11/06/2008 23:46 |
|
| | | Post: 1.021 | Registrato il: 26/03/2006
| Città: L'AQUILA | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
Ciao a tutti,
dato che mi sto accingendo a rifare il motore del mio codine,
mi piacerebbe conoscere a menadito il funzionamento di tale pompa,
e anche come è possibile autorevisionarla,
mi hanno detto che non è una cosa difficilissima,
grazie mille
Lucio -----------------------
Ihr guter Stern auf allen Straßen! |
|
12/06/2008 08:16 |
|
| | | Post: 1.228 | Registrato il: 27/02/2006
| Città: ROMA | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
Stamattina non ho tempo per rispondere esaustivamente (sono in partenza) ma appena torno t'invio la documentazione tecnica e un "manuale" per mettere a punto non solo la pompa ma anche meccanica, imp. elettrico e tutto il resto relativamente alla 220.
Smontare e tarare l'iniezione del 220 è facilissimo perchè i pompanti sono solo 2 e non fasati con l'albero a gomiti: in pratica si può smontare/rimontare in qualsiasi posizione. |
12/06/2008 09:15 |
|
| | | Post: 1.024 | Registrato il: 26/03/2006
| Città: L'AQUILA | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
grazie mille Emilio,
sei un grande
Ciao
Lucio -----------------------
Ihr guter Stern auf allen Straßen! |
19/06/2008 23:43 |
|
| | | Post: 1.073 | Registrato il: 26/03/2006
| Città: L'AQUILA | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
come si controllano gli iniettori se funzionano?
qualcuno mi aveva suggerito una pompetta o una siringa senz'ago da applicare all'imbocco dei raccordi,
di cosa va riempita?
Emilio, quando vuoi iniziarmi a dire come si revisiona la pompa, io sono pronto.
Ciao
Lux -----------------------
Ihr guter Stern auf allen Straßen! |
20/06/2008 13:49 |
|
| | | Post: 1.005 | Registrato il: 25/09/2006
| Città: PARMA | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
Non ha gli iniettori ma 2 pompanti. La mia che è uguale alla tua non è bloccata ma necessita di una messa a punto, altrimenti butta dentro troppa benzina. Ad ogni modo è una pompa meccanica relativamente semplice con 2 pompanti. Il gran casino è se è bloccata... Io la mia la porterò con ogni probabilità a Milano... __________________________________________________________________________________________________
R107 W108 W109 W110 W111 R113 W114 W116 R121 W123 W124 W126 R129 W140 W201 W450 G463 |
20/06/2008 14:03 |
|
| | | Post: 1.077 | Registrato il: 26/03/2006
| Città: L'AQUILA | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
scusa ma non volevo aprire un altro post sfruttando questo.
Volevo sapere solo come controllare gli iniettori dato che son stati smontati e staccati dalla pompa e se spruzzano regolarmente benzina,
a dire il vero in questo caso la pompa di iniezione c'entra ben poco.
scusate.
Ciao
Lux
-----------------------
Ihr guter Stern auf allen Straßen! |
20/06/2008 17:05 |
|
| | | Post: 1.258 | Registrato il: 27/02/2006
| Città: ROMA | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
Lucio, il forum lo leggo a spizzichi e bocconi causa impegni di lavoro, perciò scrivo quando capita.
Se posso aiutarti, puoi anche chiamarmi (il numero ce l'hai) e comunque per tarare/verificare gliiniettori del 220 devi portarli ad un pompista per collegarli all'apposita macchina di prova verificandone la pressione di apertura e la forma dello spruzzo.
|
20/06/2008 22:42 |
|
| | | Post: 1.086 | Registrato il: 26/03/2006
| Città: L'AQUILA | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
I pompisti dei dintorni te li raccomando,
mi hanno detto che queste cose non le vogliono neanche vedere!
incompetenti -----------------------
Ihr guter Stern auf allen Straßen! |
14/12/2008 14:48 |
|
| | | Post: 1.710 | Registrato il: 26/03/2006
| Città: L'AQUILA | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
Ciao a tutti,
probabilmente la questione è già stata dibattuta in altri post,
ma vorrei aprire un questa discussione per andare nel dettaglio.
A quanto ho capito una pompa del genere, con solo due pompanti, non dovrebbe essere di difficile ripristino,
ma come si revisiona? qualcuno di voi ha degli schemi? ci sono parti in cui fare molta attenzione? c'è un modo per sapere se funziona prima di rimontarla sul motore?
Vi chiedo questo perchè non sò se la mia funziona e dato che il motore è completamente smontato, prima di rettificare il tutto, o di mandare la pompa in qualche centro specializzato mi piacerebbe provarla,
Avete consigli da darmi?
Ciao
Lucio -----------------------
Ihr guter Stern auf allen Straßen! |
14/12/2008 22:51 |
|
| | | Post: 1.559 | Registrato il: 27/02/2006
| Città: ROMA | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
Svita i due raccordi sulla pompa, quelli da cui partono le cannette che vanno agli iniettori, riempi di Svitol i due cilindri sottostanti e fai girare a mano la pompa (ovviamente se l'hai già smontata dal monoblocco): se l'asse della pompa gira senza sforzo e l'olio fuoriesce regolarmente dalla sommità dei cilindretti, richiudi tutto e rimontala così com'è.
Se l'asse non gira so' uccelli senza zucchero: prima di fare qualsiasi cosa, cerca e tieni a portata di mano un calendario cattolico 2009, poi fammi una telefonata.
Se l'asse gira ma l'olio non esce, niente paura: si sono solo bloccati i pistoncini.
