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Regolamento della community

Ultimo Aggiornamento: 05/09/2014 10:24
04/01/2009 16:18
 
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Tutti gli utenti sono pregati di prenderne visione e di attenervisi scrupolosamente

Ogni modifica apportata successivamente alla prima pubblicazione di questo documento ne prevede l'automatica accettazione da parte di tutti gli utenti, a prescindere dalla data d'ingresso in questa community, l'invito è quindi quello di verificare periodicamente la presenza di eventuali future revisioni del presente documento.
Si consiglia, a questo scopo, la verifica periodica della data relativa all'ultimo aggiornamento riportata in calce al presente documento.

Recentemente questa community è stata sempre più spesso oggetto di attacchi da parte di troll, fake o in generale di utenti il cui unico scopo è quello di disturbare la normale attività del forum.
Questi soggetti, puntualmente, ricercano il flame facendo leva in maniera subdola, un poco per volta, con una lentezza ai limiti della percezione, sugli utenti più reattivi, curando sapientemente le provocazioni e cioè non offendendo quasi mai apertamente, ma in maniera particolarmente velata nel tentativo di fare passare del torto chi subisce questo tipo di attacco.
Poiché il tempo ha mostrato come il solo buonsenso non sia sufficiente ai fini di ottenere comportamenti in linea con la buona educazione ed il rispetto reciproco, siamo costretti a specificare per iscritto, e con precisione, quali saranno i provvedimenti che lo staff della community applicherà nel caso d'inosservanza delle regole che sono state fissate all'interno del forum.
Nei periodi più critici, o, se fosse necessario anche permanentemente, l'ingresso dei nuovi utenti sarà subordinato all'autorizzazione degli amministratori, questo per evitare flood di sterili messaggi.
Il percorso relativo al presente documento è: Home page --> Regolamento e struttura della community --> Regolamento della community
In alternativa è anche raggiungibile attraverso un riferimento (link) presente all'interno di Help, primo topic di ogni cartella di questo forum.


Disclaimer

Lo staff declina ogni responsabilità sulla qualità e la precisione delle informazioni messe a disposizione degli utenti attraverso il forum sotto forma di notizie o di risultati di ricerca. Conseguentemente l'utente accetta di utilizzare i dati e le informazioni che gli sono proposti a proprio rischio e pericolo.

I componenti dello staff non saranno considerati responsabili per errori o omissioni nella pubblicazione di dati su questo forum.

I contenuti sono forniti nella forma in cui appaiono ed a semplice titolo d'informazione. Si esclude espressamente ogni garanzia, implicita od espressa, in relazione alle informazioni.
In nessun caso i componenti dello staff saranno responsabili per danni, diretti ed indiretti, che possano risultare dall'utilizzazione del servizio o del contenuto.

Lo staff NON opera nessun controllo sui siti linkati e sul materiale pubblicato direttamente dagli utenti del forum, che quindi si assumono ogni responsabilità per quanto pubblicato. Il forum non viene sottoposto a nessun controllo preventivo e quindi ogni partecipante si assume la completa e totale responsabilità dei messaggi pubblicati.

Gli utenti sono autorizzati, per fini di utilizzo strettamente personali, a salvare, registrare, stampare e mostrare le informazioni ed i dati ottenuti tramite il servizio. L'utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto di scelte di operazioni di investimento personale è a completo rischio dell'utente.

Da ciò consegue, in termini specifici e concreti, che:

* non vengono in alcun modo garantite o comunque assicurate la veridicità, l'accuratezza, la completezza, la correttezza od addirittura l'utilità e l'opportunità dei messaggi;
* la responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni è esclusivamente in capo agli utenti, sia come contenuti che come forma dei messaggi stessi;
* anche da un punto di vista di immagine o "morale", i messaggi esprimono in ogni caso il punto di vista dell'autore del messaggio, non necessariamente le opinioni del forum o di qualsiasi entità associata al forum stesso;
* i messaggi del forum non devono né possono costituire un'offerta od un invito a comprare o a vendere titoli ed a effettuare investimenti finanziari;
* ogni operazione finanziaria effettuata interpretando i messaggi presenti sul forum viene effettuata a rischio e pericolo dei lettori.

Chiunque trovi che un messaggio sia criticabile, o comunque non accettabile, è invitato a contattare immediatamente lo staff.

I componenti dello staff sono in grado di rimuovere messaggi di questo tipo ed impiegheranno ogni sforzo per farlo, entro un ragionevole lasso di tempo, se stabiliranno, secondo criteri di correttezza, di diligenza e di ragionevolezza, che sussistano le condizioni per farlo. Comunque, è da considerare che il metodo di cancellazione è manuale, con l'indefettibile conseguenza che gli organizzatori potrebbero non essere in grado di modificare o di rimuovere particolari messaggi immediatamente.

