| | | OFFLINE | | Post: 223 Post: 223 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: MILANO | Età: 65 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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16/11/2008 13:15 | |
Come da titolo chi mi spiega come regolare la carburazione?
L'unica cosa che so fare è regolare il minimo ma, a volte, questo si alza o si abbassa da solo.
Ora, non credendo all'esistenza di entità paranormali che mi modificano la "taratura" della vite del minimo,
mi viene il dubbio che vi possa essere un'altra causa.
Da qui la domanda: come ...zo si fa?
Grazie in anticipo.
Igino
= Igino =
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| | | OFFLINE | | Post: 42 Post: 42 | Registrato il: 10/03/2008
| Città: FABRICA DI ROMA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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16/11/2008 15:14 | |
Il minimo,come da manuale officina,deve essere intorno ai 1300 +-100 giri.
Se, una volta regolato a tale regime con la vite regolazione minimo,si rilevano anomalie di funzionamento (minimo accelerato,spegnimenti,vuoti,ecc.) bisogna intervenire,a
motore caldo e acceso, sulla vitina regolazione miscela aria/benzina situata nella parte anteriore della vaschetta
carburatore (due giri circa dal tutto chiuso).
Si svita, da tale posizione,(memorizzare di quanto!)finchè si sente una variazione di giri del motore,
quindi si avvita(memorizzare di quanto!) finchè si sente una variazione di giri del motore, quindi si regola nella posizione intermedia tra i due estremi
non è semplicissimo, ma con un pò di pratica si ha sempre una
buona carburazione sia d'estate che d'inverno.
Ho detto buona e non ottima perché il carburatore del dommy
è fondamentalmente, con tutto il bene che gli voglio,un ce..o!
ciao!
SI RINGRAZIA WALTZ.
Non forniamo alcuna garanzia e decliniamo ogni responsabilità se l’operazione descritta dovesse causare danni a voi o alla vostra amata moto, buon lavoro
Ho fatto copia e incolla dal sito nella sezione fai da te "regolazione del minimo"
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| | | OFFLINE | | Post: 223 Post: 223 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: MILANO | Età: 65 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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16/11/2008 15:28 | |
Dario.81, 16/11/2008 15.14:
Il minimo,come da manuale officina,deve essere intorno ai 1300 +-100 giri.
Se, una volta regolato a tale regime con la vite regolazione minimo,si rilevano anomalie di funzionamento (minimo accelerato,spegnimenti,vuoti,ecc.) bisogna intervenire,a
motore caldo e acceso, sulla vitina regolazione miscela aria/benzina situata nella parte anteriore della vaschetta
carburatore (due giri circa dal tutto chiuso).
Si svita, da tale posizione,(memorizzare di quanto!)finchè si sente una variazione di giri del motore,
quindi si avvita(memorizzare di quanto!) finchè si sente una variazione di giri del motore, quindi si regola nella posizione intermedia tra i due estremi
non è semplicissimo, ma con un pò di pratica si ha sempre una
buona carburazione sia d'estate che d'inverno.
Ho detto buona e non ottima perché il carburatore del dommy
è fondamentalmente, con tutto il bene che gli voglio,un ce..o!
ciao!
SI RINGRAZIA WALTZ.
Non forniamo alcuna garanzia e decliniamo ogni responsabilità se l’operazione descritta dovesse causare danni a voi o alla vostra amata moto, buon lavoro
Ho fatto copia e incolla dal sito nella sezione fai da te "regolazione del minimo"
Very,very,very...grazie.
Ma quando verrà ripristinata lla fnuzione "cerca"? si hanno notizie?
Comunque grazie ancora.
Igino
= Igino =
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| | | OFFLINE | | Post: 43 Post: 43 | Registrato il: 10/03/2008
| Città: FABRICA DI ROMA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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17/11/2008 08:04 | |
Di nulla.
Buona carburata!
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