Svitol e qualche colpettino sulla testa dei pistoncini dato tramite un giravite infilato nella sede dei raccordi faranno certamente 'o Miraculo.
Per i dati tecnici e dritte di smontaggio/revisione pompa (oltre alla meccanica/imp.el./etc. W111), devi cercare su Ebay.fr l'Rta relativo alla 220 Se.
Se non lo trovi te lo allego io in cambio di una treccia di quelle salsicce che tu sai...
P.S. scherzo, neh! Mi accontento di 4/5 salsicce... |
15/12/2008 09:25 |
|
| | | Post: 1.710 | Registrato il: 26/03/2006
| Città: L'AQUILA | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
seixever, 14/12/2008 22.51:
Svita i due raccordi sulla pompa, quelli da cui partono le cannette che vanno agli iniettori, riempi di Svitol i due cilindri sottostanti e fai girare a mano la pompa (ovviamente se l'hai già smontata dal monoblocco): se l'asse della pompa gira senza sforzo e l'olio fuoriesce regolarmente dalla sommità dei cilindretti, richiudi tutto e rimontala così com'è.
Se l'asse non gira so' uccelli senza zucchero: prima di fare qualsiasi cosa, cerca e tieni a portata di mano un calendario cattolico 2009, poi fammi una telefonata.
Se l'asse gira ma l'olio non esce, niente paura: si sono solo bloccati i pistoncini.
Svitol e qualche colpettino sulla testa dei pistoncini dato tramite un giravite infilato nella sede dei raccordi faranno certamente 'o Miraculo.
Per i dati tecnici e dritte di smontaggio/revisione pompa (oltre alla meccanica/imp.el./etc. W111), devi cercare su Ebay.fr l'Rta relativo alla 220 Se.
Se non lo trovi te lo allego io in cambio di una treccia di quelle salsicce che tu sai...
P.S. scherzo, neh! Mi accontento di 4/5 salsicce...
Stasera passo a prendere la pompa per fare un pò di prove,
vedo per le salsicce, unico patto è di mangiarle assieme,
quindi a presto!
-----------------------
Ihr guter Stern auf allen Straßen! |
15/12/2008 09:50 |
|
|
Lucio dove avevi il telefono ieri..... ti si voleva salutare!!!!! |
15/12/2008 12:34 |
|
| | | Post: 1.711 | Registrato il: 26/03/2006
| Città: L'AQUILA | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
coopermans, 15/12/2008 9.50:
Lucio dove avevi il telefono ieri..... ti si voleva salutare!!!!!
Guarda, non sò come mai fosse spento, me ne sono accorto quando Sara mi ha tel a casa e mi a detto che avete provato un sacco di volte, appena acceso sono arrivati un infinità di messaggi, purtoppo solitamente nel fine settimana il telefono finisce nel dimenticatoio.
Ciao
Lucio -----------------------
Ihr guter Stern auf allen Straßen! |
15/12/2008 13:58 |
|
| | | Post: 1.712 | Registrato il: 26/03/2006
| Città: L'AQUILA | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
Emilio, proprio non riesco a trovare il suddetto RTA su ebay.fr
non è che puoi darmi il link?
Ciao
Lucio -----------------------
Ihr guter Stern auf allen Straßen! |
15/12/2008 14:03 |
|
|
Benzlux, 15/12/2008 12.34:
Guarda, non sò come mai fosse spento, me ne sono accorto quando Sara mi ha tel a casa e mi a detto che avete provato un sacco di volte, appena acceso sono arrivati un infinità di messaggi, purtoppo solitamente nel fine settimana il telefono finisce nel dimenticatoio.
Ciao
Lucio
Per questa volta amico mio sei perdonato....
Me lo ha detto poco fa Sara che avevi abbandonato il telefono al suo destino! |
16/12/2008 23:31 |
|
| | | Post: 1.713 | Registrato il: 26/03/2006
| Città: L'AQUILA | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
della serie: -Fammi una pompa!!!
stasera Sbloccata!!!
era veramente incancrenita dopo 30 anni di fermo,
Grazie anche al sapiente aiuto di Emilio (seixever) e di Marco Riva
Ho scoperto poi un piccolo segreto,
domani cerco di postare un pò di foto con illustrazione.
Come godo!!!
Ciao
Lux
[Modificato da Benzlux 16/12/2008 23:33] -----------------------
Ihr guter Stern auf allen Straßen! |
16/12/2008 23:32 |
|
| | | Post: 1.714 | Registrato il: 26/03/2006
| Città: L'AQUILA | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
perdonatemi lo smiley osceno -----------------------
Ihr guter Stern auf allen Straßen! |
17/12/2008 00:16 |
|
| | | Post: 422 | Registrato il: 05/05/2007
| Utente Senior | | OFFLINE | |
|
...giustamente lasciato nascosto a casa dei suoceri, quando Tu sei all'estero, con sveglia puntata alle 4 di mattina!!!!
Mitttticcccco!!!!!
Pinocchio |
17/12/2008 00:36 |
|
| | | Post: 4.921 | Registrato il: 27/02/2006
| Città: GENOVA | Utente Master | | OFFLINE |
|
Benzlux, 16/12/2008 23.32:
perdonatemi lo smiley osceno
...succulento, immantinentemente salvato nel mio...serbatoio di SMILEY
Che dite, moderiamo/censuriamo ???
[Modificato da sportlightcoupe 17/12/2008 00:39] Socio N° 008
"None did everything better than the SLC"
(L.J.K.Setright - 1979)
|
17/12/2008 08:37 |
|
|
Ma sei matto... mica e' da censura.... |
|
|