Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

come revisionare la pompa iniezione di un w111 220se?

Ultimo Aggiornamento: 18/06/2018 17:55
11/06/2008 23:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.021
Registrato il: 26/03/2006
Città: L'AQUILA
Utente Veteran
OFFLINE
da due a sei pompanti.
Ciao a tutti,

dato che mi sto accingendo a rifare il motore del mio codine,
mi piacerebbe conoscere a menadito il funzionamento di tale pompa,
e anche come è possibile autorevisionarla,
mi hanno detto che non è una cosa difficilissima,
grazie mille

Lucio
-----------------------
Ihr guter Stern auf allen Straßen!
12/06/2008 08:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.228
Registrato il: 27/02/2006
Città: ROMA
Utente Veteran
OFFLINE
Stamattina non ho tempo per rispondere esaustivamente (sono in partenza) ma appena torno t'invio la documentazione tecnica e un "manuale" per mettere a punto non solo la pompa ma anche meccanica, imp. elettrico e tutto il resto relativamente alla 220.
Smontare e tarare l'iniezione del 220 è facilissimo perchè i pompanti sono solo 2 e non fasati con l'albero a gomiti: in pratica si può smontare/rimontare in qualsiasi posizione.
12/06/2008 09:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.024
Registrato il: 26/03/2006
Città: L'AQUILA
Utente Veteran
OFFLINE
grazie mille Emilio,
sei un grande


Ciao
Lucio
-----------------------
Ihr guter Stern auf allen Straßen!
19/06/2008 23:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.073
Registrato il: 26/03/2006
Città: L'AQUILA
Utente Veteran
OFFLINE
come si controllano gli iniettori se funzionano?
qualcuno mi aveva suggerito una pompetta o una siringa senz'ago da applicare all'imbocco dei raccordi,
di cosa va riempita?


Emilio, quando vuoi iniziarmi a dire come si revisiona la pompa, io sono pronto.

Ciao
Lux
-----------------------
Ihr guter Stern auf allen Straßen!
20/06/2008 13:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.005
Registrato il: 25/09/2006
Città: PARMA
Utente Veteran
OFFLINE
Non ha gli iniettori ma 2 pompanti. La mia che è uguale alla tua non è bloccata ma necessita di una messa a punto, altrimenti butta dentro troppa benzina. Ad ogni modo è una pompa meccanica relativamente semplice con 2 pompanti. Il gran casino è se è bloccata... Io la mia la porterò con ogni probabilità a Milano...
__________________________________________________________________________________________________

R107 W108 W109 W110 W111 R113 W114 W116 R121 W123 W124 W126 R129 W140 W201 W450 G463
20/06/2008 14:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.077
Registrato il: 26/03/2006
Città: L'AQUILA
Utente Veteran
OFFLINE
scusa ma non volevo aprire un altro post sfruttando questo.

Volevo sapere solo come controllare gli iniettori dato che son stati smontati e staccati dalla pompa e se spruzzano regolarmente benzina,

a dire il vero in questo caso la pompa di iniezione c'entra ben poco.
scusate.

Ciao
Lux
-----------------------
Ihr guter Stern auf allen Straßen!
20/06/2008 17:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.258
Registrato il: 27/02/2006
Città: ROMA
Utente Veteran
OFFLINE
Lucio, il forum lo leggo a spizzichi e bocconi causa impegni di lavoro, perciò scrivo quando capita.
Se posso aiutarti, puoi anche chiamarmi (il numero ce l'hai) e comunque per tarare/verificare gliiniettori del 220 devi portarli ad un pompista per collegarli all'apposita macchina di prova verificandone la pressione di apertura e la forma dello spruzzo.


20/06/2008 22:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.086
Registrato il: 26/03/2006
Città: L'AQUILA
Utente Veteran
OFFLINE
I pompisti dei dintorni te li raccomando,

mi hanno detto che queste cose non le vogliono neanche vedere! [SM=g27993]

incompetenti
-----------------------
Ihr guter Stern auf allen Straßen!
14/12/2008 14:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.710
Registrato il: 26/03/2006
Città: L'AQUILA
Utente Veteran
OFFLINE
Ciao a tutti,
probabilmente la questione è già stata dibattuta in altri post,
ma vorrei aprire un questa discussione per andare nel dettaglio.

A quanto ho capito una pompa del genere, con solo due pompanti, non dovrebbe essere di difficile ripristino,
ma come si revisiona? qualcuno di voi ha degli schemi? ci sono parti in cui fare molta attenzione? c'è un modo per sapere se funziona prima di rimontarla sul motore?

Vi chiedo questo perchè non sò se la mia funziona e dato che il motore è completamente smontato, prima di rettificare il tutto, o di mandare la pompa in qualche centro specializzato mi piacerebbe provarla,
Avete consigli da darmi?


Ciao
Lucio
-----------------------
Ihr guter Stern auf allen Straßen!
14/12/2008 22:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.559
Registrato il: 27/02/2006
Città: ROMA
Utente Veteran
OFFLINE
Svita i due raccordi sulla pompa, quelli da cui partono le cannette che vanno agli iniettori, riempi di Svitol i due cilindri sottostanti e fai girare a mano la pompa (ovviamente se l'hai già smontata dal monoblocco): se l'asse della pompa gira senza sforzo e l'olio fuoriesce regolarmente dalla sommità dei cilindretti, richiudi tutto e rimontala così com'è.
Se l'asse non gira so' uccelli senza zucchero: prima di fare qualsiasi cosa, cerca e tieni a portata di mano un calendario cattolico 2009, poi fammi una telefonata.
Se l'asse gira ma l'olio non esce, niente paura: si sono solo bloccati i pistoncini.
Svitol e qualche colpettino sulla testa dei pistoncini dato tramite un giravite infilato nella sede dei raccordi faranno certamente 'o Miraculo.
Per i dati tecnici e dritte di smontaggio/revisione pompa (oltre alla meccanica/imp.el./etc. W111), devi cercare su Ebay.fr l'Rta relativo alla 220 Se.
Se non lo trovi te lo allego io in cambio di una treccia di quelle salsicce che tu sai...


P.S. scherzo, neh! Mi accontento di 4/5 salsicce...
15/12/2008 09:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.710
Registrato il: 26/03/2006
Città: L'AQUILA
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
seixever, 14/12/2008 22.51:

Svita i due raccordi sulla pompa, quelli da cui partono le cannette che vanno agli iniettori, riempi di Svitol i due cilindri sottostanti e fai girare a mano la pompa (ovviamente se l'hai già smontata dal monoblocco): se l'asse della pompa gira senza sforzo e l'olio fuoriesce regolarmente dalla sommità dei cilindretti, richiudi tutto e rimontala così com'è.
Se l'asse non gira so' uccelli senza zucchero: prima di fare qualsiasi cosa, cerca e tieni a portata di mano un calendario cattolico 2009, poi fammi una telefonata.
Se l'asse gira ma l'olio non esce, niente paura: si sono solo bloccati i pistoncini.
Svitol e qualche colpettino sulla testa dei pistoncini dato tramite un giravite infilato nella sede dei raccordi faranno certamente 'o Miraculo.
Per i dati tecnici e dritte di smontaggio/revisione pompa (oltre alla meccanica/imp.el./etc. W111), devi cercare su Ebay.fr l'Rta relativo alla 220 Se.
Se non lo trovi te lo allego io in cambio di una treccia di quelle salsicce che tu sai...


P.S. scherzo, neh! Mi accontento di 4/5 salsicce...



[SM=g27987]

Stasera passo a prendere la pompa per fare un pò di prove,
vedo per le salsicce, unico patto è di mangiarle assieme,
quindi a presto! [SM=g27988]

-----------------------
Ihr guter Stern auf allen Straßen!
15/12/2008 09:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Lucio dove avevi il telefono ieri..... ti si voleva salutare!!!!! [SM=g27988]
15/12/2008 12:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.711
Registrato il: 26/03/2006
Città: L'AQUILA
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
coopermans, 15/12/2008 9.50:

Lucio dove avevi il telefono ieri..... ti si voleva salutare!!!!! [SM=g27988]




Guarda, non sò come mai fosse spento, me ne sono accorto quando Sara mi ha tel a casa e mi a detto che avete provato un sacco di volte, appena acceso sono arrivati un infinità di messaggi, purtoppo solitamente nel fine settimana il telefono finisce nel dimenticatoio.

Ciao
Lucio
-----------------------
Ihr guter Stern auf allen Straßen!
15/12/2008 13:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.712
Registrato il: 26/03/2006
Città: L'AQUILA
Utente Veteran
OFFLINE
Emilio, proprio non riesco a trovare il suddetto RTA su ebay.fr
non è che puoi darmi il link?

Ciao
Lucio
-----------------------
Ihr guter Stern auf allen Straßen!
15/12/2008 14:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
Benzlux, 15/12/2008 12.34:




Guarda, non sò come mai fosse spento, me ne sono accorto quando Sara mi ha tel a casa e mi a detto che avete provato un sacco di volte, appena acceso sono arrivati un infinità di messaggi, purtoppo solitamente nel fine settimana il telefono finisce nel dimenticatoio.

Ciao
Lucio




Per questa volta amico mio sei perdonato.... [SM=g27988] [SM=g27987]
Me lo ha detto poco fa Sara che avevi abbandonato il telefono al suo destino!
16/12/2008 23:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.713
Registrato il: 26/03/2006
Città: L'AQUILA
Utente Veteran
OFFLINE
della serie: -Fammi una pompa!!!


[SM=g27987]

stasera Sbloccata!!!
era veramente incancrenita dopo 30 anni di fermo,
Grazie anche al sapiente aiuto di Emilio (seixever) e di Marco Riva [SM=g27988]
Ho scoperto poi un piccolo segreto,
domani cerco di postare un pò di foto con illustrazione.


Come godo!!! [SM=g27987]

Ciao
Lux

[Modificato da Benzlux 16/12/2008 23:33]
-----------------------
Ihr guter Stern auf allen Straßen!
16/12/2008 23:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.714
Registrato il: 26/03/2006
Città: L'AQUILA
Utente Veteran
OFFLINE
perdonatemi lo smiley osceno [SM=g27987]
-----------------------
Ihr guter Stern auf allen Straßen!
17/12/2008 00:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 422
Registrato il: 05/05/2007
Utente Senior
OFFLINE
il telefono...
...giustamente lasciato nascosto a casa dei suoceri, quando Tu sei all'estero, con sveglia puntata alle 4 di mattina!!!!


Mitttticcccco!!!!!

Pinocchio [SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27988]
17/12/2008 00:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.921
Registrato il: 27/02/2006
Città: GENOVA
Utente Master
OFFLINE
Re:
Benzlux, 16/12/2008 23.32:

perdonatemi lo smiley osceno [SM=g27987]



...succulento, immantinentemente salvato nel mio...serbatoio di SMILEY [SM=g27988]

Che dite, moderiamo/censuriamo ???


[Modificato da sportlightcoupe 17/12/2008 00:39]
Socio N° 008
"None did everything better than the SLC"
(L.J.K.Setright - 1979)
17/12/2008 08:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Ma sei matto... mica e' da censura.... [SM=g27987]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.