L'utente si impegna espressamente, attraverso l'uso di questo servizio, a non sfruttare questo forum per diffondere qualsiasi tipo di materiale che possa essere falso e/o diffamatorio, ingiurioso, non rispondente al vero, inesatto, volgare, detestabile, molesto, osceno, offensivo dello spirito religioso, di natura sessuale, minaccioso, lesivo della privacy delle persone, oltre che non conforme alla normativa.

La suddetta normativa è da considerarsi un'integrazione a quanto specificato in regolamento FFZ e in caso di ambiguità è quanto specificato da quest'ultimo a prevalere.



Regolamento della community

1) L’utente è l’unico responsabile delle informazioni e dei messaggi inseriti da lui sul forum.

2) Limitazioni di responsabilità.
Lo staff di questa community non è in alcun modo responsabile delle perdite economiche, dei danni diretti e indiretti, anche all'immagine, eventualmente subiti dagli utenti o da terzi in conseguenza dell'utilizzo del sito, delle sue funzionalità e delle informazioni contenute in questa community.

3) Lo scopo della community è quello di discutere liberamente sulla situazione immobiliare italiana e internazionale, sono particolarmente graditi i riferimenti web (link) per per ciò che concerne articoli di giornali ed altre fonti informative.

4) Gli utenti sono invitati ad usare un linguaggio consono ad un contesto pubblico, turpiloquio ed espressioni volgari oppure offensive non sono tollerati.

5) I componenti dello staff hanno piena facoltà di editare, cancellare, spostare ogni post e discussione allo scopo di rendere meglio comprensibili i contenuti del forum, per evitare polemiche oppure per rimuovere spam, insulti, polemiche e provocazioni.

6) Il giudizio espresso pubblicamente dallo staff è insindacabile. Lo stesso offre, tuttavia, la propria disponibilità al dialogo per chiarire il merito dei provvedimenti adottati in forma privata. Evitare sterili polemiche, in questo caso nessuna risposta sarà fornita. Lo staff fornirà le risposte compatibilmente con il tempo a disposizione.

7) Non sono ammesse critiche, espresse pubblicamente, alla linea di moderazione, l'utente che intendesse esprimersi in tal senso è invitato a contattare privatamente un membro dello staff.

8) Restrizioni sulla creazione di discussioni e l'invio di messaggi.
Qualora necessario la creazione di discussioni e l'invio di messaggi potranno essere subordinati alla convalida da parte di amministratori e moderatori. Per ogni singolo account potrà anche essere fissata una quota massima giornaliera di messaggi inviabili e/o il rispetto di una minima distanza temporale tra l'invio di un messaggio e l'invio del successivo.

9) Assegnazione di warning.
Al ricevimento del 3° warning l'utente sarà sospeso per 3 giorni, tre sospensioni cumulative per warning (ossia nove warning complessivi) comporteranno il ban dell'account, ossia l'espulsione dell'utente. In generale, comunque, nel caso di ripetute o gravi violazioni delle regole del forum e/o della netiquette, l'utente sarà immediatamente espulso da questa community senza preavviso alcuno.

10) E' fatto divieto agli utenti sospesi o espulsi di avvalersi di fake allo scopo d'inviare nuovamente messaggi, tali restrizioni riguardano, infatti, la persona e non il semplice nickname.

11) L'utente accetta di non pubblicare direttamente o indirettamente (riferimenti) materiale lesivo il copyright o che violi le leggi sul diritto d'autore. Il precedente divieto è anche esteso a ciò che concerne la pirateria informatica e, in generale, a qualunque altro contesto d'illegalità.

12) La pratica del trolling che consiste, pur senza ricorrere a turpiloquio e volgarità, nello sbeffeggiare, stuzzicare e provocare altri utenti col classico scopo di generare flaming, ossia uno scambio d'insulti, è severamente vietata. La sanzione applicata al provocatore sarà sempre ed in ogni caso più severa di quella applicata a chi eventualmente dovesse rispondere alle provocazioni.

13) Sono vietati sia lo spam, ossia l'invio di grandi quantità di messaggi indesiderati, che il cross-posting, consistente nell'inserire lo stesso messaggio in più aree o topic differenti.

14) Questa è una community senza scopo di lucro, sono vietati sia la pubblicità ad attività commerciali che l'inserzione di annunci di compravendita, di qualunque genere, in tutte le sezioni del forum.

15) Al fine di rendere facilmente rintracciabili i contenuti del forum assegnare alle nuove discussioni titoli chiari ed espliciti, avendo al tempo stesso cura di collocarle all'interno delle sezioni di maggiore pertinenza.

16) Per evitare eccessivi sconfinamenti off-topic (argomenti non inerenti il canale in cui sono stati aperti) è stato creato un apposito spazio, "Varie & OT". All'interno di questa sezione restano valide tutte le regole del forum.

