Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

cosa succede?

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2008 14:41
07/11/2008 22:34
 
Modifica
 
Quota
Post: 1
Post: 1
Registrato il: 07/11/2008
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
buonasera atutti, sono nuova. sono mamma di 2 bimbi e da 8 moglie... o così pensavo. Non è che è successo di colpo, è stato un crescendo, lui da subito dopo il matrimonio ha dimostrato poco interesse e sensibilità per me.da settembre la mia ditta ha chiuso. da li, oltre il dolore di una perdita lavorativa ed economica, mi sono trovata a casa. non riesco a trovare nulla eppure ho un ottimo back ground, nn c'è giorno che lui non mi sottolinei di come "una così brava non trovi lavoro" ... la sera messi a nanna(io) i bimbi, mi siede in sala davanti a un pc portatie e lui chiuso nel suo studio al pc. fa un pò di tutto, scrive mail ad amici, studia, cerca l'interesse del momento(pc, auto, o altro capriccio) cerca tutto ma non me.
io lo aspetto in sala fino a mezzanotte poi vado a letto, lui mi raggiunge e dormiamo. coi bambini ci sta poco perchè ha sempre di meglio o altro da fare. con me ci sta solo a tavola, ogni mio errore anche minuscolo lo sottolinea all'inverosimile. anche sciocchezze del tipo, sono stufo di mettere io il tappo all'acqua. lui dice che sono disordinata e svogliata, ma io devo curare 2 neonati da sola e i neonati sporcano e la casa non è sempre perfetta. si addolcisce solo in vista dei bollettini da pagare, allora li fa il getile e poi mi chiede la mia metà.
poi ritorna nei giorni seguenti il silenzio, sono una bella donna, ma lui non mi fa mai i complimenti, non mi gratifica mai escluso rare situazioni.
mi lascia molto da sola, in coppia esaudiamo solo i suoi capricci vdi l'acquisto di un camper, che si paga lui, ma è un obbligo poi per noi averlo ed usarlo.
io non so ogni sera che passa sento spezzarsi dentro di me qualcosa.
rifiuto anche la compagnia delle amiche, sento di spegnermi lentamente.
sento che può solo peggiorare e non riesco a uscirne.
io la vivo come violenza, certo non mi paragono ad altre forme peggiori, ma per me lo è.
e chi ne pagano le colpe i figli, che vedono un papà e una mamma disuniti.
grazie
08/11/2008 14:41
 
Modifica
 
Quota
Post: 58
Post: 58
Registrato il: 01/10/2008
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Ciao e ben entrata nel forum,
Sono contenta per te che tu non debba subire violenze fisiche... per ora dalle tue parole sento tanta solitudine; credo che la perdita del lavoro per te sia stata un grosso colpo ... questo ti ha portata ad osservare con una lente di ingrandimento il rapporto che hai con tuo marito.. anche i bimbi forse hanno messo l'accento sulla solitudine.
Prova a cominciare da te stessa, inizia a circondarti di persone che ami e che ti fanno sentire bene; una cara amica.. invitala a prendere un té a casa oppure metti i piccoli in passeggino e raggiungila in caffetteria. L'isolamento non aiuta l'autostima.Cerca di volerti bene, curati di te stessa, ritagliati dei tempi per un tuo hobby e fai accudire i bimbi a lui, piano piano coinvolgilo nel suo ruolo di padre. Sono pochi gli uomini che hanno un acceso istinto paterno soprattutto quando i bambini sono molto piccoli, noi abbiamo tanto da fare a fare le mamme che non ci curiamo di loro come prima ... e un pò da una parte e un pò dall'altra ci si allontana. Tu te ne stai accorgendo e ne sei dispiaciuta allora inizia a parlare anche con lui del fatto che lo vorresti più vicino a te. Ogni tanto prendi un film e organizza una serata con lui.. fatti sentire non chiuderti in te stessa. Qualcosa succederà...
Da quanto racconti forse "non ha capito" che è padre che deve partecipare che deve essere presente comunque anche se tu sei a casa e se lui va a lavorare, deve imparare da te che alla sera hai bisogno di una pausa e che lui deve fare per 20 minuti il padre amorevole.. un passo verso di lui.. rompi il tuo silenzio l'amore è dialogo e se lui guarda le email ma non te allora tu dal tuo pc scrivigli una bella email.. entra nel suo modo di comunicare ma parla con lui ..
In ogni caso non smettere di coltivare la tua anima se vedrà una donna sicura di sé, vitale, curata che una sera a settimana va a fare un corso di .... che va a fare jogging per 20 minuti e lo costringe a fare il padre .. se ritrova la sua amata di un tempo sicura di sé vedrai che spegnerà il pc prima la sera... Purtroppo il senso di sicurezza che l'avere due figli può dargli lo rende forse inattivo e disinteressato nei tuoi confronti.. è un meccanismo che spesso scatta nell'uomo. Tu devi fargli capire che non deve mai darti per scontata che sei una donna che se non è felice cerca di esserlo comunque anche senza di lui per se stessa e per i suoi figli..
Non ti appassire.
un abbraccio
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI