UTILITA'
METEO | FOTO in RETE | BENVENUTI su WIKIPEDIA | MAPPA/PERCORSO | NEWS ANSA | BORSA ITALIANA | LA GAZZETTA dello SPORT | TRADUTTORE On-Line | FORUM
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ducati

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2012 15:51
11/11/2008 17:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.190
Registrato il: 02/03/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Nuovo logo Ducati, la rossa nel cuore



Storico cambiamento in casa Ducati. Nel corso della conferenza stampa sulle novità 2009 che potranno essere ammirate all’EICMA di Milano, l’Amministratore Delegato Gabriele del Torchio, ha presentato ufficialmente il nuovo logo della Rossa di Borgo Panigale.

Si tratta di una evoluzione del tradizionale marchio che vede, affiancato alla classica scritta Ducati, un nuovo scudetto di colore rosso, caratterizzato da un nuovo simbolo grafico, che rende ancora più accattivante e personale questo marchio motociclistico.

Per l’occasione Ducati ha realizzato un video di presentazione che vuole sottolineare gli elementi distintivi racchiusi nel nuovo marchio, propri del classico spirito Ducati: il divertimento e la passione.

11/11/2008 17:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.192
Registrato il: 02/03/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Ducati Multistrada 1100S my 2009


la Ducati Multistrada 1100S, nel 2009 viene proposta anche nella distintiva colorazione bianco perla abbinata al telaio nella tonalità grigio racing e ai nuovi coperchi motore grigio carbon.

Sulla Multistrada 1100S, ricordiamo, spiccano diverse finiture in fibra di carbonio ed è impreziosita da alcuni dettagli tipicamente racing quali il parafango anteriore e le cartelle copricinghie in fibra di carbonio, manubrio in lega di alluminio a sezione variabile.

All’anteriore è impiegata una forcella Öhlins a steli rovesciati da 43mm, regolabile nel freno idraulico in comprensione, in estensione e nel precarico molla, impreziosita da canne con trattamento TiN per un’ottimale scorrevolezza. Al posteriore è presente un monoammortizzatore sempre Öhlins completamente regolabile caratterizzato dal comodo comando remoto per il precarico molla.

12/11/2008 18:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Il nuovo logo non ha niente a che vedere con il vecchio....
non è male.Tino lo hai messo sulla mia firma dove ti avevo detto [SM=x1322622] [SM=x1322613] [SM=x1322617]
20/11/2008 12:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.369
Registrato il: 02/03/2006
Utente Veteran
OFFLINE


Alzi la mano chi vedendo qualche filmato o foto americani non ha invidiato i motociclisti Yankee che scorazzano su grossi Pick Up con nel cassone caricate le loro moto, specie da cross, enduro o velocità? Bene, non dovremmo essere in pochi, e allora preparatevi ad un’altra piccola fitta al cuore perché Ducati e Toyota hanno pensato a qualcosa di veramente speciale sul tema.

E’ nata infatti una collaborazione decisamente rara tra il colosso giapponese e l’azienda di Borgo Panigale per creare uno dei gadget più esclusivi dell’anno, presentato al recente SEMA in California: si tratta del Tundra Ducati Desmosedici transporter 2009, versione molto speciale del Pick Up Toyota accompagnato da una Desmosedici RR.

Mezzo che ha decisamente rubato la scena durante l’esibizione, ma basta guardare la foto qui sopra per capirne il perchè.

Toyota ha infatti costruito questo transporter prendendo spunto dal suo mezzo Tundra CrewMax - versione con il telaio allungato capace di trasportare una MotoGP replica - e poi ci ha messo una rampa idraulica, pannelli solari per aumentarne la potenza, ed una bella verniciata di rosso Ducati con dettagli in bianco. Proprio come per le moto ufficiali.

Dopo di che per fare le cose alla perfezione Toyota ha ospitato una speciale Desmosedici RR Ducati - moto che non ha bisogno di presentazioni - e in aggiunta una serie di attrezzi ed accessori disposti razionalmente per testare l’efficacia del progetto.

