Pubblicazione di scrittori dilettanti È vietato copiare senza l'autorizzazione dell'autore. redazionedifiori@hotmail.com    

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

l'invidia della luna

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2009 11:39
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 64
Post: 63
Registrato il: 23/09/2008
Sesso: Femminile
11/01/2009 23:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

C'è una leggera aria fresca qui fuori.
Alzo lo sguardo e vedo la luna,calma e limpida come non mai..
Ha una strana aureola bianca che irradia l'involucro urbano che si estende sotto i suoi occhi.
Mi chiedo alle volte se questo grande fascio di luce sia dovuto all'energia umana,a ciò che ogni singolo uomo prova dentro di se.
Gioia,amore ,rabbia ,paura ,dolore,chissà se sono tutte sensazioni che danno luce alla luna,a questo immenso cerchio bianco che questa sera ha deciso di confidarsi.
Il vento sposta le nuvole che sotto la luce notturna prendono colore.
Uno spettacolo stupendo quelle sfumature di giallo chiaro che a poco a poco si dissolvono per perdersi nell'immenso cielo notturno di colore blu scuro;un blu che avvolge come una morbida coperta di lana,che la sera abbraccia e riscalda i corpi di queste strane creature che sembrano totalmente presi dall'andare avanti e indietro per questi vicoli che sono così spenti..
Ciò che di peggiore esiste al mondo è sepolto vivo proprio in queste strade ricoperte da mezzi che circolano sul cemento.
Cemento che raccoglie le sporie di un universo brutale.
Le strade solamente a notte fonda brillano..
E nel momento in cui il caos riposa ecco che quel stupendo cerchio bianco compie il suo lavoro,ripulisce tutto il globo da quelle maledette macchie che l'uomo con la sua natura stolta rende impuro.
Ma c'è una cosa in più che la luna stasera vuole fare..
In questo istante mentre io sono al balcone ha deciso di condividere le sue amare consapevolezze con una di quelle tante creature che le ha rivolto gli occhi e si è fatta trasportare dalla sua voce ancestrale..
Oggi, adesso, in questo istante la luna ha cominciato a parlarmi.
Dice che si è resa conto di quanto si senta sola lassù in cielo ,però aggiunge anche molte altre cose.
"sai Giusi io sarò sola ma nel momento in cui i tuoi occhi mi guardano vedo tante cose..vedo una giovane donna piena di cose belle,piena di emozioni forti,piena di un uomo che ha letteralmente ingigantito il tuo cuore e lo ha riempito di talmente tanti sentimenti stupendi che ti hanno portato per la prima volta a far versare lacrime dal sapore dolce esclamando sibilli di felicità..
Ed è in quel momento giusi che mi rendo conto quanto sia stata sfortunata ad avere una vita eterna senza aver mai vissuto un attimo di eterna felicità..la stessa felicità che tu stai provando grazie a quel giovane uomo che ti ritrovi accanto..
Io ho un compito atroce in questo mondo ma quando ti vedo Giusi i tuoi occhi mi parlano di lui e di te e credimi che tutto ciò che di sporco raccolgo in questo mondo viene ripulito tramite i pensieri che leggo nei tuoi giovani occhi così piccoli, ancora così limitati, ma con così tante cose da dire"
Allora appena smise di parlare io risposi"luna a me dispiace che tu non possa provare tutto questo ma posso garantirti che ogni volta che alzerò gli occhi verso il tuo splendido raggio lunare ti parlerò del mio giovane uomo..di come è capace di rendere eterno ogni singolo attimo passato insieme.
Ti donerò tramite i miei occhi l'eternità che lui riesce a donarmi tramite i suoi..Sono così pieni di vita gli occhi del mio uomo e penso te ne sarai accorta anche tu luna, perchè molto spesso lui rivolge il suo sguardo verso di te...
beh guardalo anche solo per dieci secondi e ti renderai conto che non solo non staccheresti mai i tuoi occhi dai suoi talmente li ha così penetranti, ma ti accorgeresti anche che un suo sguardo sfamerebbe un'anima in pena che per anni non vede luce e non beve acqua..
Quel castano intenso penetra nelle vene e inietta energia...
Accanto a lui anche tu luna talmente tanto immensa ti sentiresti così piccola,perchè l'animo suo spiazza talmente in lungo e in largo che lo fa divenire un titano così potente ma allo stesso tempo così delicato quando gli accarezzi il viso..
Sfiorargli il volto come se fosse il diamante più prezioso del mondo è magico...
questo giovane ragazzo è stato un privilegio concesso ad una come me..una delle tante che gli potessero capitare sotto gli occhi..
Ma io lo amo talmente tanto che sarei capace di rinunciare alla mia vita per far si che la sua diventi più lunga e che il suo sorriso potesse ancora dar vita ad altre anime così come ha dato vita alla mia..Un sorriso luna che sarei disposta a concederti una sola volta come uno dei doni più stupefacenti"
Dopo aver sentito questo discorso la luna si chiuse in se stessa e avvolta dalle nuvole si lasciò andare in un lungo pianto che si tramutò in pioggia fatta di lacrime d'invidia..
MIO PICCOLO UOMO SEI STATO CAPACE DI RENDERE INVIDIOSA LA LUNA!
SEI STATO CAPACE TRAMITE IL TUO SEMPLICE MODO DI ESSERE A FAR CHINARE IL CAPO A QUEL CERCHIO BIANCO COSì MAESTOSO ED ETERNO..
E SE ANCHE L'ETERNITà DELLA LUNA HA CHINATO IL CAPO DAVANTI A TE, BEH IO NON POSSO FAR ALTRO CHE GUARDARTI NEGLI OCCHI A TESTA ALTA PERCHè A DIFFERENZA DELLA LUNA IO HO L'ONORE DI VIVERTI E LE MIE LACRIME SARANNO SOLO DI PURA FELICITà
E con una linguaccia feci un piccolo dispetto alla luna sperando che sia stata così clemente da perdonarmi [SM=x142920] [SM=x142920] [SM=x142920] [SM=x142920] [SM=x142920]


...

giusina
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.502
Post: 22.784
Registrato il: 26/01/2003
Sesso: Maschile
14/01/2009 11:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Si vede che anche la luna è donna.
E forse lei vorrebbe guardare gli occhi del sole, unico maschio in circolazione per lei.
A quanto pare lui, però, lui si nasconde spesso quando lei arriva, ma lei non sempre si nasconde quando arriva lui.
Chissà se un giorno incroceranno gli sguardi. [SM=x142920] [SM=x142906]

Piaciutissima. [SM=x142874]
[SM=x142892] Giancarlo


...

- Quando le parole hanno la musica dentro e la strofa è canto, allora il pensiero è diventato poesia.- (Cobite)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:16. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com