28/10/2008 14:34 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.774 | Registrato il: 13/08/2004 | Città: BORGOMANERO | Età: 49 | Amministratore unico | Utente Gold | |
|
Una curiosità tecnica: il proto nuovo di Dufour, un 3A, sembra abbia due motori da moto 600cc. Non ho visto foto, me lo hanno solo detto. Ma sul regolamento mi sembra di aver letto che con due motori (o per via degli 8 cilindri, non ricordo), indipendentemente dalla cilindrata, dovrebbe essere un divisione 3. Vi risulta? Sono cambiati i regolamenti? Atrimenti con due motori 750 di nuova generazione si va a 300 cv come niente, proposta che ho già sentito molte volte in passato... [Modificato da markciccio74 28/10/2008 15:07] |
|
|
|
28/10/2008 15:51 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 135 | Registrato il: 26/04/2007 | Città: MEDESANO | Età: 40 | Utente Junior | |
|
A meno che non siano cambiati i regolamenti nella 3A non sono ammessi motori accoppiati...Magari si potesse..vi ricordate del tedesco Muche??prototipo bianco a meta anni 90 piu' o meno..aveva due yamaha 750CC..faceva paura...Attendo foto..Ciao a tutti Fede |
|
28/10/2008 15:52 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 135 | Registrato il: 26/04/2007 | Città: MEDESANO | Età: 40 | Utente Junior | |
|
|
|
28/10/2008 17:27 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 240 | Registrato il: 21/06/2007 | Città: NOVARA | Età: 53 | Utente Junior | |
|
ciao il proto ha 2 suzuki 750 e ha corso anche nella prova del campionato europeo di francia nella 3A...quindi qualcosa sarà cambiato. |
|
28/10/2008 17:52 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 190 | Registrato il: 08/02/2007 | Città: CASSOLA | Età: 40 | Utente Junior | |
|
Aspetto le foto di questo mezzo,magari dei due motori se qualcuno le ha fatte, se comunque ha corso pure nell'europeo vuol dire che è in regola, buono a sapersi... si aprono nuovi scenari...
pure io ricordo Muche a Vittorio Veneto se non sbaglio montava 2 Yamaha |
|
28/10/2008 17:55 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 135 | Registrato il: 26/04/2007 | Città: MEDESANO | Età: 40 | Utente Junior | |
|
C'è qualcuno che trova i regolamente aggiornato per cortesia? |
|
28/10/2008 19:13 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 29 | Registrato il: 08/09/2007 | Città: ARONA | Età: 39 | Utente Junior | |
|
Pure all'europeo di maggiora nel 2007 c'era un 3a francese con 2 motori, ma nn è che andasse molto..
ne avevamo anche discusso, ma ora nn ritrovo la discussione.. |
|
28/10/2008 21:43 |
|
|
Ciao a tutti... E scusate l'intromissione... Anche io avevo visto il proto in foto e domenica purtroppo non ho avuto il tempo di dare un'occhiata al proto di Dufour da vicino...
Però mi sembra di ricordare, (non prendetela però come notizia sicura) che montando due motori moto, varia il peso minimo della vettura... Percui sono d'accordo con chi dice che con due motori da moto la cavalleria è nettamente superiore persino ai 1600 da campionato europeo,però c'è anche da notare che la cavalleria non è tutto...
Anzi... In questi ultimi anni abbiamo visto che ha un peso relativo... E lo sono d'esempio stubbe e turek in campionato europeo e gallotta nell'italiano... Meno cavalli di un motore turbo, e nel caso in questione di un bimotore, ma anche meno peso... Alla fine i conti tornano comunque... Oltretutto POL84 ha assolutamente ragione...
Il proto nero in foto anche io l'avevo visto e sinceramente è stato deludente...
Inoltre la riprova l'abbiamo avuta domenica... Se il proto di Dufour fosse stato bimotore (e dico così perchè come ripeto mi fido di quello che dite perchè da vicino non l'ho visto) avrebbe avuto sicuramente una cavalleria nettamente superiore a quella del proto di immovilli...
