GEMELLAGGI
¤ Zerofollia Forum ¤ Ali di Poesia ¤ WebDonne ¤
¤ Parole e Poesie ¤ Vale and Friends ¤
¤ Nate x la grafica ¤ Il Nostro Regno ¤ ¤
¤ Bianco scuro ¤ Pensando Vivendo ¤
¤ L'amore che non c'è più ¤

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

L'interpretazione dei sogni

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2008 22:33
13/12/2008 22:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.960
Post: 225
Registrato il: 06/09/2007
Città: SALERNO
Età: 44
Sesso: Femminile
Occupazione: Trainer libero professionista
Viceamministratrice
Scientificamente il sogno “è una produzione psichica che si sviluppa con il sonno ed è caratterizzata da emozioni, percezioni e pensieri relativi a persone, situazioni ed oggetti vissuti dal sognatore come reali” ma nel linguaggio comune i sogni vengono visti come delle premonizioni per il futuro. Tutti, infatti al risveglio di un sogno si sono sempre chiesti che cosa abbia voluto significare quel sogno e quale potesse essere l’interpretazione giusta del proprio sogno. Scopri con noi quali sono i sogni più frequenti e quale sia l’interpretazione di questi sogni


Sognare Denti

Sognare i denti rappresentano l’energia dentro di noi e il nostro stato d’animo. Sognare i denti sono indice di numerose ed importanti idee ed emozioni. Sognare denti viene associato al concetto di appetito, di amore ma anche di aggressività. L’interpretazione dei denti in un sogno dipende dalla loro condizione e dal contesto generale: belli e sani portano fortuna, sporchi qualcosa da nascondere in famiglia e hanno sempre qualche rapporto con la sessualità. Se si sogna di perdere i denti canini significa che chi sogna rinuncia ad essere aggressivo verso qualcuno. Sognare la caduta dei denti indica perdita di forze.


Sognare mare

Il mare è simbolo di rinascita spirituale e rappresenta le energie degli individui. Sognare il mare significa che si sta attraversando un momento di rinnovamento energetico. Se si sogna il mare calmo significa che faremo un viaggio, o si sta raggiungendo una meta desiderata , mentre sognare il mare in tempesta simboleggia questioni di denaro non molto chiare. Sognare di nuotare nel mare senza problemi è segno di benessere che si prova o si proverà.
Sognare gatto
Un’antica leggenda del Medioevo sostiene che i gatti siano traditori e questo significato è stato trasferito anche al mondo dei sogni. Però bisogna stare attenti perché il significato del sogno cambia se si sogna un gatto nero, bianco o morto. Sognare un gatto nero indica un avvenimento funesto o spiacevole. Sognare un gatto nero può anche significare il bisogno di un ritorno verso il focolare domestico o verso il proprio universo intimo e può significare il bisogno di avere uno spazio tutto per sé. Sognare un gatto bianco, invece indica l’arrivo di un lieto evento oppure la necessità di ritrovare la propria femminilità per una donna o la propria sensibilità per un uomo. Sognare un gatto morto o che sta morendo esprime negligenza verso se stessi. Se un gatto miagola bisogna guardarsi da un amico o da un amante che pensano di tradirvi. Percuotere o uccidere un gatto significa morte.


Sognare morte

Sognare la morte non rappresenta una premonizione ma un’evoluzione psicologica della persona che sogna, una trasformazione in corso. Qualsiasi visione evocante la morte è indicativa di grande trasformazione della propria esistenza. Sognare la morte significa la soluzione dei propri problemi, una guarigione oppure fonte di fortuna. Sognare, per esempio la propria morte simboleggia una grande trasformazione positiva e lascerà il passato dietro di lei.
Sognare un serpente
Il serpente rappresenta il simbolo del risveglio e della curiosità e allo stesso tempo è legato all’istinto sessuale. Il serpente ha una doppia natura perché eleva lo spirito verso il mondo spirituale e, stimola gli istinti più profondi della sessualità. Sognare un serpente minaccioso significa che si sta per mettere in pericolo il proprio equilibrio, invece sognare un serpente arrotolato su se stessi simboleggia il circolo della vita o il ciclo vitale. Sognare un serpente che si sveglia rappresenta un desiderio represso troppo a lungo e che ora torna in superficie. Sognare di uccidere un serpente significa riportare una strepitosa vittoria su chi voleva danneggiarvi, essere morsi da un serpente avrete molto presto l’appoggio della fortuna che vi porterà ricchi doni.


Sognare ragno


Sognare un ragno significa che si sta vivendo una situazione di disagio interiore o un senso di oppressione. L’importanza delle situazioni che si dovranno affrontare sono simboleggiate dalla grandezza del ragno. Sognare di vedere un ragno significa che si sta attraversando un momento di indecisione, sognare di avere il ragno addosso che siamo afflitti da pesanti preoccupazioni economiche. Sognare di uccidere un ragno rappresenta una perdita di denaro mentre se si sogna di schiacciare un ragno si stanno raggiungendo i propri obiettivi. Se invece si sogna un ragno che sta stessendo una tela presagisce la slealtà di una persona che si conosce
Sognare scorpione
Sognare uno scorpione non è un simbolo positivo. Infatti sognare uno scorpione significa contrasti sul lavoro, periodo difficile e tormentato, subire delle ingiustizie


Sognare scarpe


È il simbolo di appagamento, laboriosità e protezione. Comperare scarpe significa che ritroverete la felicità e l’allegria e riuscirete a risolvere dei problemi che vi assillano.
Sognare scarpe comode è un ottimo presagio che aiuterà ad attivare i nuovi progetti anche in campo sentimentale, che dureranno nel tempo. Sognare scarpe strette simboleggia difficoltà a realizzare gli sforzi non impossibili; se invece si sognano delle scarpe rotte significa che mancheranno gli elementi per raggiungere i propri obiettivi.
Sognare topo
Indica l’esistenza di preoccupazioni nascoste e di desideri repressi di cui la parte cosciente dell’individuo è ignara. Sognare di catturare un topo riuscirete a proteggere i vostri interessi da ogni evento negativo.

Fonte: Roma Explorer
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Il paradiso della poesia