Ed il risultato è li pronto sotto gli occhi di tutti, con grande soddisfazione di Michael Lock, CEO di Ducati Nord America: “Toyota ha chiesto la nostra collaborazione grazie anche alla nostra reputazione in fatto di tecnologia e performance. È una partnership che da visibilità a Ducati“.
[Modificato da ti61no 20/11/2008 12:21]
26/11/2008 19:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.471
Registrato il: 02/03/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Ducati Hypermotard, built to thrill

Ducati Hypermotard Work from Upstream Visual on Vimeo.
28/11/2008 23:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.517
Registrato il: 02/03/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Ducati Monster 1100 S vs Gatto delle nevi...
01/12/2008 12:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.564
Registrato il: 02/03/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Silenziatori ZARD per il Monste 696


ZARD ha realizzato una nuova coppia di silenziatori per la Ducati Monster 696.



Si tratta di una coppia di silenziatori realizzati in acciaio inox con fodero in carbonio, in inox o in titanio. Lo scarico è disponibile
in versione omologata catalizzata con Db killer e in versione racing (102 db). I dati tecnici forniti da ZARD parlano di un incremento di potenza nella versione racing di 3,5 CV ed una riduzione di peso di 4 Kg.



I prodotti ZARD sono distribuiti ufficialmente da www.sweetpipes.it


11/12/2008 17:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.720
Registrato il: 02/03/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Ducati Monster 696 Bayliss Tribute


La Ducati Monster 696 Bayliss Tribute vuol essere un omaggio al leggendario pilota Campione del Mondo Superbike, Troy Bayliss. Monster 696 Bayliss Tribute che è stata realizzata dal Concessionario Ducati Firenze in collaborazione con Masini Design.

Inviateci le vostre “Foto del giorno”, foto bizzarre, che avete scattato voi o un amico oppure che avete semplicemente trovato su internet, che riguardi ovviamente il mondo motociclistico, all’indirizzo fotodelgiorno@motoblog.it. Le più interessanti, particolari, simpatiche o curiose, saranno pubblicate a vostro nome. Molte ne sono arrivate fino ad oggi… continuate a seguirci e le vedrete pubblicate.



20/12/2008 17:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.816
Registrato il: 02/03/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Indiscrezioni su Ducati Stradaperta del 2010



Omnimoto propone un rendering efficace della probabile futura Ducati Stradaperta, evoluzione stilistica e tecnica della Multistrada 1100.

A quanto pare, oltre ad un ritocco stilistico profondo, la nuova Stradaperta, di cui abbiamo già parlato in questo post, potrebbe adottare un grosso bicilindrico da 1200cc, raffreddato ad aria, due valvole; questo motore sarebbe l’estrema evoluzione dell’attuale 1100 DS, montato sulla Hypermotard e sulla Monster 1100, con più coppia e potenza.

Nuova potrebbe essere anche la tecnologia di fusione del carter, la cosiddetta Vacural, già presente nei motori 4 valvole più evoluti, che permetterebbe di risparmiare qualche kg sul peso complessivo. La leggerezza sarà la caratteristica fondamentale di questo veicolo, che adotterà probabilmente la soluzione del telaio misto traliccio-alluminio, già presente sulle Monster attuali.

Completeranno il quadro le sospensioni sportive, i cerchi in alluminio e l’ormai immancabile monobraccio posteriore. Questo è ciò che ci si aspetta da una Ducati di razza; rimane ancora da scoprire l’impostazione generale del mezzo: più stradale, sullo stile Multistrada, o più enduro, per dare filo da torcere alle fantomatiche BMW R 1200 GS?




09/01/2009 22:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.076
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
DUCATI DICE “YES” AL NUOVO FILM DELLA WARNER BROS. “YES MAN”
Anche una Ducati Hypermotard nel nuovo film con Jim Carrey “Yes Man”.

Bologna, 8 Gennaio 2009 – Si presenta già come uno dei film più attesi per il 2009; si tratta di “Yes Man”, la nuova commedia prodotta dalla Warner Bros, che vede come attore protagonista Jim Carrey. Un evento che animerà le sale cinematografiche italiane, reduce dal grande successo già ottenuto negli USA, dove ha incontrato la simpatia e i favori del grande pubblico. Un evento al quale non poteva certo mancare Ducati, uno dei marchi preferiti da Hollywood, spesso presente in pellicole di successo.

L’attore americano interpreta Carl Allen, un uomo senza obiettivi nella vita che dice sempre di “no”, fino a quando partecipa ad un seminario di “positività” basato sul semplice impegno a rispondere sempre di si. Appena comincia a dire “YES” la sua vita si trasforma in modo straordinario e inaspettato, e tutti i suoi desideri si avverano, ottenendo promozioni sul lavoro e incontrando nuovi amori, ma anche salire in sella ad una Ducati da sogno, come appunto la bellissima Hypermotard 1100, ovviamente rossa, con la quale, in una delle scene più divertenti e spettacolari del film Carl (Jim Carrey), pur non avendo mai guidato prima una moto, affronta le strade di Los Angeles in modo assolutamente…originale e divertente!

“Yes Man”, che da venerdì 9 Gennaio sarà nelle più importanti sale cinematografiche italiane, è distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures.
13/01/2009 17:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.124
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
Un giretto sulla Pikes Peak in Hypermotard
Pikes Peak quest’anno anche la partecipazione di una Ducati Hypermotard alla pazza gara americana nel corso della quale la rossa bolognese si è tolta anche il lusso di vincere la categoria “1200cc” contro rivali come KTM, BMW e Buell.

E visto che l’impresa è di quelle toste, anche perchè domare il bicilindrico by Borgo Panigale su quella salita pazzesca non è cosa da tutti, ora vi regaliamo questo bel video che la mostra in azione proprio sotto i comandi di quel Greg Tracy che la ha portata alla vittoria.



E che qui è nel bel mezzo dei primi test in vista della gara. Immagini che rendono quanto mai chiara la difficoltà del percorso. Oltre che le incredibili prestazioni della Hypermotard anche in un terreno non propriamente facile…
16/01/2009 16:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.180
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
MONSTER 1100 OPEN WEEK
Gli store e i concessionari Ducati ti aspettano dal 19 al 25 gennaio per farti provare in anteprima il nuovo Monster 1100. [SM=g28002] [SM=x1322619]

16/01/2009 16:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 530
Registrato il: 04/10/2008
Utente Senior
OFFLINE
[SM=x1322623] vorrà dire, che quando potrai acquistarla, mi prenoterò per il primo giro [SM=x1322614] mi raccomando,che sia rossa [SM=x1322616] [SM=g1658286] [SM=g1717266] [SM=g1658277]
16/01/2009 18:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.181
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
Lilly passa la notizia a Vale ti porterà lei a fare un giro [SM=g1658257] [SM=g28002]
Vedi qui....altre notizie sull'evento

BRS Motorservice by Ducati Lodi
Viale Argonne 40
Pavia, Pavia, Italia, 27100
Tel.: +39 0382 304780
Fax: +39 0382 304780


"Non perdere questa occasione, corri a provare il nuovo Monster 1100: l’inverno non è mai stato così caldo."

almeno così dicono alla ducati [SM=g1717273]
28/01/2009 14:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.379
Registrato il: 02/03/2006
Utente Master
OFFLINE
Nuove foto spia della Ducati Multistrada 2010


Oramai è certo: la futura erede della Ducati Multistrada esiste, ed è in gran forma. A giudicare dalle nuove foto spia che giungono dal sito di Motorcyclenews, la nuova endurona di Bologna fà sul serio.

Motore testastretta evoluzione, 8 valvole raffreddato a liquido, lo stesso montato sulle superbike 848/1198/Streetfighter. Scarico montato sul lato destro, compatto e aggressivo, che lascia spazio per eventuali borse laterali, ma non “impiccia” sotto la sella del passeggero.

Sella sportiva, pneumatici di larga sezione; sembrerebbe nata per correre sull’asfalto, ma il cupolino ampio e la posizione di guida rialzata denotano un’indole turistica. Anche la strumentazione pare essere molto grande e completa.

Lo stile è ancora incerto, cammuffato da ampie strisce di nastro isolante, dalle quali però spunta un pronunciato musetto anteriore davvero interessante: assomiglia al cupolino della Hypermotard, ma il “naso” squadrato nasconde due prese d’aria voraci, indispensabili per far respirare il generoso propulsore.

Rimangono da scoprire potenza e coppia: con un motore così le prestazioni non mancheranno, ma probabilmente l’erogazione e la curva di coppia saranno spostate più in basso, per garantire una risposta più gradevole e “turistica”.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com