Ammesso che così fosse,visto il risultato finale, mi sembra che il gioco non ne valga la candela... Entrambi sono piloti di grandissimo livello ma il proto di immovilli, a mio avviso è nettamente superiore pur avendo sicuramente meno cavalli di Dufour...
|
|
28/10/2008 22:35 |
|
|
confermo Doufour 2 motori 750.
il mezzo è alla seconda gara e deve ancora crescere tanto...
hanno lavorato e tribulato tutta la domenica con semiassi ammortizzatori e catene...
in finale ha frenato sul traguardo lasciando la vittoria ad Immovilli perchè lo aveva superato in posizione dubbia .... in regime di bandiera gialla !
colgo l'occasione x fare un plauso a tutti i francesi presenti...
si sono comportati da "sigrori" piloti!
|
|
28/10/2008 22:45 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.774 | Registrato il: 13/08/2004 | Città: BORGOMANERO | Età: 49 | Amministratore unico | Utente Gold | |
|
Ecco i pesi dal sito FIA a pag 13 del pdf:
www.fia.com/resources/documents/1456243218__AppJ_2004_Art...
In pratica 8 cilindri, 4wd sono 600 kg però dovrebbe essere, a rigore, una divisione 3 e non 3A... |
|
29/10/2008 16:14 |
|
|
Beh diciamo che 100 kg di differenza da un normale 1600 aspirato a mio parere sono un pò tantini... |
|
29/10/2008 21:19 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 314 | Registrato il: 11/11/2007 | Città: BELLINZAGO NOVARESE | Età: 53 | Utente Senior | |
|
Ciao a tutti il regolamento non parlerebbe piu di motori accoppiati ma solo di numero di cilindri e pesi da quanto si capisce.
x fabio e li che stiamo arrivando ciao a pasquetta. |
|
29/10/2008 22:51 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.774 | Registrato il: 13/08/2004 | Città: BORGOMANERO | Età: 49 | Amministratore unico | Utente Gold | |
|
... ma allora un bel doppio bicilindrico Ducati 749 (non so neanche se è il più potente che c'è sul mercato) sono 120+120 cv per 500 kg... |
|
30/10/2008 18:24 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 314 | Registrato il: 11/11/2007 | Città: BELLINZAGO NOVARESE | Età: 53 | Utente Senior | |
|
ciao la tua e un'osservazione quasi veritiera pero sappi che x i motori delle moto prima di dire cv xche lo si legge sulle riviste bisogna portarli al banco e poi puoi parlare di cv reali al pignone dopo ci aggiungi la trasmissione e vedi cosa esce. |
|
30/10/2008 19:18 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 314 | Registrato il: 11/11/2007 | Città: BELLINZAGO NOVARESE | Età: 53 | Utente Senior | |
|
precisazione ducati 749 cv dichiarati 110 cv reali alla ruota 98 gsxr 750 k8 dichiarati 150 reali 138 ciao a tutti x Fabio ti sono arrivate le foto del proto ti piace. |
|
31/10/2008 11:21 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 135 | Registrato il: 26/04/2007 | Città: MEDESANO | Età: 40 | Utente Junior | |
|
Foto???niente?? |
|
31/10/2008 14:09 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 314 | Registrato il: 11/11/2007 | Città: BELLINZAGO NOVARESE | Età: 53 | Utente Senior | |
|
Non so a quali foto ti riferisci x il mio se ne parla alla prima gara |
|
31/10/2008 14:28 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 135 | Registrato il: 26/04/2007 | Città: MEDESANO | Età: 40 | Utente Junior | |
|
max.70, 31/10/2008 14.09:
Non so a quali foto ti riferisci x il mio se ne parla alla prima gara
dicevo foto proto Dufour.. |
|
31/10/2008 15:47 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 314 | Registrato il: 11/11/2007 | Città: BELLINZAGO NOVARESE | Età: 53 | Utente Senior | |
|
foto sul sito www.autocross-em.de vai a foto e ti viene fuori la gara in francia. |
|
|
|