAMPANIA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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19/01/2009 22:53 | |
grazie mattia sei gentilissmo, appena possibile ci provo, per ora ho smontato tutte le carene, serbatio e marmitte per restaurarle, la moto lo comprata da due mesi e nn ancora ho fatto un giro come si deve. ti ringrazio nuovamente andrea |
| | | OFFLINE | | Post: 1.525 Post: 1.521 | Registrato il: 01/10/2007
| Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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19/01/2009 23:04 | |
Aggiornaci sugli sviluppi.
Osserva durante le prove il comportamnto del contagiri e la presenza di eventuali contatti-cavi danneggiati, magari durante il monta-smonta si è schiacciato qualche cavo o allentato qualche connettore.
Le parti che ti interessano sono sostanzialmente :
sottosella (connessioni regolatore)
ai lati del cannotto (connettore del pickup lato sinistro, sopra al clacson)
sotto il serbatoio (contatti della bobina)
sul lato destro del faro (fascio di cavi e connettore centralina)
1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
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| | | OFFLINE | | Post: 843 Post: 842 | Registrato il: 23/04/2007
| Città: SETTIMO TORINESE | Età: 46 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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20/01/2009 11:43 | |
wandreaw, 17/01/2009 20.38:
il contagiri è impazzito segna 3000 giri e ivece dovrebbe segnarne 1000.
In che senso dovrebbe segnarne 1.000
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| | | OFFLINE | | | Post: 4 Post: 4 | Registrato il: 01/11/2008
| Città: PALMA CAMPANIA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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20/01/2009 14:25 | |
nel senso che a minimo segna 3000 giri anzicchè 1000 |
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20/01/2009 14:48 | |
Solo una cosa prendi un cavo (quelli per avviare la macchina vanno bene) e collegalo al negativo della batteria e al motore e riprova |
| | | OFFLINE | | Post: 2.776 Post: 2.774 | Registrato il: 27/12/2004
| Città: CONVERSANO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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20/01/2009 15:10 | |
mattiapz, 18/01/2009 22.18:
Altrimenti ti dico che è il galleggiante del carburatore che nelle fasi di luna calante risente della variazione gravitazionale e non fa passare la benzina.
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| | | OFFLINE | | | Post: 6 Post: 6 | Registrato il: 01/11/2008
| Città: PALMA CAMPANIA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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08/02/2009 22:52 | |
per magia è ripartita, spiegatemi.... salve ragazzi, ieri ho ritirato moto e plastiche da rimontare sul domi dal carrozziere, ho messo su il serbatoio, montato la batteria e non è partita, poi facendo girare il motorino d'avamento, ho piggiato ripetutamente l'interruttore on/off e per maggia è ripartita, mi spiegate il perchè? forse l'interruttore è rotto? grazie Andrea |
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