| | | | Post: 1 | Registrato il: 01/12/2008 | Sesso: Maschile | Junior | Socio | | OFFLINE |
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01/12/2008 20:10 | |
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| | | | Post: 787 | Registrato il: 30/01/2003 | Sesso: Maschile | Write ...my passion! | Socio FONDATORE | | OFFLINE |
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01/12/2008 21:22 | |
Ciao GrandeOrso
e Benvenuto.
Innanzitutto bisognerebbe controllare la tensione di carica, a moto accesa, del regolatore di tensione sulla batteria.Teoricamente deve essere da 13,5 V a 15 V.
Altro punto è controllare i cavi della ventola o la ventola stessa che abbia un problema. Essendo la versione europea, dovresti riuscire a tenere le luci anabbaglianti spente. Questo ti garantisce un pò di watt (55) in più per vedere se è la batteria o meno.
Il vmax ha anche un problema, dicono, di cavi di massa sottodimensionati. Su ebay c'è un kit che risolve.
Byezzzz |
| | | | Post: 1.133 | Registrato il: 20/11/2002 | Sesso: Maschile | Sono un genio creativo | Socio FONDATORE | | OFFLINE |
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02/12/2008 00:21 | |
Controlla il voltaggio direttamente sui morsetti della batteria sotto la sella a motore acceso.
A 2000rpm deve segnarti 14,5 volt +/-0,5.
Se è tutto ok.....
.....controlla ed eventualmente rabbocca il liquido della batteria.
Consiglio: cambiarla non è mai un male.
Pulisci e proteggi con del grasso i morsetti.
Svita il cavo di massa che va al motore, pulisci il foro filettato, la vite, il capicorda con uno spazzolino metallico, passa il tutto con dello spray per contatti e riavvita.
Facci sapere e nn disperare.....procederemo ad altro |
| | | | Post: 1 | Registrato il: 01/12/2008 | Sesso: Maschile | Junior | Socio | | OFFLINE |
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02/12/2008 09:07 | |
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| | | | Post: 2.497 | Registrato il: 23/11/2002 | Sesso: Maschile | Occhio a voi! Vi controllo | Stelline! Le voglio tutte | Socio FONDATORE | | OFFLINE |
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03/12/2008 06:01 | |
GRANDE ORSO !!!!
BENVENUTO NEL FORUM !!!!!
le batterie al gel ,non sono il massimo ,anzi .....
magari prendi una batteria con un pò più di capacità ,ma di quelle tradizionali ,non dimenticarti che gradi di temperatura d'estate si raggiunge sotto la sella della nostra Vmax !!!
quelle al gel sono nate come batterie marine ,per il nostro caso non vanno bene .....
ciao ciao
maleficus |
| | | | Post: 2 | Registrato il: 01/12/2008 | Sesso: Maschile | Junior | Socio | | OFFLINE |
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03/12/2008 08:57 | |
ok allora niente batteria gel . alle temperature non ci avevo pensato anche perchè sull'intruder 14 che avevo prima era in basso davanti la ruota posteriore, ma andava da dio. grazie maleficus. |
| | | | Post: 2.503 | Registrato il: 23/11/2002 | Sesso: Maschile | Occhio a voi! Vi controllo | Stelline! Le voglio tutte | Socio FONDATORE | | OFFLINE |
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04/12/2008 17:19 | |
GRANDE ORSO !!!!
NON C'E' DI CHE !!!!
non dimenticare che il secondo nome della nostra moto è BOILER !!!
ci sarà un motivo !!!!!
ciao,ciao
maleficus |
| | | | Post: 202 | Registrato il: 27/09/2006 | Sesso: Maschile | Me la cavo bene | Socio | | OFFLINE |
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04/12/2008 17:40 | |
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| | | | Post: 225 | Registrato il: 29/03/2007 | Sesso: Maschile | Me la cavo bene | Socio | | OFFLINE |
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04/12/2008 17:55 | |
La mia si chiama addirittura "sediciscudi"......................................................................................................................................................................................................................................................................................vero POPI???? |
| | | | Post: 1.144 | Registrato il: 20/11/2002 | Sesso: Maschile | Sono un genio creativo | Socio FONDATORE | | OFFLINE |
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05/12/2008 13:58 | |
Cos'è che dici alla tua? Scudi? Ma che vuol dire?
Se dici qualcos'altro non viene? Boh!
La nostra credo nn abbia un nome ... ma gli vogliamo bene lo stesso.
Per restare in tema...10 anni lo scorso luglio e tre batterie! |
| | | | Post: 226 | Registrato il: 29/03/2007 | Sesso: Maschile | Me la cavo bene | Socio | | OFFLINE |
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05/12/2008 14:07 | |
POPI!!!!! NON ABBIAMO MICA 16 SCUDI??????
......E ALLORA? |
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