Ricordiamo, altresì, che il requisito minimo che permette la scrittura in ogni cartella di questa community è quello di essere utente registrato presso Freeforumzone assieme a quello di essere utente di questa community, ne consegue che, nel momento della registrazione presso Freeforumzone, l'utente ha anche aderito integralmente all'Accordo che stabilisce i termini e le condizioni di uso dei servizi offerti da Freeforumzone, del quale riteniamo opportuno evidenziare i punti che seguono.

2. IL SERVIZIO OFFERTO DA FREEFORUMZONE
Il Servizio offerto da Freeforumzone permette agli utenti di creare e partecipare a gruppi di discussione amministrati e personalizzati dai rispettivi amministratori. L'utente decide di aderire al Servizio fornito "come è" per il quale Freeforumzone non si assume alcuna responsabilità, includendo tra le altre cose: (1) ogni interruzione o inaccessibilità del Servizio stesso, (2) l'inaccessibilità di particolari forum, o di servizi futuri, (3) l'impossibilità di trasmettere o comunicare informazioni o messaggi attraverso il Servizio, (4) la cancellazione di materiale inserito nei forum o trasmesso attraverso il Servizio, (5) il mancato inserimento negli archivi o la mancata spedizione delle informazioni trasmesse verso il Servizio, (6) la perdita parziale o totale di informazioni relative al servizio. ***

6. CONDOTTA UTENTE
L'utente concorda di non usare il Servizio per:
(a) violare o sollecitare qualsiasi tipo di violazione alle leggi Italiane o Internazionali;
(b) infrangere i diritti di terze parti, inclusi ma non limitati ad ogni proprietà intellettuale, privata o pubblica
(c) inserire messaggi, spedire email, o comunque trasmettere ogni Contenuto che (1) sia fuorilegge, minaccevole, abusivo, diffamatorio, osceno, o che invada la privacy di altri utenti o di altre persone; (2) sia in ogni modo legato ad attività illecite, a gruppi di tipo eversivo o in ogni modo legato ad attività terroristiche o ad associazioni a delinquere; (3) consista di istruzioni o di informazioni su qualsiasi tipo di attività illegale di tipo informatico, incluse ma non limitate ad hacking, cracking, phreaking, e non; (4) violi od infranga in ogni modo diritti o copyright, inclusi, senza limitazioni, software protetto da copyright, audio, fotografie, testi, video ed immagini ed altro materiale; (5) contenga Virus, Worm, Trojan o qualsiasi altro software, codice, files o programmi studiati per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi software o hardware o apparato di telecomunicazioni; (6) consista di materiale pornografico, o di tipo osceno che violi le leggi nazionali od internazionali; (7) contenga informazioni private di persone; (8) contenga materiale che l'utente non ha diritto di pubblicare o divulgare a causa di obblighi contrattuali o legali.
(d) impersonare persone o false identità compresi ma non limitati agli amministratori e gestori del Servizio, amministratori o moderatori dei forum;
(e) manipolare o nascondere le origini di ogni Contenuto trasmesso attraverso il Servizio;
(f) disturbare od interferire con il Servizio offerto, con i server ed i computer sui quali il Servizio risiede, o con i forum accessibili attraverso il Servizio;
(h) inserire messaggi off-topic non graditi all'interno dei forum contenenti promozioni di qualsiasi tipo verso prodotti, servizi, siti web, forum, o spedire attraverso il Servizio e-mail non richieste;
(i) inserire messaggi di spam (anche nei forum in cui vengono tollerati) o vuoti per aumentare la propria posizione nella classifica utenti, o far aumentare la posizione dei forum nella rispettiva classifica.
Se l'utente viola i termini in anche uno solo delle parti soprastanti, Freeforumzone si riserva il diritto, a sua discrezione senza avvisi, di interrompere la possibilità di usufruire del Servizio stesso e di rimuovere ogni Contenuto creato dall'utente dagli archivi.

7. CREAZIONE E GESTIONE DI FORUM
Attraverso il Servizio l'utente può creare, rendere accessibili, e personalizzare uno o più Forum. L'utente si impegna per assicurare all'interno dei forum da lui amministrati o moderati l'individuazione di messaggi o discussioni il cui Contenuto violi il Paragrafo 6 di questo Accordo, e concorda di adoperarsi per rimuovere o vietare l'accesso ad ogni Contenuto che violi il Paragrafo 6 di questo Accordo, anche se il Contenuto si trova in aree protette o accessibili solo da un numero ristretto di utenti.
E' fatto divieto di riprodurre nei propri forum lo stile, la grafica o i contenuti di altri forum ospitati presso il nostro servizio, e non.
E' vietato inserire qualsiasi tipo di codice per la pubblicazione di banner, immagini ed ogni altra forma pubblicitaria, salvo il caso in cui FreeForumZone lo approvi, riservandosi il diritto a sua completa discrezione.



Lo staff della community - ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2009
[Modificato da marco--- 05/09/2014 10:24]
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