UTILITA'
METEO | FOTO in RETE | BENVENUTI su WIKIPEDIA | MAPPA/PERCORSO | NEWS ANSA | BORSA ITALIANA | LA GAZZETTA dello SPORT | TRADUTTORE On-Line | FORUM
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Dainese

Ultimo Aggiornamento: 01/06/2011 15:40
19/11/2008 10:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.328
Registrato il: 02/03/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Novità Dainese 2009: stivali Axial Race new e guanti Hellfire



Vi proponiamo oggi due novità Dainese: stivali Axial Race new e guanti Hellfire. Axial Race è lo stivale top di gamma Dainese, in cui protezione, leggerezza e comfort raggiungono livelli al top e messo a punto con il contributo dei piloti di motomondiale e della clinica mobile del Dott. Costa.

Si tratta di uno stivale che vanta la migliore performance di peso sul mercato nella sua categoria (circa 700 gr) e dotato del sistema D-Axial: un sistema di controllo assiale del piede che ne garantisce la totale protezione mediante una struttura monoblocco in Kevlar® e carbonio inserita internamente allo stivale e che fornisce una triplice funzione: protezione contro la torsione del piede, riduzione dell’intensità dell’urto mediante la distribuzione dello shock su tutta la struttura del monoblocco e protezione totale del piede da intrusione.

Protezione, comfort e facilità di vestizione sono assicurate dall’impiego del tessuto elastico D-Stone e Lorica, che permettono una migliore aderenza alla caviglia e un perfetto aggancio con la tuta.


Hellfire, top di gamma dei guanti pensati per utilizzo racing, va ad affiancare il modello di punta della collezione delle passate stagioni, il Full Metal Racer. Si tratta di un guanto realizzato completamente in pelle bovina, che offre un buon livello di traspirazione e un’elevata resistenza all’abrasione allo stesso tempo.

Le placche inserite sul dorso sono inserti di fibre composite (struttura multistrato in fibra di carbonio termoformata che garantisce la massima protezione da shock d’impatto e abrasione). Gli inserti elastici sul dorso aumentano il confort e facilitano il movimento della mano durante la guida.

Il palmo è in pelle bovina con rinforzi antiabrasione e cuscinetti morbidi per distribuire il carico in fase di frenata. La tirella del manicotto è regolabile tramite velcro, come anche il cinturino antiscalzamento sul polso. Hellfire è disponibile anche in versione lady.

Dainese


19/11/2008 13:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.344
Registrato il: 02/03/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Giacca in pelle Ltd Ftb 1 Lady


Novità Dainese 2009: Giacca in pelle Ltd Ftb 1 Lady



Altra novità 2009 Dainese riguardante il gentil sesso. Si tratta della giacca in pelle Ltd Ftb 1 Pelle Lady dal taglio pulito e asciutto, che accompagna la forma dei fianchi e la gamma colori proposta (rosso, ecru, rosa e tabacco) e ne fanno un giubbino dal grande appeal per il sempre più numeroso mondo delle donne amanti delle due ruote.

Un alto standard di protezione è garantito dall’utilizzo di una pelle bovina particolarmente resistente all’abrasione e alla trazione, dall’inserimento di protettori omologati compositi estraibili, predisposizione per paraschiena BackSpace G1 e Wave 1 e inserti metallici sulle spalle.

La Ltd Ftb 1 Pelle Lady è una giacca comoda ed ergonomica, con chiusura fianchi regolabile e regolazione dell’ampiezza polso e da una gestione ottimale della temperatura grazie all’inserimento di una fodera di cotone.

29/05/2009 18:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.251
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
Rossi in pista con l'ultimo air-bag Danese


Valentino Rossi proverà in gara al Mugello l’ultima versione della tuta con integrato l’airbag Danese.Rispetto al primo prototipo, il sacco protettivo è interno. I vantaggi principali di questa nuova versione sono i seguenti:
Protezione da shock: rispetto ad una protezione tradizionale il nuovo D-Air Racing protegge la zona delle spalle e della clavicola. Test condotti secondo l’attuale normativa per l’omologazione delle protezioni ha stabilito che il D-Air permette una riduzione dell’energia trasmessa dell’84 %. Il sistema lavora sinergicamente con le protezioni esistenti e le aiuta a rimanere nella giusta posizione anche in seguito ad urti.
Protezione da iperestensioni: il gonfiaggio del sacco frena in modo significativo i movimenti estremi del collo in caso di caduta.
Ergonomia: tutto il sistema è totalmente inserito nella tuta, il sacco gonfia la parte superiore della tuta e può essere agevolmente sgonfiato dal pilota per ripartire dopo la caduta. La posizione dei componenti del sistema è stata accuratamente messa a punto, per non creare alcun fastidio al pilota.
Peso: il peso complessivo del D-Air Racing è stato sensibilmente diminuito grazie alla miniaturizzazione dei componenti. I test con il D-Air Racing proseguono intanto con Michi Ranseder in 125 e Marco Simoncelli in 250.

22/09/2009 22:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.445
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
Dainese Collezione 2010: le novità abbigliamento e sicurezza
Siamo stati alla presentazione della succulenta gamma di abbigliamento tecnico 2010 Dainese, che ci propone per il nuovo anno un catalogo ricco di novità sia a livello di stile e comfort che a livello tecnologico. In queste settimane vi proporremo, oltre a questa presentazione, le varie novità in dettaglio per quanto riguarda le varie sezioni dell’abbigliamento tecnico: città, turismo e Racing.

