Sincronizzando con "Active Sync" puo' apparire il messaggio:
Active sync ha incontrato un problema sul desktop.
codice di supporto 86000107
Il codice sembra una specie di "macedonia", appare per una serie di bug che sembrano, in genere, legati alla sincronizzazione su 2 o + PC.
Non sempre, poichè a me è apparso benchè io sincronizzi con un solo PC.
Procedura:
A) fare backup dei PIM, sia sul Treo che in Outlook (export file, .pst, di calendario, contatti, task, ecc))
B) lanciare AS (senza che il Treo sia collegato) e disaccoppiare AS dal Treo: File/"sopprimere l'apparecchio mobile" (mi scuso se in Italiano non è cosi, sto traducendo dal francese)
C) soft reset Treo
D) ricollegare Treo a AS (rimettere il cavo insomma)
E) "dovrebbe" (il condizionale è usato anche nei siti anglofoni...) ripartire con la sincronizzazione e risolvere il problema.
Varianti, suggerite ma non provate:
A1) dopo aver fatto il backup ed esportato in un file pst, cancellare i PIM contatti/calendario/task dal Treo e cancellare i file equivalenti sul PC
A2) importare il file pst precedentemente salvato su outlook
F) impostare in AS la sincronizzazione calendario su "tutto", per ricostruire il dbase PIM sul Treo
Incidenti possibili:
duplicazione degli appuntamnti su Outlook e sul Treo.
soluzione:
per Outlook: installare "
Outlook Duplicates Remover", la versione 5.0 è disponibile free
QUI
per il Treo:
Sktool, in prova
QUI
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