Per il 2010, Dainese ha deciso di dare una scossa al mercato proponedo capi tecnici e accessori dalle caratteristiche di sicurezza e design evolute, regalando ad ogni suo nuovo articolo una identità ben definita, atta anche a garantire una certa esclusività soprattutto per i prodotti alto di gamma. Le due parole che fungeranno da leitmotive per tutto il 2010 sono “Fluid” e “Mineral”.

La linea Fluid identifica tutto l’abbigliamento che andrà ad arricchire il catalogo 2010 e che, per l’appunto, basa il suo design e la sua funzionalità sull’aerodinamica e sul concetto di velocità. Ritroviamo così, su tute e giacche, richiami grafici alle onde e al vento, mentre tecnicamente tutto è incentrato sul massimo comfort, aerazione e leggerezza, raggiungendo standard di performance mai avuti prima.

Mineral invece richiama la nuova linea di caschi, che alla già affermata sicurezza e tecnologia Dainese e Agv, affianca nuove colorazioni, metallizzate e cangianti, ricercate nelle sfumature e nei temi grafici.

Gamma 2010 all’insegna della tecnologia ma anche del retrò, con le proposte di giubbini e caschi commemorativi (da piloti storici fino al Tourist Trophy) che - vuoi per moda, vuoi per un’importanza storica del marchio - riusciranno a ritagliarsi una buona fetta di mercato con le soluzioni vintage date dalla pelle anticata e dai caschi in perfetto stile cafe racer, con colorazioni ed esclusività d’altri tempi.

Non finisce qui, perchè abbiamo parlato anche di sicurezza, soprattutto per quanto riguarda la protezione passiva, con un nuovo progetto chiamato APROSYS di protezione toracica, che garantirebbe la corretta dispersione dell’impatto in caso di caduta in tutto il petto, limitando i danni a organi e costole.
18/01/2010 17:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.922
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
Le tute Dainese lasciano l'Italia
Dainese, una delle griffe più amate dai motociclisti, ha deciso di lasciare l'Italia e di migrare in Tunisia. Insomma addio Veneto. Complice la crisi economica, infatti, la società di Molvena (Vicenza), leader nel settore nel settore dell'abbigliamento per motociclisti, tra cui Valentino Rossi, e che ha in casa anche alcuni marchi storici come Mavet e Agv (celebri i caschi tricolori di Giacomo Agostini), ha deciso di ristrutturarsi con una operazione che vedrà rimanere in Veneto le teste pensanti dell'azienda (design, nuovi prodotti e una selezione di modelli selezionati) e in Tunisia, dove è già attivo uno stabilimento con 500 addetti, tutta la produzione.

Una operazione che ridurrà fortemente i costi consentendo alla Dainese di rimanere il leader sui mercati mondiali.

A pagare il prezzo più alto saranno i dipendenti del gruppo. Il processo di riposizionamento prevede una riduzione degli addetti attraverso un accordo siglato con i sindacati, che prevede la Cassa integrazione guadagni per 120 lavoratori, sui 250 circa attivi a Molvena, per giungere a 80 esuberi. Il tutto con incentivi per riqualificare il personale.

''Molvena resta il cuore della Dainese - rassicura l'a.d. Franco Scanagatta al Corriere del Veneto - il ridisegno organizzativo, però, richiede la trasformazione dello stabilimento da sede meramente produttiva a sede di progettazione''

Nel 2008, l'azienda aveva chiuso con 105 milioni di euro di ricavi ma un utile netto di soli 700mila euro a fronte anche di oltre 33 milioni di euro di indebitamento. Tra le operazioni di rilancio della Dainese, oltre a quelle sul personale e delocalizzazione, ci dovrebbe essere il lancio entro l'anno del rivoluzionario modello di tuta con air-bag.

01/06/2011 15:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9.217
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
Dainese Official Safety Partner del Tourist Trophy
Dainese conferma per il 4° anno consecutivo la sua presenza come Official Safety Partner del Tourist Trophy in fase si svolgimento Isola di Man. Dal 2008 Dainese ha deciso di abbinare il suo nome alla storica competizione dell’isola di Man e di stringere uno stretto rapporto di collaborazione con il pilota inglese Guy Martin per la raccolta dati nello sviluppo di sistemi di protezione.

In questa edizione Dainese presenterà al TT il prodotto finale frutto di dieci anni di ricerca realizzato grazie anche al contributo e al rilevamento dati delle precedenti edizioni del TT ribadendo cosi l’innegabile collegamento tra il mondo delle competizioni e i sistemi di sicurezza sviluppati per tutti i motociclisti. Presso il D-Truck Dainese nel paddock al Grandstand di Douglas, Dainese presenterà il D-air racing, attualmente disponibile nel mercato e anticiperà la versione stradale del dispositivo stesso.

Dainese sarà inoltre presente all’isola di Man anche con un temporary shop dove si alterneranno come ospiti la stella del TT Guy Martin, il pilota americano Nicky Hayden che mercoledì 8 giugno, per celebrare i 100 anni della Mountain Course, effettuerà un giro di 37 miglia in sella alla Ducati 1198, e la leggenda Carl Fogarty che sabato 4 giugno premierà il vincitore della Dainese Superbike race.

“Siamo molto orgogliosi di essere anche quest’anno Official Safety Partner delle gare TT all’Isola di Man. - ha detto Fabio Muner, Marketing Manager Dainese - Abbiamo sempre considerato l’evento come uno strumento di ricerca e sviluppo per il sistema D-air e speriamo di vedere Guy Martin vincere la sua prima gara del TT. Siamo inoltre contenti che Nicky Hayden abbia deciso di partecipare all’evento, andando cosi ad aggiungersi alla lunga lista di piloti Dainese che hanno presenziato a questo importante appuntamento.”
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com